Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Tom_Frost il 19 Giu 2021, 09:44
Mi sembra plausibile che Sarri abbia un dubbio su Torreira e abbia chiesto un regista più "fisicato". Giocatore molto diverso, lo so, ma il mio sogno resta Nandez e ci resto aggrappato fino all'ultimo. Mi sembra che molti giornali facciano confusione su LC, alcuni lo mettono in lizza come regista e non ci siamo...

Stanotte era pieno di argentini che si Twitter insultavano Correa. Ma robe pesanti, molto pesanti, tutti a dire "tornatene a casa" ma che è successo? Qualcuno ha visto la partita?

Kostic ragazzi è forte forte, è uno con due palle così e con un piede d'oro. Anche solo dal punto di vista caratteriale, di determinazione, rispetto a Correa (vabbe lo so che sono ruoli diversi) è un salto notevole. Io però non credo al prestito, credo sia un desiderata nostro, ma difficilmente ci verrà concesso. Cmq, per me, da prendere subito.

È vero che i terzini ci sono, ma cambiarli entrambi è un rischio e marusic ha dimostrato di essere veramente bravo, completo e duttile. Due milioni e mezzo di stipendio sono tanti, ma francamente sarei contento se si riuscisse ad accontentare. Credo invece che Lazzari resti, spero proprio si possa adattare
ma nandez non e' un regista

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ricostruendo in base alle ultime del Maglia e del Twitter Lazio il corto circuito è spiegato.

Torreira è stato bloccato dalla Lazio inzaghiana e risputato da quella Sarriana.
Termine troppo forte?
Sarri non è convinto.

Avanti su Kostic, nel frattempo oggi Rambo si è schierato contro LA cc.

Tutti indizi.

LC uno di noi.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Ardaizinho il 19 Giu 2021, 10:01
Mi sembra molto strano che spendiamo 25 milioni su kostic che per quanto bravo ha 28 anni ed è poco futuribile come investimento.colpi del genere non mi sembrano da Lazio.fosse stato più giovane magari ci potevo credere

A 28 anni un giocatore è nel pieno della sua carriera.
La Lazio - come filosofia aziendale - non punta a comprare per rivendere, perchè spende sempre quello che può.

:beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.676
Citazione di: FantaTare il 19 Giu 2021, 10:00
https://www.fnp.de/eintracht-frankfurt/eintracht-frankfurt-transfer-sge-filip-kostic-inter-mailand-lorenzo-pirola-wechsel-fussball-90807334.html

Questo è l'articolo.
Sono tutte citazioni, da altri siti: Gazzetta dello Sport; linterista.it; transfermarkt (il prezzo di Kostic  :=)) ) etc, etc. Non mi pare aggiunga molto... Si citano addirittura articoli di qualche giorno fa, in un articolo appena pubblicato! Bah.

La Bild on-line invece fa un titolone del tipo "Lazio-Kostic", ma è sempre tutta roba di seconda mano.

https://m.bild.de/sport/fussball/fussball/eintracht-frankfurt-jetzt-auch-lazio-an-kostic-dran-76780458.bildMobile.html###wt_ref=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F&wt_t=1624089685606

La Bild non lo leggo a priori qualsiasi sia il contenuto  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Non lo escludo per puro principio.
Dico solo che non facciamo quasi mai scambi se dobbiamo tornare a Garrido e Cana (Ma Muslera era scandenza e senza accordo, altro concetto) in 17 anni di gestione.

E dico che Torreira non è un pezzo pregiato del mercato. Loro devono farlo uscire di nuovo dopo 2 anni in giro in prestito, noi Correa no. Non è un esubero.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 10:00
no, ma magari puntano ad abbassare l'esborso economico.
E non è detto che a noi non convenga, dipende da quanto lo valutano e quanto costano a noi le eventuali alternative.
Quello che contesto è il dogma "la Lazio non fa scambi". è poco sensato.
La Lazio fa pochi scambi perché questi di solito servono a gonfiare plusvalenze e noi, che gestiamo il bilancio diversamente, non ci prestiamo a questo perché porterebbe più problemi di quel che risolve.
MA se l'Arsenal vuole fare uno scambio "vero" non è detto che non sia per noi vantaggioso.
Per stabilirlo dovremmo conoscerne le condizioni effettive.
Quindi non mi sento di escluderlo e penso sia poco attinente alla realtà farlo per puro principio.

Aggiungiamoci che il contesto economico è cambiato radicalmente, anche per le società di calcio.

"La Lazio non fa mai prestiti" (semicit.).
L'anno scorso ne abbiamo fatti ben due...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: RG-Lazio il 19 Giu 2021, 10:06

:beer:

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 09:41
Intanto mi sembra interessante riportare il documento, di dieci giorni fa, che regola il tesseramento degli extraue:

https://www.figc.it/media/137001/250-termini-e-disposizioni-regolamentari-tesseramento-societ%C3%A0-professionistiche-2021-2022.pdf

Come potete leggere alla fine in effetti dal 1 gennaio i calciatori britannici sono considerati extra.
Secondo me alla fine si troverà un accordo. Dopotutto cittadini di paesi che non sono nemmeno mai stati nell'UE sono considerati comunitari per il calcio (Norvegia, Svizzera, Islanda e i vari microstati).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Ricostruendo in base alle ultime del Maglia e del Twitter Lazio il corto circuito è spiegato.

Torreira è stato bloccato dalla Lazio inzaghiana e risputato da quella Sarriana.
Termine troppo forte?
Sarri non è convinto.

Avanti su Kostic, nel frattempo oggi Rambo si è schierato contro LA cc.

Tutti indizi.

LC uno di noi.
?

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: FantaTare il 19 Giu 2021, 10:08
Aggiungiamoci che il contesto economico è cambiato radicalmente, anche per le società di calcio.

"La Lazio non fa mai prestiti" (semicit.).
L'anno scorso ne abbiamo fatti ben due...

Il discorso prestiti, per la Lazio, non era prettamente economico ma un diktat societario per creare una "famiglia" con tutti giocatori acquistati che quindi si sentono parte del progetto, coccolati e con fissa dimora, passatemi il termine.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 10:10
?

Rambaudi.
Dice che non gli piace lì.
Che Sarri vuole uno dinamico lì.
Ti rendi conto?

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: RG-Lazio il 19 Giu 2021, 10:06

Quotone

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FedericoPrati il 19 Giu 2021, 10:11
Il discorso prestiti, per la Lazio, non era prettamente economico ma un diktat societario per creare una "famiglia" con tutti giocatori acquistati che quindi si sentono parte del progetto, coccolati e con fissa dimora, passatemi il termine.

Assolutamente.

Però, se le buone (ok: non Hoedt e Pereira  :=))) opportunità di prestito aumentano - e i soldi in cassa, al netto dei ricavi Uefa, diminuiscono - si è più tentati di fare un'eccezione, magari :-)

Per strappare qualche buon giocatore senza zavorrare il bilancio, una via alternativa al vortice delle plusvalenze è proprio quella dei prestiti; in questo senso, Maldini al Milan condivide questo approccio (es. Tomori, Tonali, Brahim Diaz, etc).

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 09:46
in realtà i registi di Sarri sono tutto fuorché fisicati.
Poi certo Torreira è proprio basso basso, ma non mi sembra che l'altezza sia la caratteristica richiesta.
torreira in mezzo per noi sarebbe tanta roba, ma tanta, oggi come oggi, sul resto spero solo che chiunque arrivi sia gradito al mister e non una intenzione del Ds, se Sarri dice sì sono tranquillo

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: FantaTare il 19 Giu 2021, 10:16
Assolutamente.

Però, se le buone (ok: non Hoedt e Pereira  :=))) opportunità di prestito aumentano - e i soldi in cassa, al netto dei ricavi Uefa, diminuiscono - si è più tentati di fare un'eccezione, magari :-)

Per strappare qualche buon giocatore senza zavorrare il bilancio, una via alternativa al vortice delle plusvalenze è proprio quella dei prestiti; in questo senso, Maldini al Milan condivide questo approccio (es. Tomori, Tonali, Brahim Diaz, etc).

Condivido in toto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Rambaudi.
Dice che non gli piace lì.
Che Sarri vuole uno dinamico lì.
Ti rendi conto?
Nel senso che se Rambaudi nob lo vede in quel ruolo, vuol dire che LA è perfetto lì?  ;)

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 10:22
Nel senso che se Rambaudi nob lo vede in quel ruolo, vuol dire che LA è perfetto lì?  ;)

Ovvio  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva