Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Hicks il 16 Mag 2021, 10:47
Fra un po' uscirà fuori che l'anno scorso stavamo a vince lo Scudetto malgrado Inzaghi.

Forse ha ragione chi dice che ormai l'ambiente è saturo a prescindere.

Sì sì, siamo passati già alle "piccole soddisfazioni" e le "'coppette".
Roba da matti, altro che Tare e Lotito, abbiamo una tifoseria più provinciale dello Spezia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: cmqcisaremo il 16 Mag 2021, 10:28
Sarri è l'unico che può continuare il progetto tecnico iniziato da simone Inzaghi.
Soprattutto tattico.
Il tema è il seguente: siamo sicuri che sarri verrebbe alla Lazio e non aspetti una big europea che purtroppo non siamo noi?

Si ma quale?

Tutte le big sono sistemate con gli allenatori, l'unica è il Real che non credo andrebbe mai su Sarri.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Lotito prende Inzaghi al posto di Bielsa:

"Genio"
"Meno male che bierza non è venuto"
"Soliti gufi"
Ect ect

Adesso il problema è quel mostro di Inzaghi che non fa giocare il Neuer albanese e non valorizza giocatori come Muriqi, Escalante, Patric, Hoedt, Musacchio, ect ect.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Citazione di: Slasher89 il 16 Mag 2021, 10:52
Si ma quale?

Tutte le big sono sistemate con gli allenatori, l'unica è il Real che non credo andrebbe mai su Sarri.
in Inghilterra Sarri lo accostano a Tottenham e arsenal.magari aspetta la premier dove ha vinto un' Europa league con il Chelsea e un po' di mercato lo ha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Slasher89 il 16 Mag 2021, 10:52
Si ma quale?

Senza offesa per nessuno, ma noi siamo tifosi e sovrastimiamo la visione della Lazio.

La Lazio di Lotito si autofinanzia, non può competere in termini di fatturato neanche con la 7/8 squadra inglese.
Il Milan e l'Inter presto avranno nuovi allenatori e sono più appetibili.
Anche il Napoli può spendere molto di più, muriqui è l'acquisto più costoso per loro osimen...

Difficile che sarri venga, mi aspetto italiano o juricic

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.605
Qui si ragiona troppo di pancia. L'anno scorso eravamo la squadra più forte d'italia, rompevamo er culo a tutti.
Mo so diventati tutti miracolati, compreso inzaghi.
Mah.
Vorrei ricordarvi che la qualificazione in champions rubata dall'inter con i casi di ciro espulso da giacomelli, rigori contro mai rivisti al var o in tv, goal di cutrone di mano convalidato dal var.
L'anno scorso dopo covid se so cagati tutti sotto e ce stato un bombardamento che manco beirut.
Quest'anno i 19 rigori der milan non sconvolgono nessuno, lo scansometro, lo scandalo di napoli du settimane fa e quant'altro.

ma secondo voi i giocatori so robot? L'allenatore è n'alieno?

Essere sbattutti in prima pagina per 3 mesi accusati di qualsiasi cosa?

Secondo me è solo questione di quanto te và. E non sono sorpreso che dopo tutta sta merda a molti non je vada più di tanto. E non me venite a dì i soldi bla bla bla. Pe quanto me riguarda per dare il 100% non bastano i soldi, ma motivazioni, mentalità, e soprattutto essere dentro qualcosa, è questione di partecipazione. Hanno resistito finchè hanno potuto, ma l'anno scorso secondo me è morto lo spirito. E non a causa di inzaghi, di tare o di lotito. Ma di una serie a mafiosa e collusa che uccide ogni cosa buona e giusta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Mag 2021, 10:54
Lotito prende Inzaghi al posto di Bielsa:

"Genio"
"Meno male che bierza non è venuto"
"Soliti gufi"
Ect ect

Adesso il problema è quel mostro di Inzaghi che non fa giocare il Neuer albanese e non valorizza giocatori come Muriqi, Escalante, Patric, Hoedt, Musacchio, ect ect.

