Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
E' Lotito che non sposta nulla. Ha convinto quasi tutti che che il nostro posto nel mondo è il sesto e tutti contenti. Poi ce la prendiamo con l'allenatore. Se viene Allegri per arrivare sesto, cosa cambia?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Per me ci siamo costruiti (io per primo) un mondo virtuale di rivoluzioni e cambi epocali perché ogni annata in cui non abbiamo grandissimi spunti di discussione ricominciamo con i voli pindarici, tra nomi esaltanti e depressioni nere.

Se affrontiamo la situazione con la chiave di lettura che abbiamo imparato in questi anni, per me lo scenario più realistico è una bella litigata tra i tre che si risolverà con il rinnovo e tutta una serie di "non lo fare più".

In cambio, probabilmente, un paio di cessioni e un acquisto rilevante.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.043
E' Lotito che non sposta nulla. Ha convinto quasi tutti che che il nostro posto nel mondo è il sesto e tutti contenti. Poi ce la prendiamo con l'allenatore. Se viene Allegri per arrivare sesto, cosa cambia?

Lotito non può spostare nulla.. Il nostro fatturato in autofinanziamento (grazie alle TV) è quello. Altri introiti importanti non esistono/non vengono sviluppati

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: AquilaSlovacca il 25 Mag 2021, 09:09
e tu 5 anni fa pensavi che Inzaghi avrebbe fatto quello che ha fatto ?

qui l'importante sono i giocatori, abbiamo una quantita' incredibile di scarpari. Inzaghi o Gattuso o pincopallo, dovranno fare i miracoli veri l'anno prossimo per arrivare in zona europa...

Sono anche situazioni completamente diverse però, Inzaghi arrivava dopo il teatrino Bielsa ed era un completo esordiente che si è straconfermato con il tempo. Non sapevi cosa stavi prendendo ed era una grossa scommessa, fortunatamente vinta.

Con Gattuso sai esattamente cosa vai a prendere, che senso ha?

A parte il fatto che, prendendo per vere le cifre che girano sul rinnovo, non riconoscere un aumento ad Inzaghi è quantomeno curioso ma tu proprietà che segnale dai ai tifosi e alla squadra prendendo la stessa cifra che Inzaghi ti rifiuta per girarla a Gattuso? Un segnale di crescita? Un segnale di cambiamento?

In pratica gli stai dicendo che se quest'anno non si è andati in Champions la colpa è esclusivamente di Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.043
Citazione di: Achab77 il 25 Mag 2021, 09:17
Ci ho pensato a mente fredda.
Per me ci siamo costruiti (io per primo) un mondo virtuale di rivoluzioni e cambi epocali perché ogni annata in cui non abbiamo grandissimi spunti di discussione ricominciamo con i voli pindarici, tra nomi esaltanti e depressioni nere.

Se affrontiamo la situazione con la chiave di lettura che abbiamo imparato in questi anni, per me lo scenario più realistico è una bella litigata tra i tre che si risolverà con il rinnovo e tutta una serie di "non lo fare più".

In cambio, probabilmente, un paio di cessioni e un acquisto rilevante.

"...m'hai comprato Muriqi, m'hai comprato Muriqiiii.....

https://www.youtube.com/watch?v=5M5RcpYy6nE

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Commisso è miliardario, magari gli sta promettendo ingaggi favolosi e una casa sulle colline.
Ringhio ma che ce vieni a fa qua: a Firenze è un paradiso.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Comunque godiamoci il clima in casa Lazio dopo un'annata che non è neanche stata tragica o pessima.

Pensa se, facendo gli scongiuri, dovessimo effettivamente bucare una stagione XD

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Slasher89 il 25 Mag 2021, 09:20
ma tu proprietà che segnale dai ai tifosi e alla squadra prendendo la stessa cifra che Inzaghi ti rifiuta per girarla a Gattuso? Un segnale di crescita? Un segnale di cambiamento?

Ed è il motivo per cui Gattuso non verrà.
O resta Inzaghi con qualche bonus in più e qualche promessa tecnica, oppure secondo me andremo su un esordiente che prende di meno.
Lotito non è un imprenditore che non bada anche a queste dinamiche legate alle spese.
Ed è anche il motivo per cui credo che dopo 11 anni anche a Tare abbia detto qualcosa a proposito delle sue scelte "artistiche" degli ultimi anni.

P.S.: stiamo sottovalutando la questione salernitana. Forse alcune scelte di rinnovo e di mercato passano anche per il tesoretto che arriverà dalla (eventuale) cessione del club.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Goceano il 25 Mag 2021, 08:48
Dai rega non se pó senti Gattuso al posto di Simone ma che cazzo di miglioramento sarebbe?? Secondo me IB e FD hanno ragione, Lotito con questa mossa si gioca la credibilità seriamente, altro che crescita.

Non capisco questo astio per Gattuso, nel senso che per me è un allenatore sul livello di Inzaghi, che aveva il vantaggio di essere laziale e conoscere l'ambiente, ma Gattuso ha allenato con buoni risultati milan e napoli, non spezia e chievo. Cioè, per crescere ci vogliono gli Allegri e i Sarri, che hanno vinto ad alti livelli, ma quando vogliono. Io più che Gattuso mi aspetterei un Pektovic comunque.

Poi alla fine chi arriva arriva e bona, dopo 5 anni son curioso di vedere qualcuno fare cose diverse (anche perché non mi piace per nulla la difesa a tre), se sarà Gattuso forza Gattusa, se resta Inzaghi forza Inzaghi se sarà pincopalla forza pincopalla.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Viste le reazioni del forum, ho paura che Gattuso sia la scelta migliore che si possa fare.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Se arriva Gattuso per me si va verso una difesa con Marusic Luis Felipe Acerbi e un esterno sx che dovrà arrivare. Il mio dubbio è: Lazzari che fine fa? Non ce lo vedo terzino né esterno d'attacco...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.043
Citazione di: Achab77 il 25 Mag 2021, 09:24
Ed è il motivo per cui Gattuso non verrà.
O resta Inzaghi con qualche bonus in più e qualche promessa tecnica, oppure secondo me andremo su un esordiente che prende di meno.
Lotito non è un imprenditore che non bada anche a queste dinamiche legate alle spese.
Ed è anche il motivo per cui credo che dopo 11 anni anche a Tare abbia detto qualcosa a proposito delle sue scelte "artistiche" degli ultimi anni.

P.S.: stiamo sottovalutando la questione salernitana. Forse alcune scelte di rinnovo e di mercato passano anche per il tesoretto che arriverà dalla (eventuale) cessione del club.

La Salernitana è di Lotito, non della Lazio... Quei soldi non ci riguardano...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: AquiladiMare il 25 Mag 2021, 09:27
La Salernitana è di Lotito, non della Lazio... Quei soldi non ci riguardano...

Non possiamo sapere se deciderà di investirne una parte nella Lazio. Potrebbe anche succedere, ma non parlo certo di "iniezioni" tali da portare allegri o Lewandowski, ma solo di colmare quel gap che magari ci separa dal rinnovo di Simone o dall'acquisto di qualche giovanotto di belle speranze sopra i 10 mln.

Roberto66

Visitatore
5 anni su una panchina sono tanti. Io vorrei un cambio nonostante stimo e voglio bene a Simo. Gattuso non mi fa impazzire mi piace Sinisa (Ps ho scritto che x me la salvezza del Bologna è stata una bella impresa e continuo a pensarlo). Però Lotito già in passato sia con Reja che con Bielsa ci ha stupito perché erano nomi mai usciti. Unica cosa importante si faccia presto!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 25 Mag 2021, 09:29
Non possiamo sapere se deciderà di investirne una parte nella Lazio. Potrebbe anche succedere, ma non parlo certo di "iniezioni" tali da portare allegri o Lewandowski, ma solo di colmare quel gap che magari ci separa dal rinnovo di Simone o dall'acquisto di qualche giovanotto di belle speranze sopra i 10 mln.

in che modo farebbe queste "iniezioni"?

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Forti, Giovani, sani e fisicamente capaci di reggere alti ritmi per tutta la stagione.
Poi l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Tom_Frost il 25 Mag 2021, 09:27
Se arriva Gattuso per me si va verso una difesa con Marusic Luis Felipe Acerbi e un esterno sx che dovrà arrivare. Il mio dubbio è: Lazzari che fine fa? Non ce lo vedo terzino né esterno d'attacco...

Lazzari, Marusic e Hysaj più Kamenovic  a spartirsi le fasce. Luiz Felipe, Acerbi, Radu in mezzo e adesso dirò una cosa che farà incazzare molti tipo Zaia...a 4 sul centro destra se po reintegrà pure Vavro.

Per me con un acquisto a parametro 0 e un cambio d'assetto proteggi meglio il reparto e sei più competitivo.

Ma questo a prescindere dall'allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva