Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Rinnovo proposto era 2,5 netti tutto compreso.
Fonte magliocchetti ( fonte di Magliocchetti: Tare)

Se facciamo 1+1 tra le dichiarazioni di Inzaghi e quelle di Tare dei mesi scorsi, dove per entrambi era tutto a posto, per me questa volta Igli Tare è stato totalmente estromesso dalla scelta sul prossimo allenatore.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 00:52
@BarabbaTerzo
5 titolari che prendano il posto di Luic Leiva Acerbi Radu Strakosha?

Non capisco come pensate di farlo.

È proprio qui che non seguo i ragionamenti. A me sembra fantascienza.

Io ho detto che è quello che servirebbe, non quello che verrà fatto.
Si parla comunque di 5 tra titolari o co-titolari, di cui due stanno qui da più di dieci anni e che si sa che prima o poi avrebbero dovuto essere sostituiti (degli altri tre Acerbi può ancora giocare, chiaro, ma è in calo vertiginoso; Strakosha per me è forte forte ma è evidente che abbia rotto con la Lazio e vada quindi sostituito; Leiva non si è mai ripreso del tutto dall'intervento e riesce ad essere se stesso in una partita ogni quattro, partire con lui titolare inamovibile sarebbe una stronzata).

So benissimo che per il nostro modo di muoverci è molto difficile che possa accadere un ricambio di 5 giocatori importanti tutti insieme.
E infatti Lotito mirerà a cambiare prima il timoniere per vedere se la barca va ancora, e solo al giro dopo la tirerà fuori dall'acqua per controllare se il buco era nello scafo.
Però buttare un anno a me farebbe girare le palle.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Quando scrivevo di inzaghismo strumentale mi riferivo a questo.
Non quì,  ovvio.
Ma fuori di quì.
Per questo io non ho partecipato.
Conosco i miei polli...🙃

La guerra a Lotito non la fanno gli abbate e i seguaci di radio sei.
La guerra vera gliela faceva la curva, portandosi appresso molta parte dello stadio.

Oggi la curva è un'entità disgregata e poco reattiva, fatto salvo il senso diffuso e condiviso di appartenenza all'estrema destra. Alcuni capipopolo stanno in radio o in qualche trasmissione Laziale a tessere le lodi della società e di Muriqi in ogni occasione, altri difendono anche l'indifendibile con hashtag tipo "gufimaledetti" quando fino all'altroieri avrebbero voluto chinaglia e i trafficanti ungheresi pur di non vedere più Lotito.

No, stavolta credo che ci saranno levate di scudi per Gattuso o chicchessia, non ci vedo lotte o guerre.
Quello per l'eventuale partenza di Inzaghi sarebbe proprio dispiacere puro e genuino, che tra l'altro non credo proveranno tutti i Laziali.
Anzi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mag 2021, 01:03
Si parla comunque di 5 tra titolari o co-titolari, di cui due stanno qui da più di dieci anni e che si sa che prima o poi avrebbero dovuto essere sostituiti. (degli altri tre Acerbi può ancora giocare, chiaro, ma è in calo vertiginoso; Strakosha per me è forte forte ma è evidente che abbia rotto con la Lazio e vada quindi sostituito; Leiva non si è mai ripreso del tutto dall'intervento e riesce ad essere se stesso in una partita ogni quattro).

So benissimo che per il nostro modo di muoverci è molto difficile che possa accadere un ricambio di 5 giocatori importanti tutti insieme.
E infatti Lotito mirerà a cambiare prima il timoniere per vedere se la barca va ancora, e solo al giro dopo la tirerà fuori dall'acqua per controllare se il buco era nello scafo.

Pensare di fare un altro anno con questo undici è utopia pura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 00:59
Che equivale a 2+ bonus.
Che equivale a quanto già prende.
Proporre un rinnovo alle stesse cifre rispetto a quello precedente gli ultimi due anni (qualificazione CL e quest'anno) a casa mia significa una cosa.
Poi magari sbaglio, ma l'impressione quella è.

Oppure: "rinnova e non rompe er cazzo. E ringrazia.
Che hai sms, leiva, la scarpa d'oro, il centrocampo più forte in Italia,  e la rosa devi gestirla. Senno vai al real Madrid se voi 20 campioni...te stai sempre a lamentà e manco quarti..."

Il succo del ragionamento...

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Ma non credi siano un paio di anni che è così?
Alla fine Inzaghi i rapporti li ha con Tare, con lo staff, con Lotito basta rinnovare.

Lo hai visto Lotito in tribuna, no?
Quando lo inquadravano.
Gli vuole bene.
Gli propone il contratto.
Ma non lo sopporta.
E non lo reputa all'altezza.

Per me è così.
Per Inzaghi parlano i numeri. Se Lotito non lo sopporta è soltanto una questione personale, semmai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mag 2021, 01:03
Si parla comunque di 5 tra titolari o co-titolari, di cui due stanno qui da più di dieci anni e che si sa che prima o poi avrebbero dovuto essere sostituiti (degli altri tre Acerbi può ancora giocare, chiaro, ma è in calo vertiginoso; Strakosha per me è forte forte ma è evidente che abbia rotto con la Lazio e vada quindi sostituito; Leiva non si è mai ripreso del tutto dall'intervento e riesce ad essere se stesso in una partita ogni quattro, partire con lui titolare inamovibile sarebbe una stronzata).

Secondo me però non è questione di non volerlo fare. Non abbiamo la forza per rivoltare la squadra.
Andranno aggiunti 2-3 pezzi di buon livello tra i titolari e andrà valorizzato ciò che abbiamo. Sarebbe stato così anche con Inzaghi. Sarà così col prossimo. Serve uno che sappia gestire al meglio ciò che possiamo mettere in campo, senza voler fare cose che richiedono grossa energia e freschezza. E allo stesso tempo uno che sia credibile agli occhi di Immobile Savic Acerbi LA dentro lo spogliatoio.
Non piace Gattuso? Va bene, si prenda un Conceicao.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: sharp il 24 Mag 2021, 00:52

veramente Simone guadagnava il doppio di juric e un quarto più di gattuso

Meno di Fonseca, meno di Pirlo, con meno bonus di Gattuso che in caso di cl avrebbe preso bei soldini. Sbaglierò sicuramente sulle cifre, ma spero che il senso sia chiaro: in una qualsiasi altra squadra Simone avrebbe ottenuto un rinnovo a cifre più alte. O quantomeno non tali da richiedere una trattativa, peraltro pare mai arrivata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 01:05
La guerra a Lotito non la fanno gli abbate e i seguaci di radio sei.
La guerra vera gliela faceva la curva, portandosi appresso molta parte dello stadio.

Oggi la curva è un'entità disgregata e poco reattiva, fatto salvo il senso diffuso e condiviso di appartenenza all'estrema destra. Alcuni capipopolo stanno in radio o in qualche trasmissione Laziale a tessere le lodi della società e di Muriqi in ogni occasione, altri difendono anche l'indifendibile con hashtag tipo "gufimaledetti" quando fino all'altroieri avrebbero voluto chinaglia e i trafficanti ungheresi pur di non vedere più Lotito.

No, stavolta credo che ci saranno levate di scudi per Gattuso o chicchessia, non ci vedo lotte o guerre.
Quello per l'eventuale partenza di Inzaghi sarebbe proprio dispiacere puro e genuino, che tra l'altro non credo proveranno tutti i Laziali.
Anzi.

Ma la curva non serve più.
Hai creato questa generazione, stasera mi sono fatto un giretto radio radio e radio sei, il livore vero.
Non è come quì,  dove tutto è spontaneo e di cuore.
È studiato, aspettato.
L'inzaghismo come clava, si legge facilmente.
Ste cose la curva non le crea più,  ma le recepisce prontamente.
Può darsi davvero, a fronte di qualche risultato negativo, riprenda tutto da dove si era lasciato.

Una combustione naturale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 01:10
Secondo me però non è questione di non volerlo fare. Non abbiamo la forza per rivoltare la squadra.
Andranno aggiunti 2-3 pezzi di buon livello tra i titolari e andrà valorizzato ciò che abbiamo. Sarebbe stato così anche con Inzaghi. Sarà così col prossimo. Serve uno che sappia gestire al meglio ciò che possiamo mettere in campo, senza voler fare cose che richiedono grossa energia e freschezza. E allo stesso tempo uno che sia credibile agli occhi di Immobile Savic Acerbi LA dentro lo spogliatoio.

Fantamercato e fantascienza: però teoricamente se cedi un big e un altro del valore di (esempio) Strakosha, oltre a un po' di scadenze che liberano ingaggi e caselle varie, forse ce la fai a fare una mini rivoluzione.
De Laurentiis ha costruito la rosa del napoli cedendo Cavani, magari sbagliando qua e là ma dimostrando voglia di migliorare la squadra in ogni reparto.
Ecco se prima non avrebbe avuto senso fare un ragionamento del genere, oggi bisognerebbe finalmente vedere di che pasta è fatto un Ds che deve garantire un upgrade a una squadra già forte anche "giocando" con i suoi top players.
Magno tranquillo?
:beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oppure: "rinnova e non rompe er cazzo. E ringrazia.
Che hai sms, leiva, la scarpa d'oro, il centrocampo più forte in Italia,  e la rosa devi gestirla. Senno vai al real Madrid se voi 20 campioni...te stai sempre a lamentà e manco quarti..."

Il succo del ragionamento...

ecco, appunto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: AquiladiMare il 24 Mag 2021, 01:06
Pensare di fare un altro anno con questo undici è utopia pura
Strakosha
Marusic/Lazzari
Ramos
Acerbi
Hysaj/Marusic
Nandez
Torreira
Savic
L. Alberto
Immobile
Correa

Un parametro zero, un prestito con diritto, un acquisto piu importante. Strakosha se esce Inzaghi magari rinnova.
Firmo e porto a casa. Ma senza pensarci un attimo. Con un buon gestore facciamo il nostro.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 01:10

Quoto.

A meno di una conversione ad U folle.
Due volte è successo.
La partita a biliardino per zarate ( poi un disastro)
Il tentativo Bielsa ( un altro disastro)
I sogni e le solide realtà.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Se il problema di Lotito è la mancata valorizzazione della rosa, la questione dovrebbe ricadere anche, e soprattutto,  sul direttore sportivo che è il principale responsabile nell'arricchirla in termini di valori, valori che negli ultimi due/tre anni, in tanti, non sono stati all'altezza. Non penso che Lotito possa essere convinto che l'acquisto di Muriqui, Fares, Akpa, Berisha e non pochi altri non siano stati valorizzati principalmente perché Inzaghi li impiega in un modo che penalizza la loro crescita, invece di osservare che il loro valore  probabilmente non rispecchia le aspettative tecniche della Lazio di oggi o le risorse investite per il loro acquisto.
Poi, se Lotito è convinto che il problema della valorizzazione tecnica, quindi economica, della rosa sia Inzaghi, il problema grosso l'avrebbe il presidente nella sua valutazione. Che Lotito ritenga Gattuso o profili simili in grado di dare un margine tecnico e tattico superiori rispetto ad Inzaghi in questo senso faccio fatica a concepirlo. Poi, se ritiene inopportuno dare all'incirca quel milione annuo in più, che mi sembrano nelle sue possibilità, ad Inzaghi per virare su Gattuso o un profilo simile, avrebbe tutto il diritto di farlo, ma in questo caso lo stupore sarebbe giustificato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 01:12
Meno di Fonseca, meno di Pirlo, con meno bonus di Gattuso che in caso di cl avrebbe preso bei soldini. Sbaglierò sicuramente sulle cifre, ma spero che il senso sia chiaro: in una qualsiasi altra squadra Simone avrebbe ottenuto un rinnovo a cifre più alte. O quantomeno non tali da richiedere una trattativa, peraltro pare mai arrivata.

ma io della trattativa chiaramente non so nulla,e se la proposta c'è stata o meno,
però non è vero che prende meno di pirlo (prende 200 mila in più Simone) poi che a pirlo diano anche troppo concordo , considera anche che lui noi partiva dalla primavera,quindi i rinnovi che ci sono stati partivano però da una base bassa, fonseca credo prenda 2,5 ma glieli hanno dati per portarlo via da un'altra squadra, è come quando acquisti un giocatore,quelli in rampa di lancio in genere per convicerli devi dargli di più,
se avessimo preso Simone da un'altra squadra dopo i suopi risultati sicuramente avrebbe un ingaggio più
alto, io la penso un po' come FD secondo me Lotito non è pienamente convinto dell'Inzaghi tecnico
a torto o a ragione, però stimandolo gli aveva offerto un rinnovo alle stesse cifre e con bonus
e non le ritocca.E Sono d'accordo sempre con FD secondo me fino ad non fare storie per il rinnovo ,
è stata una cosa fatta bene dal mister , unico appunto poteva attendere l'incontro di mercoledi e poi sfogarsi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: bizio67 il 24 Mag 2021, 00:57
A settembre ricomincerà la contestazione a Lotito

come quando optarono per Inzaghi ... niente di nuovo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Se ha proposto 2,5 a Inzaghi è perché reputa che l'allenatore valga quella cifra.
Confrontate con gli ingaggi dei calciatori, trovate chi prende quella cifra,  potete farvi una idea.

Lotito non considera Inzaghi un top, probabilmente dopo questi anni non ha visto la crescita che si attendeva.

Ma considera Inzaghi un figlioccio.

Si gioca stando su questo filo, che lega due vette, e sotto uno strapiombo.
O si rimane, o si cerca di passare per raggiungere l'altra vetta, che sembra più alta, col rischio di cadere giù.

P.s.
Non avessimo avuto di bello a Napoli,  stasera saremmo in CL, dopo aver strapazzato la asroma primavera.
E Inzaghi avrebbe rinnovato.
Ne sono certo.
Io quella sera mi arrabbiai davvero di brutto, perché temevo sarebbe finita così.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: sharp il 24 Mag 2021, 01:26
ma io della trattativa chiaramente non so nulla,e se la proposta c'è stata o meno,
però non è vero che prende meno di pirlo (prende 200 mila in più Simone) poi che a pirlo diano anche troppo concordo , considera anche che lui noi partiva dalla primavera,quindi i rinnovi che ci sono stati partivano però da una base bassa, fonseca credo prenda 2,5 ma glieli hanno dati per portarlo via da un'altra squadra, è come quando acquisti un giocatore,quelli in rampa di lancio in genere per convicerli devi dargli di più,
se avessimo preso Simone da un'altra squadra dopo i suopi risultati sicuramente avrebbe un ingaggio più
alto, io la penso un po' come FD secondo me Lotito non è pienamente convinto dell'Inzaghi tecnico
a torto o a ragione, però stimandolo gli aveva offerto un rinnovo alle stesse cifre e con bonus
e non le ritocca.E Sono d'accordo sempre con FD secondo me fino ad non fare storie per il rinnovo ,
è stata una cosa fatta bene dal mister , unico appunto poteva attendere l'incontro di mercoledi e poi sfogarsi.

D'accordo su tutto tranne che sulla storia di Lotito non convinto di Inzaghi.
Lotito ha dimostrato di intervenire in maniera rapida e decisa solo quando la Lazio rischia di finire nei bassifondi, altrimenti tiene botta e cerca di non cambiare nulla.
Anche per il suo ego, l'idea di avere come simil Ferguson un allenatore pescato da lui nelle giovanili secondo me sarebbe stato perfetto.
Lotito è un conservatore oltranzista, quindi, per me:

- o Inzaghi voleva più soldi, molti più soldi e Lotito si è irritato;

- oppure Inzaghi sta mettendo su un mezzo teatrino per ingraziarsi i tifosi sapendo che se ne sarebbe andato.

Io non mi fido manco di me stesso, quindi figurati, probabilmente la verità non la sapremo mai. Però le due opzioni mi sembrano stonare con quello che abbiamo imparato a conoscere di Simone in questi anni.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
per me Inzaghi non ha fatto il teatrino, non lo vedo il tipo e nemmeno gli serviva,
tanto anche se dicesse io volevo 4 pippi, Lotito non me li ha voluti dare, me ne vado,
almeno l'80% avrebbe dato addosso al sor Claudio che: "nun vòle caccia' li sòrdi",
magari li avrà anche chiesti boh, però
che si metta ad  alzare la canizza se non glieli danno non ci credo

mettiamola così Lotito visti gli stipendi crede che più di 2pippi + bonus risultato siano tropp

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622

CitazioneContratto in mano, 2.5 più bonus in caso di CL. Voleva qualcosa in più, ha provato a tirare la corda. Lotito da quel momento ha fatto calare il muro. Ora credo che Lotito voglia giocare alle sue condizioni. Vedremo.

Se il problema è solo di soldi i margini per arrivare alla fumata bianca ci sono.
Se il problema è che Lotito pensa che un altro allenatore possa ottenere risultati migliori allora no, non c'è margine.

Discussione precedente - Discussione successiva