Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
tra l'altro forse orsolini salterebbe il famoso anno di acclimatamento al ns campionato che sembra sia una necessità intrinseca degli acquisti di tare....o così viene venduta. Io preferisco sempre il concetto buono/gramo e mi tengo qualche eccezione. Fare della regola che il primo anno non dimostro nullo perchè mi devo abituare mi sembra un ventaglio per coprire la nudità di errori devastanti.

Ovvio che spero in una rinascita di muriqi, vavro e compagnia bella. Ci spero ma non ci credo ma da tifoso ci devo sperare

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: purple zack il 14 Giu 2021, 10:33
un'ala la devi comunque prendere. Orsolini a me va benissimo

Comunque Luis Alberto noi ci siamo oramai abituato a vederlo lì, ma per 2 stagioni fece molto bene come seconda punta, la seconda stagione fu devastante, e in Spagna fece una stagione e mezza come ala da 433 o trequartista da 4312 con ottimi risultati.

ripeto, lasciate stare la retorica del giocatore finito ripreso da Inzaghi, io perché arrivato a Roma volesse smettere di giocare non lo so, ma quando lo abbiamo preso noi dalla Spagna era il fenomeno del Deportivo La Coruna che però non aveva i soldi per riscattarlo e il liverpool si era rotto dei prestiti. per questo lo prendemmo. aveva fatto una stagione ottima da titolare.

da fan del deportivo seguivo tutte le partite e quando fu comprato scrissi "acquisto da aeroporto" non perché ero matto o genio dello scouting, ma semplicemente perché al depor faceva le stesse magie che gli vediamo fare da noi e con enorme continuità.

e giocava in un 433 spaziando da destra a sinistra o da trequartista dietro due punte. che è, per me, IL SUO RUOLO.

Concordo, e aggiungo che delle due non è inzaghi che lo ha ripreso, è inzaghi che c'ha messo un anno a capire il giocatore che aveva tra le mani, che è una cosa grave.

LA deve giocare a ridosso delle punta, che sia il trequartista o appunto un esterno sinistro a piede invertito.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: HummingBard il 14 Giu 2021, 10:26
Due mezzali di rottura solo le squadre di mezza classifica.

Altrimenti torniamo ai tempi di Mudingayi - Ledesma - Mutarelli.

Vanno comprati due centrocampisti a prescindere, e di sicuro Leiva la mezzala non può farla.
Non proprio.. dipende anche molto dalla propensione offensiva dei terzini. In quella Lazio Ledesma era schermo davanti alla difesa, nella stessa posizione ma con compiti completamente diversi, LA avrebbe, per me, compiti di impostazione e quasi esclusiavamente offensivi, ma sono opinioni ovviamente

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675

Ieri mi ha impressionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2021, 10:34
LA non deve fare il Cananoglu di Gattuso ma l'Insigne di Sarri o il Willian.

Insigne è il suso di quel milan, a parti invertite. Rientro e cross sul secondo palo.
Poi se Sarri è uno intelligente adatterà il suo modo di giocare alla rosa, non il contrario come faceva quello che c'era prima.

LA o gioca trequartista o gioca seconda punta o gioca esterno a sx, posizione dove si va a mettere il 90% delle volte comunque, quando si attacca. Non deve fare il regista, ripeto tant vale metterci Cataldi allora, e spero non faccia manco più la mezz'ala.

Poi vedremo, magari Sarri lo trasforma nel miglior Pirlo. Ma ho i miei dubbi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 14 Giu 2021, 10:21
Sul discorso Insigne sono d'accordo con chi dice che ha richieste fuori dai nostri parametri.

Bisogna però farsi un pò di domande, dal momento che il Napoli non è assolutamente intenzionato a riconoscergli le cifre che lui richiede e che gli ha proposto il rinnovo a cifre che la Lazio può tranquillamente permettersi.

Dopodiché, quali alternative ha Insigne? Certo, se ha sul tavolo offerte dalle big dei campionati stranieri è un conto, ma se non le ha?

Io credo che se una big straniera volesse puntare su Insigne si sarebbe fatta avanti ora che il ragazzo è in scadenza.

Diciamo che è molto poco probabile ma aspetterei a bollarla come totalmente impossibile.

ma davvero pensiamo che un'ala che fa 19 gol e 7 assist non abbia alternative?
Se viene confermato che non rinnova se lo litigano st'estate, di alternative ne avrà a pacchi.
E di squadre per cui 30 mln sono una spesa assolutamente affrontabile, a differenza nostra.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: che...siusta il 14 Giu 2021, 10:38
Non proprio.. dipende anche molto dalla propensione offensiva dei terzini. In quella Lazio Ledesma era schermo davanti alla difesa, nella stessa posizione ma con compiti completamente diversi, LA avrebbe, per me, compiti di impostazione e quasi esclusiavamente offensivi, ma sono opinioni ovviamente

Ma mica era un paragone Luis Alberto - Ledesma.

Dico che non esiste più il calcio "due mezzali di rottura e un Pirlo".

Non ad alti livelli.

