Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
L'OM sono anni che é in rifondazione totale. L'ambiente é probabilmente il più orribile dell'intero calcio mondiale. Le cause sono molteplici, soffrono terribilmente il PSG del Qatar e pagano ancora gli anni Tapie dove di porcate ne furono fatte a palate. Oltre ai vari casi di compravendita di partite e corruzione di arbitri il bravo Bernard aveva conquistato la piazza dando in gestione la biglietteria dello stadio ai gruppi di tifosi. Che ovviamente non ne hanno voluto sapere di restituire questo "privilegio" quando Tapie é partito. Qualsiasi presidente/proprietario che si é presentato é stato sempre oggetto di ricatti e manovre. Ora non so come sia evoluta la situazione ma non credo che sia cambiata. Quest'anno c'é stata anche l'invasione e la devastazione del centro sportivo che ha convinto molti giocatori a cambiare aria.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2021, 11:11
Il portiere del Rennes Alfred Gomis ha la nazionalità italiana. Ha avuto un infortunio durante la stagione ma non sta giocando male. Era il portiere della Spal tre anni fa.

Me lo ricordo bene. Il migliore della stirpe dei Gomis. In realtà poi ha optato per la nazionalità senegalese e infatti me lo ricordo titolare nell'ultima coppa d'Africa giocata e persa solo in finale contro l'Algeria.
Ai tempi della Spal a me non sembrava male.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Ligue 1 che avrebbe ampiamente meritato un topic apposito, vabbè dai ci rifacciamo per l'anno prossimo (anche se è sempre alto il timore che si torni alla normalità degli ultimi anni, con il PSG padrone del campionato a Febbraio/Marzo).

Citazione di: italicbold il 17 Mag 2021, 11:17
Yazici ha preso un palo al 92° ma il risultato é stato giusto cosi.

In quella occasione super-parata di Green, tra l'altro. Senza il suo tocco a deviarla sul palo sarebbe sicuramente andata dentro quella punizione velenosa di Yazici. Intervento dell'estremo difensore che giustamente si è guadagnato un posto nelle "Top arrets della 37' giornata" (sul canale youtube della Ligue1).

La partita l'ho vista a sprazzi ma come si diceva la paura dei doghi in effetti era tangibile. Il "mio" Saint-Etienne ha avuto una stagione travagliata ma da quando Puel ha trovato la quadra è diventata una squadra solidissima. Speriamo il prossimo anno di vivere una stagione meno sofferta.

ps: Intanto, dalla Ligue 2 dopo il Troyes sale il Clermont (per la prima volta in Ligue1, se non ho letto/capito male).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Anche lo scorso anno, prima dello stop forzato del campionato causa covid-19, erano in lotta per la promozione/play-off,
Qualche anno fa ricordo che si parlò di loro perché scelsero una allenatore donna (una portoghese, mi pare), tipo la Viterbese di Gaucci con Carolina Morace  :)

Comunque delle squadre in lotta per i play-off nessuna mi entusiasma particolarmente, forse l'Auxerre. Vediamo chi sarà la squadra della Ligue1 che farà gli spareggi per capire per chi simpatizzare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Stasera alle 21 in programma la finale di Coppa di Francia tra Monaco e PSG.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Ok, trattasi di tutt'altro continente, ma ultimamente mi arrivano tante notifiche sull'app Sofa Score dei gol di Oikonomidis (ora senza O iniziale) al Perth Glory, il quarto segnato nelle ultime cinque partite giocate

https://www.a-league.com.au/video/goal-ikonomidis-glory-turn-it-all-around

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Sempre altro continente, impresa del River Plate in Copa Libertadores con più di mezza squadra fuori causa covid ed Enzo Perez in porta

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/venti-indisponibili-11-giocatori-contati-enzo-perez-in-porta-il-river-vince-e-scrive-la-storia-1536824

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Mag 2021, 15:30
Ok, trattasi di tutt'altro continente, ma ultimamente mi arrivano tante notifiche sull'app Sofa Score dei gol di Oikonomidis (ora senza O iniziale) al Perth Glory, il quarto segnato nelle ultime cinque partite giocate

https://www.a-league.com.au/video/goal-ikonomidis-glory-turn-it-all-around

Visto giocare, qualche settimana, fa tramite sportitalia. E' di tutt'altro livello rispetto alla media dei calciatori di quel campionato, strana la sua scelta di non provare una carriera in Europa, anche, magari, in un campionato minore tipo quello olandese, belga o che sò portoghese.
Però lo ricordo con piacere per la finale coppa italia primavera.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mag 2021, 14:02
Stasera alle 21 in programma la finale di Coppa di Francia tra Monaco e PSG.

