Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
il fatto è che non "sono due sport diversi"...
è l'intensità muscolare e la forza atletica sul campo di giocatori e giocatrici ad essere diversa, non certo le regole e la tattica . gli allenatori maschi mica entrano nei corpi dei loro giocatori e giocano per loro: indirizzano, compattano, stimolano e decidono gli schemi. cose che mi pare sappia fare anche una femmina con esperienza analoga nel mondo del calcio.

Twix

*
Lazionetter
* 5.879
E je viene in mente per lo sfracassamento di palle che de deve legge in un post dove fino a 1 ora fa gattuso no perché suda è non porta la giacca e mo la morace si perché donna è noi dovemo sta avanti a tutti, inventando di sana pianta teorie assurde.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è l'intensità muscolare e la forza atletica sul campo di giocatori e giocatrici ad essere diversa, non certo le regole e la tattica . gli allenatori maschi mica entrano nei corpi dei loro giocatori e giocano per loro: indirizzano, compattano, stimolano e decidono gli schemi. cose che mi pare sappia fare anche una femmina con esperienza analoga nel mondo del calcio.

Oddio Grazie Pan, GRAZIE.

Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2021, 20:37
No, non ho voglia di rispondere a un post che parte dal presupposto che cio che penso sia una "cazzata". Serenamente.
Davvero, la deriva sessista sul topic del futuro allenatore della Lazio non mi va. Passo.

Serenamente, se invece di offenderti sul fatto che si possano dire o pensare cazzate (io ne dico e ne penso tante, capita né la cosa mi offende) ragionassi su quanto ha detto Pan nel commento proprio qui sopra secondo me sarebbe meglio.
L'idea per cui "ogni opinione è sacra" ha fatto parecchi danni in Italia.

Citazione di: Twix il 25 Mag 2021, 20:46
E je viene in mente per lo sfracassamento di palle che de deve legge in un post dove fino a 1 ora fa gattuso no perché suda è non porta la giacca e mo la morace si perché donna è noi dovemo sta avanti a tutti, inventando di sana pianta teorie assurde.

Gattuso non andava bene perché sudava? ma in quale commento?

Veramente stamo a dì che Morace sarebbe un grande colpo perché molto preparata, laziale e meglio di tanti maschi allenatori meno competenti. E POI perché come donna romperesti questa idea idiota per cui i maschi li allenano i maschi. Ma evidentemente l'idea idiota è ancora troppo diffusa.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Avevo fatto la bocca a Sarri nel pomeriggio, rientro e trovo un macello OT sulla Morace..

È incredibile questo stallo. Riflettevo che nessuna società con allenatore in scadenza si trova in questa situazione. Magari la panchina è vacante, ma comunque il vecchio mister ha già salutato.

Invidio sia Lotito che Inzaghi se riescono a restare sereni e a trovare un nuovo accordo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Senza punto interrogativo.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Io li ho visti i mondiali femminili. Il pallone da una parte all'altra del campo non arriva, I portieri non parano e non sanno colpire di testa. Sembrano gli under 15, forse. Sono due sport diversi. Porte troppo grandi e faticano a coprire il campo. La Morace e' un bel personaggio, ma per allenare in serie A non basta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 20:39
appunto dici ste cose. Io si e non so' manco poche.
Giustamente de che, quelle che conosco io te smontano. Con un braccio solo, con l'altro se preparano un panino. Perché, grazie al cielo, la stiamo a perde sta cosa che le donne devono essere quelle a cui si evitano ste cose perché è roba da maschi forti.
La forza non è una caratteristica di un genere.

PS.
Intervista alla diretta interessata, direi estremamente utile.
Che parla del calcio femminile (dove allenano molti uomini), del calcio maschile e dei preconcetti assurdi che ci sono in sto paese di merda.
E a leggerla non sono affatto convinto che farebbe quel che dice Adler, proprio no.

https://sportribune.it/soccerillustrated/calcio-femminile/carolina-morace/

Non te seguo, me tiro fuori come altri prima di me.

tyche844

*
Lazionetter
* 854
FatDanny praticamente sta parlando per me, grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Zazzaroni dice che su Inzaghi c'è il napoli.se tanto mi dà tanto quindi a napoli non va

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Leggetela l'intervista della Morace. È interessante quando parla della differenza di approccio agli allenamenti tra maschi e femmine (proprio a livello psicologico) e di come vadano differenziati gli allenamenti (lei lo faceva in un'accademia mista).

O conosci questa differenza e l'hai verificata sul campo (a livelli sempre piu alti, come fanno tutti gli allenatori e non basta averlo fatto a livello amatoriale, spero sia chiaro perché) o non puoi confrontarti a certi livelli.

