Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Chiedo innocentemente agli esperti di calcio spagnolo. Cosa ne pensate di Renato Tapia del Celta Vigo? Farebbe al caso nostro? Come siamo messi coi tre parametri?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Mag 2021, 10:14
Chiedo innocentemente agli esperti di calcio spagnolo. Cosa ne pensate di Renato Tapia del Celta Vigo? Farebbe al caso nostro? Come siamo messi coi tre parametri?

Il primo che scrive che sarebbe un ottimo compagno di reparto con N'koulou che vince ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
questa cosa dei giocatori che vanno alle merd.e appare ogni anno  :=))
un anno fa uscirono voci su kumbulla, DS, Mayoral e Muriqi.

erano tutte trattative vere.

le uniche sottotraccia furono Reina e Pereira.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Mag 2021, 10:14

Non lo conosco, se non per una analisi che ho letto un mesetto fa su The Athletic

Citazione di: Gulp il 02 Apr 2021, 14:13
Cazzarando, leggevo su The Athletic un articolo su possibili obiettivi per il ruolo di centrale di centrocampo dello United (si, loro giocano a due, noi a tre ndr).

L'autore tra altri nomi costosissimi tira fuori Renato Tapia del Celta Vigo parlando di puri distruttori di gioco e Cheick Doucourè del Lens parlando invece di centrocampisti sempre difensivi ma che portano più la palla.

Qualcuno li conosce?

Ti posto l'articolo. E' in inglese, e si appoggia ai dati di un sito che si chiama Smarterscout che adatta questi valori a seconda del campionato di provenienza (Liga) e del campionato di riferimento (Premier in questo caso).

"La Liga watchers describe him as a bit uneasy on the eye, but Peruvian Renato Tapia is a terrier of a defensive midfielder, snapping at the ankles of any opposition player who dares venture through the middle of the pitch. Playing for Celta Vigo, Tapia is a busy, if not always brilliant, player who makes a high volume of defensive actions (98 rating for disrupting opposition moves). If he put a boot in, said boot stays there (he has an 86 rating for defending intensity, along with the 11 yellow cards he's earned from 26 La Liga appearances this season).

Although he does roam the pitch making tackles as best as he can (and his best is very good — he earned a tackle rating 98 out of 99, meaning he could be one of the best tacklers around), those tackles do not always guarantee possession for his side (his low defending impact rating of 21 suggests his tackles can be a little chaotic). In addition to this, his ball retention and attacking abilities are not the best.

Tapia gets the ball, passes it to someone more talented next to him and not much else. That's not an issue if United can put a talented passer next to him (read: Pogba stays), but the Peruvian becomes a less viable option if he's asked to make line-breaking passes against teams that sit deep (you don't want to play him next to one of Fred/McTominay against Crystal Palace, for example). There is potential in Tapia, 25, working in a single pivot (Celta have used him there in a 4-1-3-2 shape for large chunks of the season) and Solskjaer flooding the field with passers to offset his limitations.

If Rice can be thought of as a deluxe McTominay, then Tapia could be a souped-up Fred. Good above the shoulders, sometimes erratic with the ball below it."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Una sorta di Giannichedda peruviano, insomma..

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Mi pare che ci risiamo coi soliti Götze, Shaqiri, D'Ambrosio, Rebery... :beer:

Volemo proprio retrocede, eh   :^^

Speriamo presto che gli insider se rifacciano vivi... 8)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quest'anno purtroppo il campionato spagnolo non sono riuscito a seguirlo granché.

Tapia però me lo ricordo col Feyenoord.

Molto mobile, buono in interdizione, tecnica discreta, un po' arruffone.

Sarebbe un upgrade di AkAk, ma non so quanto senso abbia nella nostra rosa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Sono due che lo penso ma con poche spicci io mi andrei a prendere Ajorque dallo Strasburgo.
Nulla di trascendentale ma segna con discreta regolarità in Ligue 1 ed é un bel cavallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
" snapping at the ankles of any opposition player".....

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Millenovecento Lazio il 12 Mag 2021, 10:34
Mi pare che ci risiamo coi soliti Götze, Shaqiri, D'Ambrosio, Rebery... :beer:

Volemo proprio retrocede, eh   :^^

Speriamo presto che gli insider se rifacciano vivi... 8)

No no, ora sono tutti concentrati sul raccontare "i retroscena" del SICURO addio di Inzaghi con tanto di aneddoti di sfuriate tra Lotito e Tare a proposito del rinnovo. Per un po' non avremo la solita girandola di nomi, per quella bisognerà aspettare la firma di Simone e poi ripartiremo con "Lazio, pazza idea Bierhoff".

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non lo conosco, se non per una analisi che ho letto un mesetto fa su The Athletic

Ti posto l'articolo. E' in inglese, e si appoggia ai dati di un sito che si chiama Smarterscout che adatta questi valori a seconda del campionato di provenienza (Liga) e del campionato di riferimento (Premier in questo caso).

"La Liga watchers describe him as a bit uneasy on the eye, but Peruvian Renato Tapia is a terrier of a defensive midfielder, snapping at the ankles of any opposition player who dares venture through the middle of the pitch. Playing for Celta Vigo, Tapia is a busy, if not always brilliant, player who makes a high volume of defensive actions (98 rating for disrupting opposition moves). If he put a boot in, said boot stays there (he has an 86 rating for defending intensity, along with the 11 yellow cards he's earned from 26 La Liga appearances this season).

Although he does roam the pitch making tackles as best as he can (and his best is very good — he earned a tackle rating 98 out of 99, meaning he could be one of the best tacklers around), those tackles do not always guarantee possession for his side (his low defending impact rating of 21 suggests his tackles can be a little chaotic). In addition to this, his ball retention and attacking abilities are not the best.

Tapia gets the ball, passes it to someone more talented next to him and not much else. That's not an issue if United can put a talented passer next to him (read: Pogba stays), but the Peruvian becomes a less viable option if he's asked to make line-breaking passes against teams that sit deep (you don't want to play him next to one of Fred/McTominay against Crystal Palace, for example). There is potential in Tapia, 25, working in a single pivot (Celta have used him there in a 4-1-3-2 shape for large chunks of the season) and Solskjaer flooding the field with passers to offset his limitations.

If Rice can be thought of as a deluxe McTominay, then Tapia could be a souped-up Fred. Good above the shoulders, sometimes erratic with the ball below it."

Grazie, articolo divertentissimo. Sembra scritto da un romano.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Mag 2021, 10:56
Grazie, articolo divertentissimo. Sembra scritto da un romano.

Su The Athletic hanno un giornalista per squadra, tutte quelle di Premier e qualcuna di Championship

Quello che segue il Manchester United si chiama Carl Anka, nonostante non abbia grosse simpatie per i devils lo leggo sempre perché per me è il migliore  :beer:

Smarterscout lo usano spesso, non è complicatissimo ed è ad accesso gratuito. Non è male per capire cosa e come fa un calciatore, confrontandolo con quelli che si conoscono bene.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2021, 10:52
No no, ora sono tutti concentrati sul raccontare "i retroscena" del SICURO addio di Inzaghi con tanto di aneddoti di sfuriate tra Lotito e Tare a proposito del rinnovo. Per un po' non avremo la solita girandola di nomi, per quella bisognerà aspettare la firma di Simone e poi ripartiremo con "Lazio, pazza idea Bierhoff".
Guarda, io quel thread [...] e ingrato l'ho proprio ignorato.
Mi metto qui da una parte e aspetto la più grande campagna acquisiti dell'era Lotito.
Certo senza insider e con capiscioni di Geriatria avanzata non sarà semplice, ma almeno ci si diverte... :=))

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43
La campagna acquisti di questa estate sarà la più importante degli ultimi 5-6 anni, per la quantità e la qualità di rinnovamento che implica, a fronte di risorse più contratte del solito.
Sarà un lavoraccio.
Ho un solo auspicio in attesa di entrare nel merito di trattaive/acquisti reali: che il ricorso agli svincolati over 30 non sia un obiettivo e che si cerchi di ringiovanire realmente. Vade retro i D'Ambrosio.

