Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.687
per me queste cose non sono vere, comunque. sono i nomi usciti recentemente e ci hanno fatto articolo.
per me il problema sono le uscite.

Sono però profili alla Sarri.

Sono d'accordo sul problema delle uscite.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Slasher89 il 02 Giu 2021, 11:00
Sarri avrebbe chiesto Hysaj, Lykogiannis, Nandez, Santos Borrè ed Ilicic (se esce Correa)

Fonte?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Hicks il 02 Giu 2021, 10:56
Mazzarri..

Io spero che state a scherzà..
Tra Pereira e Mazzarri mi prendo Mazzarri. Magari sbaglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.861
Citazione di: Slasher89 il 02 Giu 2021, 10:58
La presenza di tal Vitor Pereira a Roma è acclarata e dimostrata
Tipo quella di van persie anni fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sonni Boi il 02 Giu 2021, 10:52
Ma chi cazzo è la Jacobini? Forse l'Annarita di cui IB ha spesso decantato le gesta? E sarebbe la nuova fonte primaria cui attingere per le vicende Lazio?

Cerchiamo di non dar retta anche alle macchiette però, sennò qua davero impazzimo.

Sonni per quanto anche io la disprezzi è una che con lotito ci parla davvero. L'ha imposta lui alla radio (letteralmente, gli speaker se sente che la gestiscono a stento).

Per quanto macchiettistica come dice DLM è una che sa più cose di cardone e della metà de chi scrive di Lazio, ci puoi mettere la mano sul fuoco.

Comunque non banalizziamo: il problema non è muriqi.
Ma le richieste che Sarri fa nel modificare complessivamente la rosa. Ma era una cosa NOTA.
Non la scopriamo oggi.
Questa cosa mette dei dubbi di realizzabilità a tare, che a sua volta li mette a Lotito.
Volete dei nomi? Tanto li hanno fatti oggi in qualche articolo: maksimovic, Boateng, hysaj, torreira, Ilicic, giroud.
Gente che non costa tanto di cartellino, non sta chiedendo la luna, ma comunque gente che prende ALMENO 2 mln a capoccia.
Possono non essere questi, ma non è che Ilicic lo cambi co Carletto dal Messico. Tare lo sa bene e pensa che rischia de fini come co bielsa.

Ma allora che te ce sei annato a mette a fa in questa roba?
Pensavi davvero che Sarri potesse essere come Inzaghi (agli inizi perche poi...), Pioli o Delio?
O che te dica "si certo, valorizzo vavro, muriqi e jony"?
È OVVIO che crescendo di dimensione aumentano le "pretese". Possono essere ragionevoli, ma comunque aumentano.
O ti mostri in grado di essere anche tu a livello (con i soldi o con il genio) oppure il risultato è che resti ancorato alla dimensione nota. E così sarà.

Non dico "fatti da parte" perché tanto è una speranza priva di ancoraggio alla realtà.
Invece è meglio farci i conti con sta realtà. Sarebbe bene che però ce la facessero anche loro invece de fa i teatrini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2021, 11:03
Tra Pereira e Mazzarri mi prendo Mazzarri. Magari sbaglio.

Eh vabbè ho capito, così anche io, ma ci sono un miliardo di altri allenatori, possibile dobbiamo ridurci a questi due?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669

Però se sta chiedendo Hysaj, Lykogiannis, Nandez, Santos Borrè ed Ilicic (eventualmente x Correa) non mi sembra un'impresa impossibile e neanche troppo dispendiosa. Direi alla portata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Giako77 il 02 Giu 2021, 11:05
A me sembrano tutte stronzate.

Però se sta chiedendo Hysaj, Lykogiannis, Nandez, Santos Borrè ed Ilicic (eventualmente x Correa) non mi sembra un'impresa impossibile e neanche troppo dispendiosa. Direi alla portata.
Infatti il problema è l'allenatore che li pretende.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: trax_2400 il 02 Giu 2021, 10:58
Personalmente percepisco troppa isteria in giro su questo argomento dell'allenatore.
Non c'è modo di stabilire se un allenatore vada bene o male in anticipo.
Tra l'altro Sarri (che ha prodotto un gioco bellissimo ad Empoli e Napoli) non è questo grande vincente a livello di risultati.
Nella sua carriera ha vinto una EL con il Chelsea milionario ed un Campionato con una Juve che vinceva già da un decennio.
Secondo me sarebbe meglio un allenatore emergente.
Però al di là delle mie preferenze personali non è il caso di perderci la testa per questa storia dell'allenatore.
Addirittura poi impensabile pensare di dover rispondere al Burinho. Perché non è così che si fa mercato e si gestisce una squadra.
D'accordo con te, una squadra si fa partendo da un allenatore e costruendo una squadra intorno a lui. Se invece si pensa di prendere un allenatore che sia funzionale alla rosa attuale si fa un grande errore

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2021, 11:00
Prendere Italiano perché Sarri non possiamo permettercelo è un gridare a voce alta che non possiamo sedere a certi tavoli.

Che non possiamo a questo punto ho dei dubbi, che sia non VOGLIAMO?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 02 Giu 2021, 11:04
Sonni per quanto anche io la disprezzi è una che con lotito ci parla davvero. L'ha imposta lui alla radio (letteralmente, gli speaker se sente che la gestiscono a stento).

Per quanto macchiettistica come dice DLM è una che sa più cose di cardone e della metà de chi scrive di Lazio, ci puoi mettere la mano sul fuoco.

