Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: gianluca72 il 22 Mag 2021, 08:43
Il Tucu è molto importante per il gioco della Lazio perché salta l'uomo e crea superiorità con la velocità. Se va via bisogna cambiare gioco, altrimenti davanti diventi lento e prevedibile.

Sono assolutamente d'accordo con te.

Però faccio una domanda: ma se f la fantasia la andassimo a ricercare sul 5° sinistro anziché sulla 2° punta?

Quando giochiamo contro squadre arroccate facciamo tanta fatica perché chiediamo al Tucu di saltare l'uomo che quindi esce dall'area lasciando Ciro da solo con gli inserimenti dei ccampisti.

Ma se lo facesse il 5°? E la punta che affianca Ciro fosse più punta che 3/4ista?

Secondo me abbiamo questo equivoco tattico

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: gianluca72 il 22 Mag 2021, 08:43
Il Tucu è molto importante per il gioco della Lazio perché salta l'uomo e crea superiorità con la velocità. Se va via bisogna cambiare gioco, altrimenti davanti diventi lento e prevedibile.

Non credo sia in discussione la bravura, il problema è la continuità... giocare 10 partite su 30 è da giocatore non completo, vedi Zarate, Felipe Anderson, ecc.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Io non venderei nessuno dei titolari, a cominciare da Strakosha, Tucu e Milinkovic. Vanno preso un portiere di riserva affidabile, due difensori di livello, i sostituti di Lulic e Leiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Io non venderei nessuno dei titolari, a cominciare da Strakosha, Tucu e Milinkovic. Vanno preso un portiere di riserva affidabile, due difensori di livello, i sostituti di Lulic e Leiva
Sono d'accordo in linea di massima, anche se, con la conferma di Inzaghi avresti 2-3 problemi non indifferenti... Strakosha in primis, non vuole fare il secondo e il mister sembra preferirgli Reina, el Tucu è abbastanza "anarchico" tatticamente (Tucuuuuuuuu...), sostituire Lulic e Leiva con giocatori di livello identico (o quasi...) costa circa 40 milioni. Insomma, non un mercato facile se affidato ad un DS che ha mostrato buone doti ma non incline al cambio uno-a-uno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
E a destra Lazzari. Non credo che avremo la forza di prendere un titolare a sinistra mettendo Marusic in alternativa a Lazzari. Poi tutto può essere, ma non mi pare ci siano tutti queti soldi.

Se Fares non convince va fatta una riflessione sulle riserve secondo me. E una potrebbe essere Kamenovic.

Io prenderei al volo Hysaj a zero.
Hysaj può fare il terzo e il quinto sia a destra che a sinistra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Strakosha se rimane rinnova.
Se non rinnova tu prendi pari pari i soldi che ti danno per lui e li metti su un portiere a cui dai pari pari l'ingaggio che hai proposto a Strakosha.
Diciamo che ci danno 15 mio e che a lui daremmo 2. Ce lo prendi un portiere? Per me sì.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2021, 09:37
Per Lulic abbiamo già Marusic.
E a destra Lazzari. Non credo che avremo la forza di prendere un titolare a sinistra mettendo Marusic in alternativa a Lazzari. Poi tutto può essere, ma non mi pare ci siano tutti queti soldi.

Se Fares non convince va fatta una riflessione sulle riserve secondo me. E una potrebbe essere Kamenovic.

Hysaj a zero potrebbe essere un innesto intelligente.
Strano che non sia uscito fuori il suo nome finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697

MArusic a sinistra ha fatto buone/ottime cose ma é un pó arrangiato...non ha il cross e non sa puntare e saltare l´uomo.
E´vero che negli ultimi tempi é stato Radu a sovrapporsi e crossare con il 5 che si buttava dentro e cosí Marusic a sinistra avrebbe molto senso...ma é una variante...sarebbe il caso di avere un quinto che sappia arrivare sul fondo e crossare con il sinistro e magari anche saltare l´uomo.

MArusic a me sembra che come difensore abbia trovato il suo ruolo e lo lascerei dietro. Ammesso e concesso che rinnovi perché se non rinnova bisogna purtroppo venderlo

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Charlot il 22 Mag 2021, 09:29
Sono d'accordo in linea di massima, anche se, con la conferma di Inzaghi avresti 2-3 problemi non indifferenti... Strakosha in primis, non vuole fare il secondo e il mister sembra preferirgli Reina, el Tucu è abbastanza "anarchico" tatticamente (Tucuuuuuuuu...), sostituire Lulic e Leiva con giocatori di livello identico (o quasi...) costa circa 40 milioni. Insomma, non un mercato facile se affidato ad un DS che ha mostrato buone doti ma non incline al cambio uno-a-uno.
Io sono sicuro che Inzaghi non rimane. Ha già un ingaggio importante e non mi sembra che si sia meritato un aumento

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Di cose molte vicine al reale sembra esserci Correa in uscita e D'Ambrosio in entrata (come jolly panchinaro tutto fare).

Non mi pare un cattivo inizio dal momento che D'Ambrosio è di certo molto più utile di Patric, Cataldi e AKAK e Parolo. 

Ma soprattutto che Correa sarebbe ambito da grandi club inglesi, il che significa che il nostro budget di mercato potrebbe schizzare dai 25, 30 ai 65, 70 milioni:pp
Non so se mi spiego... 8)

E Borré a zero potrebbe davvero fare di questa campagna trasferimenti la migliore dell'era Lotito (vedi post "L'avevo detto").

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339

Lulic e Marusic in comune hanno solo la c finale...  hanno caratteristiche diverse, che poi in emergenza Marusic lo mettiamo anche in porta è un altro discorso. Chiediamoci perché pur avendo Patric e Musacchio ad un certo punto Inzaghi ha schierato Marusic terzo a destra in difesa. Ci penserei bene prima di mettere Marusic quinto a sinistra...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: RG-Lazio il 22 Mag 2021, 09:52
MArusic a sinistra ha fatto buone/ottime cose ma é un pó arrangiato...non ha il cross e non sa puntare e saltare l´uomo.
E´vero che negli ultimi tempi é stato Radu a sovrapporsi e crossare con il 5 che si buttava dentro e cosí Marusic a sinistra avrebbe molto senso...ma é una variante...sarebbe il caso di avere un quinto che sappia arrivare sul fondo e crossare con il sinistro e magari anche saltare l´uomo.

MArusic a me sembra che come difensore abbia trovato il suo ruolo e lo lascerei dietro. Ammesso e concesso che rinnovi perché se non rinnova bisogna purtroppo venderlo
Ma se lo lasci dietro non ti serve il difensore.
Nel senso, non mi sembra che si ppssano avere i soldi per rinnovare Marusic e panchinarlo. Soprattutto facendo l'EL.
Citazione di: Charlot il 22 Mag 2021, 09:57
Lulic e Marusic in comune hanno solo la c finale...  hanno caratteristiche diverse, che poi in emergenza Marusic lo mettiamo anche in porta è un altro discorso. Chiediamoci perché pur avendo Patric e Musacchio ad un certo punto Inzaghi ha schierato Marusic terzo a destra in difesa. Ci penserei bene prima di mettere Marusic quinto a sinistra...
E dove lo metteresti?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: Grande Puffo il 22 Mag 2021, 09:44
Hysaj a zero potrebbe essere un innesto intelligente.
Strano che non sia uscito fuori il suo nome finora.
Alla fine resterà con i ciucci, come Gattuso, ADL sta riflettendo...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Mag 2021, 09:54
Ma soprattutto che Correa sarebbe ambito da grandi club inglesi, il che significa che il nostro budget di mercato potrebbe schizzare dai 25, 30 ai 65, 70 milioni:pp

Se Correa fosse venduto a 30 mln., una cifra a caso, secondo Te Lotito ti compra un giocatore da 30 mln. in sua sostituzione? E' più probabile che Tare ti porti tre giocatori da 10 mln. ognuno, non affermatissimi, tipo un Simy, nome a caso, e poi sperare che uno di questi tra due tre anni valga 30-40 mln., ormai la logica di Lotito è questa, da sempre,,,

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
La Figc ha pubblicato i dettagli della nuova norma anti spese folli. Nella prossima stagione tutti i club di Serie A e di Serie B non potranno spendere per il monte ingaggi più della cifra di quest'annata. Pena: il blocco del mercato, a meno che non presentino come garanzia una fideiussione a copertura dell'eccedenza.
Il prossimo 31 luglio è fissata la prima scadenza per verificare eventuali violazioni della regola, che vieta il superamento del 100% del budget, percentuale che l'anno prossimo scenderà al 90% e tra due stagioni all'80%.

-----
Se non sono convinto che tutte rispetteranno (una fideiussiome anche falsa non si nega a nessuno) sono strasicuro che noi la rispetteremo.

Quando immaginiamo il mercato guardiamo il topic di Gulp e pensiamo a questo dato.
Inutile fare fantasie da fanciullini :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2021, 09:58
Ma se lo lasci dietro non ti serve il difensore.
Nel senso, non mi sembra che si ppssano avere i soldi per rinnovare Marusic e panchinarlo. Soprattutto facendo l'EL.E dove lo metteresti?

Difesa, prendendo un quinto a sinistra TITOLARE, forte e sano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: Charlot il 22 Mag 2021, 10:05
Difesa, prendendo un quinto a sinistra TITOLARE, forte e sano.
Ah ok, va bene.
Ma Marusic se rimane e rinnova a 2 bombe gioca titolare.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Mag 2021, 09:54
Di cose molte vicine al reale sembra esserci Correa in uscita e D'Ambrosio in entrata (come jolly panchinaro tutto fare).

Non mi pare un cattivo inizio dal momento che D'Ambrosio è di certo molto più utile di Patric, Cataldi e AKAK e Parolo. 

E Borré a zero potrebbe davvero fare di questa campagna trasferimenti la migliore dell'era Lotito (vedi post "L'avevo detto").
Per 50 minioni lo venderei e prenderei Felipe  Anderson.  C'è poi da valutare il nostro Lukaku che sembrerebbe aver superato i problemi fisici che lo hanno perseguitato negli anni che è stato con noi

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2021, 10:07
Ah ok, va bene.
Ma Marusic se rimane e rinnova a 2 bombe gioca titolare.
A tre giocherei così:
Marusic - Ramos    - Acerbi
D'Ambrosio - Maksimovic - Radu

I soldi li spendi per un quinto buono a sinistra, Pedraza del Villareal, ad esempio.

Discussione precedente - Discussione successiva