Citazione di: italicbold il 15 Giu 2021, 12:37
Qui c'é un equivoco profondo, non stiamo parlando della comunicazione della Lazio stiamo parlando della "Bolla" comunicativa del mondo Lazio in cui Guidone é un elemento fondamentale.
Non é un poverello che si trova li per caso. E sta cosa che a Roma non ci si filava nessuno non la riscrivere, che é una frase fatta che non vuol dire niente. Guidone, merito suo, ne ha fatto una professione ma la Lazio, la storia della Lazio, la vita stessa della Lazio non deve nulla a Guidone.
Ma che davvero davvero.
Ci sono fior di laziali che nessuno ha mai osato criticare e che quella storia hanno scritto senza farne una giaculatoria ben pagata che dopo 40 anni ha pure rotto il cazzo.
Ai tifosi di oggi sono arrivati personaggi stereotipati e melensi che avvelenano le fonti. È come l'assurdo meccanismo che ha trasformato un gruppo di delinquenti sanguinari che hanno devastato roma negli anni 70 in eroi da fiction. Coi ragazzini che c'hanno la maglietta che inneggia al Libanese.
La Lazio del 74 viene raccontata male da Guidone, come quella dei meno 9. Io che l'ho vissuta colcazzo che vorrei rivedere quei tempi. Ma manco de striscio.
Scrivo quello che mi pare, in linea di massima.
Il resto sono giudizi e non verità assolute.
Il mio di giudizio è che Guidone abbia fatto molto per la Lazio e che sia ingeneroso disconoscerlo. E che lo abbia fatto in buona fede, anche quando ha sbagliato o avrebbe potuto fare meglio.
Guidone, per me, non è la causa di quello che denunciate, ma gli ha semplicemente dato voce. Ha dato voce a quello che c'era.
Trovo molto più limitante, per la "bolla comunicativa Lazio" questo smerxare continuamente tutto quello che è Laziale. Dall'alto di una superiorità (questa sì, di sto caxxo) di chi parla bene e razzola male. Il giorno che arriveremo a tirare merxa su Corino, li avremo finiti tuti i Laziali.
Poi Guidone può piacere o non piacere ed il mondo andrà avanti lo stesso.
Citazione di: COLDILANA61 il 15 Giu 2021, 12:32
Quindi e' la comunicazione ufficiale a far schifo .
Quindi una comunicazione ufficiale improntata all'ottimismo o perlomeno alla veridicita' riuscirebbe a scalzare costoro ?
Non so chi sia costui ed a parte Plastino non conosco neanche gli altri .
Io questo non l'ho scritto e non lo so, sono valutazioni complicate.
La comunicazione, specie di questi tempi, è un mestiere e se vuoi che si parli in un certo modo di te, te ne devi occupare. E seriamente. Se no, inutile lamentarsi e prendersela con i tifosi.