Partita che é stata considerata la più noiosa della storia del calcio francese.
Comunque permette a Florenzi di tenere tra le braccia un trofeo che non sia un bonsai.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: FedericoPrati il 20 Mag 2021, 11:22
Visto giocare, qualche settimana, fa tramite sportitalia. E' di tutt'altro livello rispetto alla media dei calciatori di quel campionato, strana la sua scelta di non provare una carriera in Europa, anche, magari, in un campionato minore tipo quello olandese, belga o che sò portoghese.
Però lo ricordo con piacere per la finale coppa italia primavera.

Stesso pensiero mio. Oltre a quei campionati, mi dava l'idea di uno che poteva stare bene anche in una bassa Premier o alta Championship, soprattutto dopo la prima buonissima annata con il Perth Glory (2018/2019).
Personalmente ha dato l'idea più di una scelta personale, una sorta di saudade australiana.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Mag 2021, 10:52
Sempre altro continente, impresa del River Plate in Copa Libertadores con più di mezza squadra fuori causa covid ed Enzo Perez in porta
Bella figura che hanno fatto gli avversari del Santa Fè  :D :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: eagle s supporters il 20 Mag 2021, 12:26
Bella figura che hanno fatto gli avversari del Santa Fè  :D :D :D :D

Tipo quello intelligentone che tira da 50 metri. Perez non sarà un portiere di professione, ma nemmeno una sagoma inanimata  :)

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Mag 2021, 12:17

Personalmente ha dato l'idea più di una scelta personale, una sorta di saudade australiana.

La penso esattamente così.  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 11:25
Partita che é stata considerata la più noiosa della storia del calcio francese.
Comunque permette a Florenzi di tenere tra le braccia un trofeo che non sia un bonsai.

Non l'ho vista ma ho letto che c'è stata poca storia, peccato perché mi sarei aspettato qualcosa in più dal Monaco.

Se non erro dovrebbe essere il 2' trofeo stagionale per il PSG (dopo il Trofeo dei Campioni vinto contro l'Olympique Marsiglia).
Però ecco, speriamo bene per domenica  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Il Besiktas festeggia il double con stile: parata sugli yacht nello stretto del Bosforo

Quando si dice "festeggiare con stile". Il Besiktas ha celebrato la doppietta campionato-coppa con una parata davvero molto particolare: una carovana di yacht di lusso ha attraversato il Bosforo, lo stretto che separa l'Europa dall'Asia. Centinaia di barche hanno allestito uno splendido spettacolo, al quale hanno partecipato anche i giocatori della squadra guidata da Yalcin, mentre i tifosi esultavano sulla riva dello stretto.

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/il-besiktas-festeggia-il-i-double-i-con-stile-parata-sugli-yacht-nello-stretto-del-bosforo-1536884

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2021, 09:30
L'anno prossimo la  Ligue 1 sarà un terno al lotto.
Ci sono almeno 4 o 5 squadre che saranno svendute. Il Bordeaux é in amministrazione controllata, il Lille, comunque vada il campionato, sarà un supermercato, le altre, a eccezione delle due che usufruiscono di nicchie fiscali vantaggiose ovvero il Psg e il Monaco, dovranno drasticamente ridurre il loro debito. Il diffusore tradizionale del campionato, che ha ripreso per due spicci i diritti TV in corso d'opera dopo il fallimento di Mediapro e Telefoot, ha detto che vorrebbe avere i diritti solo delle partite più importanti e delle varie Nîmes-Angers o Reims-Digione non sa cosa farsene.

Anche il Nîmes sarà messo in amministrazione controllata.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Ma 'sto St. Johnstone Fc che in Scozia fa una sorta di mini double vincendo Coppa di Scozia e Coppa di Lega?
Ok, vittoria 1-0 contro Livingston (Coppa di Lega) e ieri 1-0 contro l'Hibernian (Coppa di Scozia), ma la cosa più assurda è che in entrambi i casi abbia segnato lo stesso giocatore, il difensore Shaun Rooney, nello stesso identico minuto, trentaduesimo. Cioè, quante probabilità c'erano? :o

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051

SR32, in pratica  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
...intanto Lille avanti al 10° minuto con Jonathan David (su giocata illuminante di Renato Sanches)

Discussione precedente - Discussione successiva