Euro 2021

Aperto da spook, 24 Mag 2021, 22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Citazione di: Barcode il 12 Giu 2021, 19:44
La RCP andrebbe insegnata a scuola

Verissimo. Troppo importante come procedura

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: marco87 il 12 Giu 2021, 19:43
Io spero e credo che si salverà ma penso anche che dopo questo episodio non debba solo finire questo europeo ma anche la sua carriera da professionista dovrebbe finire qui, non dovrebbe più giocare secondo la mia opinione.

Eh si. Anche io pensavo esattamente la stessa cosa.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: spook il 12 Giu 2021, 19:32
Un medico dice che anche con tanti controlli, e loro ne fanno molti, può succedere.
Il problema della morte improvvisa è difficilmente pronosticabile.
Alla base c'è una degenerazione delle fibre muscolari cardiache che vengono sostituite da tessuto fibroso.
Alcuni anni fa ho avuto un seminario con il massimo esperto mondiale in questo campo, l'anatomo-patologo di Padova Gaetano Thiene, che studiò tra gli altri il cuore di Morosini.
Purtroppo prevedere questa degenerazione con esami strumentali è difficile, se non ricordo male la risonanza magnetica cardiaca sarebbe di aiuto.
La Sindrome di Brugada, altra causa di arresto cardiaco improvviso per aritmia, invece è individuabile sulla base dell'ECG. Per questo è diventato negli ultimi anni obligatorio per praticare sport, a qualsiasi livello.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: marco87 il 12 Giu 2021, 19:43
Io spero e credo che si salverà ma penso anche che dopo questo episodio non debba solo finire questo europeo ma anche la sua carriera da professionista dovrebbe finire qui, non dovrebbe più giocare secondo la mia opinione.

Beh direi proprio di sì... Ha rischiato tantissimo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: Mr.Class il 12 Giu 2021, 19:45
sai che credo che il primo ad intervenire con la RCP è stato Kjaer?

Guarda, io sinceramente ero sconvolto e non ho rivisto tutto e posso sbagliarmi, ma se ricordo bene sembra che un compagno sia andato a controllargli la bocca, però il primo massaggio cardiaco l'ho visto fare dai medici della Danimarca.
Kjaer si è comportato alla grande chiamando i compagni a nascondere il dramma che stava andando in diretta

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Barcode il 12 Giu 2021, 19:44
Vedendo tutto in diretta e la durata della RCP ho pensato al peggio.
La RCP andrebbe insegnata a scuola

Ma io da quel poco che si riusciva a vedere , ho notato che ogni tanto le gambe si muovevano a meno che non sia stata un impressione mia .
Ho temuto il peggio quando consolavano la moglie e hanno coperto tutto con i lenzuoli bianchi .

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.803
Citazione di: Barcode il 12 Giu 2021, 19:48
Guarda, io sinceramente ero sconvolto e non ho rivisto tutto e posso sbagliarmi, ma se ricordo bene sembra che un compagno sia andato a controllargli la bocca, però il primo massaggio cardiaco l'ho visto fare dai medici della Danimarca.
Kjaer si è comportato alla grande chiamando i compagni a nascondere il dramma che stava andando in diretta

Kjaer dovrebbe averlo messo in posizione laterale per evitare il soffocamento con la sua lingua.
È stato un Grande.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
complimenti e rispetto a voi che fate i medici, io sto in tachicardia e in malessere generalizzato solo a leggere le spiegazioni professionali che scrivete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.803

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Ci sta come decisione ma immagino che il clima non sarà dei migliori, nonostante le buone notizie che per fortuna arrivano.
Staremo a vedere. Poi vabbè, l'importante è che Eriksen stia bene...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
l'importante è che Eriksen si riprenda, poi sticazzi se vogliono giocare o no, a sto punto il calcio perde importanza.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Proprio Eriksen ha tranquillizzato i compagni dall'ospedale, fonte Federazione danese

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632

Poi...ma hanno ripreso la partita e Sky dt non la sta trasmettendo ❓☹️ non che me ne freghi molto...ma non capisco.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Contento per il ragazzo...tanto👍

Poi...ma hanno ripreso la partita e Sky dt non la sta trasmettendo ❓☹️ non che me ne freghi molto...ma non capisco.
252

Roberto66

Visitatore
Citazione di: cippolo il 12 Giu 2021, 19:47
Verissimo. Troppo importante come procedura

Vero, RCP, heimlich e tanti altri piccoli accorgimenti che si possono rivelare decisivi. Sicuramente avranno avuto anche il DAE se necessario. Speriamo si riprenda completamente, da quello che ho letto ha parlato ai compagni dall'ospedale, auguri al ragazzo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ma secondo voi che cosa potrebbe avere avuto problema, un arresto cardiaco, mi domando quale sia la causa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
Citazione di: marco87 il 12 Giu 2021, 21:39
Ma secondo voi che cosa potrebbe avere avuto problema, un arresto cardiaco, mi domando quale sia la causa.

hanno fatto massaggio cardiaco e defibrillatore, quindi il cuore si era fermato, io penso abbia avuto un infarto

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
non conosco i criteri dell'organizzazione di questo strano Europeo comunque noi ci facciamo tre partite in casa e poi credo anche un possibile quarto. Le altre del nostro girone devono andare a sbattere a Baku, e mentre Galles e Turchia almeno se ne fanno due di seguito a Baku, la Svizzera il 12 Sta a Baku, il 16 a Roma e il 20 a Baku. Se non ci qualifichiamo sarebbe una delle più grandi debacle della Nazionale

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Belgio Russia, non so quale scamuffo ma pare che ci sia uno che ha giocato un anno con la maglia delel merde, puntualmente ricordato, in ogni kazzo di partita fosse pure Malesia-Afghanistan i telecronisti devono sempre nominare quella squadra di merda, ma che so pagati a marchetta?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Per la verità sta a parla' solo se sto ex merde, per dire che ha giocato con le merde, ha detto pure che ha preso un'ammonizione, ma che cazzo ce ne frega che questo ha giocato con le merde

Discussione precedente - Discussione successiva