Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Per me anche l'attaccante ( l'ala?) è roba da ritiro iniziato.
Prima devi capire che modulo fare, che cc costruire, e vedere se parte o resta Correa (se resta e si dice che non è da 433 sarriano, e mi fido fino a prova contraria, come fai a fare il 433? Ad esempio. E se non fai il 433 che ce fai con un'aletta da 20 mio?).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 09:19
Prima devi capire che modulo fare, che cc costruire, e vedere se parte o resta Correa (se resta e si dice che non è da 433 sarriano, e mi fido fino a prova contraria, come fai a fare il 433? Ad esempio. E se non fai il 433 che ce fai con un'aletta da 20 mio?).

Se anche correa restasse servirebbe un vice. Caicedo o muriqi escono (più probabilmente il primo). Serve uno che salta l'uomo.
Quindi un attaccante con questa caratteristica va preso lo stesso.
Poi se fai il 433 e correa non esce usi lui, è chiaro.
Ma concordo che fino al ritiro si faranno acquisti che possano giocare in ambedue i moduli.
Questo effettivamente rende più plausibili Ilicic e Jovetic a Orsolini perché quest'ultimo mi sembra più un'ala pura che una seconda punta. Mentre i primi due li puoi fare giocare in ambedue gli schemi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
L'altro giorno leggevo un'intervista di un noto procuratore francese.
Questo mercato sarà un mercato che vedrà fuoco e fiamme negli ultimi giorni. E si potranno fare affari interessanti. La maggior parte delle squadre europee stanno alla canna del gas. Quelle francesi la canna già ce l'hanno infilata su per il culo, i diritti televisivi, al momento, sono fermi a meno di un terzo di quello che avevano previsto nel 2019. Hanno tutte disperatamente bisogno di soldi, negli ultimi giorni i prezzi caleranno per forza e saranno costrette a svendere i loro giocatori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
questa cosa è verissima, ma noi purtroppo abbiamo altre esigenze a seguito del cambio in panchina.
Per capirci: se fosse rimasto Limone allora questa cosa si poteva sfruttare al massimo. Impianto di squadra già definito, piazzavi sul finire del mercato un paio di colpi importanti ad integrare la  rosa.
Invece ora va anzitutto ridefinita la squadra e per farlo i ruoli chiave devi già averceli in ritiro, non puoi permetterti di prenderli il 25 di agosto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496

Correa nel 433 per me ha le stesse caratteristiche di Keita (primo inzaghi), quindi invece che palleggiare con i centrocampisti, rientrare e crossare, è più uno che ti aspetta palla partendo largo, entra in area saltando l'uomo per fare il cross basso indietro o verso la porta.

Nel 4-3-3 ci sta , il problema come avevo già scritto è che è la stessa posizione di Luis Alberto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 16 Giu 2021, 09:30
questa cosa è verissima, ma noi purtroppo abbiamo altre esigenze a seguito del cambio in panchina.
Per capirci: se fosse rimasto Limone allora questa cosa si poteva sfruttare al massimo. Impianto di squadra già definito, piazzavi sul finire del mercato un paio di colpi importanti ad integrare la  rosa.
Invece ora va anzitutto ridefinita la squadra e per farlo i ruoli chiave devi già averceli in ritiro, non puoi permetterti di prenderli il 25 di agosto.

Penso che ci sarà una doppia strategia, portare a Auronzo il maggior numero di titolari, anziani e nuovi e poi tenersi un paio di colpi in canna dove c'é meno urgenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Sì, ma le esigenze tattiche si dovranno sposare per forza con le dinamiche di mercato.

Se ci sarà da aspettare che le big piazzino i loro colpi per "attaccare" i giocatori bravi rimasti fuori dal giro, si aspetterà.

E Sarri farà con quello che ha. Tanto con gli europei già ad esempio non hai per parecchio Acerbi ed Immobile. Per dire 2 titolarissimi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: Beppe78 il 16 Giu 2021, 09:31
Correa nel 433 per me ha le stesse caratteristiche di Keita (primo inzaghi), quindi invece che palleggiare con i centrocampisti, rientrare e crossare, è più uno che ti aspetta palla partendo largo, entra in area saltando l'uomo per fare il cross basso indietro o verso la porta.

Nel 4-3-3 ci sta , il problema come avevo già scritto è che è la stessa posizione di Luis Alberto.
E allora se rimangono tutti e 2 e se Sarri la pensa come te non faremo 433.
Ripeto, troppe incognite. Sarà lunga e ci vorrà pazienza.
E faranno bene a prendersi del tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Comunque sul web pare che il prezzo di Orsolini sia 12M.

A me sembrano pochi e per me a questo prezzo è un investimento da fare...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
quella secondo me è l'offerta a cui è disposta la Lazio.
Che al bologna bastino 12 non ci credo.
Anche perché tutte le fonti bolognesi parlano di 20.
Che invece è un prezzo alto. 15, al massimo 15 più bonus CL.
No more.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
Abbiamo tanti esuberi, cominciamo a sbolognarli a ste squadrette.

