Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Sì, esagero nei toni, ma nella sostanza dico che Gattuso (io penso) è nelle condizioni di dirlo "no grazie" e aspettare altro (come penso stia facendo Inzaghi).
Di altri allenatori di cui si parla (del tipo di Juric), che farebbero carte false per arrivare sulla nostra panchina, dubito.

M'ero perso che pure Juric ce schiferebbe...
Nun l'avevo letto.
:lol: :lol: :lol:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2021, 12:37
Gattuso se la Lazio lo chiama si sbraca e si mette a quattro zampe in un nanosecondo.
Perché mo pare che semo diventati una squadra de merda con giocatori di merda che pure Gattuso ce schiferebbe.
Secondo me la foga antisocietaria a volte ce prende la mano.
Gattuso che risponde a una chiamata della Lazio con un "grazie aspetto altro" ma come ve viene in mente ?

semmai avrà detto alla fiorentina "grazie, aspetto la Lazio".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2021, 12:40
semmai avrà detto alla fiorentina "grazie, aspetto la Lazio".

La sua teoria é che anche Juric ce schiferebbe.
Passare da Faraoni a SMS sarebbe un colpo durissimo per lui.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Io forse sarò controcorrente, ma secondo me i nostri cali nel secondo tempo non sono di condizione atletica o di mentalità, ma sono problemi tattici:
Casualmente, partiamo sempre forte ma poi le avversarie ci prendono le misure. La squadra, più che stanca,
a me sembra prevedibile.
Gli avversari capiscono che il 90% della nostra manovra si sviluppa per vie centrali e si stringono, noi a quel punto cominciamo a passarci la palla fra difesa e centrocampo senza trovare spazi, con gli esterni chiamati agli straordinari che giustamente, non avendo sovrapposizioni dei terzini, l'1 contro 1 non lo reggono per 90'.

Per me Inzaghi è bravissimo a preparare le partite ma poi non riesce a organizzare le contromosse necessarie quando gli avversari ci capiscono. A quel punto diventiamo noiosi, prevedibili e quasi mai pericolosi.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche variazione non negli interpreti, ma nel modo di giocare, specie quando l'altra squadra dimostra di aver capito dove andiamo a parare.

Questo è un suo grosso limite.
Non dobbiamo dimenticare che Inzaghi è alla prima esperienza non solo in serie A ma anche coi professionisti: infatti noi parliamo di lui come se fosse un mister navigato perchè lo vediamo da 5 anni ma tralasciamo che, di fatto, non ha mai allenato altre squadre professionistiche oltre Noi. 

Per come la vedo io, quindi, la cosa migliore è una separazione magari momentanea. E' giusto che Inzaghi sperimenti altre realtà, magari Europee, che acquisisca esperienza e che si ritrovi altre volte a dover fare i conti con altri presidenti, altre variabili e altri problemi di mercato - che alla fine non sono una esclusiva della SS Lazio ma avvengono un pò dappertutto.
Poi, se i rapporti sono buoni come hanno più volte rimarcato, nulla esclude un ritorno in futuro con più esperienza.

Per rientrare quindi nel cuore del topic, io vedrei bene Gattuso che a me sembra per molti aspetti molto simile a Inzaghi ma che però ha già esperienza in Milan e Napoli e da noi potrebbe portare quel qualcosa che ci manca. Ovviamente tutto dipenderebbe dal suo piazzamento finale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2021, 12:41
La sua teoria é che anche Juric ce schiferebbe.
Passare da Faraoni a SMS sarebbe un colpo durissimo per lui.

ora però capisco perché tocca accontentasse.
Se ci schifano tutti effettivamente il cerchio delle scelte possibili si ristringe.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
@IB...tu che sei de zona...sai per caso l'ingaggio di Christophe Galtier

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2021, 12:37
Gattuso se la Lazio lo chiama si sbraca e si mette a quattro zampe in un nanosecondo.
Perché mo pare che semo diventati una squadra de merda con giocatori di merda che pure Gattuso ce schiferebbe.
Secondo me la foga antisocietaria a volte ce prende la mano.
Gattuso che risponde a una chiamata della Lazio con un "grazie aspetto altro" ma come ve viene in mente ?

Se il Napoli dovesse centrare la Champions non credo che Gattuso si metterebbe a quattro zampe per fare l'EL con noi.
Però concordo sulla foga antisocietaria

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: geddie il 19 Mag 2021, 11:36
Vabbe' Fat, ma stiamo cercando Jardim? Hai qualche fonte? Io ritengo pure poco credibile l'eventualita' Conceicao. Mi piacerebbe, ma non credo arrivera'. Resta Gattuso, Juric e Italiano. Pare, così dicono. Se  restano i buoni giocatori che abbiamo dico Gattuso. Altrimenti non so.

