Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Mag 2021, 00:46
Su questo sono stra-d'accordo. Anche se il discorso sulla valutazione della rosa è ampio, perché è vero che abbiamo dei campioni ma è anche vero che abbiamo anche altra gente poco/meno presentabile.

Diciamo anche che mai come quest'anno la scelta dell'allenatore ha anche un valore simbolico, sia per le scelte altrui (non solo verso quella delle merde) ma e soprattutto come messaggio alla piazza dopo la chiusura del ciclo Inzaghi. Scelta che va ponderata bene.

Quello che dico è che ovviamente andranno fatte delle gerarchie e non è assolutamente detto che prenderemo la prima scelta (che per me dovrebbe essere Sarri).
Poi ogni scelta sottende una strategia diversa. La società non so quanto abbia le idee chiare, presto lo sapremo e capiremo. Speriamo bene.

Il tecnico non deve essere preso per la piazza...

Deve essere preso per costruire un progetto che sia adeguato alle nostre possibilità. Se pensi a sarri ppoi devi pensare anche a tutto il contorno di Sarri (giocatori ecc. e quindi un certo tipo di investimento).

Non basta dare 5M all'allenatore

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Stessi piazzamenti e stesso palmares Sinisa e Spalletti infatti.

Ah giusto se Sinisa allenava na grande però. Che non sia il Milan per carità, n'altra a caso. Del resto chissà perchè in più di un decennio gli è riuscito così poco. Il destino cinico e baro.

Vabbè :beer:

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Mah, a me Inzaghi tecnicamente non è mai piaciuto ed è cresciuto in un ambiente protetto, che conosceva da 20 anni.

Non ho mai creduto nemmeno alla sua lazialitá, non dimentico che è stato 5 anni a collezionare una manciata di presenze, per riscuotere ogni singolo euro.
Non è che ci abbia portati ad un livello diverso dagli anni precedenti. Sinceramente lo avrei esonerato dopo aver messo in campo De Vrij. E anche quello deve a Lotito.

Quindi non penso che ci andiamo a perdere se arriva Mihajlovic. La nostra dimensione è tra il 5 e il 7 e anche con Sinisa per me ci arriveremmo.

Ecco mi auguro gente come Mazzarri no.

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
Citazione di: Hicks il 28 Mag 2021, 00:54
Stessi piazzamenti e stesso palmares Sinisa e Spalletti infatti.

Ah giusto se Sinisa allenava na grande però. Che non sia il Milan per carità, n'altra a caso. Del resto chissà perchè in più di un decennio gli è riuscito così poco. Il destino cinico e baro.

Vabbè :beer:
diciamo che Spalletti ultimamente non ha brillato per niente.. a me non piace né lui né Sinisa e...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ADLER SSL1900

*
Lazionetter
* 135
Che rimpianto non aver sfanculato prima Inzaghi.. a quest'ora avremmo De Zerbi

A sto punto chi cazzo possiamo permetterci ? Sinisa ?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: AquiladiMare il 28 Mag 2021, 00:52
Il tecnico non deve essere preso per la piazza...

Deve essere preso per costruire un progetto che sia adeguato alle nostre possibilità. Se pensi a sarri ppoi devi pensare anche a tutto il contorno di Sarri (giocatori ecc. e quindi un certo tipo di investimento).

Non basta dare 5M all'allenatore

Non deve essere preso SOLO per la piazza, direi. Pesa anche quello nel calderone del perché prendere mister X, Y o Z (almeno in certe piazze).
Poi comunque parlavo di valore simbolico, è chiaro che deve anche sottendere un progetto e un'idea comune da portare avanti.
Chiaramente se prendi Sarri è perché devi esserne convinto, non perché pensi di esibirlo come un trofeo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Spero che Lotito faccia una telefonata a Italiano dello spezia, ma tiferò Sinisa se sarà il prescelto, almeno ha gli attributi che sono sempre mancati ad Inzaghi, specie nella gestione dei giocatori e modulo di gioco senza alternative,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: calabrese1900 il 28 Mag 2021, 00:54
Mah, a me Inzaghi tecnicamente non è mai piaciuto ed è cresciuto in un ambiente protetto, che conosceva da 20 anni.

Non ho mai creduto nemmeno alla sua lazialitá, non dimentico che è stato 5 anni a collezionare una manciata di presenze, per riscuotere ogni singolo euro.
Non è che ci abbia portati ad un livello diverso dagli anni precedenti. Sinceramente lo avrei esonerato dopo aver messo in campo De Vrij. E anche quello deve a Lotito.

Quindi non penso che ci andiamo a perdere se arriva Mihajlovic. La nostra dimensione è tra il 5 e il 7 e anche con Sinisa per me ci arriveremmo.

Ecco mi auguro gente come Mazzarri no.

se sinisa ci arriviamo, è lecito pensare che con Mazzarri arrivamo in CL. Anzi capace vinciamo lo scudo.
Visti i rispettivi risultati conseguiti.
Ho come l'impressione che su Sinisa pesi tanto il passato.
Ma non si allena col passato.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Io penso che rispetto a quello che ha avuto ha fatto il suo. Non mi fa impazzire tecnicamente ma dá continuitá. Inzaghi per me è della stessa categoria.

Davvero non capisco questa fama di inzaghi, uno a cui ho visto fare buone cose ma anche grosse fesserie. Uno che a parte un anno, non ha mai dato equilibrio alla difesa. Un allenatore che non aveva la minima elasticitá tattica.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
A me delle bandiere non è mai fregato nulla anzi ho sempre preso per il culo i romanisti perché idolatravano totti e de rossi.
Mo perché noi cerchiamo la Lazialità negli allenatori?
Miha proprio no, grazie.

Laziali siamo noi tifosi. E basta.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: Sante93 il 28 Mag 2021, 01:10
A me delle bandiere non è mai fregato nulla anzi ho sempre preso per il culo i romanisti perché idolatravano totti e de rossi.
Mo perché noi cerchiamo la Lazialità negli allenatori?
Miha proprio no, grazie.

Laziali siamo noi tifosi. E basta.

Ma hai ragione, per me può essere un plus, non una cosa indispensabile. Ma allenatore medio per allenatore medio, Miha mi va bene, per carisma e anche per passione. Se fosse stato per me avrei puntato su De Zerbi, ma ormai.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
Citazione di: calabrese1900 il 28 Mag 2021, 01:14
Ma hai ragione, per me può essere un plus, non una cosa indispensabile. Ma allenatore medio per allenatore medio, Miha mi va bene, per carisma e anche per passione. Se fosse stato per me avrei puntato su De Zerbi, ma ormai.
anche io, de Zerbi o juric.. Sarri e Conceição mi sembrano al di là delle nostre forze.. certo che se li annunciasse trasformerebbe la frustrazione in entusiasmo

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Per quello che mi riguarda auspicherei una scelta di alto profilo, anche (forse meglio) dall'estero. I già citati Galtier (a meno che non abbia già un accordo fatto con il Nizza), Jardim, Favre o cose di questo genere. Oppure in subordine una scelta coraggiosa tipo Juric che in due anni con il Verona per me ha fatto cose strepitose e ha dimostrato di potersi meritare una panchina importante.
Cercherei di evitare scelte di basso profilo sulla basate mozione degli affetti o dettate dal braccino corto (credo che ormai, se ne vale la pena, ci possiamo permettere di pagare un allenatore cifre importanti senza fallire). Poi nel basso profilo per me Mihajlovic è forse pure il meno peggio.
In generale per il futuro spererei di non sentire più parlare di allenatori alla Ferguson o di vedere legami troppo forti con un allenatore. Ci siamo già cascati due volte con Mancini e Inzaghi. Un allenatore deve essere come un taxi. Serve per arrivare da qui a lì. Quando lì rischia di non portartici più lo si saluta senza troppi problemi.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: calabrese1900 il 28 Mag 2021, 01:14
Sta tarantella ci ha fatto perdere De Zerbi e Juric che, sono certo, avrebbero fatto bene fa noi.

Avanti il prossimo.

Franz13

*
Lazionetter newbie
* 2
Un nome potenzialmente interessante? Dejan Stankovic!

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Franz13 il 28 Mag 2021, 01:23
Un nome potenzialmente interessante? Dejan Stankovic!
Un altro che poi non vedrebbe l'ora di andare all'Inter :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questo l'annuncio del 2018 sul rinnovo di Jardim:

Official | Leonardo Jardim's signs new Monaco deal until 2020
AS Monaco announced yesterday that manager Leonardo Jardim had signed a brand new contract with the club until 2020.
This, despite Jardim receiving intense interest from China in the form of Beijing Guoan who were willing to offer the player €36m over three years.
RMC report that Monaco have given Jardim a considerable wage rise following his Ligue 1 title win, elevating his salary from €180k a month to €315k a month.

315k al mese sono circa 3.7 mln netti l'anno. Lordi sarebbero circa 7,4 mln l'anno.
Tuttavia per via del decreto crescita questa cifra scenderebbe a 5,55 per i primi due anni. Con un biennale copriresti l'intero periodo.
Il salario lordo di inzaghi sarebbe stato di 5.

Mo me dovete dì perché la Lazio non potrebbe ingaggiare uno così.
Non può permettersi 500k LORDI in più? E vorrebbe dire garantirgli lo stesso identico ingaggio del Monaco pur essendo stato un anno fermo. Lo stesso identico. Se anche fosse non se po' fa un tentativo alle stesse cifre di inzaghi (che per lui significherebbe circa 3,5 mln netti a stagione) + bonus?
Dai su.

E Jardim non è uno che te chiede il mercato di Sarri.
Immagino che su Galtier, se non dovesse andare al Nizza, il discorso potrebbe essere simile, se non addirittura ancor più favorevole.
Favre invece sarebbe un po' più difficile (prendeva 7,5) ma non impossibile, sempre per la stessa ragione.

Le possibilità ci sono.
Basta co Sinisa o Mazzarri o morte.
Le possibilità ci sono.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2021, 01:37

Le possibilità ci sono.
Basta co Sinisa o Mazzarri o morte.
Le possibilità ci sono.

Non penso si stiano mettendo in dubbio le possibilità. Semmai resta il dubbio sulle "volontà" (della società, ovviamente).

Però, appunto perché si tratta di possibilità penso sia dovuto mette in conto anche il "piano B", "piano C" ecc...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se non ci fossero le possibilità, fossero rimasti su piazza solo allenatori da 10 mln te dico vabbé, non se po fa, famoce i conti.
Ma se si può fare, conti alla mano, perché la volontà deve andare su un minestraro? Quale ragione a maggio ci porta a fare un ragionamento de sto tipo?

Discussione precedente - Discussione successiva