PS:
Essendo solo il mio terzo posto, un saluto a tutti.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: sesegnatarenonvale il 12 Mag 2021, 11:47
La campagna acquisti di questa estate sarà la più importante degli ultimi 5-6 anni, per la quantità e la qualità di rinnovamento che implica, a fronte di risorse più contratte del solito.
Sarà un lavoraccio.
Ho un solo auspicio in attesa di entrare nel merito di trattaive/acquisti reali: che il ricorso agli svincolati over 30 non sia un obiettivo e che si cerchi di ringiovanire realmente. Vade retro i D'Ambrosio.

PS:
Essendo solo il mio terzo posto, un saluto a tutti.
a fronte di risorse più contratte del solito qualche D'Ambrosio dovremo prenderlo, per pemetterci di mettere i soldi sulle priorità individuate e che conosciamo bene oramai.

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43
Citazione di: NandoViola il 12 Mag 2021, 11:56
a fronte di risorse più contratte del solito qualche D'Ambrosio dovremo prenderlo, per pemetterci di mettere i soldi sulle priorità individuate e che conosciamo bene oramai.

La considerazione ci sta, ma per il momento che la Lazio sta attraversando preferisco di gran lunga uno svincolato alla Kamenovic a ogni usato sicuro di cui la rosa è e rimarrà ricca anche se qualcuno saluterà.
Sicuramente più rischioso ma anche lungimirante.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
abbiamo dei problemi tecnici e anagrafici palesi in questa rosa e invece di andare in direzione opposta,si auspica di raddoppiare questi problemi con i d'ambrosio e i matic (rispetto per il giocatore, ma 33 anni a breve, ingaggio folle per i nostri parametri, contratto che dovrà essere lungo ecc ecc).
se non ci fosse il tare attuale a fare mercato mi verrebbe da dire MENO MALE CHE IL MERCATO LO FA IL DS  :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Confermare i titolari e migliorare le alternative, io eviterei di fare voli pindarici, con una Europa League più funzionale al nostro organico, e facendo giocare il girone europeo alle cosiddette riserve la Lazio ha il diritto/dovere di puntare alla lotta per vincere il campionato.
Terrei assolutamente sia Radu che Lulic ( che sembra sulla via del recupero pieno), ogni 7 giorni possono giocare e bene pure.
Serve un vice-Immobile, per caratteristiche, 2 centrocampisti affidabili, ed almeno due difensori.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Cragno e Nandez sarebbero due bei colpacci, pare che Tare e il DS del Cagliari ne stiano parlando ( dice un sitarello )...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Mr.Class il 12 Mag 2021, 12:08
abbiamo dei problemi tecnici e anagrafici palesi in questa rosa e invece di andare in direzione opposta,si auspica di raddoppiare questi problemi con i d'ambrosio e i matic (rispetto per il giocatore, ma 33 anni a breve, ingaggio folle per i nostri parametri, contratto che dovrà essere lungo ecc ecc).
se non ci fosse il tare attuale a fare mercato mi verrebbe da dire MENO MALE CHE IL MERCATO LO FA IL DS  :)
un d'Ambrosio a zero invece va benissimo.
sistemi le fasce e metti dentro un altro Marusic, capace di giocare pure tra i tre dietro.
i soldi risparmiati del cartellino(qualche mln di euro) li riversi su difensore e/o nuovo titolare al posto di Leiva (a me, da sempre, piace Schlager).
a, sempre a zero mi prenderei Borrè, uno che a vederlo ha tutto per imporsi in Italia.
i danni fatti negli ultimi anni è impensabile di risolverli in una sola sessione di mercato, per questo mi auguro che su, ad esempio, sei nuovi giocatori, due saranno parametro zero, due venticinquenni e due giovani.
il prossimo anno non gareggiamo per il torneo di Viareggio, ma per la Serie A, Coppa Italia e Coppa Europea.

Discussione precedente - Discussione successiva