Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 09:25
Viste le reazioni del forum, ho paura che Gattuso sia la scelta migliore che si possa fare.
:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Pure il riacquisto di hoedt o quello di muriqi evidentemente erano le cose giuste da fare allora.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Solo attraverso un aumento di capitale.

Non credo che lo farà, dipende da quanto ci ricava con la Salernitana.

Ricordo che Lotito volesse uscire dalla borsa, magari con un aumento di capitale, con la mancanza di aderenti penso possa prendere un'altra bella fetta di quote azionarie. Però non vorrei dire cazzate! Però credo che questa operazione sia possibile se coprisse l'aumento di capitale.
Poi con un OPA compra le restanti quote.

Non so se ho detto caxxate

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 25 Mag 2021, 09:25
Non capisco questo astio per Gattuso, nel senso che per me è un allenatore sul livello di Inzaghi, che aveva il vantaggio di essere laziale e conoscere l'ambiente, ma Gattuso ha allenato con buoni risultati milan e napoli, non spezia e chievo. Cioè, per crescere ci vogliono gli Allegri e i Sarri, che hanno vinto ad alti livelli, ma quando vogliono. Io più che Gattuso mi aspetterei un Pektovic comunque.

Poi alla fine chi arriva arriva e bona, dopo 5 anni son curioso di vedere qualcuno fare cose diverse (anche perché non mi piace per nulla la difesa a tre), se sarà Gattuso forza Gattusa, se resta Inzaghi forza Inzaghi se sarà pincopalla forza pincopalla.

ma risultati buoni di che?
al Milan in attacco aveva Andre Silva che quest'anno ha fatto 28 reti in bundesliga e al milan faceva ride. In difesa bonucci, romagnoli, gomez, zapata, paletta, musacchio. Non ce vinci lo scudo, ma manco si può dire che sia da mezza classifica.
A centrocampo non aveva savic e LA, ma comunque Biglia, un giovanissimo Locatelli, Montolivo, Kessie, Bonaventura, Calhanoglu.

Al napoli, anche per rispondere a Sharp, aveva una signora formazione che l'anno prima di questo è arrivato così sotto perché seppur abbia messo ordine rispetto al caos di Ancelotti non ha di certo fatto brillare la rosa a disposizione.

Quindi davvero non capisco come si possa parlare di buoni risultati.
Gattuso non ha brillato da nessuna parte, al massimo ha fatto il suo.
Se pensiamo che nella nostra piazza e con le nostre aspettative possa bastare questo tanti auguri.
E lo dico io che non penso che se la Lazio non arriva tra le prime quattro è un fallimento.
Però per la miseria proprio perché non puoi arrivarci passeggiando sperperando risorse datti almeno la possibilità di un allenatore che aggiunga qualcosa, come ha fatto Inzaghi (ho postato i freddi numeri).
Altrimenti, come dice IB, quello che hai raccontato finora svanisce tutto e resta il fatto che stai a venne n'acqua nella media senza manco l'accortezza di accompagnarci una narrazione che ti cattura.

Io mi chiedo come questo possa mai funzionare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Certo che se fosse vero che la scelta di Gattuso è scattata sotto il suggerimento di Allegri siamo proprio alla follia?!
Alla farsa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 09:40
Lazzari, Marusic e Hysaj più Kamenovic  a spartirsi le fasce. Luiz Felipe, Acerbi, Radu in mezzo e adesso dirò una cosa che farà incazzare molti tipo Zaia...a 4 sul centro destra se po reintegrà pure Vavro.

Per me con un acquisto a parametro 0 e un cambio d'assetto proteggi meglio il reparto e sei più competitivo.

Ma questo a prescindere dall'allenatore.
Ragionateci sopra 😉

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Lazzari, Marusic e Hysaj più Kamenovic  a spartirsi le fasce. Luiz Felipe, Acerbi, Radu in mezzo e adesso dirò una cosa che farà incazzare molti tipo Zaia...a 4 sul centro destra se po reintegrà pure Vavro.

Per me con un acquisto a parametro 0 e un cambio d'assetto proteggi meglio il reparto e sei più competitivo.

Hysaj ha fatto schifo a Napoli a prescindere dall'ultima cappellata che gli è costata la CL.
Kamenovic non lo conosce neanche la madre, ma stiamo scoprendo che è buono, magari come gli ultimi settordici portati da Nostro Signore Tare.
Ma il top del top è Denis Vavro.
Ripetutamente scherzato dai boscaioli ad Auronzo, deriso nel campionato italiano, si produce in altre prestazioni sontuose nell'Huesca, tra gli sguardi dei compagni che passano dall'incazzato, all'incredulo per arrivare al compatimento.
Nell'Huesca ha ovviamente giocato a 4.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 25 Mag 2021, 09:43
Solo attraverso un aumento di capitale.

