Citazione di: JSV23 il 02 Lug 2021, 13:57
Ed anche questa per me è una leggenda metropolitana.
Con il passare del tempo l'anno scorso ad esempio ci siamo trovati a dover elemosinare il ritorno di Hoedt e Pereira in prestito dallo United per non restare scoperti.
Non Romagnoli e Mata (tanto per fare due nomi), ma Hoedt e Pereira.
Ma io, sinceramente, l'avevo scritto più volte anche lo scorso anno che veniva sottovalutato l'impatto del mancato introito da covid nonostante i soldi della Champions. Se non facciamo debito, sempre in autofinanziamento stiamo e quindi sempre certi paletti di spesa abbiamo in ragione dell'equilibrio di bilancio.
In realtà, alla fine, la Lazio comunque un po' ha speso ma ha speso male, visto che alcuni acquisiti hanno dato un contributo alla causa molto ridotto se non nullo.
Un po' perché non si sono dimostrati di livello, un po' perché, sempre secondo me, c'è stato qualche problema nella gestione della stagione sotto l'aspetto tecnico. Difatti, alla fine, dopo 5 anni, si è arrivati al divorzio ed alla scelta di un altro mister.
Per ora, mi sembra che siano poche le squadre che stanno comprando in scioltezza, mentre mi sembra siano molte di più quelle che devono partire dal sistemare quote consistenti di esuberi per finanziare meglio il loro mercato estivo. Con l'avvicinamento verso la fine della finestra di mercato, in una situazione congiunturale del genere, mi pare quasi naturale che magari tutti possano abbassare un po' le pretese pur di mollare giocatori meno funzionali e comprarne di nuovi.