Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
niente, tra un po' Inzaghi sarà pure responsabile della pandemia.

Era a vedere atalanta - valencia  :)

Comunque a scanso di equivoci io spero resti, perché per me o arriva Allegri o è un salto nel buio che non ha senso fare, e ha fatto sicuramente più cose buone che sbagliate, se no non avrebbe vinto 3 coppe e fatto un girone "di mezzo" come lo scorso anno. Però mi pare giusto dargli le colpe che per me ha, non solo dire che è un santo e Tare un incapace.

Mi dispiace solo non aver mai visto questi 11 insieme:

Strakosha
Bastos
DV
Radu
Anderson
Milinkovic
Leiva
LA
Lulic
Keita
Immobile

Che forse sarebbe stata la Lazio più forte di tutte quelle di Lotito, ma Inzaghi quell'anno LA non lo vide.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: El Matador il 24 Mag 2021, 14:32
L'importante è non mettere mai in discussione altri, sennò chi è in trincea da una vita imbraccia subito il moschetto.

Io prima di parlare di trincea aspetterei un attimo. Mi ricordo bene i post durante e dopo certe partite in cui non ci si poteva azzardare a parlare di Inzaghi e della sua ossessione di giocare solo in un modo andando a sbattere sempre sulle difese avversarie. Mi ricordo bene le solite frasi "ci sono riomanisti infiltrati" "eh ma sto forum non è più quello di una volta". Siamo onesti

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Fabiano9mm il 24 Mag 2021, 14:22
Ma secondo voi, può essere che Inzaghi se ne sia uscito così perchè ha saputo che Lotito ha chiuso un accordo con un allenatore x ?

Potrebbe starci ? Non so perchè ma ho visto un po di rosik in Simone ieri, io non rosicherei se sapessi che Lotito ha chiuso un accordo con Gattuso, rosicherei di più se sapessi che magari Lotito ha chiuso un accordo con Sarri o Allegri, magari a cifre più alte, proprio quelle che Simone pensava di meritarsi o anche più alte.

Speculazione totale, chiedo a voi infatti se possa essere un ipotesi reale.

Per me ha rosicato perchè Gattuso oltre a strizzare l'occhio alla sua panchina, gli ha fatto automaticamente saltare anche quella della Juve.

Io l'ho già scritto qualche tempo fa...da 3 anni la panchina della Juve è vacante e Inzaghi 3 anni fa c'ha fatto la bocca...ma solo io mi ricordo che per 1 mese ha disertato ogni conferenza stampa salvo quella pre-finale di Coppa Italia?

Li c'è stato qualcosa e si è andati avanti per 1 anno di rinnovo che a me sa tanto di carezza sulla nuca di Lotito a Inzaghi stesso...del famoso figliol prodigo.

Lo scorso anno, che ne dica Inzaghi non poteva firmare un ulteriore rinnovo a Gennaio dopo aver firmato a Giugno e con la pandemia si è arrivati a questa stagione dove la cronaca ci racconta di un Inzaghi ancora tentennante che a Febbraio c'aveva il contratto solo da firmà...si è andati avanti con la strategia del "tuttoapposto" fino a ieri sera dove si sono sigillate le panchine di Milan e Juve e dove l'ambiente magari sapeva che il Napoli era chiuso pure lui...per me ha cambiato le carte, non gli è entrato quello che voleva e ha mezzo ribaltato il tavolo.

E a me ha deluso. Non tanto per le scelte professionali ma per la strategia comunicativa. Non crederò mai che un allenatore vada davanti ai microfoni a fare dichiarazioni di facciata per tenere a bada il gruppo squadra. Il gruppo squadra te lo tieni a bada col lavoro di tutti i giorni...le interviste sono cinema e lo sappiamo tutti.

Detto questo spero che resti e che si possa ripartire di nuovo insieme ma sta vicenda mi ha tolto la tentazione di strapparmi i capelli se succedesse il contrario.

PS: l'ostracismo qui dentro a Gattuso, tecnicamente non lo capisco...umanamente lo appoggio in toto perchè lo reputo una merda dopo tutti gli episodi che abbiamo avuto con lui sia al Milan che al Napoli.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Secondo me Conceicao non sarebbe stato percepito come un upgrade da noi.

