Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: syrinx il 20 Mag 2021, 11:28
Nessuna. Intendevo proprio dire che quel posto esprimesse lo stesso concetto in maniera non offensiva.

Scusami, ho interpretato male

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
spesso, esagerando, si usano allegorie e paradossi.
Remotamente lo capisco durante la tranche agonistica, a freddo meno.
Anche a me scappa il "paracarro" o il "pippa"; poi a sangue freddo me ne pento.
Però se uno ritiene che il giocatore sia scarso e non solamente inadeguato al nostro gioco, è giusto che lo dica (magari non ogni due per tre ) e magari non usando termini offensivi o esagerati.
Anche se la sostanza non cambia.

Io faccio mea culpa e proverò a moderarmi.
Non scrivere durante le partite, aiuta sicuramente (oltre a godere maggiormente la partita)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: dariosanguin il 20 Mag 2021, 11:27
Accidenti, siamo alle soglie del warning...
C'è poco da ridere. Stai cercando di difendere un post del quale ti dovresti vergognare. Capisco che ti possa costare ammettere di aver sbagliato e rispetto la tua difficoltà. Qui però non sei allo stadio, qui le parole sono scritte e rimangono.

Citazione di: Adler Nest il 20 Mag 2021, 11:57
spesso, esagerando, si usano allegorie e paradossi.
Remotamente lo capisco durante la tranche agonistica, a freddo meno.
Anche a me scappa il "paracarro" o il "pippa"; poi a sangue freddo me ne pento.
Però se uno ritiene che il giocatore sia scarso e non solamente inadeguato al nostro gioco, è giusto che lo dica (magari non ogni due per tre ) e magari non usando termini offensivi o esagerati.
Anche se la sostanza non cambia.

Io faccio mea culpa e proverò a moderarmi.
Non scrivere durante le partite, aiuta sicuramente (oltre a godere maggiormente la partita)
Scusa Adler, non sono d'accordo quando dici che la sostanza non cambia.
Capisco la frustrazione, poi magari l'ultimo anno che abbiamo vissuto tutti (non mi riferisco al pallone) è stato pesante e ci ha reso più fragili, ma per me "busta di fave" o "frigorifero a pedali" sono espressioni cariche di disprezzo, così come definire criminale o delinquenziale una campagna acquisti o una scelta tecnico-tattica serve sì a scaricare la rabbia del momento, ma inquina anche uno spazio dove molte persone vorrebbero discutere con serenità.
Tutti vorremmo essere ascoltati, e per essere ascoltati carichiamo le nostre opinioni. Sta diventando una gara a chi urla più forte, solo che così facendo chi è incazzato continuerà a esserlo, non capendo o trovando più comodo non affrontare i propri problemi personali, riversando invece l'aggressività su Muriqi, su Tare, su Inzaghi, su Lotito, su chicchessia.
Non lo merita Muriqi e non lo meritiamo noi, di arrabbiarci con lui.
Ok, dai, apprezzo il tuo mea culpa.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
C'è poco da ridere. Stai cercando di difendere un post del quale ti dovresti vergognare. Capisco che ti possa costare ammettere di aver sbagliato e rispetto la tua difficoltà. Qui però non sei allo stadio, qui le parole sono scritte e rimangono.
Capisco la frustrazione, poi magari l'ultimo anno che abbiamo vissuto tutti (non mi riferisco al pallone) è stato pesante e ci ha reso più fragili, ma per me "busta di fave" o "frigorifero a pedali" sono espressioni cariche di disprezzo, così come definire criminale o delinquenziale una campagna acquisti o una scelta tecnico-tattica serve sì a scaricare la rabbia del momento, ma inquina anche uno spazio dove molte persone vorrebbero discutere con serenità.
Tutti vorremmo essere ascoltati, e per essere ascoltati carichiamo le nostre opinioni. Sta diventando una gara a chi urla più forte, solo che così facendo chi è incazzato continuerà a esserlo, non capendo o trovando più comodo non affrontare i propri problemi personali, riversando invece l'aggressività su Muriqi, su Tare, su Inzaghi, su Lotito, su chicchessia.
Ma quale disprezzo? Sportivo, forse? Beh, il "disprezzo" (opportunamente tra virgolette) sportivo ci può stare, significa semplicemente che quel giocatore non ti piace e lo esprimi con termini coloriti.
Il disprezzo in senso ampio è ben altra cosa, coinvolge il lato umano e non credo che un "frigorifero a pedali" o un "busta di fave" (intesi come calciatore) siano ascrivibili agli insulti alla persona. Sono termini da bar, appartenenti al gergo calcistico, che non sfociano oltre.

La mia domanda è: è scritto nel regolamento di questo forum che non si possono utilizzare determinate espressioni?
Se è scritto, avete ragione voi, altrimenti state applicando la vostra morale pretendendo che gli altri la rispettino solo perché è la vostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507

Ti arroghi diritti che presumo tu non abbia. E sbagli clamorosamente approccio. Io non devo vergognarmi di nulla, guarda, proprio di nulla. E non accetto le tue lezioni di bon ton o netiquette. Se sei infastidito dai miei commenti ( si parla di calcio, ribadisco ) mi ignori. Oppure fai un'agiografia di Muriqi e ribatti cosi. Ma, ripeto, niente richiami da grillo parlante perché con me non funziona.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Mi intrometto nella discussione pur non entrandoci direttamente  :)
Mi piacerebbe sapere e lo dico seriamente, quali sarebbero, su un forum in cui si parla di calcio e di calciatori, le espressioni non offensive. Cerco di spiegarmi, per dire che che un giocatore per me non è all'altezza della lazio ( parlo in generale non di muriqi in particolare) o della serie a, come si dovrebbe scrivere? Perche' una volta ho scritto esattamente questa frase ( sexondo me non è all'altezza di giocare nella lazio in serie a) rivolta ad un giocatore ( non muriqi) eppure qualcuno mi ha risposto che era una offesa non definirlo un giocatore per la serie a. Cosa bisogna scrivere perchè non sua una offesa? E' ovvio che qualsiasi giudizio negativo non possa essere un complimento ma sia, per sua stessa natura, denigrante in qualche modo. Io penso che "l'offesa" sia solo quando si scenda sul personale e che tutto il resto, anche frasi colorite che si usano, normalmente, quando si parla di calcio sia solo un modo di non accettare critiche diverse dal proprio modo di pensare. Altrimenti non esiste alcun modo di esprimere il proprio dissenso sulle capacità di un calciatore che non sia "offensivo".

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

sei moderatore? cancella, banna
non lo sei? segnala

la paternale invece esula dai tuoi diritti. decidere cosa sia giusto, sbagliato, opportuno, sensibile etc. appartiene ad un'altra categoria di utenti.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Assoluto il 20 Mag 2021, 13:36
Ma quale disprezzo? Sportivo, forse? Beh, il "disprezzo" (opportunamente tra virgolette) sportivo ci può stare, significa semplicemente che quel giocatore non ti piace e lo esprimi con termini coloriti.
Il disprezzo in senso ampio è ben altra cosa, coinvolge il lato umano e non credo che un "frigorifero a pedali" o un "busta di fave" (intesi come calciatore) siano ascrivibili agli insulti alla persona. Sono termini da bar, appartenenti al gergo calcistico, che non sfociano oltre.

La mia domanda è: è scritto nel regolamento di questo forum che non si possono utilizzare determinate espressioni?
Se è scritto, avete ragione voi, altrimenti state applicando la vostra morale pretendendo che gli altri la rispettino solo perché è la vostra.
"Busta di fave" è un insulto alla persona, non è un giudizio sul giocatore come potrebbe essere ad esempio "pippa".
Ho riletto il regolamento: no, non c'è scritto espressamente che non si possono insultare tesserati della Lazio; forse non immaginavano fosse possibile, essendo un forum dedicato ai tifosi della Lazio.

Citazione di: dariosanguin il 20 Mag 2021, 13:36
Ti arroghi diritti che presumo tu non abbia. E sbagli clamorosamente approccio. Io non devo vergognarmi di nulla, guarda, proprio di nulla. E non accetto le tue lezioni di bon ton o netiquette. Se sei infastidito dai miei commenti ( si parla di calcio, ribadisco ) mi ignori. Oppure fai un'agiografia di Muriqi e ribatti cosi. Ma, ripeto, niente richiami da grillo parlante perché con me non funziona.
Prenditi del tempo per rispondere, non avere fretta.
M'interessava il modo in cui hai parlato di Muriqi e di Tare, non i concetti che hai espresso. Mi sembrava d'essere stato chiaro su questo punto. Quindi nessuna intenzione di fare un'agiografia, parola oltretutto usata a sproposito non essendo Muriqi un santo.
Si parla di calcio, e come ti ho fatto notare prima, sei tu per l'appunto che hai usato la parola delinquenza per parlare di calcio. Non ti pare fuori contesto o eccessivo?

Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Mag 2021, 13:54

Ti rispondo.
Dire "non all'altezza della serie A" per me è diverso da "busta di fave". Sei d'accordo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
"Busta di fave" è un insulto alla persona, non è un giudizio sul giocatore come potrebbe essere ad esempio "pippa".
Ho riletto il regolamento: no, non c'è scritto espressamente che non si possono insultare tesserati della Lazio; forse non immaginavano fosse possibile, essendo un forum dedicato ai tifosi della Lazio.

Prenditi del tempo per rispondere, non avere fretta.
M'interessava il modo in cui hai parlato di Muriqi e di Tare, non i concetti che hai espresso. Mi sembrava d'essere stato chiaro su questo punto. Quindi nessuna intenzione di fare un'agiografia, parola oltretutto usata a sproposito non essendo Muriqi un santo.
Si parla di calcio, e come ti ho fatto notare prima, sei tu per l'appunto che hai usato la parola delinquenza per parlare di calcio. Non ti pare fuori contesto o eccessivo?
Ti rispondo.
Dire "non all'altezza della serie A" per me è diverso da "busta di fave". Sei d'accordo?

Sembra incredibile eh...
Se non c'è scritto nel regolamento, allora si possono insultare i tesserati della Lazio a ruota libera.
'Sta cosa va oltre ogni ragionevole buonsenso secondo me.
Ma immagino che sia tanto liberatorio, per affermare meglio le proprie ragioni e le proprie opinioni.
D'altronde siamo appena andati in serie B. Si può capire tanto astio represso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Muriqi non è scarso.
Non c'entra nulla con il gioco della Lazio del calcio.
Ma non è scarso.

Sì però gente, anche un po' di leggerezza non guasterebbe.
Allo stadio ai tempi d'oro sono abbastanza convinto di averne dette di cotte e di crude anche ai più forti giocatori che abbiano indossato la nostra maglia, nelle loro giornate storte.
Poi lo sappiamo benissimo che in un nanosecondo noi siamo pronti a perdonare tutto a tutti per un gol al momento giusto. E il Caicedo del 2017 può in un lampo diventare quello che abbiamo imparato ad amare.

Muriqi oggi per la sua stagione si becca tutte le critiche e i fischi del mondo, meritati, come se li merita un artista che proponga un'esibizione indecorosa. Chi non vuole i fischi può andare a fare l'impiegato con ben altri livelli di gratificazione, anche economica.
Il "buonismo" a ogni costo o la censura del dissenso lasciamoli agli ipocriti; il "non si discute, si ama" ai fessi.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: umanoide69 il 20 Mag 2021, 18:08
Non so se hai letto le pagine precedenti, comunque non si discuteva di fischi a Muriqi ma di insulti.
Abitudine, quella di fischiare i giocatori della propria squadra, che a me non è mai piaciuta, comunque, non essendoci state partite coi tifosi da quando Muriqi è alla Lazio, non capisco come ti possa essere venuta in mente una cosa del genere.
Censura del dissenso: veramente, a quanto ho capito io, alla maggior parte dei tifosi Muriqi non piace, e lo puoi leggere tranquillamente qui sul forum; la differenza è che gli altri non lo offendono.
Dare sottilmente del romanista invece, ti dice male che ho letto il regolamento oggi stesso, lo contraddice (il regolamento). Cioè, non puoi offendere me o ES o chiunque al quale tu volessi riferirti con quel "non si discute, si ama". Cerca altrove.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Qualcuno sa fare un disegno, un grafico, una mappa concettuale, una cosa qualsiasi con cui spiegare la differenza tra stadio, bar e forum?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Vedat è forte e lo scoprirete a suo tempo.
Stagione finita, sospendete la discussione, ne giova al vostro equilibrio psichico.
:beer:

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Adler Nest il 20 Mag 2021, 09:48
neanche Dario Hubner era un fenomeno.
Sappi che ti ho segnalato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: ronefor il 22 Mag 2021, 14:49
Sappi che ti ho segnalato

"don't touch my tatanka..."
(semicit)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
In Muriqi vedo molte rassomiglianze con Luca Toni, giocatore sgraziato che galleggiava nella mediocrità più assoluta prima di esplodere all'età di 27 anni.
Speriamo che possa succedere lo stesso con il kossovaro.

Discussione precedente - Discussione successiva