Per quale squadra italiana simpatizzate?

Aperto da Goceano, 14 Mag 2021, 17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Lo so che oltre alla Lazio non si può tifare o simpatizzare altro, però ce provo...non me lapidate eh ve voglio bene raga :p :p :p :p

Dico le mie (Pescara e Cagliari, mio padre era abruzzese e mia madre è sarda).

Mo so cazzi mia...aiuto :asrm :asrm :asrm

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Torres e boh (dopo la Lazio, ovviamente).

:=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Questa settimana nessuna, di solito l'avversaria delle merde.

Mocciopinna

Visitatore
Torino, per via di mio nonno. Ma Cairo mi sta mettendo in seria difficoltà ultimamente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Teoricamente Cagliari...però, boh, oramai mi stanno sulle palle tutte

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Per tutte quelle che incontrano le merde è stato detto?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Sampdoria, dagli anni '80 con la presidenza Mantovani e giocatori come Mancini, Vialli, Pietro Vierchowod, Trevor Francis, Souness, poi Dossena, Lombardo, con allenatori come Bersellini, Vujadin Boškov, Sven-Göran Eriksson

Sarà che negli anni '80 non eravamo propriamente competitivi ad alti livelli e quel gruppo simpatico e uscito un po' a sorpresa, che contrastava i baronismo del calcio italiano, rappresentava il mio modello da tifare.

Simpatia poi rianimata negli anni duemila da Brezza, Lazionetter storica che tifava Samp e che qui è stata sempre "ospite" gradita, dico ospite tra virgolette perché per me questa community è anche casa sua.

Ora questa simpatia è un po' scemata, probabilmente quando andrà via l'attuale presidente risalirà.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Nessuna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Brescia (per origini di una parte della famiglia).
Da ragazzetto sono stato tante volte allo stadio quando trascorrevo un po' di tempo da quelle parti.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Hellas. Mi sono sempre piaciuti perché squadra storica che vinse uno scudetto con personalità incredibili.
Sono stato in curva con loro e mi sono divertito come un matto, con la loro goliardia e il loro modo di tifare che mi ha sempre attratto. Ci stimano tantissimo come tifoseria. Poi Verona è un gioiellino.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Forte simpatia per l'Ascoli e un po' per il Pescara.

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Napoli, era tifoso mio nonno.Poi ricordo con affetto il barista della stazione che mi assicuro' che in C non andavamo all'alba di Lazio Campobasso. Quest'anno il Benevento, malgrado i colori.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Parma perché mi è sempre piaciuta da bimbo, era piena di giocatori forti, era gialloblù e anche la maglia crociata mi piace tanto

Poi Cittadella, Carpi perché mi piacciono le piccole che lavorano bene. Della piazza, tifoseria o storia me ne sbatto abbastanza. Per una piccola arrivare a competere con una grande è molto più difficile, shame per le grandi piazze che lavorano male.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Vicenza, che considerò un po' la mia seconda casa.
Ci ho anche abitato per qualche tempo, e mi ricordo le passeggiate al sabato mattina per andare a vedere la rifinitura che facevano all'antistadio del Menti negli anni di Guidolin e Reja: Toni, Ambrosini, Ambrosetti, Kallon, Firmani, il "capitano" Lopez, Zauli, un sacco di bravi giocatori.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: Rorschach il 14 Mag 2021, 17:26
Questa settimana nessuna, di solito l'avversaria delle merde.

Quoto, con la differenza che nel mio caso non simpatizzo per nessuna non solo questa settimana ma in generale

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Io tifo due squadre: la Lazio e quella che gioca contro la roma.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Sante93 il 14 Mag 2021, 23:07
Io tifo due squadre: la Lazio e quella che gioca contro la roma.

Sta settimana è lo Zenit  :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
In serie A al momento nessuna (semplici simpatie utilitaristiche e contestuali, tipo l'avversaria di turno delle merde).

Nelle altre categorie/serie invece ne ho diverse. La più significativa è per la Ternana (da ternano adottivo). A seguire invece per le squadre abruzzesi (esclusa, di solito, il Pescara).

Discussione precedente - Discussione successiva