Tutti i media, nazionali e no, ascoltati e letti dalla fine della partita di ieri sera accreditano la Lazio di aver giocato col sangue agli occhi, di aver provato in tutti i modi a vincere. Guardando i numeri della partita ci si accorge che la Lazio ha tirato in porta 23 volte, aveva segnato un gol valido alla fine del primo tempo, s'è persa per strada altri due rigori oltre quello assegnato e fallito da Immobile, ha preso un palo al 95° (Lazzari) e il portiere del torino è dato da tutte le pagelle come il migliore in campo.
In mezzo a tutto questo c'è la sparata del signor cairo che accusa la Lazio e Immobile di aver giocato alla morte, evidentemente lamentandosi di un mancato trattamento di favore...
Poi, uno entra qui dentro e trova scritto che la Lazio non ha giocato, che ha regalato la partita, che la squadra ha staccato la spina da Firenze. Qui dentro, un posto cui uno ricorre per trovare un po' di lazialità e calore.
Come se l'assedio che gli abbiamo fatto per tutto il secondo tempo ieri sera lo avessi visto solo io, come se la voglia di buttare dentro la palla anche con le mani fino all'ultimo l'avessi vista solo io.
Lazio.net lo frequento da più di 15 anni ma non è più il posto di una volta. I primi nemici della Lazio, veri o falsi, troll o reali, ormai sono qui dentro. Molti di questi si palesano soprattutto nei thread dedicati alle partite e in quelli di commento alle stesse, contesti ormai diventati illeggibili da chi viene qui dentro in buonafede e solo perché ama la Lazio.
Io credo che ieri sera i giocatori della Lazio avrebbero pagato di tasca loro per vincere la partita, tutta l'italia l'ha visto. Ma solo noi di
lazio.net non ce ne siamo accorti.