Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 10:00
So opinioni. Dopo avere intasato il topic del mercato con la bava pe Simy e Messias in piena lotta Champions, direi che vale un po tutto...

Pensa io sono d'accordissimo, stanno bene entrambi al crotone. Dove dovrebbero stare 3/4 degli acquisti di tare degli ultimi anni

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 09:56
Non sono d'accordo con questa logica, perché a mio avviso seppur valorizza meglio la rosa complessivamente ci fa perdere i suoi "picchi" (immobile e LA renderebbero meno, idem Lazzari che sul piano difensivo non mi sembra adeguato e difficilmente puoi tenere insieme Savic e LA, a meno che uno dei due trequartisti esterni giochi in modo diverso e ci metti LA come già detto).

Hai capito si.
St'imbecille, per prendere Gattuso e valorizzare Muriqi affoga tutta Firenze.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
condivido quanto scritto sopra, al prossimo allenatore si chiederà di valorizzare chi c'è già...o tornerà. Il calcio post covid è questo e la Lazio non si può sottrarre a logiche che in parte già gli appartenevano.
Se poi uno vuole sognare allegri....i top player etc.....libero fi farlo, sognare è bello. La nostra realtà è diversa. NON abbiamo mai avuto la ferrari ma una macchina con eccellenti componenti che andava come una ferrari. Si rompe uno di questi componenti la macchina ritorna quella che è, ritorna alla sua velocità. Tra l'altro ci sono ferrari che non vanno forte per svariati problemi ma che ammaliano comunque il pubblico ancorché ferme: è la logica del calciomercato vip....il calcio d'agosto......

poi scusate.....se rimane quello che ha fatto gli ultimi 3 anni di mercato è palese che chiederà al prossimo venuto di far valere le proprie intuizioni.....solo per salvare la faccia col padrone....e piantare la colpa di tutto all'allenatore passato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Non hanno giocato perchè sono seghe.

Durmisi manco alla salernitana. Vavro è appena retrocesso col Huesca.
Jony pure la causa ci abbiamo fatto, rimandato qui dall'osasuna.
Muriqi...

Il problema è chi ha messo 50 mln su questa manica di scandali.

Immunità. Si chiama immunità caro Vaz.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
ma guarda a me non fa incazzare per niente, è proprio questa la logica di gattuso.
Che con il suo modulo puoi davvero recuperare una serie di investimenti passati andati male, tra questi vavro.
Non è che lo dico in polemica, lo dico per spiegare (e spiegarmi) una logica.

Se passi a quattro dietro hai già i titolari (Acerbi LF) e le riserve (Radu e Vavro) per i centrali e la fascia dx. Devi comprare un terzino sinistro, che è compito ben più facile rispetto a trovare un buon braccetto sx della difesa a tre. Ma di parecchio pure.
E avresti anche Durmisi da riprovare come riserva, visto che il suo principale problema era aver scazzato con inzaghi (ma c'è da dire che non vedeva il campo manco a Salerno, quindi...)

A centrocampo puoi concedere a Leiva un altro anno da titolare, cosa impossibile nel 352 di Simone, perché lo affianchi con un altro cc che gli sgrava parte dei compiti.
Quindi anche qui devi comunque fare un acquisto, ma più facile rispetto al sostituto di Leiva.

Ti mancano le ali, ma manco troppo. Perché è il ruolo naturale di Pereira (che lo United non vuole e al momento non è che abbia tutto sto mercato, viste le recenti prestazioni), perché torna Jony ed è il ruolo in cui aveva fatto benissimo in Spagna, perché anche un Correa ci può giocare benissimo.

In attacco un modulo del genere ti consente di recuperare Muriqi che mentre è scriteriato nel modulo attuale nei compiti richiesti nel 4231 ci sta. Ci stanno i suoi appoggi e il suo modo di giocare.

Dai via Caicedo, dai via uno tra LA, Correa e Savic a favore di un trequartista di riserva e di un'ala e la formazione è fatta, sia titolari che riserve.

Vedi, io mica dico questo come polemica, lo dico perché lo trovo logico.
Non sono d'accordo con questa logica, perché a mio avviso seppur valorizza meglio la rosa complessivamente ci fa perdere i suoi "picchi" (immobile e LA renderebbero meno, idem Lazzari che sul piano difensivo non mi sembra adeguato e difficilmente puoi tenere insieme Savic e LA, a meno che uno dei due trequartisti esterni giochi in modo diverso e ci metti LA come già detto).
Questo non mi convince e mi sembra un ragionamento, come detto, più per vivacchiare con quello che hai che per rilanciare un ciclo, anche rinunciando a qualche big per poter fare mercato.

