Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.836
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2021, 15:10
Che spettacolo quando Gulp posta i dati :D

Si possono vedere i dati di  Mihaila? Può fare Callejon?
Non lo so ma Gulp dice che callejon é la copia di driussi dai dati  8) :p

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.903
comunque, di questi giorni la heatmap dimostra chiaramente che le temperature sono superiori alla media.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.981
Sono molto molto diverse

Quella di Callejon è molto più schiacciata sulla fascia. Tocca palla più lateralmente di Insigne e più in fondo.

Parolo stazionava sulla destra ma toccava palla molto più al centro e più indietro

Eh ma quello lo so, noi facevano il 3-5-2 loro il 4-3-3

Intendevo dire che da noi era Parolo quello che si buttava dentro per segnare sul secondo palo dai cross a rientrare dalla destra di Lulic o LA. Segnò solo 6 gol globalmente, perché era già in fase calante, ma il suo gioco è sempre stato quello.

Diciamo che come heatmap in area dovrebbe essere più o meno quella di Callejon.

Va bè, il concetto è che LA può fare benissimo quel ruolo e anzi, per me è il suo, dato che staziona maggiormente in quella zona a prescindere da dove venga schierato (mezz'ala o attaccante o trequartsta).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 29 Giu 2021, 14:49
Luis Alberto può fare benissimo (e meglio) quello che faceva Insigne con Sarri.

Lazio Napoli 0-3 secondo anno di Sarri.

Di quella partita, ricordo non solo il bucio de culo che c'hanno fatto*, ma un Insigne a fare su e giù per tutto il campo come il Lulic dei tempi migliori.

*Tanto che manco ho rosicato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.981
Citazione di: RubinCarter il 29 Giu 2021, 15:26

Di quella partita, ricordo non solo il bucio de culo che c'hanno fatto*, ma un Insigne a fare su e giù per tutto il campo come il Lulic dei tempi migliori.

Però se l'idea è giocare come quel napoli, servono 9-10 giocatori diversi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 29 Giu 2021, 15:26

Nella singola partita posso anche citare un Nesta che si fa umiliare dall'attaccante di quelli di là, o Parolo che fa quattro goal e rischia di metterne in saccoccia un altro paio.

Per me non ha molto senso.

Comunque Luis corre come un matto, altro che no.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
comunque il fatto che un giocatore abbia fatto un ruolo, magari anche bene, 5-6 anni fa per 30 partite in un altro campionato in un altro contesto non vuol dire che lo può fare a prescindere.
fare l'ala in spagna è un conto, farla in italia è altro. concezioni di calcio totalmente opposte. senza contare che LA aveva 24 anni, mo 29.
dettagli.

per altro chi se l'è mai inculato LA da ala, è andato a liverpool e manco lo facevano entrare al campetto dall'allenamento. è il giocatore che è grazie allo spostamento in altri ruoli. non mi pare una genialata spostarlo ala.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.284
L. Alberto corre una cifra secondo me. Finché Gulp non smentisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.765
Avoglia se corre. Forse gli manca giusto il guizzo nel breve per fare quel ruolo.

Un po' di pura che non stando in mezzo al campo perda un po' di incisività ce l'ho sinceramente. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.981
Citazione di: Mr.Class il 29 Giu 2021, 15:30
comunque il fatto che un giocatore abbia fatto un ruolo, magari anche bene, 5-6 anni fa per 30 partite in un altro campionato in un altro contesto non vuol dire che lo può fare a prescindere.
fare l'ala in spagna è un conto, farla in italia è altro. concezioni di calcio totalmente opposte. senza contare che LA aveva 24 anni, mo 29.
dettagli.

per altro chi se l'è mai inculato LA da ala, è andato a liverpool e manco lo facevano entrare al campetto dall'allenamento. è il giocatore che è grazie allo spostamento in altri ruoli. non mi pare una genialata spostarlo ala.

Luis Alberto ha giocato mezz'ala 2 stagioni e mezza e ala sx/seconda punta 1 stagione e mezza da noi.
La mezz'ala l'ha fatta perché è arrivato Correa, ma per i primi mesi continuava a giocare davanti perché a centrocampo giocava Parolo.

Il ruolo che ha fatto dal 2017-18 e in pare nel 2018-2019 è esattamente quello. Lo stesso che ha poi fatto Correa e che si ritiene adatto a fare l'ala.

Poi se vogliamo un'ala che corra su e giù, cosa che LA fa da 2 anni come mezz'ala, forse a 29 anni non è il caso.

Poi per me è un trequartista puro un Hazard per intenderci, roba così, ma se si fara il 4-3-3 il suo ruolo è quello. Mezz'ala è sprecato.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2021, 15:31
L. Alberto corre una cifra secondo me. Finché Gulp non smentisce.

corre corre. avoglia. anzi mi impressiona per quanto corre se pensiamo alla qualità che porta in campo.
luis alberto per km percorsi in serie a è 150esimo.
insigne, per dire, 34esimo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: Beppe78 il 29 Giu 2021, 15:35
Luis Alberto ha giocato mezz'ala 2 stagioni e mezza e ala sx/seconda punta 1 stagione e mezza da noi.
La mezz'ala l'ha fatta perché è arrivato Correa, ma per i primi mesi continuava a giocare davanti perché a centrocampo giocava Parolo.

Il ruolo che ha fatto dal 2017-18 e in pare nel 2018-2019 è esattamente quello. Lo stesso che ha poi fatto Correa e che si ritiene adatto a fare l'ala.

