Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 08 Giu 2021, 18:37
Se Lotito parla così vuol dire che ci sono delle cose già in movimento sotto, evidentemente vuole rivalutare l'area del Flaminio in cambio di permessi di costruzione sulla Tiberina (la cittadella della Polisportiva)

Ai Beni culturali penso vada benissimo se il Flaminio viene raso al suolo e ricostruito, attualmente è un rudere. Bisogna giusto vedere cosa ne pensano gli eredi di Nervi.

CONSIGLIO DI STATO, Sez. VI, 15/04/2008 (Ud. 22/01/2008), Decisione n. 1749

BENI CULTURALI E AMBIENTALI - Vincoli architettonici e paesaggistici - Art. 20, 2° c., L. n.633/1941 - Progettisti deceduti - Diritto morale di autore – Cessazione. La disciplina contenuta nell'art. 20, secondo comma, della legge 22 aprile 1941, n. 633 attribuisce, all'autore dell'immobile, dichiarato assoggettabile al suo regime, il diritto (cosiddetto diritto morale d'autore) di intervenire qualora vengano progettati nuovi lavori sull'immobile, opera del suo ingegno, in modo da salvaguardare l'impostazione originaria. È evidente che il suddetto diritto può essere esercitato esclusivamente dal suo titolare, essendo egli solo in grado di valutare la compatibilità di nuovi lavori con il disegno artistico originale, eventualmente coordinandoli con quest'ultimo. Sicché, la necessaria capacità creativa costituisce, infatti, qualità personale, che viene meno con il decesso dell'artista (C.d.S., VI, 26 luglio 2001, n. 4122). Nella specie, è venuto meno l'oggetto della tutela, non potendo il diritto morale d'autore essere imputato a soggetti diversi dai creatori dell'opera, e nemmeno agli eredi i quali, quandanche fossero in proprio dotati di adeguate capacità professionali ed artistiche, esprimono necessariamente delle personalità distinte da quelle degli autori. Pres. RUOPPOLO - Est. ATZENI - Masterall Immobiliare s.p.a. (avv. Bertolani) c. Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Avvocatura Generale dello Stato) ed altri (annulla Tribunale Amministrativo per l'Emilia Romagna, Sezione II n. 66 del 26/01/2007). CONSIGLIO DI STATO, Sez. VI, 15/04/2008 (Ud. 22/01/2008), Decisione n. 1749

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Si va bene lo stadio, ma Sarri  è  arrivato almeno ad Orte?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.302
La stretta di mano. Il Flaminio. La Lazio femminile. Lotito scatenato. Mi piace, tutto molto bello. Ma Sarri?

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
io penso che agli eredi Nervi ( che ormai saranno i pronipoti credo ) se li fai ride co qualche  milioncino in banca sarebbero i primi a sostenere che  il Flaminio si puo' abbattere e rifare...il vero problema  è che non devi scava' in profondita' manco mezzo metro perche alla prima tomba che se scoperchia è la fine ( pare che li sotto sia accertato c'e una vecchia necropoli romana )

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Gli ascoltatori chiamano LSR per dirgli che Sarri è arrivato.
Rido da solo ... :)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Charlot il 08 Giu 2021, 18:40
La stretta di mano. Il Flaminio. La Lazio femminile. Lotito scatenato. Mi piace, tutto molto bello. Ma Sarri?

l'ho detto io che si tergiversa :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ha detto che non sa cosa succederà.. Si riferiva a Sarri?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque LSR un conduttore bono ha, Cristiano Ditta.
Altro livello.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.272
Citazione di: Slasher89 il 08 Giu 2021, 18:37
Se Lotito parla così vuol dire che ci sono delle cose già in movimento sotto, evidentemente vuole rivalutare l'area del Flaminio in cambio di permessi di costruzione sulla Tiberina (la cittadella della Polisportiva)

Questa storia mi fu raccontata qualche anno fa da persone molto altolocate all'interno della polisportiva. Intorno al 2015. Il progetto era una specie di domino.
La Lazio prende il Flaminio e ci fa lo stadio, sui terreni sulla Tiberina ci va un nuovo centro polisportivo della Lazio compreso tutto l'ambaradan che c'é ora a Formello e il progetto immobiliare sarebbe possibile sui terreni di Formello.
Relata refero. 6 anni dopo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: trax_2400 il 08 Giu 2021, 18:37
Mah ... secondo me questa storia dello stadio è una specie di endorsement di Lotito per la Raggi.
Anche se Lotito è di una parte politica diversa, mi è sembrato di ascoltare qualche intervista ad una cena in cui parlava bene della Raggi.
Poi la sindaca è andata a Formello in visita con il figlio.
Adesso questa cosa dello stadio.

certo. infatti lei ha ringraziato sorpresa.

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: trax_2400 il 08 Giu 2021, 18:37
Mah ... secondo me questa storia dello stadio è una specie di endorsement di Lotito per la Raggi.
Anche se Lotito è di una parte politica diversa, mi è sembrato di ascoltare qualche intervista ad una cena in cui parlava bene della Raggi.
Poi la sindaca è andata a Formello in visita con il figlio.
Adesso questa cosa dello stadio.
è molto probabile che la Raggi venga rivotata, se non altro per mancanza di avversari. Lotito lo sa bene.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: meanwhile il 08 Giu 2021, 18:33
insomma, ogni scusa è buona per magnà

Bisognerà parlarne con il sindaco eletto dopo le elezioni previste il prossimo settembre... impossibile abbattere il Flaminio perché si tratta di un'opera unica per originalità e disegno

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310

Il Flaminio, la A femminile, la stretta di mano.
Ora accontentiamoci di Mazzarri.......

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Comunque LSR un conduttore bono ha, Cristiano Ditta.
Altro livello.
è quello che sta conducendo adesso ?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Picpus il 08 Giu 2021, 18:43
Bisognerà parlarne con il sindaco eletto dopo le elezioni previste il prossimo settembre... impossibile abbattere il Flaminio perché si tratta di un'opera unica per originalità e disegno
Basta aspettà che cade da solo ...  8)

Discussione precedente - Discussione successiva