Comunque non banalizziamo: il problema non è muriqi.
Ma le richieste che Sarri fa nel modificare complessivamente la rosa. Ma era una cosa NOTA.
Non la scopriamo oggi.
Questa cosa mette dei dubbi di realizzabilità a tare, che a sua volta li mette a Lotito.
Volete dei nomi? Tanto li hanno fatti oggi in qualche articolo: maksimovic, Boateng, hysaj, torreira, Ilicic, giroud.
Gente che non costa tanto di cartellino, non sta chiedendo la luna, ma comunque gente che prende ALMENO 2 mln a capoccia.
Possono non essere questi, ma non è che Ilicic lo cambi co Carletto dal Messico. Tare lo sa bene e pensa che rischia de fini come co bielsa.

Ma allora che te ce sei annato a mette a fa in questa roba?
Pensavi davvero che Sarri potesse essere come Inzaghi (agli inizi perche poi...), Pioli o Delio?
O che te dica "si certo, valorizzo vavro, muriqi e jony"?
È OVVIO che crescendo di dimensione aumentano le "pretese". Possono essere ragionevoli, ma comunque aumentano.
O ti mostri in grado di essere anche tu a livello (con i soldi o con il genio) oppure il risultato è che resti ancorato alla dimensione nota. E così sarà.

Non dico "fatti da parte" perché tanto è una speranza priva di ancoraggio alla realtà.
Invece è meglio farci i conti con sta realtà. Sarebbe bene che però ce la facessero anche loro invece de fa i teatrini
Io trovo agghiacciante che questa Jacobini sia stata scelta da Lotito come portavoce della Lazio vs i media . La lista della spesa non so chi l'abbia fatta uscire ma se uscisse  dalla Lazio sarebbe un autogol clamoroso . Non mi sembrano assolutamente fuori portata . Sicuramente Sarri avrà detto questi o profili simili .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Hicks il 02 Giu 2021, 11:05
Eh vabbè ho capito, così anche io, ma ci sono un miliardo di altri allenatori, possibile dobbiamo ridurci a questi due?
No, ci mancherebbe. ma se aspettiamo un altro po', forse sì.
Io escludo tutti quelli che potrebbero fare richieste alla Sarri (VB dura 30 secondi, Conceicao 2 giorni di trattativa, Galtier 4 giorni di trattativa, etc...).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.687
Citazione di: Giako77 il 02 Giu 2021, 11:05
A me sembrano tutte stronzate.

Tutta gente che ti chiede più di 2 milioni di stipendio.

Però vale il discorso di FatDanny. Cosa imposti a fare un percorso di crescita se non hai nessuna intenzione di crescere con i costi???

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Niente... Riapro il topic adesso e già siamo più "disponibili" a soluzioni tipo Mazzarri, Gotti... C'ha ragione Patania...

Cioè questi si sono seduti tre e passa al tavolino con Vitor Pereira. Manco nei nostri incubi peggiori. È na roba che si dovevano vergognare mentre lo facevano. È na roba senza wuasi dignità, manco un riommico poteva pensarla. Ora troveremo qualcuno che ci racconterà le virtù di Pereira, "ma sai che all fine"... Non se po fa ragazzi, stavolta no. Se da Sarri passi a questi profili qua stai mettendo la pietra tombale sulle aspirazioni della Lazio. Ce ne rendiamo conto?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Goceano il 02 Giu 2021, 11:08
Che non possiamo a questo punto ho dei dubbi, che sia non VOGLIAMO?
Ma è uguale, alla fine. Non possiamo ciò che non vogliamo, e/o non vogliamo ciò che non possiamo.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2021, 11:00
Prendere Italiano perché Sarei non possiamo permettercelo è un gridare a voce alta che non possiamo sedere a certi tavoli. Se prendi direttamente Italiano è diverso. Ma come fai a non vedere questa differenza? Anche rispetto ai nostri giocatori, all'ambiente e a tutto ciò che determina l'atmosfera di una stagione calcistica.

L'ho scritto
Sarri serve ora per marketing, per l'ambiente, per lo spogliatoio, non perché sia meglio a prescindere di altri, come Italiano o Dionisi o altri giovani emergenti.

La botta se non viene lui, ma un Pereira qualsiasi è ambientale, non necessariamente tecnica.

Ora a Lotito e Tare dell'ambiente frega nulla, loro ragionano in questi termini: meglio un allenatore bravo (per loro) che valorizza chi c'è già e non chiede la luna.

Per i giocatori vale lo stesso discorso, se qualcuno non si sente dentro il progetto porta la squadra e parte, è già successo, ci trovammo a gennaio con Ballardini in zona retrocessione perché Ledesma e Pandev erano fuori squadra, poi cn Reja venne reintegrato Ledesma e Tare portò Dias e Biava.

Se non arriva Sarri, è perchè hanno pensato che con Sarri la situazione sarebbe stata peggio a livello globale che con un altro, fottendosene dell'ambiente. Vediamo che succede e se avranno avuto ragione o meno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cosa si sono detti non lo sa nessuno. Forse è già finita forse si va avanti.

Questo è quello che dovrebbe essere successo con almeno altri 3 allenatori.

Chi sia il migliore mediaticamente è certificato dalla quantità di articoli che ne parlano.

Chi sia il più vicino alla nostra panchina, lo sanno in 3.

Sognare è fico, lasciarsi andare appresso ai sogni, non sempre è buona cosa.

Io aspetterei comunicazioni ufficiali che il fegato è quasi andato.

Discussione precedente - Discussione successiva