Poi se vogliamo un'ala che corra su e giù, cosa che LA fa da 2 anni come mezz'ala, forse a 29 anni non è il caso.

Poi per me è un trequartista puro un Hazard per intenderci, roba così, ma se si fara il 4-3-3 il suo ruolo è quello. Mezz'ala è sprecato.

per me da noi giocava TQ, dietro alla punta. al massimo possiamo dire seconda punta. poi mezz'ala.
ala è altra cosa, almeno nella mia concezione di calcio. proprio diversissima.
hazard poi è proprio un altra cosa, ha sempre giocato e dato il meglio larghissimo a sinistra. non c'entra niente con LA.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Nessuno parla di LA ala, nel senso classico del termine.

Heatmap di LA 20/21

Heatmap di Insigne 17/18

Heatmap di Pedro 18/19

La zona dove riceve e porta palla non cambierebbe così tanto.
Lo farebbe più in alto, ma Sarri recupera la palla più in alto di Inzaghi, credo.
Un centrale di cc copre una porzione di campo proprio diversa, e vicino alla porta dove LA è letale non ci arriva.
Poi oh sono loro che stanno comprando Basic, ad oggi principalmente molto più una mezzala che gioca sulla sinistra e non un regista, e non una classica ala sinistra eh!

Infatti questa hatemap di Luis Alberto dimostra che è un giocatore prettamente offensivo che, a volte, viene a coprire fino in difesa. Visto che pure Milinkovic saliva parecchio, questo probabilmente potrebbe spiegare perché prendevano parecchi gol, perché i nostri difensori sembrano più scarsi e perché Leiva scoppiava a metà partita.
Sarebbe interessante vedere le due Hatemap degli interni di centrocampo dell'Inter.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
per me spiegano proprio la differenza tra un'ala e LA.
poi magari sono troppo rigido io.
vedremo.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
 Cerco di recuperare un po' di vigore con la formazione dei miei sogni attuali. Nessuna improvvisazione, nessun adattamento o fuori ruolo, nessun acquisto smodato...

Marusic (Patric)    Lovato 8 (Ramos mezzo rotto cronico)   Acerbi (Radu)  Di Marco 10 (Hysaj)

SMS (Cataldi)        Ilic  8 (Leiva)     Basic 10 (Escalante)

LA (André Anderson)   

Ciro  (Borrè o Muiqi)                 Orsolini 15 o Felipetto 8 (Moro?)

Via Correa,40, Lazzari, 20, Fares 6...

Un 4 3 1 2 che spacca senza che ti sveni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.981
Citazione di: Mr.Class il 29 Giu 2021, 15:38
per me da noi giocava TQ, dietro alla punta. al massimo possiamo dire seconda punta. poi mezz'ala.
ala è altra cosa, almeno nella mia concezione di calcio. proprio diversissima.
hazard poi è proprio un altra cosa, ha sempre giocato e dato il meglio larghissimo a sinistra. non c'entra niente con LA.

La faceva quel che voleva, e in quel che voleva lui amava prendere palla suòa sinistra e da lì gestirla. Che è quello che fa Insigne.

Poi non hanno le stesse carattersitiche anche tecniche, ma non è che il 4-3-3 è un modulo monolitico, cioè, c'è una bella differenza tra zeman e guardiola per dirne due.

Per me si intende con giochiamo con 4 difensori classici, 3 centrocampisti e 3 giocatori offensivi.
In base alle caratteristiche dei giocatori si chiederà di fare determinate cose in fase offensiva e in fase difensiva.

Se bisogna mettere le pedine a fare quel che i manuali dicono di fare, allora hai voglia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 29 Giu 2021, 15:29

Comunque Luis corre come un matto, altro che no.

Mai asserito il contrario.

Secondo me da mezzala corre tantissimo ma meno che da esterno. A suo vantaggio , fisico  mentale e quindi qualitativo. E resta sempre nel vivo del gioco andando a prendersi sempre la palla.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: Millenovecento Lazio il 29 Giu 2021, 15:44
Cerco di recuperare un po' di vigore con la formazione dei miei sogni attuali. Nessuna improvvisazione, nessun adattamento o fuori ruolo, nessun acquisto smodato...

Marusic (Patric)    Lovato 8 (Ramos mezzo rotto cronico)   Acerbi (Radu)  Di Marco 10 (Hysaj)

SMS (Cataldi)        Ilic  8 (Leiva)     Basic 10 (Escalante)

LA (André Anderson)   

Ciro  (Borrè o Muiqi)                 Orsolini 15 o Felipetto 8 (Moro?)

Via Correa,40, Lazzari, 20, Fares 6...

Un 4 3 1 2 che spacca senza che ti sveni.

per me questa squadra nell'11 non è più forte di quella dello scorso anno.
anzi.

cioè rinforziamo la Lazio con 3 giocatori del verona, di cui uno manco titolare e uno del bologna, nemmeno lui titolare.
boh.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.284
Citazione di: Mr.Class il 29 Giu 2021, 15:37
corre corre. avoglia. anzi mi impressiona per quanto corre se pensiamo alla qualità che porta in campo.
luis alberto per km percorsi in serie a è 150esimo.
insigne, per dire, 34esimo.
150imo?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mezzo Verona per rinforzarci cedendo correa e lazzari....non state bene!

Discussione precedente - Discussione successiva