Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non saprà dare un gioco però ai video messi sul fatto che segnamo toccando tutti la palla ci facciamo le pippe

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: WhiteNoise il 25 Mag 2021, 09:05
Giusta osservazione.
Sulla calzatura hai preferenze? Una Derby o una Oxford? Un Chelsea boot? Una brogue? Una monk? Io direi comunque nera.

a volte la forma conta più della sostanza.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Io se non rinnova Inzaghi spero in Gattuso, ma solo perchè ho tremendamente paura di Gotti.
Tra le altre cose ha anche lasciato l'Udinese.
Operazioni in stile Pioli 2014.
Difesa a 3 estremamente solido brrr
Ad allegri Sarri e gente simile non ci credo mai, non ce li possiamo permettere come mercato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 11:07
co tutto che me sta profondamente sul cazzo, tu damme un allenatore che fa la stagione (e i derby) di Garcia alle merde e te firmo col sangue.
Ma col sangue proprio. Ma pedate de che?
Ma se distorci la realtà è chiaro che te tornano i discorsi.
Non fu certo il manico lì il problema. E per fortuna nostra.

Poi allarga il discorso in Europa, dove non a caso prendiamo un sacco de schiaffi.
Parli della serie A come se fosse il principale campionato europeo, quando ormai de punti ne ha persi parecchi.
Ancelotti non me pare detti legge manco per idea. Allegri sta a spasso. Conte in europa prende schiaffi nonostante 200 mln di mercato. Mancini talmente è eccelso che allena na nazionale (che per me è il contrario di essere top, i top stanno nei club, dove pagano molto di più).

Il tuo è campanilismo italocentrico basato su pochissimi fatti e tanta vulgata.

Ma tu prima dici che vuoi aprire i cicli e poi t'accontenti de na stagione? Boh. I dati riportano che in Italia mediamente uno straniero dura 2 anni se non se chiama Mourinho (che cmq dopo il terzo pure lui s'è dato).

Nessun campanilismo...è statistica.

Sui palmares all'estero dei nostri inutile che te li elenco...basta che vai su wikipedia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Sono stato abbastanza provocatorio? 😇

Puoi fare di meglio, come quando accolli strumentalmente le scelte di mercato al mister, senza peraltro neanche renderti conto che nel maldestro tentativo di difenderlo, in realtà fai passare il DS per uno che come minimo ruba lo stipendio, se non proprio per buono a nulla( specchio riflesso  :) ).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 11:07
co tutto che me sta profondamente sul cazzo, tu damme un allenatore che fa la stagione (e i derby) di Garcia alle merde e te firmo col sangue.
Ma col sangue proprio. Ma pedate de che?
Ma se distorci la realtà è chiaro che te tornano i discorsi.
Non fu certo il manico lì il problema. E per fortuna nostra.

Poi allarga il discorso in Europa, dove non a caso prendiamo un sacco de schiaffi.
Parli della serie A come se fosse il principale campionato europeo, quando ormai de punti ne ha persi parecchi.
Ancelotti non me pare detti legge manco per idea. Allegri sta a spasso. Conte in europa prende schiaffi nonostante 200 mln di mercato. Mancini talmente è eccelso che allena na nazionale (che per me è il contrario di essere top, i top stanno nei club, dove pagano molto di più).

Il tuo è campanilismo italocentrico basato su pochissimi fatti e tanta vulgata.

Poi dove avrei scritto che siamo il principale campionato europeo? Semmai ho scritto il contrario

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 11:25
Ma tu prima dici che vuoi aprire i cicli e poi t'accontenti de na stagione? Boh. I dati riportano che in Italia mediamente uno straniero dura 2 anni se non se chiama Mourinho (che cmq dopo il terzo pure lui s'è dato).

Nessun campanilismo...è statistica.

