Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Sul discorso Insigne sono d'accordo con chi dice che ha richieste fuori dai nostri parametri.

Bisogna però farsi un pò di domande, dal momento che il Napoli non è assolutamente intenzionato a riconoscergli le cifre che lui richiede e che gli ha proposto il rinnovo a cifre che la Lazio può tranquillamente permettersi.

Dopodiché, quali alternative ha Insigne? Certo, se ha sul tavolo offerte dalle big dei campionati stranieri è un conto, ma se non le ha?

Io credo che se una big straniera volesse puntare su Insigne si sarebbe fatta avanti ora che il ragazzo è in scadenza.

Diciamo che è molto poco probabile ma aspetterei a bollarla come totalmente impossibile.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Citazione di: dezzomania il 14 Giu 2021, 10:16
Io non capisco una cosa: passiamo dalle suggestioni palesemente folli (giocatori come insigne che chiedono ingaggi fuori dai ns parametri, FUORI) al reparto nostalgia (oltre a keita e f.a. esiste una vita), ma orsolini fa schifo....perchè viene dal bologna e ha un rendimento medio.

Ci dimentichiamo chi siamo (non dico che siamo il campobasso ma la nostra storia di acquisti negli ultimi 10 anni dice chi siamo, evitiamo suggestioni e polemiche) e poi il fattore Sarri,,,,chiamato proprio a trasformare big chi big non è

L ha scritto qualcuno prima di me. Orsolini è.il classico giocatore da Lazio: potrebbe essere alla portata, giovane, con potenzialità. Reduce da una stagione non al top dei suoi ultimi anni. Super adatto al modulo di Sarri. Si faceva un paragone con Parolo tipo... Ecco... Al di là dei sogni mi sembra perfetto per noi ora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Se compri un'ala da 20 mio e poi scopri che LA centrale nei 3 non funziona e che da ala perde il 50% del suo poteziale che fai?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2021, 10:07
Per me è insosteninile e sbilanciata. A volte la palla ce l'hanno anche gli avversari.
Ripeto, Sarri ha avuto Kante e Allan in mezzo al campo.

In alternativa, mediana:

L. Alberto
Torreira
Sergej

In fase di non possesso, quella prettamente portato al recupero palla sarebbe l'uruguaiano, che nel fondamentale è molto dotato.

Citazione di: Slasher89 il 14 Giu 2021, 10:21
Sul discorso Insigne sono d'accordo con chi dice che ha richieste fuori dai nostri parametri.

Bisogna però farsi un pò di domande, dal momento che il Napoli non è assolutamente intenzionato a riconoscergli le cifre che lui richiede e che gli ha proposto il rinnovo a cifre che la Lazio può tranquillamente permettersi.

Appunto, a quelle cifre Insigne resta a Napoli. Se va via è solo perchè gli offri di più, cosa che noi non possiamo permetterci. Inoltre dovremmo metterci sopra un 40M per convincere DeLa (ammesso che lui non si impunti e decida di non venderlo in Italia, cosa probabilissima).

A me pare molto più che impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
chiedo per gli esperti: avrebbe senso la mezzala di rottura Leiva/Escalante?

Non con Milinkovic e Loftus Check. Lì servirebbe un Torreira.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2021, 10:15
in un centrocampo con Savic e LA vedrei bene un Amrabat.
Io pensavo che Gattuso lo volesse tenere ma leggo di un accordo col Galatasaray.
Ecco se il centrocampo è volto al 4-3-3 serve più uno così che un Loftus-Cheek.

Se invece andiamo sul 4312 ci sta Loftus-Cheek perché LA si sposta trequartista e fai due mezz'ali fisiche con un mediano "alla Torreira".

L'ho scritto in tempi non sospetti.

È la mezzala Sarriana per eccellenza.

I costi sarebbero pure sostenibili.

Mi fa strano che non abbiamo nemmeno pensato a lui, onestamente.

Citazione di: ES il 14 Giu 2021, 09:49
FA ad oggi mangia in testa a Orsolini.
Che si farà,  cambierà,  migliorerà.

Il contributo difensivo è importante.
Il costo, anche.

Vediamo.

Oggi, Felipe Anderson non è nemmeno un giocatore di calcio.

Lo dice uno che lo ha amato.

Ma poi tocca anche guardare in faccia la realtà.

-

Se Marusic parte, facciamo una grossa cazzata.

Ma grossa.

