Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Senza di lui questo tipo di gioco, con gli altri elementi, non si può fare.
La squadra andrà rivista nel gioco e negli interpreti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 16 Mag 2021, 23:00
Anfatti.
io direi 1 difensore e 2 centrocampisti cksiy rialzi L. Alberto vicino a Ciruzzo.

Appoggio.

Citazione di: Jeffry il 16 Mag 2021, 23:09
SMS, probabilmente, andrá via.

Ma perché?

maratoneta

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: neogrigio il 16 Mag 2021, 22:56
Per me, prendere Simy per sostituire Caicedo, sarebbe un ottimo segnale.
Viene da un annata prodigiosa, è giovanissimo e ha già molta esperienza in serie A. E significherebbe anche non rimanere ostaggio dell'investimento fatto lo scorso anno con Muriqi.
Non è un colpo da Lazio, quindi ci credo poco, ma sarebbe ottimo.
giovanissimo proprio no ha 29 anni

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.335
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2021, 22:46
Immobile ed Acerbi (che quest'anno ha avuto qualche problema) faranno un'ottima stagione il prossimo anno.

L'erede di Lulic è Marusic.

Parolo non gioca titolare da 2 anni.

A questa squadra metti 2 giocatori forti (un difensore e un cc) ed è competitiva (se non fa la CL).

Competitiva per il sesto posto. Avranno tutti 1 anno in più, abbiamo capito che i vari Cataldi, akak, muriqi ecc. non sono adatti al nostro livello, non bastano i giocatori da te citati, servono TRE titolari più TRE vice buoni (alla Zaccagni, kaio jorge, Lovato...).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: RubinCarter il 16 Mag 2021, 23:10
Ma perché?

Perché arriveranno offerte allettanti per il ragazzo.
Perché abbiamo bisogno di vendere per fare mercato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
SMS è l'unico che non va venduto. Lui e Ciro.

Chiunque altro è spendibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 16 Mag 2021, 23:13
Perché arriveranno offerte allettanti per il ragazzo.
Perché abbiamo bisogno di vendere per fare mercato.

Sicuro?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Se Reina (se non è Strakosha sarà un Cragno) Leiva e Radu scalano in panchina l'11 non è affatto vecchio. Solo Acerbi e Immobile over 30. Non è così drammatica come sembra.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
La più grande juve degli ultimi 25 anni si è avuta con la cessione del più grande calciatore insieme al fenomeno degli ultimi 25 anni.
Poi il DG di allora mi sembra fece tre dignitosi acquisti.
Basta avere la voglia di farlo e di mettere l'aspetto sportivo non troppo sotto quello economico, l'indice di liquidità , il pareggio di bilancio e tutto quello che i fini sindaci di spa mi spiegano.
Per questo spero che Sergio non sia venduto.
Se lo fai e porti gli omologhi di allora magari.
Forza Lazio

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Beppe78 il 16 Mag 2021, 08:52
Io comunque resto dell'idea che Inzaghi non abbia fatto poi niente di straordinario, anzi, col materiale a disposizione. Per carità, io spero che resti se non arriva qualcuno di veramente bravo, perché quest'anno è stato un anno particolare in cui i titolari hanno reso sotto le aspettative e le riserve non eran a livello, e la colpa è anche di Tare.

Però, se analizzo la Lazio di Lotito, a me pare che sia Lotito che abbia creato questa stabilità, non Inzaghi. Cioè, tolto il primo anno in cui giocatori e allenatore erano abbozzati, la Lazio dal 2005 non si è qualificata per le coppe 5 volte, ma una volta è stata per penalizzazione, sul campo le aveva conquistata, una volta è stato perché Pektovic ha scelto di andarsene e la squadra non l'ha più seguito. L'anno tragico di Ballardini abbiamo comunque vinto una supercoppa. Non solo Delio Rosi ha fatto un terzo posto, così come Pioli e Reja un quarto, e Rossi e Pioli si sono qualificati per la Champions, uno aveva i preliminari, ma in campionato ha fatto quel che doveva.