Non puoi avere due mezzali di pura corsa.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Lazzari Ramos Acerbi Marusic
                  van de Beek*
         Savic                      LC*
                      LA
              Jovic*       Immobile

*prestito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2021, 10:36
@PZ
Ma lo abbiamo pagato 6 milioni LA. A me non sembra fosse un giocatore così affermato. Sei sicuro?

sono sicuro sì. LA venne da noi a 24 anni da compiere a settembre
a 21 anni era un panchinaro del liverpool, che comunque buttalo via.
a 22 titolare per mezza stagione al malaga poi panchinato
a 23 titolarissimo e beniamino del deportivo la coruna

e giocava sempre da tq dietro una o due punte o da ala, sia destra che sinistra, in un 433 (al liverpool e al malaga non lo so, ma transfermarkt lo dà TQ o AD)

per me messo lì dietro è una assurdità che attiene più a "quanto so' fico ad aver trovato un ruolo nuovo a LA". che per una stagione va anche bene, ma io un bel tridente LA Ciro Caicedo me lo sogno la notte.

LA à tutto per essere il nostro Insigne ed è anche più forte. Poi io uno che tira con quella precisione dal limite dell'area, ce lo terrei il più possibile del tempo su quel limite.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Slasher89 il 14 Giu 2021, 10:40
Ma Kalvin Philips del Leeds?

Ieri mi ha impressionato.

La Lazio non credo possa permettersi giocatori della Nazionale Inglese.
Se va bene Phillips costerà 40.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2021, 10:42
ma davvero pensiamo che un'ala che fa 19 gol e 7 assist non abbia alternative?
Se viene confermato che non rinnova se lo litigano st'estate, di alternative ne avrà a pacchi.
E di squadre per cui 30 mln sono una spesa assolutamente affrontabile, a differenza nostra.

Ma sicuramente le avrà, specialmente se dovesse fare un buon europeo.

Dico solo che di motivi per venire a Roma ne avrebbe, resterebbe vicino casa e troverebbe Sarri e Immobile.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Beppe78 il 14 Giu 2021, 10:38
Concordo, e aggiungo che delle due non è inzaghi che lo ha ripreso, è inzaghi che c'ha messo un anno a capire il giocatore che aveva tra le mani, che è una cosa grave.

questo non lo so.
credo che i problemi di testa fossero seri e quelli quando arrivano, arrivano.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: Mr.Class il 14 Giu 2021, 10:44
La Lazio non credo possa permettersi giocatori della Nazionale Inglese.
Se va bene Phillips costerà 40.

Anche lui se fa un buon europeo diventa inarrivabile.

Mi chiedevo solo da dove esce sto ragazzo. È una creazione di Bielsa?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 14 Giu 2021, 10:44
Ma sicuramente le avrà, specialmente se dovesse fare un buon europeo.

Dico solo che di motivi per venire a Roma ne avrebbe, resterebbe vicino casa e troverebbe Sarri e Immobile.

eh, questi motivi, che sono gli unici ripetuti da chi lo vede possibile, mi sembrano decisamente pochi.
Non parliamo di una rimpatriata, ma dell'ultimo contratto importante nella sua carriera.
Non a caso sta forzando la mano al Napoli sui soldi. Se fosse stata una questione di affetti restava direttamente al Napoli a 3.5
Anche perché, ripeto, la Lazio quello potrebbe dargli. Non di più. Quello.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 14 Giu 2021, 10:46
Anche lui se fa un buon europeo diventa inarrivabile.

Mi chiedevo solo da dove esce sto ragazzo. È una creazione di Bielsa?

Ha sempre giocato al Leeds, da prima che venisse Bielsa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Se LA gioca davanti allora si può costruire il cc cercando 2 titolari + Savic.

E davanti si vedrà se LA può fare l'ala alla Insigne o il trequartista e si comprerà il terzo in base a questo (se parte Correa).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

LC - Amrabat - SMS

LA - Immobile - Orsolini

e con Amrabat dico uno qualunque che può giocare lì
con LC magari subito

Orsolini al posto di Correa è una delle smagate che deve fare la Lazio, vendi un giocatore più anziano, straniero e costoso grazie alla vetrina europea che j'ài fatto fare e prendi un giocatore forte uguale più giovane, pure italiano, e ci guadagni sopra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per liberarci di un posto extra tocca vendere Caicedo, Marusic o Muriqi all'estero.
Vendita, no prestito.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ad ora proprio no.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: purple zack il 14 Giu 2021, 10:50
quindi un'ipotesi sarebbe

LC - Amrabat - SMS

LA - Immobile - Orsolini

e con Amrabat dico uno qualunque che può giocare lì
con LC magari subito

Orsolini al posto di Correa è una delle smagate che deve fare la Lazio, vendi un giocatore più anziano, straniero e costoso grazie alla vetrina europea che j'ài fatto fare e prendi un giocatore forte uguale più giovane, pure italiano, e ci guadagni sopra.

Amrabat può fare l'Allan, Sarri vuole un regista che faccia girare la palla bene, per me Leiva, lo stesso Arabat, Torreira, ecc non sono in grado.

LC sinceramente è un acquisto che non capirei perché chiaramente lo prendi per fare il titoare e chiaramente è in alterativa a Milinkovic.

Discussione precedente - Discussione successiva