Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 13:39
mi spieghi la differenza tra queste due logiche?
Perché a leggerle così non tanto si capisce
:=))

Che non vado ad alzare ingaggi con maksimovic. Ho Vavro,  che prende di meno.
Prendo due titolari, LC e Ilicic, risparmio sul resto, eventualmente non prendo nemmeno Hjsay,  se mi chiede 2,5 netti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Prendo due titolari, LC e Ilicic, risparmio sul resto, eventualmente non prendo nemmeno Hjsay,  se mi chiede 2,5 netti.

ecco io ed ES, diciamo la stessa cosa...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 13:25
l'ho già detto. Questo non è impossibile, ma solo sti tre prendono 15 mln di stipendio lordi (5 Hysaj, 5 Maksimovic, almeno 4 Torreira col bonus).
Con Ilicic, richiesto da Sarri, arriviamo a 20.
Su 23 disponibili se Tare riesce a fare 6 cessioni oltre i 6 a scadenza
(nel dettaglio: Strakosha, Fares, Akpa, Patric, Correa, Caicedo).
Quindi ti resterebbero 3 mln LORDI (1,5 netti) da dare ad un nuovo portiere, ad un attaccante e alla mezzala.
Ci stai dentro? NO.
E non sto mettendo manco mezzo imprevisto eh. Sto considerando che Tare riesce a fare tutte e sei ste cessioni senza alcun problema e che i citati non chiedano di più.

Mi pare quindi chiaro che, ad esempio, se vuoi fare entrare Loftus-Cheek deve uscire un Maksimovic e il difensore di riserva può prendere 1, massimo 1,5 netti.
Significa che facendo uscire due attaccanti (correa e caicedo) non basta Ilicic, ne serve pure un altro.
Significa che devi considerare un portiere e quanto guadagna, altrimenti tieni strakosha, ma la cifra disponibile per nuovi ingaggi scende da 23 a 21 e spicci.

E' matematica regà. Usare la matematica aiuta a non rimanere delusi più avanti.
Ma non è detto che bisogna prendere 5 giocatori top.
Se, ad esempio, a Sarri piace Correa in coppia con Immobile non serve prendere Politano. Se esce Caicedo lo sostituisci, anche con un "giovane" o con uno che guadagna meno.
Il Politano lo prendi se esce Correa.
Hysaj e Torreira (o chi per loro), servono per permettere a Sarri di giocare coi suoi moduli.
Se per lui LF e Acerbi sono punti fermi, non chiederà Maksimovic ad esempio.

Per me 3 acquisti importanti, anche come ingaggio, li faremo.
Il resto si vedrà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 10 Giu 2021, 13:45
si fat, ricordo perfettamente il tuo ragionamento.
Ma adesso i nomi che ha proposto Sarri e che girano non è la luna.
Se Maksimovic chiede 5 non vedrà Formello è chiaro ma Sarri ha chiesto questi profili e la società farà di tutto per accontentarlo.
Hanno trattato 15 giorni anche perchè le garanzie tecniche vadano rispettate.
Io sono sempre stato convinto che il 3 5 2 di inzaghi dopo la pandemia era uno schema che non valorizzava la rosa a disposizione, e che potrebbe essere che Vavro per Sarri magari possa valere Maksimovic magari, lasciando spazio e posto per mettere Boateng.
Abbiamo esigenza di prendere un cc di forza e qualità, regista o incursore a seconda di dove metterà LA, e l'investimento principe credo verrà fatto lì.
Politano prende 2,2 a napoli per esempio...

Non stiamo dicendo cose diverse cmq...ma i nomi che girano dalle parole di Pedullà, che meritano attenzione, vanno rispettate...

no ricci o petriccione...quello dico io...

maksimovic chiede 2,5, che al lordo fanno quasi 5 visto che non viene dall'estero (4,6 se non sbaglio).
Idem Hysaj, idem Ilicic.

Le garanzie tecniche che ha chiesto Sarri noi non le conosciamo, quindi non ha molto senso dire che saranno i nomi che stanno uscendo.
Ad ogni modo, come detto prima, un

Hysaj, Torreira, Ilicic, Dc, Thorsby   

accontenterebbe le richieste tecniche di Sarri, ovviamente in modo compatibile con i conti.
Si può fare anche

Hysaj, ricci, Ilicic, Dc, Loftus-Cheek

Ci stai dentro uguale.
Posso mettere Boateng e togliere Torreira e Loftus-Cheek a favore di Ricci e Thorsby.

Poi magari i nomi non saranno questi, ma quel che voglio dire è che comunque il totale ha un limite ben al di sotto della somma dei nomi finora visti.
Quindi su alcuni si andrà a dama, su altri ci sarà un compromesso.
é inevitabile perché ce lo dice la matematica, che vince sui nostri desideri e anche su quelli di Sarri.
Come credo che lui sappia bene, visto che ne parlano da una settimana.

Citazione di: ES il 10 Giu 2021, 13:46

ma infatti se vedi maksimovic io da queste ipotesi lo tolgo, proprio perché 2,5 netti ad una riserva non ha alcun senso.
Anzi, se devo dirla tutta se davvero entra un Torreira o chi per lui avrebbe altrettanto senso dire a Leiva di trovarsi un'altra sistemazione, per lo stesso discorso.

@JSV ma io sono d'accordo che tre acquisti di livello li faremo (tra acquisti e prestiti), mi sembra di riportarli io stesso.
Il punto è che ne leggo molti di più nelle liste che si fanno.
Ilicic verrà preso. Cedere Correa serve, dobbiamo fare una discreta plusvalenza quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 13:19
non darei troppo peso a quello che dice Insider Lazio, dopodiché il nome potrebbe essere interessante.
Non ci azzeccava niente alla juve, ma nel gioco di Sarri potrebbe fare il "Callejon".
ovviamente un acquisto del genere farebbe pensare al 4-3-3.

E tornando al discorso generale: io sono quello che parlava di Jardim quando in diversi qui dentro dicevano che non si poteva andare oltre Gattuso, Italiano o Sinisa.
Perché anche lì il discorso era totalmente astratto, svincolato dai conti, puro impressionismo.
Sull'allenatore, essendo UN contratto, invece era possibile fare uno sforzo in più come sempre sostenuto ed infatti è stato fatto.
Perché il manico doveva essere necessariamente buono per gestire un rinnovamento e la possibile apertura di un nuovo ciclo.
Esattamente sulle stesse basi dico che i mercati che qui si stanno valutando sono assolutamente ai confini della realtà se composti per intero dai nomi che si fanno.
Concordo pure io che uno, massimo due, potrebbero essere dei nostri. Ma la somma degli ingaggi percepiti da questi sono assolutamente implausibili per le nostre casse.
E insisto perché sarebbe un peccato iniziare coi mal di pancia (o magari dicendo che pure Sarri alla fine ha fatto pippa, non lo escludo affatto) solo perché si erano immaginate cose assurde del tutto separate dalla realtà di bilancio, che questa piaccia o meno.

Credo che Bernardeschi guadagni un bel po'

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 13:25
l'ho già detto. Questo non è impossibile, ma solo sti tre prendono 15 mln di stipendio lordi (5 Hysaj, 5 Maksimovic, almeno 4 Torreira col bonus).

Quei soldi a Hysaj e soprattutto a Maksimovic non li darà nessuno, se prenderanno 3M lordi più bonus ciascuno è grasso che cola.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
non ho seguito il tutto e me sa che so rimasto indietro, ma non si puo' spendere un euro in piu' di stipendi rispetto allo scorso anno?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Quella mantra di ultimi giorni che con Sarri ora andiamo a comandare in mercato non regge. Semplice, la Lazio di Lotito resta la Lazio di Lotito, quindi si può spendere poco di più di quello che si guadagna. E' molto probabile che Sarri ha detto a Tare: "Vedi, Igli, mi piace Insigne, va in scadenza, sarebbe molto utile qui". Ma per completare questa operazione serve cambio totale del nostro approcio sul mercato. Le possibilite esistono ma sono poche.

Sarri è noto per lavoro con quello che ha a disposizione. Con un paio di ritocchi sarebbe soddisfatto anche con questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Pomata il 10 Giu 2021, 13:57
non ho seguito il tutto e me sa che so rimasto indietro, ma non si puo' spendere un euro in piu' di stipendi rispetto allo scorso anno?

penso che, essendo Laziali, ci stiamo comunque autoimponendo un limite per evitare di sognare troppo. cosa giusta per altro. questo è un topic realista, matematico e, appena arriva Least, pure finanziario.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sonni Boi il 10 Giu 2021, 13:56
Quei soldi a Hysaj e soprattutto a Maksimovic non li darà nessuno, se prenderanno 3M lordi più bonus ciascuno è grasso che cola.

Hysaj prende OGGI 1.6 mln netti. dimmi tu per quale ragione, a 27 anni, dovrebbe andare a prendere meno di quanto prende oggi liberandosi a parametro 0.
Maksimovic ha GIA' chiesto il rinnovo al napoli a 2,5 mln, pensa se può chiedere meno sempre con il ragionamento di cui sopra, non facendo pagare a chi l'acquista il cartellino.

