Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Io spero Sergio Conceicao o Dejan Stankovic, ci vuole un Mister bravo ma anche e soprattutto di forte personalità, ma soprattutto mai più 3-5-2.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
L'aspetto che più mi preoccupa della vicenda Inzaghi è che i giocatori avevano un ottimo rapporto col tecnico. Alcuni sono stati voluti espressamente da lui (Acerbi, Lazzari, forse Fares...), altri sono "rinati" grazie all'intesa maturata con l'allenatore (Immobile, LA). Mi spaventa un po' lo spirito con cui riprenderanno la prossima stagione: da questo punto di vista la società dovrà valutare bene la scelta del nuovo mister perché va preso qualcuno che sappia instaurare un rapporto personale con ciascuno di essi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645
 non ci scordiamo che hanno tutti il contratto, che Lotito e' un osso duro e sara' pure incattivito.
Vuoi milinkovic? damme 100 milioni oppure lukaku e 50 milioni.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Citazione di: Severino.Cicerchia il 28 Mag 2021, 11:43
L'aspetto che più mi preoccupa della vicenda Inzaghi è che i giocatori avevano un ottimo rapporto col tecnico. Alcuni sono stati voluti espressamente da lui (Acerbi, Lazzari, forse Fares...), altri sono "rinati" grazie all'intesa maturata con l'allenatore (Immobile, LA). Mi spaventa un po' lo spirito con cui riprenderanno la prossima stagione: da questo punto di vista la società dovrà valutare bene la scelta del nuovo mister perché va preso qualcuno che sappia instaurare un rapporto personale con ciascuno di essi.

Sí, ma sta gente mica la paga Inzaghi. Facessero i professionisti sempre, non solo quando je fa comodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.223
Citazione di: Fabiano9mm il 28 Mag 2021, 11:32
Di questo ne sono sicuro anche io, il problema, secondo me è quella di trovare un profilo pesante che mandi un messaggio chiaro ai giocatori.
Se pensi chi era Inzaghi cinque anni fa, un perfetto sconosciuto, dopo lo schiaffo di Bielsa, ti dico che oggi Italiano non è un perfetto sconosciuto e la differenza con Inzaghi non la vedo cosi netta, anzi,,,

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: rocchigol il 28 Mag 2021, 11:24
un allenatore molto bravo e che credo faccia carriera (qualora gli sia data l'opportunita') e' FABIO CASERTA del perugia.
Ho visto 3-4 partite e devo dire che la squadra sebbene non fortissima e molto molto organizzata su ogni situazione tattica.
Ovviamente per la LAZIO sarebbe un azzardo per via dell'esperienza ma credetemi che questo è bravo bravo.

Magari!
Caserta è un potenziale crack!
Tessera n.2

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Severino.Cicerchia il 28 Mag 2021, 11:43

Questa cosa spaventa un pò anche a me, però penso anche che i giocatori talvolta sono delle bandierine e va dove tira il vento. Che poi, paradossalmente e ironia della sorte, è la stessa identica situazione che troverà Inzaghi all'Inter del post-Conte. In quel caso dovrà essere bravo lui a farsi accettare e ben volere dal gruppo (al netto delle cessioni che di sicuro l'Inter farà), nel nostro caso dovrà essere bravo il successore di Inzaghi a inserirsi nelle giuste dinamiche di spogliatoio e gestirle di conseguenza. A tal proposito e per quel che ci riguarda credo che si rivelerà determinante anche la figura di Peruzzi, se è vero che vuole essere maggiormente coinvolto allora direi che potrebbe essere l'occasione giusta per farlo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Nun se amo manca' niente!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Indignato74 il 28 Mag 2021, 11:46
Magari!
Caserta è un potenziale crack!
Tessera n.2

Ripeto, massimo rispetto per l'opinione di tutti, ma qui mi pare si sparino nomi così a caso. Cioè allora prendiamo Eziolino Capuano a sto punto e ci togliamo il pensiero. Non mi sembra siano profili da Lazio (ma nemmeno da Salernitana probabilmente).
Nel caso di Caserta parliamo di un allenatore che al momento vanta 1 solo campionato di B, con retrocessione finale.
Poi magari diventerà Guardiola, ma per il momento direi anche no.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2021, 11:48
Si va da Allegri a Caserta.
O italiano o tedesco o caserta

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Diego Martinez, che ieri ha lasciato il Granada che ha deciso la corsa per il titolo in Spagna ed ha buttato fuori il Napoli dalla EL. Ex vice di Emery con cui ha vinto la EL.