Inzaghi ha fatto molto bene, ha portato novità e freschezza.
Adesso si è seduto e riempito la panza. Come pure Tare.

E per piacere finiamola Co ste iperboli.

Strakosha non è Neuer, ma Reina non può essere il titolare  se vuoi giocare per posizioni importanti.
Se vogliamo stare tra ottavo e sesto posto può essere il titolare.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
per me ci sono 3 componenti che devono funzionare: società' (soldi, scouting, contatti, mercato), tecnico (Inzaghi), e preparatori (anche medici, responsabilita' di società' e tecnico).
la parte che funziona meglio per me e' palesemente la seconda. cambiare solo quella e' inutile se non aggiusti le altre 2.
sulla terza (preparatori) e' da anni che dobbiamo migliorare (Simone ha sicuramente una parte di responsabilita'). adesso devono farlo. Inzaghi deve farlo.
sulla prima bisogna chiaramente aggiustare il tiro e correggere errori, ma non credo proprio che cambieremo tare a giugno.
se non hanno un piano B con i controcazzi, io spero vivamente che resti Inzaghi e che sistemi rapidamente la parte dei preparatori. Una preparazione migliore vale diversi punti in piu'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Premettendo che me per me anche Tare ha finito un ciclo, ma è colpa di Tare che la Lazio batte i calci d'angolo in questa maniera da anni? Che LA ha 0 assist quest'anno, che la squadra ha zero cattiveria agonistica ed è debole mentalmente, vittima delle lune di giornata? Della preparazione atletica che sistematicamente vede i giocatori scoppiare?

Avere un modulo monodimensionale, con una sola visione di gioco e di giocatori, mai adattarsi alla situazione, mai essere acqua, ma essere sempre pietra?

Secondo voi, se noi avessimo avuto un Darboe, avrebbe mai esordito? secondo me avrebbe giocato Parolo in difese con mezza gamba.

Inzaghi ha finito qua, è un vaso rotto, puoi pure ricomporre i cocci, ma sempre un vaso rotto rimane.

Non sto difendendo Tare, ma dico che anche Inzaghi ha la sua responsabilità in aver fatto campagne acquisti del genere, facendosi andare bene Hoedt, Akpa ecc.

La Lazio deve cambiare mentalità, puntando di più su scouting, plusvalenze e sopratutto ringiovanire la Rosa, adottare un modello diverso, come quello di un Lipsia, e giocare nel lungo termine, basta instant team o giocatori "pronti".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Paris jr. il 16 Mag 2021, 10:57
Qui si ragiona troppo di pancia. L'anno scorso eravamo la squadra più forte d'italia, rompevamo er culo a tutti.
Mo so diventati tutti miracolati, compreso inzaghi.
Mah.
Vorrei ricordarvi che la qualificazione in champions rubata dall'inter con i casi di ciro espulso da giacomelli, rigori contro mai rivisti al var o in tv, goal di cutrone di mano convalidato dal var.
L'anno scorso dopo covid se so cagati tutti sotto e ce stato un bombardamento che manco beirut.
Quest'anno i 19 rigori der milan non sconvolgono nessuno, lo scansometro, lo scandalo di napoli du settimane fa e quant'altro.

ma secondo voi i giocatori so robot? L'allenatore è n'alieno?

Essere sbattutti in prima pagina per 3 mesi accusati di qualsiasi cosa?

Secondo me è solo questione di quanto te và. E non sono sorpreso che dopo tutta sta merda a molti non je vada più di tanto. E non me venite a dì i soldi bla bla bla. Pe quanto me riguarda per dare il 100% non bastano i soldi, ma motivazioni, mentalità, e soprattutto essere dentro qualcosa, è questione di partecipazione. Hanno resistito finchè hanno potuto, ma l'anno scorso secondo me è morto lo spirito. E non a causa di inzaghi, di tare o di lotito. Ma di una serie a mafiosa e collusa che uccide ogni cosa buona e giusta.

