Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Mag 2021, 22:16
Mi espongo, a me Juric intrigherebbe.
Castori sarebbe folle, ma quel tipo di follia che è pienamente nelle corde del nostro presidente.
Rocchi non ci voglio neanche pensare, mi iscrivo ai terroristi. L'ho scritto per esorcizzare.

Non ricordo follie di Lotito sugli allenatori (o su altro). L'unica forse fu Bielsa, ma diametralmente nella direzione opposta ad un Castori.

Rocchi non c'è bisogno di esorcizzarlo, non esiste proprio come possibilità. Magari fra 2-3-5 anni, sicuramente non ora.

Juric ha sicuramente qualità ma spero in qualcosa di meglio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.745
Citazione di: riccio72 il 11 Mag 2021, 19:00
Cioè mo stavamo con Valencia e senza immobile.
pato, valencia era un pallino di tare, Bielsa voleva pato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Disse che, dopo il fattaccio Bielsa, aveva individuato due nomi per l'attacco.

Valencia e Immobile.

Li fece presente a Inzaghi, chiedendogli quale preferiva.

Inzaghi scelse Ciro.

Igli e Simone hanno sempre lavorato in sintonia.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.046

Il titolo di questo topic sembra quello di una canzone triste.

Fine OT

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.298
Citazione di: Sante93 il 12 Mag 2021, 00:48
Emery quanto prende?

All'Arsenal mi pare viaggiasse sui 6 netti.
Al Villareal credo molti meno, ma la cifra ufficiale o ufficiosa non si trova sul web (almeno io non sono riuscito a trovarla).
Come riferimento si può considerare che i giocatori più pagati del Villareal sono Parejo (5,2) e Bacca (3,8) e poi via via gli altri (3,7 e a scendere).

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Occhio al Milan. Più che la juve (o il napoli) per me quella sarebbe una  panchina appetibile per diversi motivi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Risulta questa indiscrezione ai netter francesi?

Il noto quotidiano L'Equipe ha parlato del futuro della Juventus, sottolineando come il nome più intrigante sia senza dubbio quello di Zinedine Zidane, che però potrebbe scegliere la nazionale francese. Ed ecco che il piano B dei bianconeri porterebbe a Simone Inzaghi in panchina e a Igli Tare uomo mercato nel ruolo di direttore sportivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2021, 06:41
Risulta questa indiscrezione ai netter francesi?

Il noto quotidiano L'Equipe ha parlato del futuro della Juventus, sottolineando come il nome più intrigante sia senza dubbio quello di Zinedine Zidane, che però potrebbe scegliere la nazionale francese. Ed ecco che il piano B dei bianconeri porterebbe a Simone Inzaghi in panchina e a Igli Tare uomo mercato nel ruolo di direttore sportivo.

Due piccioni con una fava?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mag 2021, 08:46
Due piccioni con una fava?

direi due fave con un piccione

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: HummingBard il 12 Mag 2021, 00:47
Ricordo un'intervista di Igli.

Disse che, dopo il fattaccio Bielsa, aveva individuato due nomi per l'attacco.

Valencia e Immobile.

Li fece presente a Inzaghi, chiedendogli quale preferiva.

Inzaghi scelse Ciro.

Igli e Simone hanno sempre lavorato in sintonia.

Certo. Dicono che una mattina Inzaghi si sia svegliato di soprassalto col pensiero di Muriqi, che abbia telefonato a Tare, destandolo dal sonno e che gli abbia chiesto di fare possibile ed impossibile per portare a Formello il centravanti del Kosovo di origini albanesi. E' andata così. E' andata senz'altro così

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Secondo voi quale elemento incide di più per la mancata firma? Possibili offerte per il mister o distanza sui progetti con la società?

Contenuto sponsorizzato

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43
Io spero che Simone Inzaghi rimanga con una rosa ristrutturata, ma in caso non mi dispiacerebbe uno straniero per due ragioni:
1) Il nostro (i.e. italico) primato tattico non esiste più, come dimostrato dalle figure barbine rimediate in europa.
2) (Correlato a 1)) Magari riusciremmo finalmente a vedere una intensità e una freschezza diverse.

In questo senso, ad esempio, ricordo e mi ricordo che Tare aveva sondato tempo fa l'attuale tecnico del Lille, Galtier.
Insomma, se rinnovamento deve essere, che lo sia di stampo "europeista".

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: sesegnatarenonvale il 12 Mag 2021, 11:56
Io spero che Simone Inzaghi rimanga con una rosa ristrutturata, ma in caso non mi dispiacerebbe uno straniero per due ragioni:
1) Il nostro (i.e. italico) primato tattico non esiste più, come dimostrato dalle figure barbine rimediate in europa.
2) (Correlato a 1)) Magari riusciremmo finalmente a vedere una intensità e una freschezza diverse.

In questo senso, ad esempio, ricordo e mi ricordo che Tare aveva sondato tempo fa l'attuale tecnico del Lille, Galtier.
Insomma, se rinnovamento deve essere, che lo sia di stampo "europeista".
Piacerebbe moltissimo anche a me vedere più intensità e velocità, condite da qualche novità tattica.
Di contro c'è l'incognita eventuale della minor conoscenza del calcio italiano, ammesso che possa essere vero nel 2021.
Mi chiedo però: i tecnici stranieri arrivati in Italia sono riusciti a mettere in campo squadre dal ritmo europeo?
Per me no.
E temo dipenda dai giocatori.
Che ne dici?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: dariosanguin il 12 Mag 2021, 11:38
Certo. Dicono che una mattina Inzaghi si sia svegliato di soprassalto col pensiero di Muriqi, che abbia telefonato a Tare, destandolo dal sonno e che gli abbia chiesto di fare possibile ed impossibile per portare a Formello il centravanti del Kosovo di origini albanesi. E' andata così. E' andata senz'altro così

poi sono gli altri a fare co.gli.onella  :sisisi:

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43
Citazione di: dario il 12 Mag 2021, 12:46
Piacerebbe moltissimo anche a me vedere più intensità e velocità, condite da qualche novità tattica.
Di contro c'è l'incognita eventuale della minor conoscenza del calcio italiano, ammesso che possa essere vero nel 2021.
Mi chiedo però: i tecnici stranieri arrivati in Italia sono riusciti a mettere in campo squadre dal ritmo europeo?
Per me no.
E temo dipenda dai giocatori.
Che ne dici?

Ni.
Ormai dalla legge Bosman anche questo discorso è abbastanza decaduto, giocatori di "education" italiana giocano tranquillamente in altre leghe senza sfigurare (vedi Verratti) e giocatori formati all'estero giocano qua, in modo assolutamente trasversale. Trovo semmai che chi arriva qua dopo una vita all'estero riesca ad allungarsi la carriera (Leiva, Ronaldo, Evra etc) il che mi induce a concludere che il pesce puzza dalla testa.
Francamente non vedo cosa manchi al materiale umano di queste latitudini per adeguarsi agli standard atletico-tattici del resto d'Europa. Voglio dire: se arrivasse qua un tecnico estero con il suo staff e la sua metodologia, perché il gruppo allenato con gli stessi metodi dovrebbe rendere meno di quello che allenava?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Gli allenatori stranieri che pensano di portare calcio spettacolo in Italia alla fine si sono tutti italianizzati.
Per me qui col calcio offensivo-propositivo si prendono solo sonore sveglie.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: dariosanguin il 12 Mag 2021, 11:38

Eccerto, io proprio questo ho detto.

Contenuto sponsorizzato

sesegnatarenonvale

*
Lazionetter
* 43
Citazione di: Sante93 il 12 Mag 2021, 13:16
Gli allenatori stranieri che pensano di portare calcio spettacolo in Italia alla fine si sono tutti italianizzati.
Per me qui col calcio offensivo-propositivo si prendono solo sonore sveglie.

Vero, ma il momento attuale del nostro calcio è diverso, siamo indietro sotto tutti gli aspetti a partire da quello tattico/atletico, non è una crisi passeggera.
Ci sarebbe bisogno di aria fresca, per cominciare.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: sesegnatarenonvale il 12 Mag 2021, 13:23
Vero, ma il momento attuale del nostro calcio è diverso, siamo indietro sotto tutti gli aspetti a partire da quello tattico/atletico, non è una crisi passeggera.
Ci sarebbe bisogno di aria fresca, per cominciare.
Però al fatto che i nostri preparatori atletici stiano indietro rispetto ai colleghi stranieri, come dicono alcuni esperti, credo poco.
Chi arriva ai quei livelli è gente che ha fatto master su master e ne sa tanto.
Per me è il contrario, è il livello fisico che si adatta al livello tattico italiano.

Discussione precedente - Discussione successiva