Altra cosa che mi è saltata all'occhio è che il mercato è deficitario da quando c'è Inzaghi, non da quando c'è Tare. Tare prima di Inzaghi ha portato fior fiore di giocatori, e Inzaghi si è trovato per le mani, il primo anno, una squadra potenzialmente del genere

Strakosha
Bastos/Wallace/Patric
De Vrij/Hoedt
Radu
Felipe Anderson/Basta/Lombardi
Milinkovic Savic/Parolo/Murgia
Biglia/Cataldi
Luis Alberto/Morrison
Lulic/Lukaku
Immobile/Djordjevic/Tounkara
Keita/Kishna

Cioè, è la squadra attuale con Luiz Felipe per Bastos/Wallace, Acerbi per DV, Leiva per Biglia, Correa per Keita e Lazzari per Felipe Anderson, che per me tolti Luiz Felipe e Leiva son tutti downgrade.

Insomma, questa squadra era forte, ma forte davvero per me e aveva anche diverse alternative di qualità. Keita fece 16 gol quell'anno, Correa ne ha fatt 21 in 3 anni. Non so che sia successo dopo, ma fino ad Inzaghi, Tare aveva sempre lavorato bene.

Poi ha iniziato semplicemente a prendere alternative alle cessioni pescando tra usato sicuro. Scusate, ma se passo dal prendere il miglior difensore del mondiale di 22 anni al prendere il miglio difensore del Sassuolo di 30anni c'è qualcosa che non quadra. Leiva ci sta, però Biglia era titolare della nazionale argentina quando se ne andò, era un top e arrivò uno scarto del Liverpool, che poi si è dimostrato essere un grande giocatore per fortuna. Correa aveva segnato 5 gol in 47 presenze col Siviglia e veniva a sostituire Keita. L'unico giocatore titolare arrivato non in sostituzione di un altro è stato Lazzari, un giocatore di 26 anni che stava alla Spal da 6 anni. Il Tare pre-inzaghi avrebbe pescato un Hernandez o un Gosens.

Quindi secondo me è Inzaghi che ha pure indirizzato il mercato verso certi lidi, non solo Tare che ha perso smalto.

Pure questo è vero. Anch'io, che quest'anno ho dato addosso a Tare spesso e volentieri, devo riconoscere che non è certo l'unico ad avere sbagliato, e che Inzaghi ha pure lui qualche colpa. Faccio solo l'esempio di Pedro Neto, che da noi ha fatto, tipo, appena una cinquantina di minuti in prima squadra, mentre in Premier quest'anno ha giocato una trentina di partite e fatto 5 gol e 5 assist. Quindi vuol dire che, in quel caso, Tare aveva portato un giovane promettente, e Inzaghi non l'ha saputo valorizzare...

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Paris jr. il 16 Mag 2021, 10:57
Qui si ragiona troppo di pancia. L'anno scorso eravamo la squadra più forte d'italia, rompevamo er culo a tutti.
Mo so diventati tutti miracolati, compreso inzaghi.
Mah.
Vorrei ricordarvi che la qualificazione in champions rubata dall'inter con i casi di ciro espulso da giacomelli, rigori contro mai rivisti al var o in tv, goal di cutrone di mano convalidato dal var.
L'anno scorso dopo covid se so cagati tutti sotto e ce stato un bombardamento che manco beirut.
Quest'anno i 19 rigori der milan non sconvolgono nessuno, lo scansometro, lo scandalo di napoli du settimane fa e quant'altro.

ma secondo voi i giocatori so robot? L'allenatore è n'alieno?

Essere sbattutti in prima pagina per 3 mesi accusati di qualsiasi cosa?

Secondo me è solo questione di quanto te và. E non sono sorpreso che dopo tutta sta merda a molti non je vada più di tanto. E non me venite a dì i soldi bla bla bla. Pe quanto me riguarda per dare il 100% non bastano i soldi, ma motivazioni, mentalità, e soprattutto essere dentro qualcosa, è questione di partecipazione. Hanno resistito finchè hanno potuto, ma l'anno scorso secondo me è morto lo spirito. E non a causa di inzaghi, di tare o di lotito. Ma di una serie a mafiosa e collusa che uccide ogni cosa buona e giusta.