Per me a parte la parentesi pre covid, la Lazio è sempre stata coerente con i suoi andamenti. L'annata in cui ci hanno rubato la CL è stata compensata da altre (tipo questa) in cui abbiamo stentato nella parte finale, sopperendo alle incaxxature tipo quelle di oggi vincendo un trofeo.
Se vogliamo dire che la motivazione sono i limiti di Inzaghi o del mercato è una scelta soggettiva, quello che mi sento di fare notare, però, è che nessuno prima di Simone ha avuto questa costanza e che Simone ha avuto alcuni dei mercati peggiori dell'era Lotito (non ho scritto TUTTI, ma alcuni. Dato che altri allenatori sono crollati al primo mercato sbagliato, però, penso che a Inzaghi dobbiamo quantomeno riconoscere questa capacità di tenere la barra dritta per diversi anni).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 16 Mag 2021, 10:59
Inzaghi ha fatto molto bene, ha portato novità e freschezza.
Adesso si è seduto e riempito la panza. Come pure Tare.

E per piacere finiamola Co ste iperboli.

Strakosha non è Neuer, ma Reina non può essere il titolare  se vuoi giocare per posizioni importanti.
Se vogliamo stare tra ottavo e sesto posto può essere il titolare.
Per me Reina è un ottimo secondo e gli si sta addossando colpe assurde e se quest'anno ha fatto per la maggior parte delle partite il primo portiere e nessuno ha battuto ciglio su questa scelta (dall'allenatore alla società, fino ai giocatori stessi), tendo a pensare che la scelta finale sia stata portata avanti per dei motivi motivi più che validi, oltre a quelli tecnico-tattiche che possiamo avere noi su quanto vediamo nelle partite.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Continuo a pensare che il suo abbandono non sia così scontato; nel caso non vedrei così impossibile l'arrivo di allegri.
E qualche uccellino mi parla di buoni rapporti con Lotito (il quale so per certo che un annetto fa chiamò al telefono il fisioterapista che segue in ogni squadra il tecnico livornese per proporgli di venire alla Lazio) e di alcuni contatti.

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Inzaghino87 il 16 Mag 2021, 09:49
Credo che Simone dovrà fare un lavoro di recupero del gruppo per la prossima stagione.
Le reazioni stizzite di marusic e acerbi ieri, combinate con le dichiarazioni di immobile e di leiva (non abbiamo un piano b) non aiutano a creare dei buoni presupposti. Ci sarà un bel po' da lavorare.
L'ho detto anche in un altro post: è lo scotto da pagare nel diventare amici dei calciatori che si allenano.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
beppe78 mi sembra uno che usa davvero il cervello e dice cose sensate e non banali

Inzaghi si è mostrato molto bravo a fare delle cose, e molto meno bravo a fare delle altre.

è molto amico dei giocatori, soprattutto di alcuni, e questo comporta degli upgrade per alcune situazioni ma anche dei downgrade per altre situazioni.

così come si dice che Tare con più soldi abbia fallito, io credo che anche Inzaghi non sarebbe in grado di gestire una rosa di 18 giocatori equivalenti. almeno da noi non l'à mostrato. ci sono degli esempi.

in tutto questo l'anno scorso abbiamo sfiorato lo scudetto grazie a Inzaghi. ma anche grazie a Tare. e ti direi persino grazie a Correa. ma anche grazie a Strakosha e pure a Patric toh.

e quest'anno la stagione è stata buona, non ottima ma comunque buona.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Beppe78 il 16 Mag 2021, 10:16
Il 3-5-2 Inzaghi lo ha costruito attorno a Radu e Lulic non ad altri.

Poi Milinkovic era Milinkovic già con Pioli, Inzaghi ha continuato a farlo giocare lì.
Ha bruciato Anderson costringendolo a giocare a tutta fascia perché chiaramente non poteva fare a meno di Keita prima e Luis Alberto dopo. C'ha messo un anno a capire che Luis Alberto doveva giocare e se Parolo non implodeva non lo avrebbe mai spostato mezzala, dove per me rende pure meno, tenendo Correa in panchina. Immobile era un giocatore che aveva sempre segnato, non è che Inzaghi lo ha fatto diventare un fenomeno, veniva da due anni all'estero sotto tono, è capitato a tanti.