Occhio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sonni Boi il 14 Giu 2021, 10:02
Felipe Anderson è un giocatore caratterialmente alla Luis Alberto, ha bisogno di determinate condizioni ambientali per rendere al meglio, o si perde completamente. Non ha vie di mezzo.

Lui si è lasciato benissimo col nostro ambiente, non ha litigato con nessuno ed è partito solo per ragioni prettamente tecniche, portandoci in saccoccia una cifra congrua. Alla Lazio tornerebbe subito, con tanta voglia di rivalsa e rimettersi in gioco.

Io sono generalmente contrario ai ritorni, ma per lui farei un'eccezione, visto che si potrebbe prendere quasi gratis e che ha delle qualità uniche. Per il 4-3-3 è peraltro disegnato dal sarto, e come dimostra il grafico di FD (se non l'ho interpretato male) si sacrifica anche molto in copertura.

Kepa (se FD dice che è fattibile, io ci credo)

Lazzari
Acerbi
Luiz Felipe
Hysaj (con Sarri a Empoli giocava prevalentemente a sinistra)

Sergej
L. Alberto
Loftus-Cheek

Correa
Ciro
F. Anderson

Per me è un 11 da scudetto. In EL con le riserve.

ma puntiamo forti all'EL piuttosto.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
chiedo per gli esperti: avrebbe senso la mezzala di rottura Leiva/Escalante?
non sono un esperto, ma se provano il 4312 mettendo LA ad impostare, ai suoi fianchi, per non lasciare scoperta la difesa e lasciare allo spagnolo una propensione molto offensiva, io metterei 2 mezzali che corrono, menano e fanno legna.
Aggiungo che, sempre per me, così non avremmo bisogno di un grandissimo mercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: che...siusta il 14 Giu 2021, 10:23
non sono un esperto, ma se provano il 4312 mettendo LA ad impostare, ai suoi fianchi, per non lasciare scoperta la difesa e lasciare allo spagnolo una propensione molto offensiva, io metterei 2 mezzali che corrono, menano e fanno legna.
Aggiungo che, sempre per me, così non avremmo bisogno di un grandissimo mercato

Due mezzali di rottura solo le squadre di mezza classifica.

Altrimenti torniamo ai tempi di Mudingayi - Ledesma - Mutarelli.

Vanno comprati due centrocampisti a prescindere, e di sicuro Leiva la mezzala non può farla.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Hjsay sembra chiuso, se però cedi uno tra Marusic e Lazzari, serve un altro terzino per me.

Orsolini magari, ma FA se lo fai giocare ala destra in Italia asfalta tutto e tutti, come fece nel 2015-2016 quando Candreva si infortunò. Poi parere mio, FA per Correa è un upgrade in qualsiasi ruolo, come è stato un downgrade tre anni fa.

A centrocampo io spero non si riproponga un medianaccio d'altri tempi che spazza tutto e tutti, voglio un Jorginho, e non deve essere Luis Alberto.

Per me Radu, Leiva, Parolo e Lulic possono salutare. I primi 2 poi vanno sostituiti, con giocatori che abbiano caratteristiche diverse però.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Sonni Boi il 14 Giu 2021, 10:22
In alternativa, mediana:

L. Alberto
Torreira
Sergej

In fase di non possesso, quella prettamente portato al recupero palla sarebbe l'uruguaiano, che nel fondamentale è molto dotato.
Allan-Jorginho-Hamsik
Kante-Jorginho-Barkley/Kovacic

Quando ha fatto 433 più o meno si è messo così. Poi magari cambia tutto, ma sarebbe strano.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Sonni Boi il 14 Giu 2021, 08:43
Domanda, in particolare per Gulp: si legge che Kepa prenderebbe 8M, ma siamo sicuri che non siano la cifra lorda?

Secondo Fat sono netti, secondo Slasher89 sono lordi, io a questo punto alzo le mani  :=))

Considero la situazione "peggiore", ovvero che sono netti. Ripeto quello che dicevo ieri, Kepa è un giocatore finito, "prigioniero" del suo contratto e del suo valore residuo. Se vuole provare a tornare un calciatore, una squadra deve scommettere su di lui e lui e il Chelsea devono scendere tanto a compromessi.

I dati di Felipe del 16-17 sono ottimi, dimostrano un giocatore generoso, intelligente, con margini di miglioramento nelle scelte in fase offensiva. Ma calcisticamente parlando è un'era fa.

Marusic o rinnova o va venduto. Si sforzassero nel farlo rinnovare il più possibile, se lui rifiuta qualsiasi proposta nostra a fare De Vrij due non ci sto. Non aspettassero settembre per risparmiare le mensilità estive.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470

Marusic LF Acerbi Hysaj

LC Torreira SMS
     LA
Xxx Immobile

Sono i famosi 5 acquisti di cui un paio potrebbero essere parametri zero, un paio prestiti
Finanzi con le vendite di Correa Lazzari ed eventualmente Strakosha.

Priorità i rinnovi di LF, Marusic e Strakosha

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
il 433 sembra davvero difficile da costruire. Troppe incognite attorno al ruolo di LA, secondo me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2021, 10:27
Allan-Jorginho-Hamsik
Kante-Jorginho-Barkley/Kovacic

Quando ha fatto 433 più o meno si è messo così. Poi magari cambia tutto, ma sarebbe strano.

Infatti noi dobbiamo comprare almeno 2 giocatori:
Un regista vero
Una mezz'ala con 4 polmoni

Poi davanti può essere con trequartista
LA
Immobile - Correa

Come anche un terzetto formato da Orsolini/FA Immobile Luis Alberto, con quest'ultimo che giocherebbe come il chanacoso del milan di gattuso.

A fronte della cessione di Correa

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ad oggi sulle fasce hai un solo titolare sicuro, ed è Adam.

Se lo cedi, devi lavorare PURE sulle fasce in ritiro.

Troppe incognite.

Rinnovo.

IlConte

*
Lazionetter
* 146
Secondo me Sarri si concentrerà su un 4312/4321 perché pensare di passare, di botto, a un 433 è impensabile. Luis Alberto e Milinkovic potrebbero continuare ad alternarsi e a ruotare nelle posizioni di mezz'ala e trequartista durante la partita, leiva o chi per lui davanti la difesa e un innesto di corsa al suo fianco (così anche Escalante e Cataldi avrebbero un senso in rosa). Correa, qualora non fosse ceduto, sarebbe la spalla ideale di Immobile, con la possibilità di usarlo anche sulla trequarti al posto di Luis Alberto con un attaccante più di peso vicino a Ciro. Cuadrado con Sarri faceva il terzino, idem potrebbe fare Lazzari nelle partite in cui incontri squadre più chiuse, in alternativa avresti Marusic (che spero resti). Così facendo hai bisogno di pochi innesti mirati per avere una grande rosa, altrimenti dovresti rivoluzionare la squadra con almeno un paio di cessioni importanti. Considerate anche che per un titolare serve almeno un sotituto

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2021, 10:22
@PZ
Se compri un'ala da 20 mio e poi scopri che LA centrale nei 3 non funziona e che da ala perde il 50% del suo poteziale che fai?

un'ala la devi comunque prendere. Orsolini a me va benissimo

Comunque Luis Alberto noi ci siamo oramai abituato a vederlo lì, ma per 2 stagioni fece molto bene come seconda punta, la seconda stagione fu devastante, e in Spagna fece una stagione e mezza come ala da 433 o trequartista da 4312 con ottimi risultati.

ripeto, lasciate stare la retorica del giocatore finito ripreso da Inzaghi, io perché arrivato a Roma volesse smettere di giocare non lo so, ma quando lo abbiamo preso noi dalla Spagna era il fenomeno del Deportivo La Coruna che però non aveva i soldi per riscattarlo e il liverpool si era rotto dei prestiti. per questo lo prendemmo. aveva fatto una stagione ottima da titolare.

da fan del deportivo seguivo tutte le partite e quando fu comprato scrissi "acquisto da aeroporto" non perché ero matto o genio dello scouting, ma semplicemente perché al depor faceva le stesse magie che gli vediamo fare da noi e con enorme continuità.

e giocava in un 433 spaziando da destra a sinistra o da trequartista dietro due punte. che è, per me, IL SUO RUOLO.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Beppe78 il 14 Giu 2021, 10:32
Infatti noi dobbiamo comprare almeno 2 giocatori:
Un regista vero
Una mezz'ala con 4 polmoni

Poi davanti può essere con trequartista
LA
Immobile - Correa

Come anche un terzetto formato da Orsolini/FA Immobile Luis Alberto, con quest'ultimo che giocherebbe come il chanacoso del milan di gattuso.

A fronte della cessione di Correa
LA non deve fare il Cananoglu di Gattuso ma l'Insigne di Sarri o il Willian.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Ma lo abbiamo pagato 6 milioni LA. A me non sembra fosse un giocatore così affermato. Sei sicuro?

Discussione precedente - Discussione successiva