Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Finchè non si sa il prossimo allenatore, io faccio sempre molta fatica.
A prescindere da tutto, per me 2 difensori buoni van presi, perché ad oggi ce ne sono 3 che non sono affidabilissimi per motivi anagrafici e fisici. 2 esterni anche, che siano terzini o altro è irrilevante, perché ne abbiamo 2 (a meno di non considerare chi rientra appetibile). A centrocampo abbiamo 2 fenomeni e uno in parabola discendente, poi il nulla. Anche qui un paio di acquisti forti sarebbero d'obbligo. Davanti ci son due giocatori, uno che va per i 32 anni e uno che segna col contagoccie. Moro è in rampa di lancio, ma è un 2002, Caicedo sarà ceduto probabilmente, Muriqi cercheranno di sbolognarlo, idem un paio d'acquisti ci vogliono anche qui.

Son 8 giocatori + l'eventuale portiere, io la vedo bigia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MagliaBandiera il 24 Mag 2021, 09:34
hysai per noi non va bene ma inseriamo lykogiannis....
lazzari a 4 è un rischio non accettabile, se vuoi giocare a 4 il sacrificabile è lui e non marusic
Poi non spenderei molto sul portiere, prenderei Silvestri del verona in quanto abbiamo in rampa di lancio sia furlanetto che Gabriel Pereira.
Davanti dentro borre' sempre a zero e messiah al posto pereira.
con i soldi delle cessioni di strakosha, lazzari (se vuoi giocare a 4) e correa prendi un vice leiva e un centrale e terzino sinistro.

a parte che io su Hysai non ho mai detto nulla, ma poi non ho postato quella formazione dicendo "la Lazio che vorrei". Ma la Lazio come potrebbe starci con Gattuso, tenendo conto che non faremo una campagna acquisti rivoluzionaria e visto come gioca lui.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
come commentatore Sky ... marchegiani è inascoltabile, il figlio gabriele ha giocato nella roma ma...

vi prego, ascoltare che ballotta fosse superiore a marchegiani non è ascoltabile.
Ballotta è stato un buon mestierante dalla lunga carriera, ottimo uomo spogliatoio ma non raccontiamo altro.
Marchegiani è stato un ottimo portiere, limitato nell'uso dei piedi ma ricordiamo che è cambia il regolamento mentre era all'apice della carriera e non è facile reimpostare un giocatore già formato su fondamentali non allenati in precedenza.
marchegiani è stato il portiere:
- coppa italia 98
- coppa coppe 99
- scudetto 99-00
- super coppa europea

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 09:44
a parte che io su Hysai non ho mai detto nulla, ma poi non ho postato quella formazione dicendo "la Lazio che vorrei". Ma la Lazio come potrebbe starci con Gattuso, tenendo conto che non faremo una campagna acquisti rivoluzionaria e visto come gioca lui.
posso comprendere il tuo ragionamento ma nonostante tutto permangono le perplessità su lazzari a 4 e su lykogiannis

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il 4 2 3 1 è una stortura diabolica nata solo qui, dalla mente di qualche pipparsugo di teorico del calcio.  :beer:

Con difesa a quattro, tenendo i forti, si potrà giocare solo con

4 4 2

4 3 3

4 3 1 2

Un bravo tattico del calcio direbbe che la chiave è spostare LA davanti, a servire le punte, e mettere a centrocampo due mastini dai piedi buoni accanto a SMS (4 3 1 2). Unico modo di tornare ad alzare trofei.

Esempio realistico:

Cragno
Marusic    Ramos       Acerbi     Kolasinac/Lucumi

SMS      Koopminiers     Svanberg/Marin 

L A

Ciro                Borré

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 09:42
Finchè non si sa il prossimo allenatore, io faccio sempre molta fatica.
A prescindere da tutto, per me 2 difensori buoni van presi, perché ad oggi ce ne sono 3 che non sono affidabilissimi per motivi anagrafici e fisici. 2 esterni anche, che siano terzini o altro è irrilevante, perché ne abbiamo 2 (a meno di non considerare chi rientra appetibile). A centrocampo abbiamo 2 fenomeni e uno in parabola discendente, poi il nulla. Anche qui un paio di acquisti forti sarebbero d'obbligo. Davanti ci son due giocatori, uno che va per i 32 anni e uno che segna col contagoccie. Moro è in rampa di lancio, ma è un 2002, Caicedo sarà ceduto probabilmente, Muriqi cercheranno di sbolognarlo, idem un paio d'acquisti ci vogliono anche qui.

Son 8 giocatori + l'eventuale portiere, io la vedo bigia.
Non capisco come a fronte di questa analisi (che per me è pure esagerata) puoi poi dire che Inzaghi non ha valorizzato la rosa, se l'anno scorso ci ha portato in CL e quest'anno ha passato il girone CL ed è arrivato in EL. Come si conciliano queste 2 posizioni?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 10:18
Non capisco come a fronte di questa analisi (che per me è pure esagerata) puoi poi dire che Inzaghi non ha valorizzato la rosa, se l'anno scorso ci ha portato in CL e quest'anno ha passato il girone CL ed è arrivato in EL. Come si conciliano queste 2 posizioni?

L'anno scorso era la stessa squadra dell'anno prima + Lazzari. Quest'anno è quella dell'anno scorso con più riserve (Fares, Escalante, Akpa, Hoedt, Reina, Muriqi son tutti stati presi come riserve, tranne forse Fares e solo perché Lulic era un'incognita), ma i titolari non hanno reso come l'anno scorso.

Cioè, la differenza tra quest'anno e l'anno scorso è che Immobile ha fatto 16 gol in meno e Luis Alberto 0 assist, mica altro.

Se vogliamo dare la colpa al fatto che Pereira e Muriqi avrebbero dovuto sopperire alla cosa ok, ma qual'è il loro minutaggio?

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
e se col passaggio al 4-2-3-1  o al 4-3-1-2 (e l'addio di Simone) rientrasse Felipetto in prestito oneroso (2+8) ?
poi (dato alla pari l'eventuale cambio di portiere) budget delle vendita di Correa sulle X ...

MAR LF ACE X          MAR LF ACE X
      LL    X                      SMS  LL  X
  SMS  LA  FA                      LA
        IMM                         IMM FA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Leiva l'anno prossimo non deve essere titolare.

O a fine stagione faremo gli stessi discorsi.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Leiva, con uno a fianco, può benissimo fare il titolare, secondo me

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Può pure essere che il problema sia il modulo, eh.

Ma Leiva quest'anno - tolte 4 o 5 partite - è stato una figurina.

34 anni e mezzo, infortunio serio sulle spalle, un anno e mezzo in grosse difficoltà fisiche.

Non capisco proprio come si faccia a pensare di ripartire da lui.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
Servirebbero solo un terzino sx e un esterno sx

Portiere

Marusic  Luiz Felipe Acerbi xxxxx

Lazzari  SMS   Luis Alberto   xxxxx

Immobile Correa

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
in fase di non possesso sarebbe un disastro.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Vedo che in tutte le vostre ipotesi rimarrebbero SMS e LA. Sarebbe gia' un grandissimo punto di partenza

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2021, 21:50
O 352 o 4312.
Chiunque verrà ragionerà su questi moduli.

(Nel 4231 che non funzionerebbe nei 2 in mezzo Gattuso mette Demme e Ruiz. Quindi uno dei 2 sarebbe o LA o Savic, mai come li ha messi FD).

Certo.
A meno che non venga ceduto uno tra SMS o LA.
Speriamo di no.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2021, 21:50
O 352 o 4312.
Chiunque verrà ragionerà su questi moduli.

(Nel 4231 che non funzionerebbe nei 2 in mezzo Gattuso mette Demme e Ruiz. Quindi uno dei 2 sarebbe o LA o Savic, mai come li ha messi FD).

perché Fabian Ruiz è paragonabile ad un LA o a Savic?
Per me non è nessuno dei due, ha proprio altre caratteristiche.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: alby1608 il 24 Mag 2021, 11:19
a me piacerebbe un 442
Servirebbero solo un terzino sx e un esterno sx

Portiere

Marusic  Luiz Felipe Acerbi xxxxx

Lazzari  SMS   Luis Alberto   xxxxx

Immobile Correa
Ci maciullano.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: angeloadamo il 24 Mag 2021, 11:24
Vedo che in tutte le vostre ipotesi rimarrebbero SMS e LA. Sarebbe gia' un grandissimo punto di partenza

Se per Strakosha e Correa dovessimo riuscire a ricavare 40/45 milioni potremmo fare un bel mercato

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Se resta Inzaghi, ipotizzo si continui con il 3-5-2, io vorrei una cosa del genere

Strakosha
LF
Acerbi
X
Lazzari
X
X
Milinkovic
X
Luis Alberto
Immobile

Nelle X mettetici chi preferite, vorrei solo una mezz'ala alla Parolo di Pioli, quantità e doppia cifra.
Terrei Marusic, Leiva, Correa e Radu per avere valide alternative. Il resto giovanotti in rampa di lancio.

Il 3-5-2 con Luis Alberto davanti e Parolo mezz'ala ci ha permesso lo stesso anno di vincere Supercoppa (primo trofeo di Inzaghi e contro una super juve), arrivare in semifinale di CI, ai quarti di finale di EL (miglior risultato di Inzaghi) e quinti in campionato (secondo miglior risultato di Inzaghi). In una stagione.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Al minuto 2:15 il parametro zero non riesce a leggere un lancio che parte dalla linea dell'area avversaria.
Saranno 60mt?

Ripeto, fremo.

Discussione precedente - Discussione successiva