Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Ardaizinho il 19 Giu 2021, 09:39
A me sembrano strani i termini della trattativa per kostic.é uno dei giocatori di punta dei tedeschi e lo cedono in prestito con riscatto condizionato alla Champions? Non ci credo neppure se lo vedo.
Anche per me non può essere, anche perché loro devono prendere il sostituto.
Potrebbe essere prestito con obbligo (la cifra dell'obbligo potrebbe essere X con EL e Y con CL).

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
Se dovessimo prende Kostic, pretendo almeno 10 gol di Milinkovic, minimo 5 di testa

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Mi sembra plausibile che Sarri abbia un dubbio su Torreira e abbia chiesto un regista più "fisicato". Giocatore molto diverso, lo so, ma il mio sogno resta Nandez e ci resto aggrappato fino all'ultimo. Mi sembra che molti giornali facciano confusione su LC, alcuni lo mettono in lizza come regista e non ci siamo...

Stanotte era pieno di argentini che si Twitter insultavano Correa. Ma robe pesanti, molto pesanti, tutti a dire "tornatene a casa" ma che è successo? Qualcuno ha visto la partita?

Kostic ragazzi è forte forte, è uno con due palle così e con un piede d'oro. Anche solo dal punto di vista caratteriale, di determinazione, rispetto a Correa (vabbe lo so che sono ruoli diversi) è un salto notevole. Io però non credo al prestito, credo sia un desiderata nostro, ma difficilmente ci verrà concesso. Cmq, per me, da prendere subito.

È vero che i terzini ci sono, ma cambiarli entrambi è un rischio e marusic ha dimostrato di essere veramente bravo, completo e duttile. Due milioni e mezzo di stipendio sono tanti, ma francamente sarei contento se si riuscisse ad accontentare. Credo invece che Lazzari resti, spero proprio si possa adattare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
in realtà i registi di Sarri sono tutto fuorché fisicati.
Poi certo Torreira è proprio basso basso, ma non mi sembra che l'altezza sia la caratteristica richiesta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 09:41
Intanto mi sembra interessante riportare il documento, di dieci giorni fa, che regola il tesseramento degli extraue:

https://www.figc.it/media/137001/250-termini-e-disposizioni-regolamentari-tesseramento-societ%C3%A0-professionistiche-2021-2022.pdf

Come potete leggere alla fine in effetti dal 1 gennaio i calciatori britannici sono considerati extra.
Quindi Kostic e LC, per fare un esempio, si autoescludono a vicenda.

Sugli scambi anche la vendita di Muslera portò ad uno scambio con Cana + conguaglio.
Ne facciamo pochi, non è vero che non ne facciamo.
Arsenal e Tottenham giocano ambedue col 4231 quindi si, può servirgli.
Al tottenham c'è paratici che aveva già fatto un'offerta importante lo scorso anno per Correa, quindi di sicuro ci crede.
Dell'arsenal se ne parla già da qualche giorno e in più hanno torreira che Tare aveva messo nel mirino fin dallo scorso anno.

Vediamo, per me il movimento c'è. E forse è anche più avanzato di quel che pensiamo.
Su Kostic io mi fido di pedullà per le stesse ragioni che mi portavano a ritenerlo affidabile su Sarri: Ramadani.
Kostic è un giocatore di Ramadani.
Che Correa possa partire sì.
Che possa partire alle cifre e alle condizioni che si leggono finora per me no.
Devono darci i soldi.
(Muslera era in scadenza e non avevamo trovato accordo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 09:46
in realtà i registi di Sarri sono tutto fuorché fisicati.
Poi certo Torreira è proprio basso basso, ma non mi sembra che l'altezza sia la caratteristica richiesta.
E Nandez tutto mi sembra tranne che fisicato. Nel caso.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Comunque gli eventuali dubbi su Torreira di Sarri sarebbero decisamente giustificati. Stiamo parlando pur sempre di un calciatore che ha deluso negli ultimi 2 anni, su cui circolavano voci di una sua seria intenzione di prendersi una pausa dal calcio europeo. Nella situazione economica della Lazio, io mi siederei al tavolo solo per un'operazione in prestito con diritto. Troppo rischioso dargli la cifra che vogliono.
Con riguardo a Kostic, per me continua ad essere principalmente circo, convinzione alimentata dalle modalità dell'operazione di cui si parla. A questo punto è più verosimile Brandt, per il quale venire alla Lazio avrebbe già più senso

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ammazzateme pure, ma a me Torreira non mi piace per niente....

