Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2021, 13:31
Su Bernardeschi capisco il discorso ma perché Orsolini dovrebbe venire a fare il pretenzioso???
Ha 24 anni, gioca nel Bologna e non me pare abbia l'interesse del Real Madrid...
Invece mi sembra proprio il profilo giusto a cui puntare.
io sinceramente non lo capisco nemmeno per Bernardeschi che è bono a fa' il fenomeno solo co' Patric....

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: labombadesinisa il 12 Giu 2021, 14:32
Io non capisco perché si debba puntare per forza sul 4-3-3...
Ad Empoli ha fatto benissimo con il 4-3-1-2 e la nostra rosa si adatterebbe meglio a questo modulo piuttosto che alle tre punte.
Sul mercato a quel punto, io mi andrei a prendere un ottimo centrale, magari Senesi e possibilmente non Maksimovic (anche se un acquisto suo lo comprenderei) a completare il pacchetto con Ramos Acerbi e Vavro.
Hysaj a parametro zero come titolare con Fares dietro (nella piccolissima speranza che possa essere il nuovo Ghoulam, possibilmente con le ginocchia).
Un regista titolare salutando Leiva, visto che a me Escalante piace parecchio e che Cataldi col mister possa crescere molto.
Loftus-Cheek e un trequartista giovane nel caso in cui Andre Anderson non rientri nei piani.
A me piace tantissimo Monchu del Barcellona quest'anno in prestito al Girona (che domani gioca). Ma anche Bajrami dell'Empoli, Ivanic della Stella Rossa o Pereira del WBA.
E sto.
Non mi sembra sia un mercato proibitivo, tra prestiti e svincolati credo che con un trentello ce la caviamo
Eh sì, ormai hanno decretato (contro logica) che Sarri farà il 433 e che per altro dovremmo pure comprare un bel po' di gente...
Io resto dell'avviso che invece sarà soprattutto un 4312. quattro acquisti e sei al top!

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: JamesHerriot il 12 Giu 2021, 14:38
C'ha 32 anni , è sano , lo prendi a zero o quasi e gli fai un contrattino di 2 + 1 . Con Sarri rinasce stai a senti a me.
me stai a convince

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Ma manco per il cazzo. Correa va venduto perché non va bene per il 433 perché è discontinuo. Però riesumiamo zombie viventi. Sto cazzo. Secondo me correa è un mezzo fenomeno e nel 433 sta da dio.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Comunque c'è davvero poco movimento anche di notizie. Gli altri anni era tutto un twittare rumors, leggere le bombe 💣 degli insider..., tra tre settimane si va in ritiro e manco il mister ha fatto capolino... :o
Non proprio una situazione ,,as usual"...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: somar73 il 12 Giu 2021, 15:45
Ma manco per il cazzo. Correa va venduto perché non va bene per il 433 perché è discontinuo. Però riesumiamo zombie viventi. Sto cazzo. Secondo me correa è un mezzo fenomeno e nel 433 sta da dio.  :=))
Penso anch'io. Da provare un anno.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Citazione di: Millenovecento Lazio il 12 Giu 2021, 15:49
Comunque c'è davvero poco movimento anche di notizie. Gli altri anni era tutto un twittare rumors, leggere le bombe 💣 degli insider..., tra tre settimane si va in ritiro e manco il mister ha fatto capolino... :o
Non proprio una situazione ,,as usual"...

è l'effetto Sarri.. troppe emozioni in troppo poco tempo, siamo tutti spompati. Poi c'è l'Europeo, si muove oggettivamente poco per ora. Quando entreremo nel vivo del mercato ricominceranno a piovere cazzate, tranquillo  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: somar73 il 12 Giu 2021, 15:45

Correa va bene per il 433, non è questo il punto, ma ha caratteristiche diverse rispetto ai compiti dell'esterno alto nelle squadre di Sarri, che sono in continuo movimento ed è inoltre uno dei pochi con cui fare una plusvalenza significativa e utile a generare risorse per il mercato.
Senza contare che, probabilmente, ha chiesto la cessione da tempo come si mormora.

È questa combinazione a fare dire che sia lui in uscita, non una generica impossibilità a giocare esterno alto, cosa non vera.
Ma se appunto un correa ti consente di acquisire due giocatori del livello di rashica e Orsolini è da fare subito. Per me.
Due titolari vendendone uno, che ti consentono il cambio modulo e che per caratteristiche sono più funzionali di correa esterno.

Il quale può farlo ma vista la sua discontinuità durante la partita, il fatto che si spegne e che aiuta relativamente sembra poco adatto al gioco di Sarri.
Non solo qui dentro aggiungo, è quello che dicono un po' tutti i commentatori.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2021, 16:09
Correa va bene per il 433, non è questo il punto, ma ha caratteristiche diverse rispetto ai compiti dell'esterno alto nelle squadre di Sarri, che sono in continuo movimento.

[...]

Vista la sua discontinuità durante la partita, il fatto che si spegne e che aiuta relativamente sembra poco adatto al gioco di Sarri.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
se si giocasse a dribbling Correa sarebbe imbattibile

ma nel calcio vero 3 tunnel non fanno un goal
e purtroppo manco 3 calci d'angolo, anzi a noi ne servono 300 per fare un goal, ma questo non era colpa di Correa

il problema non è che Correa non sappia fare l'ala, e neanche che Correa non può giocare nel 433.
il problema è che Correa non à ottimi tempi di passaggio, non à tiro da fuori e sa poco giocare con gli altri. quindi non è un giocatore per Sarri.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
mah...Correa ha permesso diverse associazioni tecniche soprattutto con Luis Alberto e Ciro...a volte sempre che il gioco sia denigrare i nostri...che peró poi valgono 230 mln.

Il limite di Correa é il tiro ma il resto c´é tutto...non so come si possa affermare che non abbia tempi nei passaggi...senza parole.

Comunque Correa potrebbe giocare anche centrale nel tridente di Sarri.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: purple zack il 12 Giu 2021, 17:52
se si giocasse a dribbling Correa sarebbe imbattibile

ma nel calcio vero 3 tunnel non fanno un goal
e purtroppo manco 3 calci d'angolo, anzi a noi ne servono 300 per fare un goal, ma questo non era colpa di Correa

il problema non è che Correa non sappia fare l'ala, e neanche che Correa non può giocare nel 433.
il problema è che Correa non à ottimi tempi di passaggio, non à tiro da fuori e sa poco giocare con gli altri. quindi non è un giocatore per Sarri.

OT

Quell'à accentata per il verbo avere è un vezzo arcaico (era un'alternativa approvata nelle grammatiche dell'Ottocento) o il correttore? So curioso.

EOT

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
Candreva e keita ancora non sono stati nominati?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
De Lellis dice che il Chelsea aprirebbe a Kepa in prestito.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Hicks il 12 Giu 2021, 18:25

Se va via Strak, è una scommessa che mi intriga un sacco

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Hicks il 12 Giu 2021, 18:25
Se concorre allo stipendio ...
Mi sa che prende un botto Kepa

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

L'hanno pagato quanto, 60-80 milioni un paio di anni fa?

Anche in prestito, il riscatto poi a quanto ammonterebbe?

Mi importa di più di sistemare il discorso ali/centrocampisti.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
anche a me piace dire la mia e a volte criticare magari i nostri allenatori, però, insomma se Correa è adattabile o meno al gioco di Sarri, lo deciderà Sarri direi, è vivo e lotta insieme a noi

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: HummingBard il 12 Giu 2021, 18:48
A me di Kepa fregherebbe il giusto.

L'hanno pagato quanto, 60-80 milioni un paio di anni fa?

Anche in prestito, il riscatto poi a quanto ammonterebbe?

Mi importa di più di sistemare il discorso ali/centrocampisti.
Ma che c importa del riscatto. Se non possiamo permetterci troppi acquisti, intanto prendi il portiere in prestito e destini i soldi negli altri ruoli. Poi se l anno prox se lo riprendono ne compreremo un altro. Se un prestito secco ci fa migliorare ben venga per me

Discussione precedente - Discussione successiva