Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Hicks il 28 Mag 2021, 10:33
Scusate ma il discorso che "l'anno prossimo sarà un anno difficile quindi prendiamo il minestraro di turno e stamo tranquilli" a fine maggio lo trovo demenziale.. uno dei migliori modi per infilarsi in un loop da centomila passi indietro.

Si prenda qualcuno che fa calcio e che potenzialmente possa continuare a farti crescere, poi se va male, a meno che non smembriamo la squadra, il minestraro fa sempre in tempo a venire.. poi però.
Esattamente!
Sembra di stare a novembre in zona retrocessione ad implorare un Reja che ci salvi.
Si approfitti del voltafaccia di Inzaghi per iniziare un nuovo corso con un allenatore che abbia una propria idea di gioco, non ci serve un traghettatore per un anno di transizione. Chi lo dice che sarà per forza un anno di transizione?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: aquilavicentina il 28 Mag 2021, 11:19
stankovic nome a sorpresa ?

Solo io sono così vecchio da ricordarmi come finì con il rinnovo con Lotito e la vendita a due spicci all Inter? 🤬

Invecchio ormai  :pp

Non so cosa ricordi tu ma Stankovic fu estremamente corretto con Lotito. Era in scadenza e fece di tutto perché la Lazio (che allora non aveva una lira) ricevesse almeno un indennizzo. Spinse per non aspettare la scadenza e andò a Milano a gennaio.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Dicendo seriamente, l'ideale per noi sarebbe o meu amigo conceicao, sarebbe la persona giusta per portare un tiepido calore, considerando anche che ha sempre fatto male alle italiane

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A mio avviso la Lazio avrebbe bisogno di uno di quegli allenatori bravi ad assemblare una squadra, a creare il progetto giusto.
Una volta si diceva cheuno particolarmente bravo fosse Benitez.
Non dico proprio lui, ma uno con questa caratteristica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645
un allenatore molto bravo e che credo faccia carriera (qualora gli sia data l'opportunita') e' FABIO CASERTA del perugia.
Ho visto 3-4 partite e devo dire che la squadra sebbene non fortissima e molto molto organizzata su ogni situazione tattica.
Ovviamente per la LAZIO sarebbe un azzardo per via dell'esperienza ma credetemi che questo è bravo bravo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Anche Italiano non mi dispiacerebbe.

Oddo per esempio è un Zeman moderno tutto attacco e nessuna fase difensiva...

Certo preferirei un allenatore più affermato ma tra gli emergenti Italiano è quello che mi piace di più

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Per come sto oggi, mi basta un allenatore che sappia fare il suo mestiere senza fare danni.
Anche uno Iachini qualsiasi, guardate.
Eviterei "nomi" con la pretesa di rifare la squadra e scegliere i giocatori.
Di giocatori forti ne abbiamo, e quasi tutti hanno contratti lunghi.
Serve solo uno in grado di metterli nelle migliori condizioni possibili, e lavorare con quello che c'è
Uno Zoff odierno, per dire.
No "santoni" e men che meno forniti di Lazialità, che di quella mi basta e avanza la mia e la nostra.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: Dissi il 28 Mag 2021, 11:15
Occhio alle cazzate propalate dalla stampa filopeperonica, scrivere che Miha ha rifiutato (sottinteso: la misera proposta di Lotito) equivale a gettare benzina sul fuoco della contestazione.
Almeno noi non ci caschiamo.

Si..si... Tranquillo non succederà.. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Italiano bravo ma una scommessa
De Zerbi ito

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Ma manco se lo vedo che Mihajlovic rifiuta la Lazio.

Ci crederei giusto se la proposta fosse stata "a Sinì, per allenà la Lazio me devi pagà te"..

:=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Un allenatore tipo Italiano basta e avanza per far giocare bene la Lazio, meglio dell'ultimo Inzaghi sicuramente,,,

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Laziale-forever il 28 Mag 2021, 11:30
Un allenatore tipo Italiano basta e avanza per far giocare bene la Lazio, meglio dell'ultimo Inzaghi sicuramente,,,

Di questo ne sono sicuro anche io, il problema, secondo me è quella di trovare un profilo pesante che mandi un messaggio chiaro ai giocatori.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Dissi il 28 Mag 2021, 11:28
io ci ho provato ...
Eh, ma quando li freghi i tifosi della Lazio?  :=))

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.122
Citazione di: aquilavicentina il 28 Mag 2021, 11:19
stankovic nome a sorpresa ?

Solo io sono così vecchio da ricordarmi come finì con il rinnovo con Lotito e la vendita a due spicci all Inter? 🤬

Invecchio ormai  :pp

Ma Lotito non c'era ancora.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Fabiano9mm il 28 Mag 2021, 11:32
Di questo ne sono sicuro anche io, il problema, secondo me è quella di trovare un profilo pesante che mandi un messaggio chiaro ai giocatori.
Il rischio di un rompete le righe, dopo un addio così è altissimo.
Sono d'accordo.
L'allenatore con un buon CV ti consente di rifare vita al gruppo, che come altri anch'io sostengo, con cambio modulo e due acquisti titolari è molto competitivo. Sicuramente da prime quattro posti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Hicks il 28 Mag 2021, 11:30
Ma manco se lo vedo che Mihajlovic rifiuta la Lazio.

Ci crederei giusto se la proposta fosse stata "a Sinì, per allenà la Lazio me devi pagà te"..

:=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: RG-Lazio il 28 Mag 2021, 11:20
So che é un´ipotesi balzana. Oddo prometteva bene, il suo primo pescara (quello di Lapadula) giocava bene, faceva calcio di posizione...poi é precipitato, probabilmente perché aveva giocatori scarsi per il suo calcio e non si é adattato.

Preferisco un Oddo ad un Sinisa perché avrebbe un progetto tecnico ""ambizioso""...il rischio disastro ci sarebbe

Vorrei Sarri...mi andrebbe bene Italiano

Si, il ragionamento ci sta. Ha un suo senso (anche perché seppur un 6' posto vale sempre un 6' posto, ci sono modi e modi per raggiungerlo).
Però ecco Oddo al di là dell'ideale tattico ha collezionato una serie di fallimenti post-promozione con il Pescara che lo rendono impresentabile anche per una neo-promossa o per una di B particolarmente ambiziosa. Purtroppo o per fortuna il cv conta e sposta anche (e penso sposti anche nella testa dei giocatori nell'accettare l'arrivo del nuovo allenatore).

Italiano già ha qualcosa di più concreto (e recente) di cui potersi vantare rispetto ad un Oddo. Come dicevo sarebbe una scelta molto simile a quella di Sarri dall'Empoli al Napoli e quindi nemmeno così "rivoluzionaria".
Poi chiaramente tattica a parte dovrà essere eventualmente bravo anche sotto altri aspetti diciamo umani e gestionali (anche verso la piazza).

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Mag 2021, 10:50
Io sconsiglio a tutti di farsi prendere dalle speranze su nomi grossi e costosi tipo Sarri, Galtier, Jardim...
Credo alla fine Lotito opterà per Rocchi e quindi se uno mo si fa idee esagerate rischia di restare deluso.
Della serie se caschi dall'alto ti fai molto male.
Vero.

Discussione precedente - Discussione successiva