Il fatto che il maestro Tabarez non lo prenda minimamente in considerazione per la Nazionale dell'Uruguay, che ha un centrocampo tutt'altro che esaltante, avvalora questa mia tesi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Torreira ha giocato titolare stanotte contro l'Argentina :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 09:47
Che Correa possa partire sì.
Che possa partire alle cifre e alle condizioni che si leggono finora per me no.
Devono darci i soldi.
(Muslera era in scadenza e non avevamo trovato accordo).

DLM devi considerare che anche a noi serve il cc.
Che sia riserva da loro conta, ma fino ad un certo punto.
Quello che conta davvero, in questi casi, è quanto dovresti spendere per un'alternativa.
Questo fa la differenza tra cifre gonfiate nello scambio e non.

Se l'Arsenal mi fa valutare 15-20 Torreira ma la mia alternativa costa 25 io accetto lo scambio.
Perché altrimenti il "devono darmi i soldi" me lo sbatto in faccia. Non serve a niente.
Perché alla fine della giostra ho meno di quanto avrei con lo scambio.

Quindi secondo me l'errore qui è farne un assoluto quando il ragionamento è semplicemente finanziario.
La Lazio non farà mai un'ipervalutazione, non gonfierà mai lo scambio, perché questo porterebbe problemi successivi sul bilancio.
Ma se invece lo scambio consente un minore esborso su un ruolo in cui dovrai comunque intervenire e lo sai, allora lo scambio lo fai. Perché ti conviene.
E se la valutazione di Torreira fosse 15-20 non mi sembrerebbe nemmeno così assurda.
Ha 25 anni, se gli fai un quinquennale significa che a 28 anni se lo vendi a più di 8 mln registri plusvalenza.
Devi considerare i parametri finanziari concreti, non dogmi tipo "la lazio non fa scambi". Dipende sempre dalle condizioni dello scambio.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 09:49
E Nandez tutto mi sembra tranne che fisicato. Nel caso.

Non lo è, ho detto che piace a me mica che è il giocatore perfetto  :)

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645

Cataldi può interessare a qualcuno? giusto per inserirlo in qualche scambio. Parlo di Bologna, Cagliari... Squadre cosi...

Inserireste Moro come cessione definitiva in uno scambio se dovessero chiederlo? Quanto potrebbe valere?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
piccola curiosità: l'agente di Torreira è lo stesso di Nandez.
Quindi se verrà contattato non sapremo mai qual'è il reale obiettivo

:lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Ma secondo te l'Arsenal se Torreira non lo dà a noi che ci fa?

Sono 2 anni che va in prestito con scarsi risultati e ora vogliono monetizzare? Secondo me con noi cascano male, soprattutto in un mercato in cui girano pochi soldi.

Se invece il giocatore da mettere sul piatto fosse una "certezza" lo capirei. Ma Torreira non vedono l'ora di darlo di nuovo via. Se ci interessa veramente (e non lo sappiamo) e se troviamo l'accordo con lui poi la trattativa per un prestito è in discesa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Attenzione alle liste. Senza Cataldi e Strakosha non abbiamo giocatori dal vivaio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tom_Frost il 19 Giu 2021, 09:55
Un paio di domande:

Cataldi può interessare a qualcuno? giusto per inserirlo in qualche scambio. Parlo di Bologna, Cagliari... Squadre cosi...

