Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Vincelor il 25 Mag 2021, 11:33
Con questa squadra e questo modulo eravamo in CL quest'anno
Se però c'era Reina al posto di Strakosha, ci salvavamo all'ultima...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2021, 12:32
Però Fat detta così c'è un punto che non quadra, ossia, se la rosa permette un ritorno così agevole alla difesa a 4 perchè non lo fa anche Inzaghi?

Perchè è un integralista zuccone innamorato delle sue idee?

Può essere, ma tenderei a pensare che un professionista del suo livello non può permettersi una tale miopìa mettendo a rischio una carriera promettente.

Più semplicemente IMHO l'assetto a 3 è quello che permette di sfruttare al meglio e far coesistere i 3 giocatori che con il passaggio alla difesa a 3 dopo il primo anno hanno fatto fare il salto di qualità competitivo alla gestione Lotito-Inzaghi-Tare, corroborati dall'arrivo di Leiva che è la base su cui si poggia questo cambiamento.

Per me anche il Gattuso della situazione si troverebbe di fronte lo stesso rebus che spetta Inzaghi, per cambiare assetto bisogna trovare comunque il modo di far funzionare SMS, Luis Alberto e Immobile e non è detto che ci si riesca.

A parte che parliamo di due allenatori abbastanza fissati con le loro idee, quindi si.
Vale per Inzaghi come per Gattuso.
Secondo poi il 3-5-2 valorizzava due colonne dello spogliatoio, Radu e Lulic, oltre ad essere costruito sui movimenti di Immobile e LA.
Radu come terzino è poco più che mediocre, nel 3-5-2 è cresciuto tantissimo.
Lulic fino all'infortunio ha fatto il mostro su quella fascia.
Di Immobile ed LA non serve nemmeno parlarne.

Passare alla difesa a 4 significava in un colpo solo relegare alla subalternità due colonne dello spogliatoio, con cui invece Inzaghi ha costruito un rapporto di ferro.
Una volta trovata questa soluzione Inzaghi è convinto di volerla mantenere, perché si, è uno rigido.
Come lo è Gattuso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Però Fat detta così c'è un punto che non quadra, ossia, se la rosa permette un ritorno così agevole alla difesa a 4 perchè non lo fa anche Inzaghi?
...

Ma infatti l'integralismo tattico che ha mostrato Simone quest'anno lascia più di un dubbio.
E comunque la difesa a tre l'ha fatta con lo scopo di valorizzare più la squadra dal centrocampo in su piuttosto che in relazione ai difensori a disposizione.
E torniamo all'assetto tattico difensivo deficitario di cui sopra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.282
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2021, 12:35
Se però c'era Reina al posto di Strakosha, ci salvavamo all'ultima...
No, non entravamo in CL, come non ci siamo entrati quest'anno. E la difesa costante di un portiere che quest'anno ha fatto male, molto, non riesco a capirla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Assolutamente.
Inzaghi ha perso sicurezze.
Ricordate?:" ripartiamo dalle nostre certezze".

Vi sfugge questo, che non è un particolare,  è un mondo.
Ed è il motivo per cui Lotito non è convinto di tenerlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Attenzione.
Meo amigo.

l'unica attenzione che mi viene da pensare è che Lazio e napoli fanno a scambio di allenatori.
Simone resta vicino casa, con una squadra competitiva e che già l'aveva cercato. I soldi sono più o meno quelli.

Citazione di: Jeffry il 25 Mag 2021, 12:34
Beh oddio FD...che giocatori ha preso buoni per il 433 Tare in questi ultimi due\tre anni?