Non credo che lo farà, dipende da quanto ci ricava con la Salernitana.

Ricordo che Lotito volesse uscire dalla borsa, magari con un aumento di capitale, con la mancanza di aderenti penso possa prendere un'altra bella fetta di quote azionarie. Però non vorrei dire cazzate! Però credo che questa operazione sia possibile se coprisse l'aumento di capitale.
Poi con un OPA compra le restanti quote.

Non so se ho detto caxxate

L'AdC non si può fare.
Per le regole europee ancora vigenti l'AdC si può fare soltanto in caso di situazione debitoria a cui le casse societarie non possono rispondere o per investimenti ad hoc (es. stadio di proprietà).
Non si possono fare AdC per finanziare il mercato, è contro le regole.
Per questo alcune big europee se so inventate le finte sponsorizzazioni dall'estero, per fare AdC camuffati.

Quando si dice che Lotito non vuole cacciare i sordi si mente sapendo di mentire o non si conoscono le regole vigenti ormai da anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Pure il riacquisto di hoedt o quello di muriqi evidentemente erano le cose giuste da fare allora.

Per chi ha fatto queste scelte evidentemente si...nessuno escluso. Perché c'è chi l'ha comprati ma c'è pure chi è andato in conferenza stampa a dire che era soddisfatto del mercato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Aquila1979 il 25 Mag 2021, 09:47
Hysaj ha fatto schifo a Napoli a prescindere dall'ultima cappellata che gli è costata la CL.
Kamenovic non lo conosce neanche la madre, ma stiamo scoprendo che è buono, magari come gli ultimi settordici portati da Nostro Signore Tare.
Ma il top del top è Denis Vavro.
Ripetutamente scherzato dai boscaioli ad Auronzo, deriso nel campionato italiano, si produce in altre prestazioni sontuose nell'Huesca, tra gli sguardi dei compagni che passano dall'incazzato, all'incredulo per arrivare al compatimento.
Nell'Huesca ha ovviamente giocato a 4.

Veramente ha giocato a 3.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: eaglemiky il 25 Mag 2021, 09:47
Ragionateci sopra 😉

Che devi ragionare? Siamo già al reintegro di vavro :lol:

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 09:48
Veramente ha giocato a 3.

non secondo transfermarkt, ma non ci giurerei.
meglio, perché a 4 si trasforma, come Clark Kent / Superman

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
E' Lotito che non sposta nulla. Ha convinto quasi tutti che che il nostro posto nel mondo è il sesto e tutti contenti.[...]

Questo non é vero, il fatto che siamo sesti é un dato di fatto dato dai numeri concreti, non l'ha detto Lotito. Anzi, Lotito in tutti questi anni, c'ha sempre raccontato che non era un dato necessario, che si poteva essere vincenti anche avendo il sesto fatturato.
Finora.
Con l'arrivo di Gattuso devasterebbe tutto il discorso che ci ha raccontato in tutti questi anni. Resterebbe solo la forma verbale ampollosa e fastidiosa. La sostanza andrebbe a puttane.
Beccateve Gattuso, é il massimo a cui potete pretendere.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 09:47
Per chi ha fatto queste scelte evidentemente si...nessuno escluso. Perché c'è chi l'ha comprati ma c'è pure chi è andato in conferenza stampa a dire che era soddisfatto del mercato.

perché è un professionista.
mica si può vomitare bile su quelli che allenerai o smerdare il tuo DS.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se Inzaghi e' in dubbio per me e' anche perché abbiamo un listone di acquisti che non hanno mai giocato e forse in società dato che qualcuno li ha  cercati e pagati si pensa che con un allenatore diverso possano rendere di più .Non sarebbe sorprendente se cercano un allenatore che valorizzi Durmis  , Vavro , Joni , Escalante , Muriqi , Fares sui quali sono stati investiti una 50ina di milioni .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma guarda a me non fa incazzare per niente, è proprio questa la logica di gattuso.
Che con il suo modulo puoi davvero recuperare una serie di investimenti passati andati male, tra questi vavro.
Non è che lo dico in polemica, lo dico per spiegare (e spiegarmi) una logica.

Se passi a quattro dietro hai già i titolari (Acerbi LF) e le riserve (Radu e Vavro) per i centrali e la fascia dx. Devi comprare un terzino sinistro, che è compito ben più facile rispetto a trovare un buon braccetto sx della difesa a tre. Ma di parecchio pure.
E avresti anche Durmisi da riprovare come riserva, visto che il suo principale problema era aver scazzato con inzaghi (ma c'è da dire che non vedeva il campo manco a Salerno, quindi...)

A centrocampo puoi concedere a Leiva un altro anno da titolare, cosa impossibile nel 352 di Simone, perché lo affianchi con un altro cc che gli sgrava parte dei compiti.
Quindi anche qui devi comunque fare un acquisto, ma più facile rispetto al sostituto di Leiva.

Ti mancano le ali, ma manco troppo. Perché è il ruolo naturale di Pereira (che lo United non vuole e al momento non è che abbia tutto sto mercato, viste le recenti prestazioni), perché torna Jony ed è il ruolo in cui aveva fatto benissimo in Spagna, perché anche un Correa ci può giocare benissimo.

In attacco un modulo del genere ti consente di recuperare Muriqi che mentre è scriteriato nel modulo attuale nei compiti richiesti nel 4231 ci sta. Ci stanno i suoi appoggi e il suo modo di giocare.

Dai via Caicedo, dai via uno tra LA, Correa e Savic a favore di un trequartista di riserva e di un'ala e la formazione è fatta, sia titolari che riserve.

Vedi, io mica dico questo come polemica, lo dico perché lo trovo logico.
Non sono d'accordo con questa logica, perché a mio avviso seppur valorizza meglio la rosa complessivamente ci fa perdere i suoi "picchi" (immobile e LA renderebbero meno, idem Lazzari che sul piano difensivo non mi sembra adeguato e difficilmente puoi tenere insieme Savic e LA, a meno che uno dei due trequartisti esterni giochi in modo diverso e ci metti LA come già detto).
Questo non mi convince e mi sembra un ragionamento, come detto, più per vivacchiare con quello che hai che per rilanciare un ciclo, anche rinunciando a qualche big per poter fare mercato.

Ma dire questo non significa certo dire che Lotito sta demolendo appositamente la Lazio o sta operando per ridimensionarla scientificamente.
Questo da me non lo sentirai mai.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: eaglemiky il 25 Mag 2021, 09:55
Se Inzaghi e' in dubbio per me e' anche perché abbiamo un listone di acquisti che non hanno mai giocato e forse in società dato che qualcuno linea cercati e pagati si pensa che con un allenatore diverso possano rendere di più .Non sarebbe sorprendente se cercano un allenatore che valorizzi Durmis  , Vavro , Joni , Escalante , Muriqi , Fares sui quali sono stati investiti una 50ina di milioni .

Non hanno giocato perchè sono seghe.

Durmisi manco alla salernitana. Vavro è appena retrocesso col Huesca.
Jony pure la causa ci abbiamo fatto, rimandato qui dall'osasuna.
Muriqi...

Il problema è chi ha messo 50 mln su questa manica di scandali.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 09:47
L'AdC non si può fare.
Per le regole europee ancora vigenti l'AdC si può fare soltanto in caso di situazione debitoria a cui le casse societarie non possono rispondere o per investimenti ad hoc (es. stadio di proprietà).
Non si possono fare AdC per finanziare il mercato, è contro le regole.
Per questo alcune big europee se so inventate le finte sponsorizzazioni dall'estero, per fare AdC camuffati.

Quando si dice che Lotito non vuole cacciare i sordi si mente sapendo di mentire o non si conoscono le regole vigenti ormai da anni.

Su questo non sono d'accordo.
Un escamotage lo trovano cani e porci non lo trova Lotito?
Se lo vuole davvero...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298

So opinioni. Dopo avere intasato il topic del mercato con la bava pe Simy e Messias in piena lotta Champions, direi che vale un po tutto...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2021, 09:59
Su questo non sono d'accordo.
Un escamotage lo trovano cani e porci non lo trova Lotito?
Se lo vuole davvero...

io lascerei perdere gli escamotage invece.
Perché te sfonnano. Una cosa è avere Ethiad o finanziarie in Cina. Un'altra è avere le aziende di Lotito e cercare di far girare i soldi da lì. Lassa perde proprio. La UEFA non è fessa, se poco poco vede una cosa del genere noi ci scordiamo le coppe europee per un paio d'anni come minimo. E rischi pure il blocco del mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva