Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.660
Sempre affidandosi a video di YT, Kamenovic non mi ispira, mi sembra veramente macchinoso per fare l'esterno, specie in una squadra si Sarri. Magari meglio da centrale, ma siamo proprio a sensazioni... Qualcun altro si è fatto un'idea migliore su di lui?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.609
Citazione di: syrinx il 27 Giu 2021, 18:34
Non mi è chiaro perché ci sia gente che rosica se alcuni hanno affetto e stima per FA. Cioè, potrà non piacervi, ma qual'è la ragione per l'astio verso che lo apprezza?

ma io credo che non sia astio ma paura di spendere 10 milioni che per noi non sono pochi, un po alla cieca, nel senso che  il giocatore non viene da annate buone e si teme uno scarso apporto, io sono uno che  nutre affetto per filippetto e sarei pure contento di averlo in rosa, pero' spendendo qualcosa di meno sia di cartellino che di ingaggio, di certo sappiamo che  pipparsugo non è e c'e da dire che se guardavamo le due annate precedenti col cavolo che dovevamo prendere Immobile o Luis Alberto che  invece qui si sono consacrati e rigenerati...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.218
Van Aanholt mi piace. Ha gran corsa è un buon piede. Prenderei lui è Hysaj come terzini. Prezzo cartellini: zero. Da vedere poi le commissioni..

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Io non credo possa fare ancora la differenza.
Chi parla di paragoni con Correa è proprio fuori strada. L'argentino attualmente è due categorie sopra ad FA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Cesio il 27 Giu 2021, 18:57
Già lo facciamo quando gioca Correa per cui non cambierebbe molto, la differenza è che se a Felipe Anderson viene in mente di giocare è nettamente superiore a Correa. Io Felipetto in mano a Sarri lo vorrei vedere, poi se non dovesse ritornare non mi strapperò di certo i capelli.

Nettamente superiore proprio no: sono due giocatori diversi. Secondo me Correa è molto forte.
Correa per FA (oggi) è un indebolimento a mio avviso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non è che cambi 1:1.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Pure per me nello scambio secco Felipe per Correa ci perdiamo. Ma l'idea sarebbe, appunto, di prendere almeno un altro giocatore con il ricavato della cessione dell'argentino. Pure due.

Io Correa lo adoro, ma così ci guadagneremmo. Imho.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Nei balcani ed ex jugoslavia solo sloveni, croati, bulgari e greci sono comunitari

Tutti gli altri, ovvero Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord e Albania sono extra!
Ottimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Giu 2021, 18:26
Non capisco perché fate il confronto FA - Correa, visto che il brasiliano non arriverebbe al posto dell'argentino.

Io invece sarei molto contento di vederli all'opera insieme, visto che FA ha visione di gioco e un bel tiro, mentre Tucu è fenomenale nel dribblare e nel portare palla al piede. Il primo è più presente nei match con le piccole - medie, il secondo più presente con le grandi.

Troveremmo l'equilibrio giusto  :beer:
Ma io sono perfettamente d'accordo, non so se hai avuto modo di leggere anche i post successivi ma c'ho tenuto a sottolineare come fosse la mia fosse una considerazione, valutando un po' tutti gli aspetti sia economici che burocratici che ruotano intorno alla Lazio in questa sessione di mercato! Fosse per me non cederei praticamente nessuno, prenderei 3 bei giocatori per reparto e ripartirei alla grande con Sarei :beer:
Ad uno con il tuo nome, gli si perdona tutto. :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.248
Citazione di: syrinx il 27 Giu 2021, 19:45
Pure per me nello scambio secco Felipe per Correa ci perdiamo. Ma l'idea sarebbe, appunto, di prendere almeno un altro giocatore con il ricavato della cessione dell'argentino. Pure due.

Io Correa lo adoro, ma così ci guadagneremmo. Imho.
Ma se prendessimo con quel ricavato 2 giocatori forti, giovani, con prospettiva?

Non perché Pipe sia una pippa (può essere tutto e niente, è un'incognita), ma perché con Sarri mi aspetterei una strategia diversa non basata su aspettative di rilancio. Per me non è questa la tipologia di giocatori da prendere con Sarri, soprattutto se incassiamo dalle cessioni, non la penso come PZ.

Anderson me lo sarei aspettato con altri allenatori.

Poi se uno mi dice, ok abbiamo preso tutto quello che ci serviva, lo prendiamo in più Filippetto? Perfetto, prendiamolo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.013
Felipe Anderson avrebbe senso solo in prestito quasi gratuito con un ingaggio notevolmente abbassato.

Un'operazione tipo Hoedt.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: syrinx il 27 Giu 2021, 18:51
Ma non è vero che sia stato impresentabile ovunque sia andato. Semplicemente non è vero.

