Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: erlaziale il 15 Mag 2021, 23:54
Se rivedremo uno tra questi giocatori anche l'anno prossimo, vorrà dire che non si è capito proprio nulla: Musacchio, Hoedt, Lulic, Parolo, Leiva, Akpa, Cataldi, Muriqi, Radu.

Servono semplicemente i sostituti dei giocatori elencati. Possibilmente 4-5 titolari.
Semplicemente? nove acquisti di livello nemmeno in 24 mesi...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Non ci sarà alcuna rivoluzione...purtroppo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
9 acquisti con 30 mio ci prendi 9 pippe. Prendiamo 2 giocatori forti (un cc forte e un difensore buono? Andrebbe bene pure così eh). O quantomento facciamo di tutto per farlo. Se sbagliamo sono cavoli amari.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: Charlot il 15 Mag 2021, 23:56
Semplicemente? nove acquisti di livello nemmeno in 24 mesi...

Questo capita quando per anni sbagli il mercato, portandoti avanti con giocatori sfiniti. Ora è arrivato l'anno zero. Va fatta la rivoluzione, altrimenti non risolvi niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2021, 23:59
9 acquisti con 30 mio ci prendi 9 pippe. Prendiamo 2 giocatori forti (un cc forte e un difensore buono? Andrebbe bene pure così eh). O quantomento facciamo di tutto per farlo. Se sbagliamo sono cavoli amari.

Io sono dell'avviso che se il sacrificio di un big di porta ad arrivare a 3-4 giocatori da 20 mln, va fatto. Chiaro che con 30mln ci puoi fare poco..

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Se vuoi rimanere sui livelli attuali, di forti ne devi prendere almeno 4-5 e svecchiare di molto la rosa. Altrimenti imbocchi la curva discendente ed il prossimo anno non arrivi neanche più in EL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: erlaziale il 16 Mag 2021, 00:03
Io sono dell'avviso che se il sacrificio di un big di porta ad arrivare a 3-4 giocatori da 20 mln, va fatto. Chiaro che con 30mln ci puoi fare poco..
Se ai nomi che hai fatto aggiungi Savic allora si potrebbe pure fare un discorso più ampio.
Ma tremo alla sola idea.
10 giocatori in entrata in una sola sessione di mercato, tra i quali il sostituto del giocatore piu forte della rosa.
Nell'anno del covid e degli Europei, con pochissime settimane a disposizione.
20 operazioni di mercato entrata/uscita.
Brividi. Per me.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

per me non basta.
è la strada giusta (se i nomi sono quelli che fai tu o di quel livello),  ma non basta.
io cederei LA e prenderei 4 titolari. 2CC un esterno di livello e un DC.
un portiere se cedi Strak.
piazza pulita della paccottaglia e uno/due di prestiti per completare la rosa, che magari ti dice bene stile Tomori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: volerevolare il 16 Mag 2021, 00:04
Se vuoi rimanere sui livelli attuali, di forti ne devi prendere almeno 4-5 e svecchiare di molto la rosa. Altrimenti imbocchi la curva discendente ed il prossimo anno non arrivi neanche più in EL.
Per me come ho scritto bastano 2 titolari forti (piu il portiere se esce Strakosha). E un paio di riserve.
Faremo l'EL. Altro sport.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
se si vuole rimanere tra le prime 6, nel prossimo mercato dovremo spendere almeno una 70-ina di milioni, da finanziare con qualche cessione e con un pò di debito. Servono giocatori di buon livello, giovani e con ingaggi non troppo elevati.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2021, 00:07
Per me come ho scritto bastano 2 titolari forti (piu il portiere se esce Strakosha). E un paio di riserve.

La verità è che il divario con le prime 5 attuali si sta anno dopo anno ampliando e quelle dietro (Fiorentina e mer.de) è probabile che si rinforzeranno. Per restare attaccati al carro delle prime servono puntelli buoni e di qualità, in campo ed in panca. Veniamo da campagne acquisti disastrose dove l'unico titolare che abbiamo aggiunto è Lazzari, che neanche è un fenomeno. La rosa è vecchia e l'ossatura base logora. Con due acquisti se sei fortunato tappi un paio di buchi ma è facile che se ne aprano altri.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2021, 00:07

il gioco del leva 1 un titolare metti 1 titolare non ti porta lontano. il calcio è cambiato con i 5 cambi oltretutto.
bisogna aggiungere qualità e quantità, non solo sostituire la gente che sta all'ammazzacaffè. 3 mercati di merda ti hanno messo in questa posizione, si inventassero qualcosa.
De Roon Freuler Kovalenko Pasalic Malinovskyi Gomez (poi ceduto senza colpo ferire) Pessina  Miranchuk Ilicic Muriel Zapata Lemmers.
questo è l'esempio da seguire.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Mr.Class il 16 Mag 2021, 00:15
il gioco del leva 1 un titolare metti 1 titolare non ti porta lontano. il calcio è cambiato con i 5 cambi oltretutto.
bisogna aggiungere qualità e quantità, non solo sostituire la gente che sta all'ammazzacaffè. 3 mercati di merda ti hanno messo in questa posizione, si inventassero qualcosa.
De Roon Freuler Kovalenko Pasalic Malinovskyi Gomez (poi ceduto senza colpo ferire) Pessina  Miranchuk Ilicic Muriel Zapata Lemmers.
questo è l'esempio da seguire.
Ho capito, ma non è che recuperi in una sessione. Non con la nostra strategia finanziaria.

Intanto mettiamo Leiva e Radu in panchina. Leiva se gioca 15 partite è ancora buono. Se ne gioca anche 3 in un mese scoppia.

Quest'anno facendo l'EL (spazio a Raul Moro e similari almeno nel girone) possiamo recuperare e ripartire.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2021, 00:18
Ho capito, ma non è che recuperi in una sessione. Non con la nostra strategia finanziaria.

Intanto mettiamo Leiva e Radu in panchina. Leiva se gioca 15 partite è ancora buono. Se ne gioca anche 3 in un mese scoppia.

Quest'anno facendo l'EL (spazio a Raul Moro e similari almeno nel girone) possiamo recuperare e ripartire.

DLM l'EL con le sue partite di giovedì in campacci improponibili probabilmente a livello di logorìo della rosa è anche più onerosa della CL.

L'esempio delle merde è lampante. A un certo punto della stagione gli ha succhiato l'anima, mentre Napoli e Milà hanno raddrizzato la baracca da quando l'hanno salutata.

In realtà con le nostre risorse( e delle squadre italiane in genere) l'impegno Europeo è incompatibile con un campionato di vertice.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920

Ipotesi A, tabula rasa:

Lotito vende la Salernitana, o un big(correa?) a buon prezzo e reinveste tutto nella Lazio. Via Hoedt,Musacchio,Patric,Lulic,Parolo,Akpa Akpro,Pereira , etc.
ed  arrivano 7-8 sostituti

Ipotesi B, più conservativa:

Via solo i peggiori: Hoedt, Musacchio, Akpro, Pereira, etc

Teniamo i senatori per un altro anno, buoni comunque per la panchina(Leiva,Parolo,Radu,Lulic)

Teniamo anche i vari Fares e Muriqi(sperando di rilanciarli)Patric,Escalante,Cataldi, che con squadre di medio-basso livello possono comunque giocare

E prendiamo solo 3/4 giocatori forti (due difensori un titolare ed un panchinaro, un centrocampista titolare, un vice-correa)

Non so quale mi convinca di più. Ma sicuramente faremo una di queste due cose.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: JoeStrummer il 16 Mag 2021, 00:23
DLM l'EL con le sue partite di giovedì in campacci improponibili probabilmente a livello di logorìo della rosa è anche più onerosa della CL.

L'esempio delle merde è lampante. A un certo punto della stagione gli ha succhiato l'anima, mentre Napoli e Milà hanno raddrizzato la baracca da quando l'hanno salutata.

In realtà con le nostre risorse( e delle squadre italiane in genere) l'impegno Europeo è incompatibile con un campionato di vertice.
L'EL la faremo come 2 anni fa.
E usciremo. A meno che Raul Moro non farà le fiamme nel girone.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

appunto che non recuperi tutto in una sessione. per come siamo messi, quest'anno levi Leiva e Radu. Poi dopo 12 mesi hai ancora il problema a sinistra e Acerbi avrà 120 anni. Intanto Ciro andrà per i 34 e dovrai pure pensare che Leiva e Radu si saranno ritirati.
E così via. Si è arrivati a questo punto proprio perchè si è puntato sui 30enni pronti subito senza mai un piano per rimpiazzarli gradualmente. IMHO, ora è tardi e servirebbe uno scossone forte. Tanto in EL ci arrivi lo stesso.
Si può anche rischiare di fare una cessione e portare un paio di giocatori di livello in più, per accelerare il processo. un mini reset credo sia dovuto. lo fanno tutte le squadre del mondo, cedi per comprare se non hai i soldi dello sceicco.
non capisco questo impuntarsi e tenere a tutti i costi i giocatori qui, fino alla disperazione, pure chi fa belle sparate durante l'anno che da sole meriterebbero un calcio in culo.
si gioca a calcio anche senza LA o SMS, basta portare gente di livello.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

se fai il girone così esci.
già provata questa roba.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Mr.Class il 16 Mag 2021, 00:30
se fai il girone così esci.
già provata questa roba.
Eh. Appunto.

Ma che non abbiamo la forza per fare una rosa per campionato e coppa non credo si debba discutere. O sì?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Discussione precedente - Discussione successiva