Io, ad esempio, andrei a prendermi Nandez dal Cagliari e gli smollerei Fares per ricongiungerlo con Semplici

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Slasher89 il 16 Giu 2021, 09:59
Abbiamo tanti esuberi, cominciamo a sbolognarli a ste squadrette.

Io, ad esempio, andrei a prendermi Nandez dal Cagliari e gli smollerei Fares per ricongiungerlo con Semplici
Purtroppo per stipendi e soprattutto prestazioni chi se li accolla??
Le squadrette puntano giustamente allo sconosciuto per fare plusvalenza o al big che sverna.
L'opzione rilancio per loro non ha tanto senso, troppi rischi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

La rosa per Sarri già c è per me.
Non serve fretta.

Discorso inverso invece per imparare i nuovi movimenti.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694

Io non riesco a capire come si puo' pensare di fare il 433 con questa rosa.
non e' che ci vuole una sola ala eh ... ce ne vogliono 3 perche' al momento ne abbiamo solo una potenziale.
Se ti metti con 3 avanti hai bisogno di 2 attaccanti centrali e 4 ali considerati i tanti impegni.
Considerati i tempi della Lazio in sede di Mercato , il budget limitato e il fatto che il ruolo di esterno di attacco e' in media il piu' costoso da coprire con giocatori forti e pronti, io sinceramente non la vedo possibile come cosa.
A meno che non ci troviamo da subito con tanti punti interrogativi. Gia' me li vedo " se si fa male x chi gioca" .

Secondo me sara' 4312 tutta la vita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: JamesHerriot il 16 Giu 2021, 10:10

non e' che ci vuole una sola ala eh ... ce ne vogliono 3 perche' al momento ne abbiamo solo una potenziale.
Se ti metti con 3 avanti hai bisogno di 2 attaccanti centrali e 4 ali considerati i tanti impegni.
Considerati i tempi della Lazio in sede di Mercato , il budget limitato e il fatto che il ruolo di esterno di attacco e' in media il piu' costoso da coprire con giocatori forti e pronti, io sinceramente non la vedo possibile come cosa.
A meno che non ci troviamo da subito con tanti punti interrogativi. Gia' me li vedo " se si fa male x chi gioca" .

Per me il punto non è legato alle riserve da acquistare. Perché anche 4312 non hai il vice per ogni ruolo.
Non faremo mai 22 giocatori perfettamente sovrapponibili

Il 4312 sembra più adatto per tenere titolari Correa Savic LA. Se 1 di questi non parte anche io vedo dura il 433.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: JamesHerriot il 16 Giu 2021, 10:10

Il problema del 433 sarebbero appunto le riserve, dove saresti praticamente a zero (forse mezzo contando Moro).
Comunque mai come quest'anno sto tranquillo. Avranno fatto le loro considerazioni e presto vedremo.
Tosto però l'arrivo di Sarri e l'europeo in contemporanea.. Diciamo che gli eventi non aiutano a preparare al meglio l'inizio di stagione per l'anno prossimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: RubinCarter il 16 Giu 2021, 10:07
La rosa per Sarri già c è per me.

Strakosha (o nuovo portiere)
Marusic/Lazzari
Ramos
Acerbi
Hysaj/Kamenovic
Escalante
Leiva
Savic
Luis Alberto
Immobile
Correa

Buona base di partenza, ma così sei da EL per me. Vanno fatti 2-3 innesti studiati attentamente e di livello per aggredire la CL.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Torreira se lo prendi lo fai giocare alternandolo a Leiva. Non è il giocatore che ha bisogno che qualcuno gli faccia da chioccia.

Con Torreira,questo intendevo, alternanza pura. Leiva non potrà giocare con continuità, ma se non prendi Torreira ti butti su uno più giovane.
Questo perché è emerso che a Sarri Leiva piace, ma non credo che sia Escalante il suo alter ego, perciò mi aspetto 2 acquisti a cc.
Come li finanzi? 25 milioni entrano da EL, poi una decina lu devi fare fra Fares Caicedo Akpa...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il problema del 433 sarebbero appunto le riserve, dove saresti praticamente a zero (forse mezzo contando Moro).
Comunque mai come quest'anno sto tranquillo. Avranno fatto le loro considerazioni e presto vedremo.
Tosto però l'arrivo di Sarri e l'europeo in contemporanea.. Diciamo che gli eventi non aiutano a preparare al meglio l'inizio di stagione per l'anno prossimo

le riserve le ricaveresti in casa o quasi, del tipo rinnovo prestito Pereira e Jony, non certo facendo quattro acquisti in attacco. Questo mi pare scontato.
Anch'io reputo più facile optare per il 4312 ma penso che la scelta dipenderà dalle indicazioni date dal campo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se dovesse rimanere LA, sono d'accordo che il core ci sarebbe. Vediamo cosa accade, secondo me LA potrebbe partire a breve. sicuro non dopo l'inizio del ritiro.

Discussione precedente - Discussione successiva