Fat sta dicendo altro, non ha detto che Jardim viene alla Lazio.
Fat sta dicendo che a leggere, a parte l'avanspettacolo di chi scrive che famo schifo a Gattuso (ancora nun ce credo d'aver letto sta cosa su un forum de laziali), é che non é vero che restano Juric, Italiano e e Gattuso al mondo. O Sarri e Allegri. Ogni anno ci sono decine di federazioni importanti che sfornano allenatori col patentino. Non solo in Italia.
Ce stanno fior di allenatori che saprebbero fare bene anche se non sono mai stati nominati né su questo topic né sui giornali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Balde89 il 19 Mag 2021, 12:45
Se il Napoli dovesse centrare la Champions non credo che Gattuso si metterebbe a quattro zampe per fare l'EL con noi.
Però concordo sulla foga antisocietaria

Ma lo mandano via comunque eh?!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 19 Mag 2021, 12:45

dice che va a napoli per 2.3 mln netti che grazie al bonus crescita sarebbero 3,5 lordi. Pochissimo.
Ah, sempre per rispondere a Gio sulla fattibilità Jardim o simili, ricordiamoci pure che nell'ingaggio di uno straniero ci sarebbe lo stesso bonus usato dalle merde per mou.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Sui social dal Portogallo sembrerebbe che la squadra italiana vicina a conceicao sia il Napoli

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Jeffry il 19 Mag 2021, 12:45

A Lille stava a meno di due milioni lordi l'anno. Il Nizza pare abbia offerto di arrivare al doppio, sempre al lordo.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2021, 12:48
dice che va a napoli per 2.3 mln netti che grazie al bonus crescita sarebbero 3,5 lordi. Pochissimo.
Ah, sempre per rispondere a Gio sulla fattibilità Jardim o simili, ricordiamoci pure che nell'ingaggio di uno straniero ci sarebbe lo stesso bonus usato dalle merde per mou.

Ah ecco...quindi l'unico ostacolo (per noi intendo) sarebbe convincerlo a non disputare la CL!
E non è cosa da poco...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2021, 12:50
A Lille stava a meno di due milioni lordi l'anno. Il Nizza pare abbia offerto di arrivare al doppio, sempre al lordo.

Quindi in linea con l'offerta del napoli soccer...
Eh...ho visto solo un paio di partite del Lille e devo dire che gioca davvero bene.
Il fatto di stare fuori dalla CL ha un grosso peso...chissà, magari se prendiamo un paio di giocatorini del Lille si convince?!

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Ma che Gattuso ci dica  "no grazie" per la Fiorentina fa giusto ridere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
La Lazio verrebbero ad allenarla tutti di corsa, non scherziamo.
I problemi possono riguardare le condizioni economiche, le commissioni dei procuratori, lo staff, gli obiettivi condivisi, e in un ultimissima analisi le prospettive di mercato.
Ma non scherziamo veramente, il fatto che ci possano essere delle scelte fatte al posto di altre non c'entra un catzo con l'appetibilità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Jeffry il 19 Mag 2021, 12:53
Quindi in linea con l'offerta del napoli soccer...
Eh...ho visto solo un paio di partite del Lille e devo dire che gioca davvero bene.
Il fatto di stare fuori dalla CL ha un grosso peso...chissà, magari se prendiamo un paio di giocatorini del Lille si convince?!

La notizia dell'offerta del Napoli é comunque frutto solo del Mattino di napoli.
Anche in Francia l'unica fonte citata é il giornale napoletano.
Al momento le uniche informazioni che hanno una certa base concreta é che il Nizza gli ha offerto il doppio dello stipendio e un progetto a lunga scadenza.
Sulla CL la questione é di lana caprina, malgrado qui dentro la Lazio sia descritta come una squadra di morti di fame che manco Juric verrebbe ad allenarla, fuori dal raccordo siamo considerati una squadra importante, per Galtier sarebbe un approdo più che positivo e, con l'offerta giusta, verrebbe di corsa.
Ma é sempre e soltanto un'ipotesi speculativa, Galtier e Tare si sono già incontrati qualche anno fa perché lo voleva portare a Roma prima dell'affare Bielsa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Lo ammetto, io mi sono fissato con solo due partite ma per me potrebbe fare davvero bene.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Spero rimanga Inzaghi.

Butto due nomi che all'estero hanno fatto bene.

Oliver Glasner del Wolfsburg e Gerardo Seoane dello Young Boys.

Nuovo allenatore del Bayer Leverkusen
L'ho nominato e me lo sono bruciato da solo   :=))

Discussione precedente - Discussione successiva