Inserireste Moro come cessione definitiva in uno scambio se dovessero chiederlo? Quanto potrebbe valere?

cataldi è in lista vivaio. Cederlo sarebbe sciocco, vorrebbe dire avere un giocatore in meno in rosa senza possibile sostituto. Per altro con Sarri concordo con chi dice che potrebbe rilanciarsi perché il gioco è più funzionale alle sue caratteristiche.
Moro finora non ha dimostrato niente e l'hai pagato tanto, al momento lo venderesti male. per me non parte in nessuno scenario.
Anzi questo sarà l'anno del suo inserimento in prima squadra come ala di riserva (che quindi non va comprata, già una la abbiamo, al massimo si aspetteranno gli sconti di fine mercato per l'altra).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Tom_Frost il 19 Giu 2021, 09:52
Non lo è, ho detto che piace a me mica che è il giocatore perfetto  :)
:D
Certo ma sarebbe divertente immaginare Sarric che dice "No, Torreira è troppo poco fisicato. Voglio Nandez!" :=))

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: RG-Lazio il 19 Giu 2021, 09:27
Comunque sui giornali tedeschi e di francoforte si parla solo di Inter e di base d´asta 35 mln per Kostic.

Dubito che sia reale questo prestito oneroso con riscatto...tra l´altro si dice che lui voglia andare in un club che fa la la Ch.L.

Kostic sarebbe ottimo e per me puó giocare anche come mezzo-sinistro (in linea mooooolto ipotetica, potrebbe fare pure il terzino)...tra l´altro riflettevo sul fatto che sarebbe pronto per il ritiro visto che non é a Euro2020 e questo sarebbe un grande vantaggio.

Speriamo, ma lo darei per fatto, anzi.

Comunque io ho qualche dubbio su Torreira come regista sarriano...peró é un centrocampista di valore e Sarri sa lavorare...non é detto che alla fine usi altro lí e Torreira da interno destro

https://www.fnp.de/eintracht-frankfurt/eintracht-frankfurt-transfer-sge-filip-kostic-inter-mailand-lorenzo-pirola-wechsel-fussball-90807334.html

Questo è l'articolo.
Sono tutte citazioni, da altri siti: Gazzetta dello Sport; linterista.it; transfermarkt (il prezzo di Kostic  :=)) ) etc, etc. Non mi pare aggiunga molto... Si citano addirittura articoli di qualche giorno fa, in un articolo appena pubblicato! Bah.

La Bild on-line invece fa un titolone del tipo "Lazio-Kostic", ma è sempre tutta roba di seconda mano.

https://m.bild.de/sport/fussball/fussball/eintracht-frankfurt-jetzt-auch-lazio-an-kostic-dran-76780458.bildMobile.html###wt_ref=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F&wt_t=1624089685606

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 09:56
@FD
Ma secondo te l'Arsenal se Torreira non lo dà a noi che ci fa?

Sono 2 anni che va in prestito con scarsi risultati e ora vogliono monetizzare? Secondo me con noi cascano male, soprattutto in un mercato in cui girano pochi soldi.

Se invece il giocatore da mettere sul piatto fosse una "certezza" lo capirei. Ma Torreira non vedono l'ora di darlo di nuovo via. Se ci interessa veramente (e non lo sappiamo) e se troviamo l'accordo con lui poi la trattativa per un prestito è in discesa.

no, ma magari puntano ad abbassare l'esborso economico.
E non è detto che a noi non convenga, dipende da quanto lo valutano e quanto costano a noi le eventuali alternative.
Quello che contesto è il dogma "la Lazio non fa scambi". è poco sensato.
La Lazio fa pochi scambi perché questi di solito servono a gonfiare plusvalenze e noi, che gestiamo il bilancio diversamente, non ci prestiamo a questo perché porterebbe più problemi di quel che risolve.
MA se l'Arsenal vuole fare uno scambio "vero" non è detto che non sia per noi vantaggioso.
Per stabilirlo dovremmo conoscerne le condizioni effettive.
Quindi non mi sento di escluderlo e penso sia poco attinente alla realtà farlo per puro principio.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Mi sembra molto strano che spendiamo 25 milioni su kostic che per quanto bravo ha 28 anni ed è poco futuribile come investimento.colpi del genere non mi sembrano da Lazio.fosse stato più giovane magari ci potevo credere

Discussione precedente - Discussione successiva