Ma dire questo non significa certo dire che Lotito sta demolendo appositamente la Lazio o sta operando per ridimensionarla scientificamente.
Questo da me non lo sentirai mai.

Ma io onestamente non sono neanche cosi convinto che si voglia fare un reciclo totale come da te ipotizzato. Per me solo Vavro rientra in questa ottica...gli altri andranno via come sono sempre andati.

Ricordiamoci che questo sarà un mercato povero. Voler consolidare e cercare le soluzioni in casa sarà l'obiettivo di tutti.

Per me la difesa la sistemi come ho già scritto. Milinkovic, Escalante, Leiva e ?Bakayoko? In mezzo per 2 maglie.

Luis dietro a Immobile e devi costruirti le ali tra acquisti e quello che hai.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Io non capisco per quale motivo non si possa provare con Allegri o con Sarri. Sono fermi da un po' (soprattutto Allegri) e devono rientrare per non cadere nel dimenticatoio. Perché no ? Si liberano molti soldi di ingaggio dal parco giocatori (Parolo, Lulic, Pereira, Hoedt, Musacchio) solo alcuni di questi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 10:01
io lascerei perdere gli escamotage invece.
Perché te sfonnano. Una cosa è avere Ethiad o finanziarie in Cina. Un'altra è avere le aziende di Lotito e cercare di far girare i soldi da lì. Lassa perde proprio. La UEFA non è fessa, se poco poco vede una cosa del genere noi ci scordiamo le coppe europee per un paio d'anni come minimo. E rischi pure il blocco del mercato.

Ok, però appunto: non è una questione di regole: è una questione de quanto sei mafioso

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
cari claudio e igli, se proprio dovete cambiare
1) non aspettate fino al 9 luglio, fatelo asap
2) non prendete uno che ci faccia andare in massa su wikipedia a vedere chi e'
3) fateci capi' che ci credete. non fategli riciclare jony per l'amor del cielo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per la cronaca. Un aumento di capitale o l'emissione di un bond richiedono molti passaggi formali e l'espletamento di controlli esterni: siamo una società quotata in borsa, non possiamo svegliarci   la mattina e sollecitare il pubblico risparmio a cazzo di cane. Se mai la SS Lazio spa avviasse un percorso simile, lo verremmo  a sapere tutti non molto tempo dopo. In ogni caso, non è scenario possibile  di qui a 60 giorni.
Concentriamoci sul reale e cominciamo ad accettare  l'idea che dovremo accontentarci di poco o nulla. Abbiamo oltre 15 milioni di perdite, la nostra disponibilità sarà marginale, a meno che non partano 2 big.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Davy_Jones il 25 Mag 2021, 10:13

D'accordissimo, ma a conti fatti Jony ha fatto meglio (diciamo meno peggio) de Fares

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Davy_Jones il 25 Mag 2021, 10:13
cari claudio e igli, se proprio dovete cambiare
1) non aspettate fino al 9 luglio, fatelo asap
2) non prendete uno che ci faccia andare in massa su wikipedia a vedere chi e'

Io Jony onestamente manco l'avrei mandato via l'estate scorsa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Una soluzione tecnica che valorizzi il nostro parco giocatore dovrebbe essere considerata un fatto positivo per tutti noi tifosi, giusto?
Io NON CI CREDO, ma se arrivasse un mago che miracolosamente riuscisse a impostare con i giocatori che già abbiamo un 11 di partenza completo e una panchina importante, cosa dovremmo criticare?
Mi spiego ancora meglio: trovo corretto che la Società, se ritiene di avere un parco giocatori sottovalutato, cerchi una guida tecnica coerente con quanto a disposizione. Ma per me sbagliano perchè alcuni non si sono rivelati in linea con le aspettative (e Simone l'ha dimostrato).

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Pure il riacquisto di hoedt o quello di muriqi evidentemente erano le cose giuste da fare allora.

A me son due mosse che non mi sono mai piaciute. Hoedt non m'era dispiaciuto al primo giro, ma a noi non serviva sicuramente un altro mancino, se non con le stesse caratterostihe di Radu. Hoedt è un centrale da difesa a 4. Di Muriqi mai fidato e avrei preferito quello che poi è andato alle merde.