Se sei specializzata nel calcio femminile, sei specializzata nel calcio femminile. E viceversa. Io a Mancini non la darei la nazionale italiana femminile, non ha esperienza in quel campo.

Questo almeno ai livelli di cui parliamo noi, poi a livello basso fai come ti pare.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862

Impossibile rimettermi in pari e leggere tutto. Però scartare la Morace perché non ha esperienza ed è un salto nel vuoto ok ci sta e condivido.

Scartarla perché i maschi devono avere solo un maschio ad allenarli è una cosa che non si può sentire. Non saprei la definizione giusta per una visione simile ma io come persona la rifiuto nella sport e nella vita di tutti i giorni.

Sarà un mondo migliore quando la supereremo e il calcio è ora che esca dal medioevo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Non si può passare dalla serie B femminile, che non è uno sport professionistico immagino (ce campano?) alla sesta squadra del Campionato Italiano. Gli esempi maschili o avevano un'esperienza da giocatori in realtà importanti o da giocatori mediocri si erano fatti tutta la gavetta dalle serie inferiori. E non è questione di cazzo o fregna.
Ah, la forza È una caratteristica di genere (vediamo i risultati in qualsiasi sport agonistico che non sia 100% tecnica).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.795
Citazione di: Mr.Class il 25 Mag 2021, 20:47
Vi drogate.
Senza punto interrogativo.

Siamo dei ragassi burloni :asrm :asrm :asrm

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.089
Mica si deve fare per ogni cosa una lotta di principio.
A me piacerebbe Morace allenatrice della Lazio.
A qualcun altro no.
Finiamola qui senza stare ad indagare sulle motivazioni e passiamo ad altro no?

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
ledesma87

*
Lazionetter
* 951
ragazzi andato Inzaghi, andato Gattuso, andato Juric, andato De Zerbi, Sarri e Allegri non sono realistici...

per me la migliore scelta sarebbe Meu Amigo Conceicao. Per la prima volta sono daccrdo con Giordano: Conceicao è un piccolo Simeone..

senza se e senza ma una Lazio corsara. Vi faccio la formazione con la rosa della prossima stagione (al momento)

Strakosha
Marusic Ramos Acerbi Kamenovic
Lazzari Milinkovic Leiva Jony
Immobile Muriqi

che vi pare?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2021, 20:39
appunto dici ste cose. Io si e non so' manco poche.
Giustamente de che, quelle che conosco io te smontano. Con un braccio solo, con l'altro se preparano un panino. Perché, grazie al cielo, la stiamo a perde sta cosa che le donne devono essere quelle a cui si evitano ste cose perché è roba da maschi forti.
La forza non è una caratteristica di un genere.

PS.
Intervista alla diretta interessata, direi estremamente utile.
Che parla del calcio femminile (dove allenano molti uomini), del calcio maschile e dei preconcetti assurdi che ci sono in sto paese di merda.
E a leggerla non sono affatto convinto che farebbe quel che dice Adler, proprio no.

https://sportribune.it/soccerillustrated/calcio-femminile/carolina-morace/
Letta.
Conferma quello che dicevo (persona estremamente intelligente) consapevole dei propri mezzi .
Parla sempre di calcio femminile.
Si sente allenator* ( così accontentiamo tutti).
Non dice : mi devono dare una panchina maschile.
Dice che devono parlare i risultati.
E mi sembra che sia corretto per tutti arrivarci per gradi a certi incarichi.
In ogni caso non mi va di fare guerre sante: ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Mi avessero detto che la facevano direttore generale della Lazio sarei la persona più contenta di questa terra.
Lo dico come responsabile del diversity board della mia azienda.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.296
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 20:19
Juric al Torino, triennale da 2 milioni l'anno.

Certo se pure Juric prende 2mln al Toro, Inzaghi saluta...ma soprattutto non ho proprio idea di chi possa venire qui

Diciamo che Juric ha monetizzato alla grande queste due buonissime stagioni all'Hellas, considerando che la sua carriera dopo l'esonero di Genoa stava prendendo una piega decisamente deprimente. Bravo lui. Poi vediamo cosa combinerà con il Torin del pluricontestato Cairo...

Però in effetti se Juric merita 2 milioni per 3 stagioni giustamente Inzaghi ne chieda almeno 3...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.649
Partendo dal presupposto che giustamente Inzaghi di merita 3M, la mia classifica resta Sarri, Conceicao, Inzaghi.

Uno di questi tre e son contento. Altro deve essere il nuovo sacchi

Discussione precedente - Discussione successiva