Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Mr.Class il 16 Mag 2021, 00:29
appunto che non recuperi tutto in una sessione. per come siamo messi, quest'anno levi Leiva e Radu. Poi dopo 12 mesi hai ancora il problema a sinistra e Acerbi avrà 120 anni. Intanto Ciro andrà per i 34 e dovrai pure pensare che Leiva e Radu si saranno ritirati.
E così via. Si è arrivati a questo punto proprio perchè si è puntato sui 30enni pronti subito senza mai un piano per rimpiazzarli gradualmente. IMHO, ora è tardi e servirebbe uno scossone forte. Tanto in EL ci arrivi lo stesso.
Si può anche rischiare di fare una cessione e portare un paio di giocatori di livello in più, per accelerare il processo. un mini reset credo sia dovuto. lo fanno tutte le squadre del mondo, cedi per comprare se non hai i soldi dello sceicco.
non capisco questo impuntarsi e tenere a tutti i costi i giocatori qui, fino alla disperazione, pure chi fa belle sparate durante l'anno che da sole meriterebbero un calcio in culo.
si gioca a calcio anche senza LA o SMS, basta portare gente di livello.
Per me possiamo cedere pure tutti. Ma nella realtà dei fatti cedere un Savic e rimpiazzare lui + portare altri 5-6-7 giocatori forti è roba che non mi pare alla nostra portata. Realisticamente.
Non rispetto ai miei gusti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2021, 00:31
Eh. Appunto.

Ma che non abbiamo la forza per fare una rosa per campionato e coppa non credo si debba discutere. O sì?

no, manco a prende le pizze dal rennes e dal celtic e fasse fa le pernacchie, no?
sennò lasciamo perde, anche perchè la nostra dimensione è l'EL, chi cazzo siamo per snobbarla? In CL ci siamo stati una volta in 20 anni e chissà quando ci torni, non siamo nella posizione di mettere Moro e simili, imho.
comunque, io la vedo diversamente sul mercato.
per me andrebbe scossa la rosa in modo serio.
cedi un pezzo pregiato e fai mercato che ti consenta di sperare di aver eliminato 4/5 problemi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2021, 00:33
Per me possiamo cedere pure tutti. Ma nella realtà dei fatti cedere un Savic e rimpiazzare lui + portare altri 5-6-7 giocatori forti è roba che non mi pare alla nostra portata. Realisticamente.
Non rispetto ai miei gusti.

non sarà alla nostra portata, ma credo sia necessario. cambiasse modo di lavorare il DS. se non è capace Tare o magari non gli va, come lo scorso anno, ci possiamo affidare ad un altro.
5/6 operazioni importanti tra cessione e acquisti a me non sembrano una follia, se hai bisogno di ripartire.

detto questo io lo so che è difficile che succeda. e tutto sommato la tua ipotesi sarebbe pure auspicabile, dato che realisticamente faremo ben peggio se i personaggi rimangono questi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
mah...se vendi il Sergente a 80/90 milioni, soldi per comprare 3 giocatori  li hai..prendi De Paul per non far rimpiangere troppo Milinkovic, e Ferrari e Pobega, rinforzi la difesa e hai il sostituto di Leiva giovane...poi  puoi prendere a zero Montipo, e Borre' per sostituire Caicedo...quindi vendi pure Strakosha e tra lui e il panterone 25/26 milioni li incassi e ti vai a cercare un buon esterno sinistro...alla fine della giostra fai mercato senza cacciare  un breccolo e me sa ti avanza pure qualcosa...senza contare che  potresti riuscire a piazzare qualche zavorra tra i vari Vavro, Durmisi, Lukaku ect...Lukaku per esempio se lo riscattano come pare ti entrano altri 3,5 milioni...il problema  è che ti devi muovere e non stare a discutere mesi per avere lo sconto di 500mila euro o per fartene dare 200mila in piu' su una cessione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Conta il giusto ma ci sta come di usarlo come riferimento o come spunto di riflessione.
Secondo transfmarkt siamo 7' in serie A come valore complessivo della rosa. Quasi 345 milioni di euro (contro i 380 dell'Atalanta e i 386 delle merde, le due squadre che ci sono immediatamente sopra).
Mentre l'organico del Sassuolo (8') vale 211 milioni di euro, la Fiorentina (9') sta sui 195.