Ammazza. Tutti gli esterni, Jony Adekanye Durmisi Pereira (senza contare i primavera Moro, Kiyine, che anche lì guardavano esattamente a quel modulo). Ma lo stesso Muriqi è un attaccante da 4231/433 più che da 3-5-2. Proprio per caratteristiche.
E resto a sti due anni in cui avevamo chiaramente abbandonato il gioco con le ali, che se vai indietro la lista aumenta pure.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: MasterMind il 25 Mag 2021, 12:22
Siamo al delirio ormai. Pur di continuare a vedere Inzaghi sulla panchina ci andrebbe bene pure un non mercato lasciando tutto così.
Semplicemente Peppa per Peppa, me tengo la peppa mia!
Che ama la Lazio, conosce ambiente e giocatori. L'idea di Simone, come un ferguson laziale, mi piace molto.
Quest'anno senza la champions (sconfitta samp, udinese, verona, pareggio genoa e benevento), con il 6° fatturato, nonostante covid e caso tamponi, probabilmente saremmo arrivati secondi senza problemi.
Non è tutto da buttare, ma non possiamo permetterci di floppare il mercato ....ancora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 12:29
ma come da cosa, dal modulo utilizzato e da chi hai già presente in rosa. Che non va bene per il 352 ma va bene nei moduli usati da Gattuso. E questa non è un'opinione.

Che sarebbe un mercato più semplice certo che è una mia opinione, ma tu continui a criticare i commenti degli altri come se si stesse dicendo che con Gattuso facciamo un mercato mediocre, mentre con Inzaghi uno migliore.
O che il punto con un altro allenatore X sarebbe quello di poter ambire ad un mercato di altro tipo.
Ma sta cosa l'hai decisa tu, perché non è proprio questo l'oggetto della discussione.
Critico l'assunto che con Gattuso servirebbero meno giocatori. Non ha basi.

352

Reina
Ramos
Acerbi
Marusic
Lazzari
LA
Leiva
Savic
Fares
Immobile
Correa

Ora mi metto a scrivere continuamente che se resta Inzaghi non facciamo mercato, perché gli si chiederà di valorizzare ciò che abbiamo.
Ma sarebbe un'assurdità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Vincelor il 25 Mag 2021, 12:38
No, non entravamo in CL, come non ci siamo entrati quest'anno. E la difesa costante di un portiere che quest'anno ha fatto male, molto, non riesco a capirla
Come non riesco a capire la difesa ad oltranza di un portiere virtuale per la grande maggioranza del campionato.
Come fosse uno solo il problema.
Vuol dire coprire e giustificare  le sporcaggini fatte in campagna acquisti e prestazioni mediocri di tanti giocatori.
Quindi, per me, la tua è una crociata e nemmeno giustificata da controprove.
Con il tutto che per me nella gestione portieri si è fatto un pasticcio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Perchè è un integralista zuccone innamorato delle sue idee?

Può essere, ma tenderei a pensare che un professionista del suo livello non può permettersi una tale miopìa mettendo a rischio una carriera promettente.

Più semplicemente IMHO l'assetto a 3 è quello che permette di sfruttare al meglio e far coesistere i 3 giocatori che con il passaggio alla difesa a 3 dopo il primo anno hanno fatto fare il salto di qualità competitivo alla gestione Lotito-Inzaghi-Tare, corroborati dall'arrivo di Leiva che è la base su cui si poggia questo cambiamento.

Per me anche il Gattuso della situazione si troverebbe di fronte lo stesso rebus che spetta Inzaghi, per cambiare assetto bisogna trovare comunque il modo di far funzionare SMS, Luis Alberto e Immobile e non è detto che ci si riesca.

Sono d'accordo.
Vero anche quello che dice Fat su Radu e Lulic, ma consideriamo anche che questi ultimi sono stati tanto tempo fuori. Per me l'esaltazione di Luis Alberto, Sergej e Immobile è stata il fattore più importante, se non all'inizio quanto per mantenere questo modulo.
Leiva e Lazzari, in due momenti diversi, sono stati acquisti perfetti per questo sistema.
Inzaghi sicuramente è cocciuto, e per me fa bene, secondo me si vince perfezionando il piano A e non creando un piano B che toglierebbe tempo e studio solo al primo, preferisco gli allenatori top-down a quelli bottom-up.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.282
Citazione di: LeonKennedy il 25 Mag 2021, 12:04
LF rotto a mercato in corso non puntellato.
Acerbi che non deve saltare manco una partita senno so guai.
Radu a 34 anni.
Hoedt, che vabbe porello...
Vavro...
Musacchio...
Patric...

