Io non credo che Sarri sia un'opzione possibile.
Costerebbe oltre 25 milioni, perché lui vuole 2 anni di contratto e un paracadute sul 3'.
Sarebbe una rivoluzione tecnica, perché si tornerebbe a uno schema (reja vs. Tare) che aveva spaccato la società: allenatore di alto profilo, DS padrone dell'area tecnica con contratto a vita. Lotito ha messo da parte il tema della gestione tecnica, interviene nelle cessioni per si diverte e vede i soldi che entrano come soldi suoi. Per il resto, Tare fa tutto.
Toglierebbe spazio, visibilità e merito alla propriet e Lotito, che è un narcisista parapatologico, ci tiene troppo a far vedere quanto è bravo, quanto è merito suo, quanto è abile a gestire in modo sano e vincente.
Che poi sono capacità che possiede, ma non ai livelli che lui suppone.
Sarri non si farà, accannate tutto. Tra l'altro, non sappiamo neppure se si incontreranno davvero, lui e il Presidente.
Se Lotito fosse davvero convinto e avesse deciso, sarebbe andato in Toscana lunedì (domenica ha saputo che Sarri era libero e aveva voglia di allenare la Lazio) con Tare e Calveri, e sarebbe tornato a casa col contratto firmato.
Penso sia meglio per tutti noi fermarsi prima di sbattere con gli incisivi sul palo.