Qui i dati di cui parlo:

https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1

Il divario con chi ci sta dietro è ancora molto ampio, anche tenendo conto i dati sul monte-ingaggi.
Anche sul campo questo gap mi sembra netto, ma probabilmente meno di quello che direbbero i dati economico-finanziari. Però ecco, non è affatto scontato (in caso di errori/orrori di varia natura) perdere rapidamente posizioni e scalare al contrario le gerarchie del campionato. Bisogna fare massima attenzione, secondo me. Non è scontato finire tra le prime 6 (come invece ci ha abituato l'era Inzaghi) e se metti insieme qualche errore di troppo il rischio di trovarti in una annata melmosa è dietro l'angolo.
Purtroppo dopo 2/3 sessioni di mercato dove hai fatto più errori che intuizioni e buoni acquisti ci sta che la rosa abbia diverse incognite e altrettanti punti interrogativi. Anche se la base resta buona.
Fare una rivoluzione con la certezza che si alzerà il tasso tecnico e qualitativo della rosa non è cosa scontato, tutt'altro.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: PARISsn il 16 Mag 2021, 00:51
mah...se vendi il Sergente a 80/90 milioni, soldi per comprare 3 giocatori  li hai..prendi De Paul per non far rimpiangere troppo Milinkovic, e Ferrari e Pobega, rinforzi la difesa e hai il sostituto di Leiva giovane...poi  puoi prendere a zero Montipo, e Borre' per sostituire Caicedo...quindi vendi pure Strakosha e tra lui e il panterone 25/26 milioni li incassi e ti vai a cercare un buon esterno sinistro...alla fine della giostra fai mercato senza cacciare  un breccolo e me sa ti avanza pure qualcosa...senza contare che  potresti riuscire a piazzare qualche zavorra tra i vari Vavro, Durmisi, Lukaku ect...Lukaku per esempio se lo riscattano come pare ti entrano altri 3,5 milioni...il problema  è che ti devi muovere e non stare a discutere mesi per avere lo sconto di 500mila euro o per fartene dare 200mila in piu' su una cessione...
Ma se vendi uno forte che prende relativamente poco e acquisti 3 buoni che pretenderanno almeno altrettanto (ognuno), non hai i soldi per pagargli gli stipendi.
Comunque, prima di pensare al mercato bisogna decidere il modulo del prossimo anno.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Achab77 il 15 Mag 2021, 14:21
OT

io sinceramente non capisco perché per tare e muriqi esistano alibi e giustificazioni però Inzaghi venga massacrato senza appello per la questione Reina/Strakosha (laddove Reina, portiere titolare da mesi, è di fatto parte integrante anche delle cose buone del campionato).

Fine OT
Perche' Reina e' diventato sciaguratamente titolare?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Adler Nest il 15 Mag 2021, 15:18
E perché sbagliata visto "che ci stiamo giocando la CL fino all'ultimo" con una squadra più vecchia di un anno e una campagna acquisti fallimentare?

Detto questo (questione di logica non a targhe alterne) spero Strakosha rinnovi così evitiamo ennesimo tira e molla allo sfinimento per prendere un sostituto (mi gioco la palla destra che non sarà Cragno, magari fosse, ma Montipo) che è a scadenza e ti arriva gratis.
Soldi non ci sono.
Evidentemente sperano di fare qualche soldo con Thomas per permettere a the genius di fare mercato sperando non ti inventi il Vavro o il Muriqi di turno .
Dopo la partita di oggi (non fossero bastate Genoa, Juve, Napoli, Benevento) ti e' piu' chiaro il concetto di scelta sbagliata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: dani2110 il 15 Mag 2021, 23:35
Stagione praticamente finita. Tempo di bilanci. Mi sono sempre astenuto a commentare le fantasie di questo topic ma a questo punto è inevitabile immaginare quale possa essere la prossima stagione.

Capitolo Portieri: Penso che Strakosha sia arrivato al capolinea, fondamentale monetizzare il più possibile e fondamentale capire come costruire il reparto. Reina ovviamente me lo aspetto titolare ma dietro di lui mi aspetto un giovanissimo futuro titolare tra 2 anni...che la soluzione sia in casa (Furlanetto, Pereira, Alia, Adamonis) o sul mercato poco cambia. Infine chiuderei il reparto con un terzo affidabile e da Salerno non mi dispiacerebbe Belec.

Capitolo Difesa: Acerbi l'ho criticato in tempi non sospetti e oggi se ne sono accorti tutti ma credo che si riparta da lui cosi come da Luiz Felipe e Radu. Kamenovic immagino possa rappresentare un prospetto a sinistra. Deve arrivare però il grande investimento che non è mai stato fatto in questi anni e se proprio vuoi fare il salto di qualità sostituire Patric con Maksimovic o Hysaj non sarebbe male.

Fascia destra: Blindata con Lazzari e Marusic.

Fascia sinistra: sicuramente Fares e anche qui va fatto quello che si deve fare da anni, ovvero il grande acquisto. Su Lulic se decide di fare l'ultimo anno le porte sono sempre aperte.

Centrocampo: Leiva/Escalante credo che possa essere ancora una coppia in alternanza...difficile pensare che la Lazio possa operare anche li. Milinkovic per me è un punto fermo, meno Luis Alberto. Dietro di loro deve arrivare il terzo investimento pesante e poi tra tutti i restanti terrei solo Parolo e un'altra chance ad Andrè Anderson io la darei. Via Cataldi e Akpa Akpro.

Attacco: Per me ripartiremo da Immobile, Muriqi e Raul Moro...Correa e Caicedo per motivi diversi sono al capolinea...anche qui investire bene su un attaccante vero.
Reina titolare e Furlanetto secondo? :sisisi:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2021, 14:27
Ergo se prendo un portiere 26enne pagandolo 15 mio e lo metto come secondo mi fanno vedere da qualcuno bravo.

Strakosha prende poco e non l'hai pagato. Al di là della questione tecnica, a livello economico al limite non ci guadagni (ci daranno 15 mio e li gireremo per il Cragno di turno) ma perderci con uno pagato zero non è possibile. Per la nostra logica di gestione intendo.

Se invece vuoi che Reina sia il titolare a livello economico porti un Montipò a 2000 lire.
Quello che mi chiedo e' se c'e' la consapevolezza della necessita' di un nuovo portiere titolare. Se rimane Inzaghi non vedo perche' Reina non dovrebbe essere il titolare l'anno prossimo. Se invece esiste la consapevolezza che Reina non e' presentabile, allora si rinnovi a Strakosha, anche a due milioni e passa l'anno. Risparmieremmo comunque

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Con il COVID in via di estinzione ci sarà una grande ripresa e probabilmente questa campagna acquisti sarà l'ultima in cui si potrà ancora fare qualcosina d'interessante prima che le grandi ripianino i buffi (o trovino le solite soluzioni acchittate...).

Linee guida

Salutare chi ha dato
Ringiovanire a bomba
Acquistare giocatori sani
Affiancare al 3-5-2 un modulo 4-3-3. Se Inzaghi riuscirà a farlo, allora potremmo dire di avere un allenatore tecnicamente in crescita. Altrimenti mostrerà i suoi limiti e una certa involuzione (che va dal non dare più fiducia ai giovani fino al non riuscire ad allinearsi con il mercato del DS). Vedremo.

Priorità

I dati ci dicono che la priorità assoluta è la DIFESA (mai così infilzata da decenni), a cominciare dal portiere:
Reina deve essere categoricamente il secondo portiere;
Acerbi rinnovo di due anni altrimenti ciao;
Acquisti di un TOP difensore e almeno un altro buon difensore giovane.

Seconda priorità: un vero forte e giovane mediano che possa dare il cambio a Leiva.

Terza priorità: un cazzo di esterno sinistro degno di 'sto nome.

Cessioni

Strakoscha (io lo terrei ma ormai è oggetto estraneo)
Musacchio
Hoedt
AKAK
Cataldi
Correa (gran giocatore ma troppo discontinuo, senza contare che è anche molto fracico e di 'ste cose non se ne può più...)
Pereira (A noi serve francamente altro...)
Lulic
Parolo
Caceidone (troppi infortuni e un'età in cui andrà tutto sempre peggio)

Sono dieci giocatori in uscita, tanti lo so, ma non dimentichiamo che abbiamo parecchia gente che ci tornerà indietro...! 

Vavro non credo possa fare peggio di Musacchio o Hoedt (buona stagione la sua, altro che...!).
Lukaku se sta bene non è paragonabile a Fares.
André Anderson mi pare che possa fare quanto ha fatto Pereira con la differenza che è già tuo...!

Infine il buon Tare.
Sempre al suo fianco e credo che meriti ancora una chance per gratitudine di averci dato una posizione quasi fissa in Europa e sei trofei lavorando davvero con du' spicci.
Tuttavia si tratta di un ultima chance perché oggettivamente le ultime tre sessioni di mercato sono state davvero mediocri!
O trova una soluzione quest'anno o sarà l'ultimo. Succede.

E adesso via con i nomi, gli insider, le partite a calcetto con Lotito junior, gli spifferi dalla Padeia, i fly tracking, le bombe pataniacardomaiocchettiane, i giornalisti twittaroli e che più ne ha!  :=))

Ma questa volta siamo credo tutti d'accordo che sarà una campagna acquisti della svolta.

Speriamo in bene!  :since

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
premetto che da settembre 2020 a febbraio 2021 non ho praticamente seguito nulla.
la cosa che vorrei migliorasse piu' di ogni altra e' la condizione fisica nell'ultimo mese di campionato. fate qualcosa. non e' possibile che siamo gli unici ad arrivare a pezzi al momento decisivo.
per me quello e' il primo upgrade da fare.
sul resto, boh. se ci fossero 20 mil da spendere:
- con Simone, li metterei su un centrale, un esterno sx e su un attaccante o un centrocampista (dipende da chi parte)
- senza Simone, li metterei su un allenatore

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2021, 05:47
Perche' Reina e' diventato sciaguratamente titolare?

Quindi non ho capito, la stagione è positiva o negativa?
Perché non è che puoi dire che sia positiva quando parli di tare e muriqi e invece diventa negativa se parli di Reina e Inzaghi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il titolare della prossima stagione è Pepe Reina.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Stagione che ci ha dato qualche piccola soddisfazione, portandoci tra le big 16 d'europa. Credo che il ciclo del mister sia finito. Ci ha dato delle soddisfazioni, ma io un giro con Allegri, ancora libero, lo farei

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: RubinCarter il 16 Mag 2021, 10:42
Lo scrivo qui così non sfugge a nessuno.

Il titolare della prossima stagione è Pepe Reina.
Ma chi sara` il DS?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: sorazio il 16 Mag 2021, 10:45
Stagione che ci ha dato qualche piccola soddisfazione, portandoci tra le big 16 d'europa. Credo che il ciclo del mister sia finito. Ci ha dato delle soddisfazioni, ma io un giro con Allegri, ancora libero, lo farei

È lui che non se lo farebbe con noi, il giro.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: sorazio il 16 Mag 2021, 10:45
Allegri? Non vi fate male da soli

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: JSV23 il 16 Mag 2021, 11:13
Allegri? Non vi fate male da soli
Allegri credo sia già l'allenatore della Juve

Discussione precedente - Discussione successiva