Non ho problemi a dire che gli ultimi 3 mercati son deficitari e parecchio, a me che manco piace Lazzari e non stravedo per Acerbi e Correa (sempre considerati downgrade rispetto a DV e Anderson).

Quello che mi chiedo è come mai si è impippito da quando c'è Inzaghi, può anche essere una coincidenza.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 09:45
ma risultati buoni di che?
al Milan in attacco aveva Andre Silva che quest'anno ha fatto 28 reti in bundesliga e al milan faceva ride. In difesa bonucci, romagnoli, gomez, zapata, paletta, musacchio. Non ce vinci lo scudo, ma manco si può dire che sia da mezza classifica.
A centrocampo non aveva savic e LA, ma comunque Biglia, un giovanissimo Locatelli, Montolivo, Kessie, Bonaventura, Calhanoglu.

Eh infatti non è arrivato a metà classifica  :)

L'esperienza milanista di Gattuso mal che vada può appunto essere considerata da "ha fatto il suo" a "ha fatto bene" (a secondo del punto di vista) ma mai nella vita flop. Poi se senti i tifosi milanisti troverai scuole di pensiero e idee diverse, questo si.
Però ecco, il Milan di Gattuso che ci eliminò in semifinale di Coppa Italia non aveva una rosa irresistibile così come nemmeno lo stesso Milan che eliminammo l'anno successivo sempre in semifinale. Ha sfiorato la champions entrambi gli anni ma il livello quello era, non certo da prime 4 senza se e senza ma.

Poi se vogliamo parlare del gioco delle sue squadre allora è un altro paio di maniche e su quel fronte di critiche se ne possono fare di tutti i colori. Ma risultati alla mano pur non essendo un top coach non mi sembra nemmeno uno scappato di casa.

Detto ciò, a me Gattuso non fa impazzire e mi terrei tutta la vita Inzaghi.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
ma guarda a me non fa incazzare per niente, è proprio questa la logica di gattuso.
Che con il suo modulo puoi davvero recuperare una serie di investimenti passati andati male, tra questi vavro.

Se passi a quattro dietro hai già i titolari (Acerbi LF) e le riserve (Radu e Vavro) per i centrali e la fascia dx. Devi comprare un terzino sinistro, che è compito ben più facile rispetto a trovare un buon braccetto sx della difesa a tre. Ma di parecchio pure.
E avresti anche Durmisi da riprovare come riserva, visto che il suo principale problema era aver scazzato con inzaghi (ma c'è da dire che non vedeva il campo manco a Salerno, quindi...)

A centrocampo puoi concedere a Leiva un altro anno da titolare, cosa impossibile nel 352 di Simone, perché lo affianchi con un altro cc che gli sgrava parte dei compiti.
Quindi anche qui devi comunque fare un acquisto, ma più facile rispetto al sostituto di Leiva.

Ti mancano le ali, ma manco troppo. Perché è il ruolo naturale di Pereira (che lo United non vuole e al momento non è che abbia tutto sto mercato, viste le recenti prestazioni), perché torna Jony ed è il ruolo in cui aveva fatto benissimo in Spagna, perché anche un Correa ci può giocare benissimo.

In attacco un modulo del genere ti consente di recuperare Muriqi che mentre è scriteriato nel modulo attuale nei compiti richiesti nel 4231 ci sta. Ci stanno i suoi appoggi e il suo modo di giocare.

Dai via Caicedo, dai via uno tra LA, Correa e Savic a favore di un trequartista di riserva e di un'ala e la formazione è fatta, sia titolari che riserve.

Questo non mi convince e mi sembra un ragionamento, come detto, più per vivacchiare con quello che hai che per rilanciare un ciclo, anche rinunciando a qualche big per poter fare mercato.