Alexander Blessin, Ostenda, belgian manager of the year, scuola Lipsia.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Quanta voglia ha la Lazio di cambiare? Sarri significherebbe questo, una rivoluzione sovietica dell'organico implausibile.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
servirebbe uno aduso a giocare tre partite a settimana: ricordo che siamo in Europa da cinque anni...

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2021, 11:22
Non so cosa ricordi tu ma Stankovic fu estremamente corretto con Lotito. Era in scadenza e fece di tutto perché la Lazio (che allora non aveva una lira) ricevesse almeno un indennizzo. Spinse per non aspettare la scadenza e andò a Milano a gennaio.

Vero vero, ero solo tornato con la mente a tempi passati.
Post tetto del mondo e nel baratro più assoluto.

Ne abbiamo fatta di strada e imparato che c'è vita dopo qualsiasi allenatore o giocatore. :since

Ma c'era già lotito o eravamo nella gestione Baraldi & c?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Egobrain il 28 Mag 2021, 11:51
Quanta voglia ha la Lazio di cambiare? Sarri significherebbe questo, una rivoluzione sovietica dell'organico implausibile.
Ma perché scusa?
Io questa rosa ce la vedo bene con i moduli e gli schemi di Sarri (quello del Napoli).
Magari ce casca

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: kelly slater il 28 Mag 2021, 10:04
Sarri è omofobico...
Permettimi... questa però è una frase tirata per i capelli.

Disse una stronzata, e ne uscì male, ma se venite in Toscana un mesetto, vi accorgete che quella frase andrebbe contestualizzata ai modi di dire locali, specie se sei over 55.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Diego Martinez, che ieri ha lasciato il Granada che ha deciso la corsa per il titolo in Spagna ed ha buttato fuori il Napoli dalla EL. Ex vice di Emery con cui ha vinto la EL.

Gli allenatori spagnoli personalmente mi piacciono poco, ma di base proprio. Nettamente meglio la scuola portoghese, in tal senso. Ovviamente, mia modesta opinione.
Poi di contro però è anche vero che la Liga si avvicina molto al calcio della serie A e quindi un allenatore che ha allenato in Spagna da noi non avrebbe molte difficoltà ad adattarsi (mentre ne avrebbe molto di più un francese o un inglese, ad esempio).

cholo66

*
Lazionetter
* 228
Ma noi non dobbiamo rifondare.
Due tre acquisti boni.
Secondo me prendere 3 titolari (centrale di sx, centrale di centrocampo, laterale sx) e almeno 3 riserve vuol dire rifondare. naturalmente al netto di cessioni per finanziare e/o di giocatori in scadenza 2022 altrimenti aumentano i giocatori da prendere

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Dopo una nottataccia, il dubbio che mi rimane è legato all'investimento che vogliono fare sull'allenatore.
Fino ad oggi non abbiamo mai fatto ponti d'oro (tranne il tentativo con Bielsa), e non vorrei che la rinuncia di Inzaghi portasse ad un tentativo di risparmio, con conseguente ricerca di profili low cost, legati anche al fatto che avendo una Ferrari il pilota non è poi così importante...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Avevo letto di sfuggita e pensavo che fossero uscite notizie su una missione per convincere Allegri che, non so per quale assurdo motivo, si trovava a Caserta  :lol:
Nel caso sarei stato pronto all'appostamento

Discussione precedente - Discussione successiva