E pure qui c'è del vero... :s

Contenuto sponsorizzato

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Fabiano9mm il 16 Mag 2021, 11:20
Premettendo che me per me anche Tare ha finito un ciclo, ma è colpa di Tare che la Lazio batte i calci d'angolo in questa maniera da anni? Che LA ha 0 assist quest'anno, che la squadra ha zero cattiveria agonistica ed è debole mentalmente, vittima delle lune di giornata? Della preparazione atletica che sistematicamente vede i giocatori scoppiare?

Avere un modulo monodimensionale, con una sola visione di gioco e di giocatori, mai adattarsi alla situazione, mai essere acqua, ma essere sempre pietra?

Secondo voi, se noi avessimo avuto un Darboe, avrebbe mai esordito? secondo me avrebbe giocato Parolo in difese con mezza gamba.

Inzaghi ha finito qua, è un vaso rotto, puoi pure ricomporre i cocci, ma sempre un vaso rotto rimane.

Non sto difendendo Tare, ma dico che anche Inzaghi ha la sua responsabilità in aver fatto campagne acquisti del genere, facendosi andare bene Hoedt, Akpa ecc.

La Lazio deve cambiare mentalità, puntando di più su scouting, plusvalenze e sopratutto ringiovanire la Rosa, adottare un modello diverso, come quello di un Lipsia, e giocare nel lungo termine, basta instant team o giocatori "pronti".

:friends:

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Massimo 66 il 16 Mag 2021, 13:28
Io vorrei Sinisa, serve uno che faccia anche da "argine " mediaticamente.

:friends:
Io è da un po' che lo vado dicendo. Sia per quello che per come sa valorizzare i giovani, qualità essenziale quando si tratta di ricostruire. Personalmente mi aspetto un mercato in cui si venderà qualche "big" (spero NON il Sergente!) e arriverà qualche giovane da far crescere. Non credo affatto alla possibilità che arrivi un allenatore dei più famosi...

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: syrinx il 16 Mag 2021, 23:17

io terrei anche Luis Felipe e Marusic

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: syrinx il 16 Mag 2021, 23:17

quoto.
venderei strakosha reina muriqi cataldi akpa fares vavro e alle brute brutte correa

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: maratoneta il 16 Mag 2021, 23:10
giovanissimo proprio no ha 29 anni
peraltro mi sa che non l'hanno mai visto giocare.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: pasha il 16 Mag 2021, 23:26
Pure questo è vero. Anch'io, che quest'anno ho dato addosso a Tare spesso e volentieri, devo riconoscere che non è certo l'unico ad avere sbagliato, e che Inzaghi ha pure lui qualche colpa. Faccio solo l'esempio di Pedro Neto, che da noi ha fatto, tipo, appena una cinquantina di minuti in prima squadra, mentre in Premier quest'anno ha giocato una trentina di partite e fatto 5 gol e 5 assist. Quindi vuol dire che, in quel caso, Tare aveva portato un giovane promettente, e Inzaghi non l'ha saputo valorizzare...
Neto e quell'altro non sono stati presi per giocare

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Perché vogliamo rinforzarci prendendo da squadre che nel migliore dei casi faticano a salvarsi?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: neogrigio il 16 Mag 2021, 22:56
Per me, prendere Simy per sostituire Caicedo, sarebbe un ottimo segnale.
Viene da un annata prodigiosa, è giovanissimo e ha già molta esperienza in serie A. E significherebbe anche non rimanere ostaggio dell'investimento fatto lo scorso anno con Muriqi.
Non è un colpo da Lazio, quindi ci credo poco, ma sarebbe ottimo.
Mi sa che ricordavo male, Simy ha 29 anni. Allora non sarebbe poi questo grande acquisto :-(

Discussione precedente - Discussione successiva