Io vedo solo che in 5 anni ha fatto pochissimo turnover e che per questo ha bruciato anche diversi giocatori, su tutti Anderson.

Il secondo anno ad esempio Tare gli prende Marusic per permettergli di far giocare Anderson davanti, visto che Keita viene ceduto. Lui prova Luis Alberto regista tutto il pre-campionato e poi decide di farlo giocare davanti, grande intuizione ok, però perché non lo ha messo subito mezz'ala, mettendo Parolo in panca, cosa che ha fatto l'anno dopo con Correa? Perché ha trovato al quadratura del cerchio e non ha più avuto il coraggio di cambiare, tranne appunto l'anno dopo e solo perché costretto da un Parolo agli sgoccioli.

Da lì cambi son sempre stati 1-1 senza più exploit, stesso modulo, stessi giocatori, usato sicuro per sostituire i partenti.

Per me LA, Immobile, Milinkovic hann fatto quel che hanno fatto perché sono grandi giocatori, non perché Inzaghi abbia fatto chissà che cosa. LA stava a Liverpool, mica in Turchia.
Analisi lucida che mi sento di condividere.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Oggi il CdS riporta che Inzaghi abbia detto:" Chiederò garanzie tecniche. Servono rinforzi"

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.984
Citazione di: purple zack il 16 Mag 2021, 12:24
così come si dice che Tare con più soldi abbia fallito, io credo che anche Inzaghi non sarebbe in grado di gestire una rosa di 18 giocatori equivalenti. almeno da noi non l'à mostrato. ci sono degli esempi.
Opinione legittima, assolutamente. Però mi chiedo: quali sono questi esempi? Perché Inzaghi solo un anno ha avuto una rosa idonea per affrontare il duplice impegno, nel 2017-2018, e lo fece più che egregiamente, ruotando eccome i calciatori. Tanto che è stata probabilmente la stagione più "completa" dell'era Lotito, dove il mancato ingresso in CL fu addebitabile quasi esclusivamente a degli arbitraggi volti intenzionalmente a danneggiarci.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: tommasino il 16 Mag 2021, 11:57
Continuo a pensare che il suo abbandono non sia così scontato

Le dichiarazioni di ieri nel post partita viaggiavano sull'ottimistico, in effetti. Anche se rimandava tutto all'incontro con la società (che speriamo arrivi quanto prima, così da chiarirsi per bene le idee).

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Citazione di: Sante93 il 16 Mag 2021, 12:32
Analisi lucida che mi sento di condividere.

Citazione di: purple zack il 16 Mag 2021, 12:24
beppe78 mi sembra uno che usa davvero il cervello e dice cose sensate e non banali

Pensa che io mi sarei fermato a Milinkovic era Milinkovic gia` con Pioli.

Poi pero` ho letto che c`ha messo un`anno a capire che Luis Alberto doveva giocare, come se fosse ovvio far giocare uno che a momenti lasciava il calcio.

La riga prima critica Simone per aver preferito Keita e lo stesso Luis Alberto a Felipe. (glisso sulla fine che hanno fatto Keita e Felipe una volta andati via)

Ha fatto pochissimo turnover in base a non so quale parametro, giuro non ho mai capito quale sarebbero le vittime del mancato turnover di Inzaghi.

Luis Alberto doveva metterlo a centrocampo l`anno prima, sticazzi degli equilibri del centrocampo e del fatto che probabilmente li gioco` uno delle migliori stagioni dei giocatori con la maglia della Lazio, considerando proprio la storia.

E chiude con Per me LA, Immobile, Milinkovic hann fatto quel che hanno fatto perché sono grandi giocatori, non perché Inzaghi abbia fatto chissà che cosa.

Tutto questo dopo aver detto che Inzaghi gli piace, chissa` cosa avrebbe scritto nel caso non gli piacesse.

Non sarebbe piu` semplice dire che non piace Inzaghi? Mica e` un crimine, un`opinione come un`altra.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Io vorrei Sinisa, serve uno che faccia anche da "argine " mediaticamente.

Discussione precedente - Discussione successiva