Io dico, va bene tutto, ma prima di fare ipotesi almeno controllatele ste cose.
Poi ok, non verranno alla Lazio perché sti soldi non li daremo a loro (su Maksimovic concordo, Hysaj invece a mio avviso viene) ma dire che prenderanno al massimo 1.5 ciasciuno fa ride.
Significa non avere idea di quanto prendono.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Nell'ipotesi di 4312:
                     Cragno
  Marusic   Ramos   Acerbi   Hysaj
    Frattesi       Ilic      Milinkovic
                 Luis Alberto
  Laborde                     Immobile

In panchina:
                          Reina
  Lazzari   Bonifazi   Radu   Kamenovic
       Escalante       Leiva       Cataldi
                            Hagi
    Muriqi                                      Borrè

A disposizione:
Vavro
Moro

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: BalkanLaziale il 10 Giu 2021, 13:59
Quella mantra di ultimi giorni che con Sarri ora andiamo a comandare in mercato non regge. Semplice, la Lazio di Lotito resta la Lazio di Lotito, quindi si può spendere poco di più di quello che si guadagna. E' molto probabile che Sarri ha detto a Tare: "Vedi, Igli, mi piace Insigne, va in scadenza, sarebbe molto utile qui". Ma per completare questa operazione serve cambio totale del nostro approcio sul mercato. Le possibilite esistono ma sono poche.

Sarri è noto per lavoro con quello che ha a disposizione. Con un paio di ritocchi sarebbe soddisfatto anche con questa squadra.

Ma infatti lo sa pure Sarri quali sono le possibilità economiche della Lazio, non è certo venuto pensando che schiocca le dita e portiamo 4/5 giocatori da 20 milioni l'uno. Proprio per questo i nomi che fa Pedullà li considero più che altro come profili, cioè servono giocatori con quelle caratteristiche.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Penso che le partite le vinca un centrocampo forte.

Quindi dentro subito LC e Torreira.

Poi per il terzo centrale, con Kamenovic/Radu quarti, e la quarta punta possiamo aspettare delle occasioni o andare a prendere qualche prospetto interessante che guadagna 500/600 K.

SMS Torreira LC
         Alberto

Ma di che parliamo?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Crocodile il 10 Giu 2021, 14:22

SMS Torreira LC
         Alberto

Ma di che parliamo?
100%
venderei Correa con dentro pure Ilicic, Borrè, Hysai ed uno stopper di riserva.
il resto il comandante se lo dovrà costruire pescando dalla rosa (buona) che abbiamo.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
tenete conto che vi sarà una tendenza generale ad abbassare il monte ingaggi. piaccia o meno (ai calciatori). Ci stanno provando con quelli sotto contratto immagina per quelli che liberi. Ovvio che non saranno contenti......perchè è comprensibile che nessuno ama vedere la riduzione del proprio ingaggio (evitiamo retoriche sul livello mostruoso del loro)

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.483
dopo l'arrivo di Sarri sono rilassato, in pace  :D

non credo che sia venuto alla Lazio per fare figure di rioma
quindi stavolta mi fido, credo che si allestirà una squadra competitiva
e visto che è stata una svolta epocale mi auguro che anche Tare svolti,
via le zavorre con un risparmio economico degli ingaggi sperando di realizzare qualcosa sulle vendite
e poi qualche acquisto mirato per completare l'opera.

Forza Lazio

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 14:11
Hysaj prende OGGI 1.6 mln netti. dimmi tu per quale ragione, a 27 anni, dovrebbe andare a prendere meno di quanto prende oggi liberandosi a parametro 0.
Maksimovic ha GIA' chiesto il rinnovo al napoli a 2,5 mln, pensa se può chiedere meno sempre con il ragionamento di cui sopra, non facendo pagare a chi l'acquista il cartellino.

Io dico, va bene tutto, ma prima di fare ipotesi almeno controllatele ste cose.
Poi ok, non verranno alla Lazio perché sti soldi non li daremo a loro (su Maksimovic concordo, Hysaj invece a mio avviso viene) ma dire che prenderanno al massimo 1.5 ciasciuno fa ride.
Significa non avere idea di quanto prendono.

ma loro possono chiedere pure 7 milioni ma se il procuratore di maksimovic chiede 2.5 netti qualunque DS del mondo, in un contesto economico dove nessuno ha i soldi e si devono programmare 4-5 milioni lordi per 5 anni, se mette a ride.
Poi arriva fine luglio e rimangono senza squadra

ma perche' non possiamo alzare il monte stipendi quest'anno? c'e' qualche regola? perche' credo che un pochino alla volta lo abbiamo sempre fatto

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dorsch, prendiamo Dorsch. a me pare molto forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Con qualsiasi allenatore e con qualsiasi modulo a questa squadra servono 2-3 titolari forti (piu il portiere se esce Strakosha).

Se serve qualche riserva vai di Kamenovic e acquisti intelligenti.

Per me non è cambiato nulla con Sarri, non mi aspetto niente di diverso. La squadra è già buona, va sistemata. Non servono rivoluzioni radicali.

Discussione precedente - Discussione successiva