Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
io continuo a pensare che non serva una rivoluzione ma 3-4 acquisti mirati a prescindere dal tecnico e dal modulo.

Anche a me il 3-5-2 non fa impazzire ma è stato il modulo che ci ha permesso di mettere in campo LA - CIRO - SMS - CORREA.
Ovviamente tutto è rivedibile ma non mi sembra quello il problema.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
io continuo a pensare che non serva una rivoluzione ma 3-4 acquisti mirati a prescindere dal tecnico e dal modulo.

Anche a me il 3-5-2 non fa impazzire ma è stato il modulo che ci ha permesso di mettere in campo LA - CIRO - SMS - CORREA.
Ovviamente tutto è rivedibile ma non mi sembra quello il problema.

Concordo.

Due difensori forti, un esterno sinistro ed il nuovo Leiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

1. un sacco di paracarri che non vuole nessuno te li ritroverai sul groppone...;

2. serve poter utilizzare DUE moduli difensivi per sfruttare al meglio quel che già c'è e per essere più elastici cambiando a seconda dell'avversario. Un esempio lampante è Marusic che in partite con squadre veloci (Inter) potrebbe salvarti il sederino nei contropiedi. Eccezionale in quei tipi di recuperi;

3. se rimetti LA fra gli attaccanti riesci finalmente ad avere un centrocampo più muscolare e avere più filtro potrebbe trasformare una difesa mediocre in una delle migliori anche senza svenasse per Lisandrino nostro...;

4. priorità degli acquisti (validissime per entrambi i moduli difensivi) Portiere, due difensori, un esterno sinistro, un mediano. Tutta gente FORTE.

5. restano i migliori: SMS, LA, Ciro, Ramos, Acerbi, Lazzari più Muriqui, Radu. Può salire Moro e Marino.

6. nessuno sa come si possa fare un rivoluzione del genere, che però, bada bene, NON TOCCA il meglio che abbiamo.

Questo è lo stato delle cose ora.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Sul modulo difensivo c'è da dire però che è mancato Luiz Felipe per quasi tutta la stagione e con lui si sarebbe potuto anche passare a 4.

Fermo restando che Inzaghi a 4 ci passa malvolentieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2021, 23:16
Strakosha: Bologna o Southampton.

Noi in contatto per Gollini (15 mio)

TMW
Balle per me.
Gollini vale più di 15 e Strakosha vale più del Bologna.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.243
Citazione di: Gianluko il 19 Mag 2021, 01:20
Io pure, e anche se rivedo questo cazzo di 3-5-2 inutile e immodificabile.

Anche io ormai odio il 352
ma Inzaghi da li non si schioda e nemmeno Tare
infatti tutti i giocatori che abbiamo sono fatti per questo modulo

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Io continuo a ripetere che la difesa a Quattro è una seria ipotesi che Inzaghi dovrebbe affiancare a quella a Tre, cominciando il training fin dal ritiro di Auronzo.
Questo dicono i miei insider... 8)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Millenovecento Lazio il 19 Mag 2021, 07:30
Provo a riassumere il pensiero corrente

1. un sacco di paracarri che non vuole nessuno te li ritroverai sul groppone...;

2. serve poter utilizzare DUE moduli difensivi per sfruttare al meglio quel che già c'è e per essere più elastici cambiando a seconda dell'avversario. Un esempio lampante è Marusic che in partite con squadre veloci (Inter) potrebbe salvarti il sederino nei contropiedi. Eccezionale in quei tipi di recuperi;

3. se rimetti LA fra gli attaccanti riesci finalmente ad avere un centrocampo più muscolare e avere più filtro potrebbe trasformare una difesa mediocre in una delle migliori anche senza svenasse per Lisandrino nostro...;

4. priorità degli acquisti (validissime per entrambi i moduli difensivi) Portiere, due difensori, un esterno sinistro, un mediano. Tutta gente FORTE.

5. restano i migliori: SMS, LA, Ciro, Ramos, Acerbi, Lazzari più Muriqui, Radu. Può salire Moro e Marino.

6. nessuno sa come si possa fare un rivoluzione del genere, che però, bada bene, NON TOCCA il meglio che abbiamo.

Questo è lo stato delle cose ora.

7. aggiungo anche un altro punto, forse il più importante: allenatore.
Per come vanno le cose nella vita, e succede anche a noi, credo sia necessario rinnovare le motivazioni. In questo senso, fossi in Lotito, o mandi via Inzaghi oppure lo tieni ma fai una rivoluzione  in squadra in modo che si possano appunto rinnovare stimoli e magari provare cose nuove.

Io terrei Inzaghi e proverei a metterli a disposizione giocatori davvero FORTI, sia in termini di nuovi titolari e sia in termini di vere e affidabili alternative.
E lascerei cadere tutte le responsabilità sull buon Tare, che nel tempo mi pare sia diventato pure lui un bel Rasputin de 'Tirana...  :S

su tutto scorre davanti a noi una sola frase:

VOGLIAMO UNA SQUADRA FORTE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Comunque con i giocatori che abbiamo la difesa a 4 è fattibilissima.