Si è dovuto inventare Marusic terzo di destra per disperazione.

Accolliamo a lui pure la difesa quando sono 3 anni che non viene rinforzata.

Ve l'ho detto, tempo qualche giorno gli accolliamo pure Kennedy e Ustica a Simoncino.
Si e' dovuto inventare Marusic perche' inflessibile con il 3-5-2. Si e' inventato pure Parolo centrale e esterno destro, AKAK esterno destro e forse qualche altro

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Simone non ha gestito la transizione di Leiva e l'assenza/senescenza di Lulic, oltre alle ridottissime numeriche in difesa.
Abbiamo perso tantissimo in copertura quest'anno, con una squadra lunga, alta, prevedibile e senza alternative tattiche (almeno io non le ho notate).
Credo sia palese, come anche il sottoutilizzo di Escalante che avrebbe forse potuto metterci una pezza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Inzaghi sicuramente è cocciuto, e per me fa bene, secondo me si vince perfezionando il piano A e non creando un piano B che toglierebbe tempo e studio solo al primo, preferisco gli allenatori top-down a quelli bottom-up.

bravissimo gulp.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MagliaBandiera il 25 Mag 2021, 12:43
Semplicemente Peppa per Peppa, me tengo la peppa mia!
Che ama la Lazio, conosce ambiente e giocatori. L'idea di Simone, come un ferguson laziale, mi piace molto.
Quest'anno senza la champions (sconfitta samp, udinese, verona, pareggio genoa e benevento), con il 6° fatturato, nonostante covid e caso tamponi, probabilmente saremmo arrivati secondi senza problemi.
Non è tutto da buttare, ma non possiamo permetterci di floppare il mercato ....ancora.
Ma infatti tenemosi la Peppa nostra.
D'altra parte non mi pare che qualcuno sia ancora riuscito a spiegare COSA aggiungerebbe Gattuso che Inzaghi non abbia fatto o possa fare (magari con giocatori boni invece de pippearsugo...)?

Siam tutto orecchi...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 12:41
...
Ammazza. Tutti gli esterni, Jony Adekanye Durmisi Pereira (senza contare i primavera Moro, Kiyine, che anche lì guardavano esattamente a quel modulo). Ma lo stesso Muriqi è un attaccante da 4231/433 più che da 3-5-2. Proprio per caratteristiche.
E resto a sti due anni in cui avevamo chiaramente abbandonato il gioco con le ali, che se vai indietro la lista aumenta pure.

Ma su...questi sono giocatori presi a contorno nella speranza che si potessero rivelare utili alle esigenze della squadra in qualche occasione. Durmisi poi è un terzino.
Moro, Klynie...troppo giovani per inquadrarli su. Un po troppo forzata questa lettura secondo me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Ma non è mio compleanno.
Io sono in questa ultima vita di novembre,  scorpioncino.

Ma, tutte le mie vite, mai il 25 maggio. :beer:

Avevo letto "auguri" e pensavo che fosse il tuo compleanno!
Contieni troppe moltitudini  :=))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Eh si la colpa è solo del mister, mai di tare e lotito, il solito giochetto

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.282
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2021, 12:44
Come non riesco a capire la difesa ad oltranza di un portiere virtuale per la grande maggioranza del campionato.
Come fosse uno solo il problema.
Vuol dire coprire e giustificare  le sporcaggini fatte in campagna acquisti e prestazioni mediocri di tanti giocatori.
Quindi, per me, la tua è una crociata e nemmeno giustificata da controprove.
Con il tutto che per me nella gestione portieri si è fatto un pasticcio.
Quello che fa la crociata sei tu, io ho commentato sul cambiamento di modulo. Anche la crociata contro Tare, abbiamo capito. Ma che vuoi, che uno inizi ogni post con : in primo luogo e' colpa di Tare, in secondo luogo e' colpa di Tare, in terzo luogo qualora fosse colpa di Inzaghi si applica quanto sopra, in quarto luogo ad ogni modo e' comunque colpa di Tare?
P.S.
Il virtuale Strakosha contro il Parma non mi e' sembrato cosi' virtuale

Discussione precedente - Discussione successiva