Ma dire questo non significa certo dire che Lotito sta demolendo appositamente la Lazio o sta operando per ridimensionarla scientificamente.
ma in un modo o nell'altro non credi che continuerà questa nostra condizione da "anno di transizione" perenne ? Voglio dire : resta Inzaghi, anno di transizione perché i soldi non ci sono e non possiamo fare un mercato completo comprando giocatori forti, funzionali al modulo e alla sostituzione di quelli arrivati al capolinea; senza contare che abbiamo gli esuberi da piazzare senza nemmeno poter contare (forse) nel rifugium peccatorum di Salerno. Viene Gattuso, cambiamo modulo, ri sistemiamo tutti (titolari e riserve, top, mezzeseghe e seghe complete)  ma vivacchiamo perché per recuperare alcuni ne snaturiamo altri (quelli forti tra l'altro) e allora sai che mal di pancia e richieste di cessione...Quindi alla fine, al netto delle incapacità (vere o presunte) di Tare e le rigidità (vere o presunte) del Mister,  gira che ti rigira, il problema non sono forse sempre i soldi che non abbiamo ? E' banale ma i top, giocatori ed allenatori, costano e non si accontentano       

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 10:07
Ma io onestamente non sono neanche cosi convinto che si voglia fare un reciclo totale come da te ipotizzato. Per me solo Vavro rientra in questa ottica...gli altri andranno via come sono sempre andati.

Ricordiamoci che questo sarà un mercato povero. Voler consolidare e cercare le soluzioni in casa sarà l'obiettivo di tutti.

Per me la difesa la sistemi come ho già scritto. Milinkovic, Escalante, Leiva e ?Bakayoko? In mezzo per 2 maglie.

Luis dietro a Immobile e devi costruirti le ali tra acquisti e quello che hai.

savic nei due dietro del 4231 non ci gioca mai. Piuttosto chiede la cessione.
Manco è Inzaghi a chiederglielo, con cui ha un rapporto, mo secondo te arriva Gattuso e lo relega a mediano. beato te.
Una delle questioni che non si stanno mettendo in conto - secondo me manco da parte della società, forte dei contratti lunghi - sono le reazioni dei big.

Ma la convinzione, forte anche qui dentro, che i big li inchiodi alle panchine è na cazzata.
Nel calcio post bosman se un giocatore vuole andare via ce va.
E conviene anche a te farlo andare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me (no news) siamo arrivati a 150 pagine di simpatico ma inutile intrattenimento perché Inzaghi rinnova.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520

Sì, ma questa sarebbe una catastrofe.
Cioè, la ripartenza non può prescindere da LA e Milinkovic. Perché per sostituire quelli ti ci vuole roba da City... a meno che non si rimetta Tare a fare il Tare e stiamo 2-3 anni ad aspettare i nuovi Milinkovic e LA.

Son d'accordo invece sul recuperare Vavro, Jony, Durmisi, ecc. come alternative in un modulo in cui giochino nel loro ruolo. Perché i giocatori forti giocano bene ovunque, quelli meno bravi o addirittura scarsi, sanno fare una sola cosa magari, se gliela fai fare c'è anche caso la facciano bene.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2021, 10:17
D'accordissimo, ma a conti fatti Jony ha fatto meglio (diciamo meno peggio) de Fares

ok ma il "via inzaghi dentro x che valorizzerà jony che abbiamo "cacciato" 1 anno fa perche' non ci credevamo piu'" sarebbe devastante

Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 10:18
Io Jony onestamente manco l'avrei mandato via l'estate scorsa.

c'hai visto lungo. io invece su fares non ho perso le speranze

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Mag 2021, 10:20
Eh infatti non è arrivato a metà classifica  :)

L'esperienza milanista di Gattuso mal che vada può appunto essere considerata da "ha fatto il suo" a "ha fatto bene" (a secondo del punto di vista) ma mai nella vita flop. Poi se senti i tifosi milanisti troverai scuole di pensiero e idee diverse, questo si.
Però ecco, il Milan di Gattuso che ci eliminò in semifinale di Coppa Italia non aveva una rosa irresistibile così come nemmeno lo stesso Milan che eliminammo l'anno successivo sempre in semifinale. Ha sfiorato la champions entrambi gli anni ma il livello quello era, non certo da prime 4 senza se e senza ma.

Poi se vogliamo parlare del gioco delle sue squadre allora è un altro paio di maniche e su quel fronte di critiche se ne possono fare di tutti i colori. Ma risultati alla mano pur non essendo un top coach non mi sembra nemmeno uno scappato di casa.

Detto ciò, a me Gattuso non fa impazzire e mi terrei tutta la vita Inzaghi.

Ma nessuno dice che Gattuso sia uno scappato di casa, è la realtà dietro la scelta di un allenatore come Gattuso che fa storcere la bocca.

Discussione precedente - Discussione successiva