partita (non) disputata contro un'altra squadra: commenti

Aperto da hafssol, 15 Mag 2021, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.849
A mente fredda, la partita è girata sull'errore di Acerbi. Fino a quel momento non avevano fatto nulla mentre noi due o tre occasioni le avevamo avute, tra l'altro con giocatori in posizione favorevolissima per battere a rete. Tuttavia si notava già che eravamo molli nei contrasti e infatti quasi non ne abbiamo vinto uno e in generale sul piano fisico abbiamo pagato dazio ad avversari che correvano ed erano più determinati di noi.
Dopodiché, al di là dell'arrabbiatura per la sconfitta, partita che molto probabilmente non ci avrebbe cambiato la stagione né in meglio né in peggio. Le possibilità di riprendere il quarto posto erano oggettivamente minime. E non è certo dalla partita di ieri che sono emerse le problematiche da risolvere per la prossima stagione.
Forza grande Lazio!
:band1:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Purtroppo quest'anno di partite così ne abbiamo giocate molte. Che ieri non abbiamo trovato energie e motivazioni per fare una gara diversa mi pare un pessimo segnale.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Non facciamo una tragedia di una cosa indignificante...soprattutto non facciamo ridere i fessi del  :asrm

All´andata li abbiamo mandati in psicanalisi e non si sono piú ripresi.

Ieri era il derby piú insignificante degli ultimi 40 anni...ovviamente é un derby e girano anche a me, non credete, ma francamente é l´ultimo dei problemi

Non si giudica certo Inzaghi o i ragazzi dalla partita di ieri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: TomYorke il 16 Mag 2021, 09:04
Purtroppo quest'anno di partite così ne abbiamo giocate molte. Che ieri non abbiamo trovato energie e motivazioni per fare una gara diversa mi pare un pessimo segnale.

La partita di ieri fa il paio con le dichiarazioni bdi immobile sulla mentalità...

È un limite, imho, che si acuisce quando tecnico e giocatori restano troppo tempo... Serve un restyling in panca e nello spogliatoio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Raga, abbiamo perse contro le merde primavera, che prendevano schiaffi da tutti e non avevano mai battuto una big.

Abbiamo perso contro un giocatore di 35 anni che è stato tutto l'anno a litigare con l'allenatore.

Abbiamo perso impostando il gioco sui lancioni per Muriqi,  tanto che a metà primo tempo LA e Milinkovic si sono messi d'accordo tra loro e Muriqi è stato ignorato.
Abbiamo perso con il nostro, di 34enne, che era zoppo e l'arbitro lo ha buttato fuori non per regolamento ma per pietà. " ma non lo vedi non te reggi in piedi famme sta cortesia, esci dal campo e vatte a riposà".

Questo è successo ieri.

Poi posso dire una cosa?
Anzi due, anzi tre

Tare è ottimista sul rinnovo.
Significa non ha un cazzo di piano B, conosco il mio pollo.

Inzaghi ogni intervista deve fare il resoconto di quello che abbiamo ottenuto manco fosse un ragioniere, questo è indice di grande insicurezza.
Che si vede tutta in campo, nella scelta degli uomini, nel sistema di gioco. Che non c'è, oltre due uomini, Milinkovic e LA.

Lotito ha la responsabilità ora.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Boh, cercherei di scindere il discorso della partita (insignificante se non fosse stato un derby) dalle considerazioni generali sulla gestione tecnica.
Non mi va nemmeno di parlare del mercato scorso a fine stagione, tanto c'è ben poco da aggiungere.

Mi preoccupa di più la prospettiva, quella di dover sostituire giocatori importanti, alla luce delle mosse fatte nell'ultimo triennio. Mi preoccupa anche essere soddisfatto del sesto posto "perché in fondo quello valiamo" o "perché abbiamo il sesto monte ingaggi". Mi preoccupa anche la soddisfazione per essere entrati in EL senza preliminari: sì, ma per fare cosa? Per viverla di nuovo come un impiccio e cercare di uscire al girone contro squadre improbabili?

C'è necessità di tirare le somme e riprogrammare; dopo anni di stessa squadra e stesso allenatore, abbiamo capito che più di quanto visto finora è difficile fare. Allora o abituarsi a una "aurea mediocritas" (direbbe Lotito) e continuare a tirare a campare, o cambiare tutto per inventarsi qualcosa di diverso.
Forse la seconda opzione potrà far bene a tutti, anche al nostro ambiente ormai da troppo tempo cristallizzato e, per questo, con minori stimoli. Tanto le disponibilità per gli investimenti pesanti necessari per migliorare la struttura tecnica non ci sono, quindi meglio provare altro, anche a costo di qualche sacrificio e/o di separazioni con tecnico e ds.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

Una chiave di lettura per la mancata CL è anche in quella impressionante differenza reti con chi ti sta davanti.
Pochi gol fatti e una quantità incredibile di gol subiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ssl1900 il 16 Mag 2021, 09:36
Per i romanisti

:asrm

Ma non c'è bisogno.
Ieri abbiamo perso contro una squadra de serie c, perché quelli erano i loro valori.
A me dà fastidio il noi, non lemmerde.
Chi se le incula, manco contavo più i punti di distacco.
Ieri abbiamo perso contro un Crotone qualsiasi, per me.
Questo è il grave.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: samu_s il 16 Mag 2021, 09:38
OT

Una chiave di lettura per la mancata CL è anche in quella impressionante differenza reti con chi ti sta davanti.
Pochi gol fatti e una quantità incredibile di gol subiti.

Quello è il risultato... Una squadra forte e solida si vede, in primis, dalla difesa...

Fare un gol più dell'avversario è più difficile di prenderne uno in meno..

In Italia vince chi subisce di meno...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
briga

*
Lazionetter
* 284
Al di là delle analisi che ho letto e che condivido la cosa che mi ha impressionato di più ieri sera è di come sia stato possibile che un centrocampo formato da Leiva Luis Alberto e Milinkovic si sia fatto asfaltare da un diciottenne.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
dopo aver VERGOGNOSAMENTE perso contro i merdoni più scarsi degli ultimi 20 anni, con 2 primavera in campo e senza centrocampo, ancora nessuno si è dimesso? Neanche il giardiniere o il portiere?
Oggi sto peggio di ieri, Lotito prenda dei provvedimenti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ciò non toglie il mercato completamente toppato.

"Quando le squadre si chiudono dobbiamo trovare nuove soluzioni".
Noi facevamo i lancioni per Muriqi.

Parlo della partita di ieri.

L'analisi della stagione, delle forze in campo, dallo staff dirigenziale a quello tecnico,  finendo sui valori in campo, non può basarsi su una partita.
Che rimane, comunque,  una lampadina accesa.

Ci sarà modo, a mente fredda.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Sopportiamo il "male" della puntura del vaccino di oggi per i benefici a lungo termine...la loro società (di merda) spalleggiata dai loro giornalai (di merda) convincerà facilmente ora il loro popolo bue (di merda) riuscendo a fregare anche il loro nuovo allenatore (di merda) che sono una squadra che ha bisogno di pochi ritocchi che Geco e Pedros vanno benissimo in attacco, che il loro centrocampo e difesa sono a posto a che con Futon hanno trovato il portiere del futuro. Lascia fa che magari con 3-0 il primo tempo come poteva tranquillamente essere, avrebbero fatto trovare teste di cavallo al posto della Leotta, nei letti dei frikkin i quali ricattati e impauriti  avrebbero buttato qualche centinaio di milioni nella cloaca. Lasciate fa stttt, fateve i caxxi vostri e ammettete che de là so forti una cifra, statece

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2021, 09:49
Quello è il risultato... Una squadra forte e solida si vede, in primis, dalla difesa...

Fare un gol più dell'avversario è più difficile di prenderne uno in meno..

In Italia vince chi subisce di meno...
In Italia e...ovunque!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Il calcio tutto sommato è un gioco semplice; contro le squadre che si chiudono hai due possibilità:
- segnare alla prima/seconda occasione che ti capita;
- sfondare il bunker con giocate in velocità, con qualcuno che salta l'uomo o con un tiro da fuori.
La seconda ipotesi purtroppo non è contemplata in questo periodo.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.635
Si può parlare almeno della mancata espulsione di Santon su netto fallo su lazzari? Ok nun semo scesi in campo, ma non vorrei che passasse in cavalleria.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: briga il 16 Mag 2021, 09:56
Al di là delle analisi che ho letto e che condivido la cosa che mi ha impressionato di più ieri sera è di come sia stato possibile che un centrocampo formato da Leiva Luis Alberto e Milinkovic si sia fatto asfaltare da un diciottenne.

Ot

Molto bravo. No quella pippa de Villar spacciato per Xavi.

Eot

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: tommasino il 16 Mag 2021, 10:53
Il calcio tutto sommato è un gioco semplice; contro le squadre che si chiudono hai due possibilità:
- segnare alla prima/seconda occasione che ti capita;
- sfondare il bunker con giocate in velocità, con qualcuno che salta l'uomo o con un tiro da fuori.
La seconda ipotesi purtroppo non è contemplata in questo periodo.

O buttare dentro cross dalla linea di fondo per una torre centrale.

Terza ipotesi non contemplata.

Discussione precedente - Discussione successiva