È proprio astio quello che c'è, contro e giocatore e contro chi l'apprezza. E mica lo capisco il perché.
Sono gli stessi che nel 2018 lo rimproveravano anche se a Roma pioveva. E' cosi'. Comunque secondo me non se lo ricordano quando giocavamo con il 4-3-3 e F.A. era il terzo a dx...... Se lo prendiamo sono pronto a scommetterci qualche euro che ci fa sognare di nuovo con Sarri. Ed in Societa' lo sanno.

Contenuto sponsorizzato

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

Ma se Correa è così forte, come mai nei fatti i numeri sono così scarsi ?

Che dite sarà un complotto del GF ??

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2021, 20:04
Ma se prendessimo con quel ricavato 2 giocatori forti, giovani, con prospettiva?

Non perché Pipe sia una pippa (può essere tutto e niente, è un'incognita), ma perché con Sarri mi aspetterei una strategia diversa non basata su aspettative di rilancio. Per me non è questa la tipologia di giocatori da prendere con Sarri, soprattutto se incassiamo dalle cessioni, non la penso come PZ.

Anderson me lo sarei aspettato con altri allenatori.

Poi se uno mi dice, ok abbiamo preso tutto quello che ci serviva, lo prendiamo in più Filippetto? Perfetto, prendiamolo.

Non penso qualcuno voglia che Felipe sia il perno centrale della nostra campagna acquisti. O che sostituisca acquisti di prospettiva.

In ottica 443 sarebbe un bel giocatore da avere. Tutto qui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.248
Citazione di: syrinx il 27 Giu 2021, 20:22
Non penso qualcuno voglia che Felipe sia il perno centrale della nostra campagna acquisti. O che sostituisca acquisti di prospettiva.

In ottica 443 sarebbe un bel giocatore da avere. Tutto qui.
Ah, ma a 2 spicci (4 mio?) e con stipendio più che dimezzato (diciamo 1.8, ora prende 4 mio)? Ah allora va bene. Avevo capito come titolare.

Io Pipe lo adoravo eh, anche come quinto. Figuriamoci.

Con tutte le ali che ci sono e con tutti i giocatori bravi che aspettano la loro occasione in un palcoscenico come il nostro mi sembra assurdo dover ripescare nel cesto dei ricordi.

Mi sembra veramente strano.

comeongazza

*
Lazionetter
* 387
Il nostro grande problema, a mio avviso, è che il mercato passa per tutta una serie di canali che a noi sembrano sconosciuti, al netto di qualche eccezione che conferma la regola.
Canali, osservatori, procuratori, scambi, favori etc.
Credo che i giocatori che verranno saranno il risultato di opportunità che coglieremo piuttosto che di vere e proprie scelte.
Tutto sommato però, se riusciremo a prendere giocatori di ruolo senza sperare di adattare qualcuno come fatto spesso negli ultimi anni, ho fiducia che il Mister possa fare bene.
Forza Lazio

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: BladeRunner il 27 Giu 2021, 20:22
E per l'ennesima volta chiedo ::

Ma perché dovrebbe essere un complotto? Correa è quello che ti ha fatto vincere a Milano, in campionato dopo 30 anni, segnato il 2-0 contro l'Atalanta e rotto il culo al milan sempre nella semifinale di coppa Italia o il 3-0 ultimo in casa contro i rossomerda.
Ai derby gli ha sempre spanato l'ano quando non è sceso in campo con mezza gamba.
Vogliamo aggiungere poi che è stato il miglior giocatore della Lazio nell'ultima Champions?

Qui nessuno dice che è Messi o Cr7, ma si è veramente ingrati con questo giocatore.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2021, 20:25
Ah, ma a 2 spicci (4 mio?) e con stipendio più che dimezzato (diciamo 1.8, ora prende 4 mio)? Ah allora va bene. Avevo capito come titolare.

Io Pipe lo adoravo eh, anche come quinto. Figuriamoci.

Con tutte le ali che ci sono e con tutti i giocatori bravi che aspettano la loro occasione in un palcoscenico come il nostro mi sembra assurdo dover ripescare nel cesto dei ricordi.

Mi sembra veramente strano.

Come ho scritto qualche pagina fa, per me sarebbe un 12mo giocatore perfetto.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.550
Citazione di: Ranxerox il 27 Giu 2021, 12:38
Di Felipe io non sono uno dei più ferventi ammiratori ma l'unico modo per potergli dare una nuova chance a Roma con noi è che venga il primo anno in prestito senza obbligo di riscatto e con l'idea già bella stampata in testa che non sarà, almeno in partenza, un titolare.
Dopodiché starebbe a lui dimostrare di poterci stare e guadagnarsi una eventuale riconferma.
D'accordo con te.
L'unico problema credo non possa venire in prestito, poiché con il contratto in scadenza.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: BladeRunner il 27 Giu 2021, 20:22
E per l'ennesima volta chiedo ::

Ma soprattutto, com'è che passi tutto il tempo a scrivere sempre cose che sminuiscono il valore dei giocatori della Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva