Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Ad esempio il nome di Amrabat che era stato fatto qui dento lo vedo più vicino alle caratteristiche che potrebbero servirci. Serve pure potenza e dinamismo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 08:59
ancora: certo che si. Ma non fanno le stesse cose.
E l'esempio perfetto me l'hai dato proprio citando Rodrigo Oliveira quando parlavamo di regista da 4-3-3
Se dobbiamo solo riempire le caselle è facile.
Basta fare come a FM o FIFA, se il ruolo è quello va bene. Ogni mediano va bene in posizione "mediano", ogni difensore centrale in posizione "DC", ogni ala va bene in posizione "Wing".
E allora di giocatori te ne trovi veramente almeno 50.
Ma il punto vero invece, quel che rende difficile il ruolo di DS (altrimenti stavamo tutti là) è non guardare il ruolo come se fosse una casella ma le caratteristiche specifiche del giocatore specifico e come si integrano con l'idea di gioco complessiva.
Stesso discorso si può fare su Correa ala e Correa ala di Sarri, che so' due cose diverse.
In altri impianti di gioco per me Correa l'ala la può fare benissimo.
Stesso giocatore, stesso ruolo, valutazione diversa in un meccanismo diverso.

ma per dirti per me hernani non è manco un giocatore simile per caratteristiche a barella o kante.
però che ti devo dire, ok.
non ci sono giocatori simili. o kante o hernani. per me, dico per me, solo a dirla una cosa così sembra senza troppo senso.
opinioni!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Se ci devo mettere Hernani ci metto Escalante allora (che ha caratteriatiche diverse da Hernani, che però non c'entra molto con Allan).

Per serve proprio un altro tipo di giocatore, altro passo, altro dinamismo. Le statistiche non ti dicono molto in questo senso secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2021, 07:44
Io il modulo lo farei decidere a Sarri.

E inoltre pensare contemporaneamente che LA sia uno dei centrocampisti più forti della serie A e che con un modulo qualsiasi diventa inutile... Significa farsi grosse pippe mentali.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2021, 08:57
Hernani l'ho visto diverse partite (discreto giocatore tra l'altro), ma che sia assimilabile a Allan come caratteristiche a me non pare. Né tantomeno a Barella.
io hernani per quel poco che ho visto lo paragono a un simil matuzalem. non mi sembra un giocatore dinamico alla barella o allan

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2021, 09:05
Se ci devo mettere Hernani ci metto Escalante allora (che ha caratteriatiche diverse da Hernani, che però non c'entra molto con Allan).

Per serve proprio un altro tipo di giocatore, altro passo, altro dinamismo. Le statistiche non ti dicono molto in questo senso secondo me.

https://www.youtube.com/watch?v=36DySR2RzHM
edson alvarez.
poi mi dici :D

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2021, 09:02
Ad esempio il nome di Amrabat che era stato fatto qui dento lo vedo più vicino alle caratteristiche che potrebbero servirci. Serve pure potenza e dinamismo.

Concordo. Amrabat come caratteristiche potrebbe essere perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Ardaizinho il 11 Giu 2021, 09:07
io hernani per quel poco che ho visto lo paragono a un simil matuzalem. non mi sembra un giocatore dinamico alla barella o allan

ma infatti, quello che sto dicendo. non ha ne il passo ne l'intensità, se mi si basa tutto un ragionamento sulle caratteristiche.
però magari sono io che sbaglio.
per me invece il mercato è anche facile. le ali e gli interni di centrocampo alla Allan sono i ruoli più facili da reperire.
il discorso è tosto sul regista, se sarri ne vuole uno come dice lui (Maxence Caqueret, prima che diventi un fenomeno!)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 11 Giu 2021, 09:00
ti assicuro che giocatori di quel tipo ce ne sono e manco pochi.
te ne dico uno al volo senza manco pensarci, baptiste santamaria del friburgo.

e invece con questo esempio dimostri proprio che tu guardi solo la casella del ruolo.
(o forse solo gli articoli di mercato che lo avvicinavano al Napoli per sostituire Allan chiamandolo "il Kante bianco").
In realtà il giocatore è diverso.
L'utilità di quell'applicazione è che a differenza dei pareri dei procuratori che la sparano a loro convenienza mette a paragone alcune statistiche di gioco su corsa, passaggi, assist, tiri, contrasti che rendono possibile una comparazione basata su dati e non su impressioni.

Ti faccio un esempio su due piedi:
Allan al napoli di Sarri aveva una media di 40-45 passaggi a partita con l'87% di riuscita
Santamaria ha una media in bundes di 33 con una riuscita del 76%
C'è un abisso tra i due.

Gli scambi nello stretto sono una peculiarità essenziale nei cc di Sarri.
Loftus-Cheek, guarda caso, nel Chelsea di Sarri pur avendo un numero di passaggi inferiore aveva la stessa media di Allan (87%).
I numeri, se letti con criterio, parlano.

Citazione di: Ardaizinho il 11 Giu 2021, 09:07

Concordo che non sembra nemmeno a me un giocatore dinamico, infatti ho espresso perplessità sul nome.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Giu 2021, 09:06
E inoltre pensare contemporaneamente che LA sia uno dei centrocampisti più forti della serie A e che con un modulo qualsiasi diventa inutile... Significa farsi grosse pippe mentali.
Che poi LA nel 4-3-3 da mezzala ci sta una favola e nel 4-3-1-2 sta da paura sia mezzala che trequartista. Al limite poi potrebbe fare anche il CC, ma io sinceramente preferirei proprio di no.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Curioso che con Sarri abbiamo iniziato a pensare al contrario. Quali siano i giocatori adatti allo schema che sceglierà, che è il presupposto di partenza, perché sarà necessario avere il giocatore giusto al posto giusto per ogni ruolo.
Ad Inzaghi si imputava di non essere flessibile e di non saper sfruttare i giocatori a disposizione per la sua rigidità nel modulo. Lui non aveva bisogno dei giocatori giusti al posto giusto, nel suo modulo. Tempi (e pregiudizi) che cambiano.

Io mi aspetto che Sarri provi LA nel ruolo ricoperto da Pjanic nella Juve. Se farà il 4312, l'1 sarà un altro, per me.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Ma cosa chiedono gli allenatori ai giocatori?
Manca un parametro fondamentale.

Ma poi @FD sul serio Hernani con Allan c'entra poco. Vedendoli giocare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ripeto: concordo sul fatto che siano diversi, non sto proponendo Hernani come mezz'ala :lol:

Sto dicendo soltanto che in un centrocampo sarriano accanto a Savic ed LA non è vero che ci sono pacchi di giocatori che possono giocare, perché devono combinare alla corsa e all'interdizione la precisione nei passaggi (altrimenti con una squadra così alta regali ripartenze a gogo) e la capacità di inserimento, visto il movimento delle mezz'ali nel gioco di sarri.
Tutto qui.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
L'Inda sta provando a prendere Nandez con una saccocciata di contropartite.

Per me sarebbe perfetto per fare l'Allan e a Semplici gli puoi smollare tranquillamente Fares

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ecco, Nandez sarebbe un'opzione molto interessante.
Ma mi sembra che la concorrenza sia molto alta e il prezzo elevato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Mr.Class il 11 Giu 2021, 08:56
se non guardi in nessun modo calcio estero puoi credere davvero che tra kante e hernani non ci sia altro. in realtà ce ne saranno 5-6 per ogni massima serie.

Dorsch!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Slasher89 il 11 Giu 2021, 08:36
Da quello che riporta Pedullà il veto sembra esserci solo su Milinkovic.

Fermo restando che io continuo ad essere sicuro che sarà 4-3-1-2 con Luis Alberto trequartista.

Che poi, se non vado errato, anche Inzaghi provò Luis Alberto nel ruolo di play in un ritiro di qualche anno fa.

Io ho sentito altro.
Per una settimana "violentandomi"! ho seguito sportitalia solo per seguire Pedullà.
Ha detto che Sarri vede in LA un ruolo da trequartista, il suo Saponara per intenderci, e cmq avrebbe espressamente chiesto la sua permanenza.
Poi sarà il campo a decretare in quale ruolo.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 09:19
e invece con questo esempio dimostri proprio che tu guardi solo la casella del ruolo.
(o forse solo gli articoli di mercato che lo avvicinavano al Napoli per sostituire Allan chiamandolo "il Kante bianco").
L'utilità di quell'applicazione è che a differenza dei pareri dei procuratori che la sparano a loro convenienza mette a paragone alcune statistiche di gioco su corsa, passaggi, assist, tiri, contrasti che rendono possibile una comparazione basata su dati e non su impressioni.

Allan al napoli di Sarri aveva una media di 40-45 passaggi a partita con l'87% di riuscita
C'è un abisso tra i due.

Loftus-Cheek, guarda caso, nel Chelsea di Sarri pur avendo un numero di passaggi inferiore aveva la stessa media di Allan (87%).

E ci dicono, sostanzialmente, che i giocatori devono essere bravi.
Perchè poi il modo di adattarli al modulo di gioco lo trova l'allenatore.
Abbiamo passato così tanto tempo a cercare giustificazioni ai nostri errori che ormai siamo convinti che un giocatore per ricoprire un ruolo deve essere nato solo per quel singolo ruolo.
Ce la siamo menata con la questione del difensore adatto alla difesa a tre piuttosto che a quattro finendo per rendere questa cosa un dogma.
Un giocatore dev'essere bravo.
Punto.
E attenzione, non dico che le caratteristiche peculiari del giocatore non siano importanti, è ovvio che lo siano, ma gli esempi che hai mostrato dicono, appunto, che RLC è stato un tipo di giocatore con Sarri e un altro tipo di calciatore senza.
Eppure lui uno è!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2021, 09:19

C'è un abisso tra i due.

Concordo che non sembra nemmeno a me un giocatore dinamico, infatti ho espresso perplessità sul nome.

ahhhh paragoni i giocatori con i numeretti.
allora inutile discutere, già lo faccio tutti i giorni tutto il giorno con chi segue nba.
nah, io preferisco l'occhio. il mio mi dici che kante con hernani non c'entra una sega, ma nemmeno barella. e tantomeno RLC con i giocatori sopra citati.
opinioni.
passate l'app a tare! :D

Discussione precedente - Discussione successiva