Sui palmares all'estero dei nostri inutile che te li elenco...basta che vai su wikipedia.

non mi accontento di una stagione ma Garcia era proprio un allenatore da ciclo se avesse avuto una società adatta a questo e non una che giocava sulle plusvalenze. E meno male, te lo ripeto.
Ma a me sembra tutto tranne che un bidone da prendere a calci.
Inoltre i cicli possono anche essere di tre anni, non è che devi arrivare a 5 a tutti i costi.
Chiaramente se ci arrivi di solito c'è un motivo, ma non è una condizione necessaria.
E non è che gli stranieri si fermano a due, di solito gli allenatori, pure gli italiani, si fermano a due proprio perché non lo aprono.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 10:48
a me non pare proprio invece.
In Italia ormai ci sono pochissimi allenatori top. Sei rimasto agli anni '90 forse, oggi i migliori allenatori sono quasi tutti stranieri, soprattutto nella fascia che può interessare alla Lazio.

Invece tornando a Savic, anche ammettendo il tuo discorso (utilizzo alla Ruiz) avresti ancor più la formazione fatta

Strakosha

Lazzari LF  Acerbi   Marusic

Savic  Leiva

Pereira    LA      Correa

Immobile

Acquisti da fare: trequartisti di riserva, terzino di riserva (dx o sx in base a dove si pensa di utilizzare marusic)
Con questa squadra e questo modulo eravamo in CL quest'anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Mi sembra che la scelta più razionale sarebbe quella di fare il possibile, non l'impossibile, per trattenere l'allenatore che per distacco offre il maggior numero di garanzie dal punto di vista ambientale, tecnico, tattico, simbolico e in termini di rapporti umani e professionali nel suo contesto di lavoro. Una combinazione di fattori che, mi sembra, nessun altro allenatore acquistabile dalla Lazio potrebbe garantire.

Inoltre, Inzaghi ha dimostrato ampia disponibilità a trattare, certamente sottolineando le sue esigenze e richieste, senza mai chiudersi a riccio in questo senso. Penso che le valutazioni sulla conferma di questo ottimo allenatore debbano andare oltre eventuali attriti professionali o umani tra le parti, soppesando, secondo me, la gestione di Inzaghi, durante una stagione estenuante ed atipica, con i valori provenienti dal mercato non proprio a loro agio rispetto allo status della Lazio attuale, dai quali Inzaghi poteva ricavare non molto di più rispetto a quanto fatto.

Pensare che Gattuso, o chi per lui, mettendo al centro Vavro o Durmisi a sinistra in una difesa a 4 oppure Muriqui al centro dell'attacco, in condizioni a lui favorevoli, possa valorizzare dei giocatori con pochissimo margine di valorizzazione, sottolineando in questo modo che il problema principale sia Inzaghi piuttosto che la loro scelta in sede di mercato, mi sembra una posizione alquanto discutibile che molto probabilmente non offrirebbe nessun vantaggio tangibile nel cambio della guida tecnica.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2021, 11:27
Puoi fare di meglio, come quando accolli strumentalmente le scelte di mercato al mister, senza peraltro neanche renderti conto che nel maldestro tentativo di difenderlo, in realtà fai passare il DS per uno che come minimo ruba lo stipendio, se non proprio per buono a nulla( specchio riflesso  :) ).

Mai fatto.
Ho sempre scritto le scelte sono concordate.
Riguardo il buon igli ho scritto di mercato immondo.
Se vuoi parliamo di Tare.
Ma non servo io, lo state già distruggendo voi.
Non c'è la setta dei taristi, ai quali non sarei iscritto.
:beer:

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Vincelor il 25 Mag 2021, 11:33
Con questa squadra e questo modulo eravamo in CL quest'anno

Pereira lì non mi convince però si con i problemi in difesa e il rendimento di Leiva era doveroso provare a cambiar modulo.