Ad ogni modo la mia paura è che le scelte temerarie e pazze sugli allenatori fino ad oggi facessero parte della narrazione tariana e non lotitiana.
Lotito è quello delle solide realtà, e Gattuso farebbe scopa perfettamente con quel tipo di narrazione.

Il mio timore è che Lotito si sia rotto il cazzo di dare retta agli altri e a sto giro voglia fare tutto di testa sua (again, Gattuso: solido, semplice, volitivo etc. Perfetto rappresentante di tutta questa retorica che innegabilmente piace tanto al nostro presidente).

A Roma la prossima si prospetta un'annata da elmetto come mai negli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Comunque pensandoci bene, se Inzaghi non rinniva, voto anche io Sarri. Allegri è uno che ti porta al risultato più facilmente forse, ma vedere la Lazio proporre un bel gioco offensivo lo preferirei.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: Fabiano9mm il 24 Mag 2021, 14:22
Ma secondo voi, può essere che Inzaghi se ne sia uscito così perchè ha saputo che Lotito ha chiuso un accordo con un allenatore x ?

Potrebbe starci ? Non so perchè ma ho visto un po di rosik in Simone ieri, io non rosicherei se sapessi che Lotito ha chiuso un accordo con Gattuso, rosicherei di più se sapessi che magari Lotito ha chiuso un accordo con Sarri o Allegri, magari a cifre più alte, proprio quelle che Simone pensava di meritarsi o anche più alte.

Speculazione totale, chiedo a voi infatti se possa essere un ipotesi reale.
Resto convinto che se ci fosse stato anche soltanto l'1 % di probabilità di continuare il rapporto con la Lazio, Inzaghi ieri non se ne sarebbe uscito così a Sky. Conosce Lotito, evidentemente voleva vuotare il sacco, è la prima volta che vedo un Inzaghi così agguerrito e poco diplomatico.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 13:49
Io ho parlato di 4/5 buoni a stagione, non nei 5 anni.

Va bene, famo finta che.

Ricomincio dalla stagione scorsa, quella in cui si lottava per lo scudetto.

Immobile, Correa, Caicedo, Leiva, Lulic, Radu, Acerbi, Luis Felipe, Strakosha, SMS, LA.

4/5 so' bboni, quali so' le pippe?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 14:28
Per me l'averci messo un anno a capire il valore di LA è un grosso punto in negativo della gestione Inzaghi, non mi sembra sia successo con nessun altro "titolare". Che poi mica fece male nelle 2-3 volte che giocò e segnò pure, quindi vogia ne aveva.

Andare a criticare Inzaghi per un episodio o per una gestione di un giocatore e come pretende la dipartita di Tare pe Muriqi.

Lana caprina de chi guarda il dito e non la luna.

Ce stanno 5 anni de lavoro di società, allenatore e squadra che so stati nella top10 della nostra storia. Da qui i se e i però se li prendono i Bar.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 14:41
Comunque pensandoci bene, se Inzaghi non rinniva, voto anche io Sarri. Allegri è uno che ti porta al risultato più facilmente forse, ma vedere la Lazio proporre un bel gioco offensivo lo preferirei.

Ragazzi, non ci sono possibilità per questo tipo di allenatori, su. Non fatevi del male.
Per vari motivi si è sempre andati su tecnici per cui la Lazio rappresenta un salto in avanti.
Unica eccezione Bielsa. E infatti...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mag 2021, 14:40

A Roma la prossima si prospetta un'annata da elmetto come mai negli ultimi anni.

sono ahimè d'accordo.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 14:36
Era a vedere atalanta - valencia  :)

Comunque a scanso di equivoci io spero resti, perché per me o arriva Allegri o è un salto nel buio che non ha senso fare, e ha fatto sicuramente più cose buone che sbagliate, se no non avrebbe vinto 3 coppe e fatto un girone "di mezzo" come lo scorso anno. Però mi pare giusto dargli le colpe che per me ha, non solo dire che è un santo e Tare un incapace.

Mi dispiace solo non aver mai visto questi 11 insieme:

Strakosha
Bastos
DV
Radu
Anderson
Milinkovic
Leiva
LA
Lulic
Keita
Immobile

Che forse sarebbe stata la Lazio più forte di tutte quelle di Lotito, ma Inzaghi quell'anno LA non lo vide.

Se non ricordo male schierò una formazione del genere (con Biglia al posto di Leiva) in un Lazio-Inter 1-3 del finale della stagione 16-17.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mag 2021, 14:45
Ragazzi, non ci sono possibilità per questo tipo di allenatori, su. Non fatevi del male.
Per vari motivi si è sempre andati su tecnici per cui la Lazio rappresenta un salto in avanti.
Unica eccezione Bielsa. E infatti...
Allegri certamente no, non verrebbe a depauperare un nome, costruito negli anni e nel silenzio redditizio dell'inattività (a volte stare fermi accresce l'aurea del grande maestro), che è ormai associabile a club di primissimo rango (non a caso è nell'orbita madrilena).

Sarri è già più credibile, ma anche lui è stato nell'ordine sulle panchine di Napoli, Chelsea e Juventus. Vuole soldi e garanzie tecniche.

Sarà molto probabilmente uno tra Gattuso ed un mister X esotico. Non per questo dev'essere per forza un downgrade. Certo, Inzaghi è la miglior soluzione, ma i rapporti incrinati non hanno mai portato a nulla di buono.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: dani2110 il 24 Mag 2021, 14:44
Andare a criticare Inzaghi per un episodio o per una gestione di un giocatore e come pretende la dipartita di Tare pe Muriqi.

Lana caprina de chi guarda il dito e non la luna.

Ce stanno 5 anni de lavoro di società, allenatore e squadra che so stati nella top10 della nostra storia. Da qui i se e i però se li prendono i Bar.

Mica lo critico eventualmente solo per quello, se per me Tare ha sbagliato a fare tre mercati di giocatori pronti e basta, il fatto che Inzaghi abbia fallito ad integrare tutti i giocatori presi per fare le "alternative" lo vedo come un motivo di critica anche verso l'allenatore, anche perché molti di questi venivano da discrete carriere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Se non ricordo male schierò una formazione del genere (con Biglia al posto di Leiva) in un Lazio-Inter 1-3 del finale della stagione 16-17.

LA al posto di Parolo il primo anno? Non ricordo
Va bè che Keita e Leiva non sono mai stati in squadra insieme, quindi ho scritto una cavolata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque due pranzi con Allegri e compagna ci sono stati.
Maggio 2021.

Avranno parlato di tutto tranne che di calcio, ok.
Sono amici.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Maggio 2021.

Sono amici.

Io a pranzo con Ambra ci andrei volentieri

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Maggio 2021.

Sono amici.

Vabbè ma se Lotito ha tentennato con Inzaghi per prendere Allegri gli vogliamo dare torto? Per me se Simone sapesse na cosa simile neanche si incazzerebbe.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mag 2021, 14:40

Straquoto. Scordatevi i grandi nomi e tornate sul pianeta terra post covid. Il prossimo nome sarà una scommessa con stipendio dimezzato rispetto ad Inzaghi. Ringiovanimento rosa con sorprese e tentativi di recuperare gli investimenti fatti. Soddisfazioni o dolori

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: dani2110 il 24 Mag 2021, 14:58
Vabbè ma se Lotito ha tentennato con Inzaghi per prendere Allegri gli vogliamo dare torto? Per me se Simone sapesse na cosa simile neanche si incazzerebbe.

Infatti.
S'è incazzato perchè è stato preso uno più scarso di lui.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: dezzomania il 24 Mag 2021, 14:59
Straquoto. Scordatevi i grandi nomi e tornate sul pianeta terra post covid. Il prossimo nome sarà una scommessa con stipendio dimezzato rispetto ad Inzaghi. Ringiovanimento rosa con sorprese e tentativi di recuperare gli investimenti fatti. Soddisfazioni o dolori

Ti dirò, se si riparte da questi punti fermi:
Strakosha, LF, Luis Alberto, Milinkovic, Immobile e Moro a me andrebbe anche bene rivoluzionare tutto con giovani e un allenatore del livello di Sacchi quando lo prese il Milan (veniva da rimini e parma come ultime esperienze).

Discussione precedente - Discussione successiva