Marusic sa fare tranquillamente il terzino, a destra o a sinistra, Lazzari impara.
Luiz Felipe e Acerbi, ma anche Radu possono giocare al centro

Semmai manca un centrocampista che vada a sostituire il difensore che viene tolto, perchè sinceramente io di Parolo, Cataldi e Akpa non mi fido e Escalante lo vedo come una seconda/terza scelta.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Beppe78 il 19 Mag 2021, 09:47

Marusic sa fare tranquillamente il terzino, a destra o a sinistra, Lazzari impara.

Semmai manca un centrocampista che vada a sostituire il difensore che viene tolto, perchè sinceramente io di Parolo, Cataldi e Akpa non mi fido e Escalante lo vedo come una seconda/terza scelta.

Certo, ma io faccio una semplice domanda: ma che CAZZO di problema c'è per un allenatore passare da un modulo a un altro a seconda dell'avversario? (Ovviamente se hai l'uomini per farlo, come nel caso nostro...)

e aggungo...

Ma che senso ha abbandonare una competizione europea che ti sei a fatica conquistato per puntare unicamente a un solo obiettivo che poi al 95% manco raggiungi?

Ma che ce buttano nell'aria in Spagna in Olanda, in Francia o i Inghilterra che queste squadre vanno a mille fino a fine stagione e noi  italiani tutti dovemo comincia' a piagne già a novembre che se sfonna  la rosa, che bisogna sceglie dove andare anche se hai 25 giocatori ben pagati in rosa.

C'è qualche capiscione che ce spiega 'ste cose cruciali?

Perché in quanto a contabili siamo messi assai bene (e lo dico con grande, gradissima stima  :beer:) ma ci fosse un cristo che in questi anni fosse riuscito a spiegacce perché se corre la metà in confronto alle squadre Europee e perché siamo diventati un'apparizione chimerica nelle coppe a fronte di campagne acquisti faraoniche (eccetto le nostre, beninteso :=)))????? :x

So' tutto orecchi! 

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Dopo quello che è successo ieri negli spogliatoi con cairomerda io vorrei almeno Fernando Couto nello staff.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: CodyAnderson il 19 Mag 2021, 10:24
Dopo quello che è successo ieri negli spogliatoi con cairomerda io vorrei almeno Fernando Couto nello staff.

A Cody, a noi uno come Fernando ce serve ma in campo! :X( :beer:

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Beppe78 il 19 Mag 2021, 09:47

Parolo penso verrà lasciato andare oppure continuerà nello staff o nelle giovanili. Akpa può essere utile come uomo pressing quando ti devi difendere ma solo quello. Cataldi ed Escalante potrebbero anche essere decenti come riserve ma sono anche troppo infortunati. Non puoi avere riserve che sono già inferiori ai titolari (sebbene quest'anno Leiva per me era da panchina come rendimento medio) e pure inaffidabili. Onestamente non terrei nessuno dei quattro.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Comunque credo sia solo questione di voglia la (mini) rivoluzione che tutti auspichiamo.

Il Napoli quando ha venduto Cavani ha poi comprato in una sola finestra:

Mertens Callejon Albiol Reina Higuain Jorginho Ghoulam Armero

Noi se vendiamo Strakosha e Correa + i soldi della CL potremmo "replicare" una roba simile.

Ma le domande sono:

a) La società capisce che c'è bisogno di farlo?
b) Siamo in grado di farlo?

A me preoccupano entrambe le risposte purtroppo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Io penso che in queste partite finali c'è mancato l'apporto di Marusic a sinistra.
Con lui in difesa la squadra ha perso spinta e fisicità su una delle due fasce.

Io vorrei riportare il buon Adam a sinistra (o a destra) almeno per altri 2/3 anni (se rimarrà con noi). Poi la sua carriera potrebbe finire come terzo di difesa.

maratoneta

*
Lazionetter
* 935
Il modo di agire di Lotito è stato sempre uguale nel corso degli anni e lo ha portato ad avere una squadra che valeva 30 milioni di euro e ora ne vale 400/600,quindi è nel suo interesse proseguire con questa politica visti i risultati!

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Reinildo mandava sembra vicino al napoli.il suo agente ha incontrato giuntoli a Castel volturno.é il terzino sinistro titolare del lilla. Qualcuno lo aveva proposto sul forum tempo fa quando si diceva che a noi interessasse la sua riserva bradaric

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Lo fareste uno scambio Correa Insigne?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Con Insigne secondo me fai un 4-3-3 cazzutissimo:

Strakosha (*)

Marusic            Luiz Felipe             Acerbi             Fares (*)

Milinkovic              Leiva (*)            Luis Alberto

Lazzari                          Immobile                Insigne

(*) vanno sostituiti in sede di campagna acquisti, Strakosha perché vuole andare via ma viene sostituito a costo zero con i soldi della cessione, Leiva perché l'età ..., Fares perché per il momento non ha meritato un posto da titolare.

Mi sembra una formazione anche equilibrata

Discussione precedente - Discussione successiva