È forse la responsabilità principale di Inzaghi impiccarsi al 3-5-2

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 11:32
non mi accontento di una stagione ma Garcia era proprio un allenatore da ciclo se avesse avuto una società adatta a questo e non una che giocava sulle plusvalenze. E meno male, te lo ripeto.
Ma a me sembra tutto tranne che un bidone da prendere a calci.
Inoltre i cicli possono anche essere di tre anni, non è che devi arrivare a 5 a tutti i costi.
Chiaramente se ci arrivi di solito c'è un motivo, ma non è una condizione necessaria.
E non è che gli stranieri si fermano a due, di solito gli allenatori, pure gli italiani, si fermano a due proprio perché non lo aprono.

Opinioni.

Per me Garcia ha basato una prima stagione su 10 vittorie di fila iniziali con un calendario acchittato e i soliti arbitraggi compiacenti.

Finito li è morto fino a uscire in Coppa Italia con lo Spezia.

1 anno e mezzo con una squadra che poi spalletti ha riportato in Champions.

Allenatore mediocre come poi la storia attuale racconta.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 11:00
gattuso così non ci giocherà mai.
E per me il cambio di allenatore serve anche a ritornare a 4 in difesa, cosa che rivalorizza acquisti già fatti e rende più semplici quelli a venire.
Di braccetti sx validi ce ne sono pochi e costano, di terzini sinistri dignitosi ne trovi a pacchi.
Ma perché Inzaghi non la può fare la difesa a 4? O un 3-4-1-2?

Secondo me è proprio quello il problema.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aquilavicentina il 25 Mag 2021, 11:39
Pereira lì non mi convince però si con i problemi in difesa e il rendimento di Leiva era doveroso provare a cambiar modulo.

È forse la responsabilità principale di Inzaghi impiccarsi al 3-5-2

in realtà quello è proprio il ruolo naturale di pereira. Che è invece adattato nel ruolo in cui l'abbiamo visto noi.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Per me se non rimane Inzaghi non viene Gattuso.

Se pensiamo alle idee societarie pre-Simone si cercava qualcuno in grado di sparigliare le carte. Gattuso sarebbe la scelta conservativa. Ora è da capire che cosa frulla all'interno dello staff per capire cosa hanno in mente...Peruzzi, Matri, Tare e Bianchessi. Questi sono quelli che suggeriscono al Presidente: potrebbe essere che Bianchessi che qualche giornale lo dava come nuovo DS abbia maggior ascendente su Lotito e lo spinga verso una scelta più conservativa che probabilmente conosce personalmentedai tempidel Milan? Magari in contrapposizione alle idee più stravaganti di Tare?

Cerco di immaginare gli scenari interni per capire la strategia

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Se c'e un clone di Inzaghi quello è Gattuso.
Sono spiccicati.
Fase difensiva, cura del gruppo, gestione dei calciatori, aziendalisti, di cuore ed onore.

Quindi non capisco la critica degli inzaghisti a Gattuso.
O meglio, la capisco.
Non interessa Inzaghi allenatore, non interessa il quadro,  il dipinto, interessa la stanza.
E su questo io viro e mi metto accanto a loro, entro proprio nella setta.

Voglio dire.
Se dobbiamo parlare di pittori fermatevi proprio, non ci siamo.
Ma se dobbiamo arredare, trovare il focus, centrare il dipinto nel suo ambiente, ecco, sì, abbiamo il meglio e sarebbe un peccato perderlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se cambi, cambi.
Se non cambi, non cambi.

O il dipinto o la stanza.
Se me dici che il dipinto non va bene allora me devi portà un pittore.
Per la stanza ho già il meglio a cui posso ambire.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 11:41
in realtà quello è proprio il ruolo naturale di pereira. Che è invece adattato nel ruolo in cui l'abbiamo visto noi.

Ecco allora ancora peggio. Perché pereira era del mercato 2020 quello tecnicamente messo meglio. Magari messo in condizioni diverse era utile.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 10:48
...
             Strakosha

Lazzari LF  Acerbi   Marusic

Savic  Leiva

Pereira    LA      Correa

Immobile
...

Cioè neppure un innesto?!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Con in panca i Vavro, i Jony gli Adekanye, ecc...?!

Discussione precedente - Discussione successiva