Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.765
Chi abbia iniziato il dualismo non lo so,  né mi sembra utile saperlo.

Correa è stato un giocatore fondamentale della Lazio degli ultimi anni, nonostante i limiti di continuità che gli riconosciamo tutti. Denigrarlo per esaltare Felipe non ha senso.

Obiettivamente, sono in due fasi della carriera molto diverse: uno è in rampa di lancio, l'altro va ricostruito. Magari potessimo averli tutti e due la prossima stagione. Se poi vengono Sarabia e soldi con cui rinforzarsi altrove, pure meglio. Ma mai sputerò sul Tucu.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.435
Citazione di: Egobrain il 05 Lug 2021, 10:57
Liberato a 0 dal WHU.

Pensa in che condizioni sta questo...

E c'è chi lo mette pure nelle formazioni titolari madre di dio.

Scusami, ma quali sarebbero le condizioni in qui "sta questo"?

Mi sembra che queste condizioni siano legate al suo profilo caratteriale, profilo che la dirigenza laziale conosce molto bene, probabilmente meglio del West Ham stesso. Per il resto il ragazzo mi sembra integro fisicamente; mi sembra che il talento e la tecnica non si dimentichi; ha 28 anni, quindi un'età in cui ha la possibilità di rendere atleticamente al livello massimo richiesto dalla serie A.

Il West Ham lo svende o lo "regala"? Si, probabilmente il giocatore non è più motivato a giocare in quel contesto; caratterialmente ha dei limiti che non gli permettono di riprendere il rendimento offerto nella sua prima stagione, ma questo non vuol dire che il giocatore sia finito. Con i suoi limiti ci si può convivere, come la Lazio ci ha convissuto in passato. Certo, come Correa, ha e avrà i suoi momenti di pausa e di periodi negativi, ma resta un giocatore valido per il livello tecnico che la Lazio richiede, a mio parere.

Penso che il giudizio su Felipe Anderson, come quelli su tanti altri giocatori, possa collocarsi in una via di mezzo: non è un fenomeno, ma neanche un giocatore incapace di rendere  agli ottimi o buoni livelli che la Lazio richiede.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.719
Citazione di: syrinx il 05 Lug 2021, 12:45
Chi abbia iniziato il dualismo non lo so,  né mi sembra utile saperlo.

Correa è stato un giocatore fondamentale della Lazio degli ultimi anni, nonostante i limiti di continuità che gli riconosciamo tutti. Denigrarlo per esaltare Felipe non ha senso.

Obiettivamente, sono in due fasi della carriera molto diverse: uno è in rampa di lancio, l'altro va ricostruito. Magari potessimo averli tutti e due la prossima stagione. Se poi vengono Sarabia e soldi con cui rinforzarsi altrove, pure meglio. Ma mai sputerò sul Tucu.

La penso come te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sante93 il 05 Lug 2021, 12:34
La cavalcata scudetto l'abbiamo cominciata grazie a Correa in Lazio-Atalanta.
Ed è stato fondamentale nelle due finali in cui ha giocato.
Sono sempre dati oggettivi, non sono sensazioni.

la cavalcata scudetto che non è stato vinto. arrivando quarti. (poi per me è merito di Immobile e Caicedo con i goal pesantissimi a Sassuolo, Cagliari e assist a brescia molto più di Correa ma non voglio discutere)

con FA sei arrivato terzo, in una squadra che vantava una difesa mauricio ciani e cataldi e onazi come titolari.
questa squadra è molto più forte.

la vera differenza tra la Lazio di FA e quella attuale l'à fatta Leiva essenzialmente
da quando è arrivato lui abbiamo vinto le finali che con biglia perdevamo.

ma FA ti à portato in 3 anni in due finali di coppa Italia.
andatevi a rivedere l'assist a milinkovic savic nel derby di coppa italia.
un giocatore unico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
L unico paragone che regge è che sono, Felipe 3 anni fa e correa quest'anno, allo stesso punto morto nella loro esperienza con noi:

- grandi possibilità tecniche
- discontinui
- varie stagioni mancate per fare il salto
- un valore che ci permette di fare mercato

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Come salta l'uomo Correa nell'uno contro uno, io l'ho visto fare a pochi. Io tra lui e FA scelgo lui tutta la vita. Per me, l'unica ragione del cambio (se cambio sarà) è che per Correa ci daranno un fracco di milioni mentre FA lo prenderemo a zero. Poi, può essere che noi siamo i più furbi e gli altri non capiscono nulla ma, di solito, il mondo non funziona così.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da anni. Sono entusiasta di entrare a far parte della community e non vedo l'ora che inizi il campionato per poter rivedere la Nostra Lazio.

FORZA LAZIO E AS ROMA MERDA SEMPRE.

Detto questo, leggo da diversi utenti questo voler contrapporre Correa a Felipe e non capisco perché dovremmo fare questo confronto. Correa non sarà sostituito da Sarabia o da un altro?
Non vorrei che alla prima partita no di Felipe saltino fuori i confronti col Tucu; mi sembra che Felipe sia stato preso per giocare col Tucu o col suo sostituto, o sbaglio?

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: venezuelano il 05 Lug 2021, 12:49
Scusami, ma quali sarebbero le condizioni in qui "sta questo"?

Mi sembra che queste condizioni siano legate al suo profilo caratteriale, profilo che la dirigenza laziale conosce molto bene, probabilmente meglio del West Ham stesso. Per il resto il ragazzo mi sembra integro fisicamente; mi sembra che il talento e la tecnica non si dimentichi; ha 28 anni, quindi un'età in cui ha la possibilità di rendere atleticamente al livello massimo richiesto dalla serie A.

Il West Ham lo svende o lo "regala"? Si, probabilmente il giocatore non è più motivato a giocare in quel contesto; caratterialmente ha dei limiti che non gli permettono di riprendere il rendimento offerto nella sua prima stagione, ma questo non vuol dire che il giocatore sia finito. Con i suoi limiti ci si può convivere, come la Lazio ci ha convissuto in passato. Certo, come Correa, ha e avrà i suoi momenti di pausa e di periodi negativi, ma resta un giocatore valido per il livello tecnico che la Lazio richiede, a mio parere.

Penso che il giudizio su Felipe Anderson, come quelli su tanti altri giocatori, possa collocarsi in una via di mezzo: non è un fenomeno, ma neanche un giocatore incapace di rendere  agli ottimi o buoni livelli che la Lazio richiede.

A me sembra che questo tipo di contratto sia un atto di fiducia del WH nei confronti del brasiliano.
Rifiutare l'offerta di 7 mln (così ho letto, ma il discorso varrebbe anche se l'offerta fosse stata di 4 mln) in favore del 50% della vendita futura significa pensare che il giocatore qui rifiorirà

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Uno gioca con la Lazio, uno no. E a te danno fastidio i commenti contro quello che non gioca nella Lazio. E poi ti lamenti della deriva social contro i giocatori della Lazio, però.

trovami un solo insulto nei confronti di Correa. uno solo.

sostenere che tra tirodafuori, assist e dribbling le prime due siano qualità più calcistiche è un'opinione.

io ricordo decine di partite che FA vinceva da solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: RubinCarter il 05 Lug 2021, 11:27
Quando ci si fida più delle proprie idee che dei propri occhi...

Ripeto AGGRATIS

Ma vuoi mette orsolini a 20?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.904
Tocca sempre trovare qualcosa su cui discettare....
La maglia verde vs la magli tradizione, il modulo , adesso correa vs FA.

Non ti preoccupare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.121
Citazione di: purple zack il 05 Lug 2021, 12:49
la cavalcata scudetto che non è stato vinto. arrivando quarti. (poi per me è merito di Immobile e Caicedo con i goal pesantissimi a Sassuolo, Cagliari e assist a brescia molto più di Correa ma non voglio discutere)

con FA sei arrivato terzo, in una squadra che vantava una difesa mauricio ciani e cataldi e onazi come titolari.
questa squadra è molto più forte.

la vera differenza tra la Lazio di FA e quella attuale l'à fatta Leiva essenzialmente
da quando è arrivato lui abbiamo vinto le finali che con biglia perdevamo.

ma FA ti à portato in 3 anni in due finali di coppa Italia.
andatevi a rivedere l'assist a milinkovic savic nel derby di coppa italia.
un giocatore unico.

quante inesattezze, a cominciare da cataldi e onazi titolari. se FA ti ha portato in 3 anni a 2 finali, Correa una te l'ha fatta vincere, oltre ad avertici portato. Poi, sempre facendo il tuo ragionamento, in CL non ci sei andato con FA, con Correa si.
Infine, sempre secondo i tuoi ragionamenti, Candreva dovrebbe essere meglio di entrambi, ma non penso tu lo creda veramente.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Fra FELIPE e CORREA scelgo il primo tutta la vita.

Motivi:

1) Correa è più discontinuo.
Di Felipe Anderson ricordiamo tutti periodi in cui era inarrestabile. Di Correa no. L'ho sempre visto altalenante da partita a partita (non che non abbia fatto belle partite, eh!).

2) Il ruolo di Correa?
E' un esterno? Una seconda punta? Un trequartista? Io non l'ho ancora capito, e ho la sensazione che gli manca qualcosa per ognuno dei tre.
Anderson è solo e soltanto un ala, e ha tutto per farla alla perfezione.

Per me se entra Felipe ed esce Correa con 35 milioni abbiamo fatto un capolavoro, altroché

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Correa se ne vuole andare così come fece Felipe per raddoppiare il suo stipendio, se non lo fa adesso non lo farà più.
A Felipe il salto non gli è riuscito ma l sue qualità restano indiscutibili. Lui nella Lazio potrebbe fare l'Insigne della situazione e lo potrebbe fare pure meglio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.982
Correa per me è un giocatore diverso da FA.

Correa è attaccante puro, magari non prima punta, ma attaccante. Purtroppo un attaccante che non segna

FA e un fantasista, un 10 diciamo, che inventa calcio appena entra nella trequarti avversaria.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.799
Avete mai visto Felipe e Tucu nella stessa stanza?

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Citazione di: galafro il 05 Lug 2021, 13:04
Correa se ne vuole andare così come fece Felipe per raddoppiare il suo stipendio, se non lo fa adesso non lo farà più.
A Felipe il salto non gli è riuscito ma l sue qualità restano indiscutibili. Lui nella Lazio potrebbe fare l'Insigne della situazione e lo potrebbe fare pure meglio

Felipe Anderson non voleva andare a raddoppiare il suo stipendio al West Ham.
Era Inzaghi ad averlo messo fuori rosa perché si era già impuntato col 352 e FA in quel quel modulo proprio non ci rientra

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.894
Un punto fondamentale del nostro mercato sarà la permanenza o no di Manuel Lazzari.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.402
come detto, felipe anderson sopra i 9 milioni non era una buona operazione, felipe anderson sotto i 4 è una gran presa. pure se dovesse essere una prima riserva, va strabene. ora serve finalizzare l'operazione correa. sarabia + 15 milioni sarebbe un'altra grande presa. sarabia è un callejon 2.0.
poi servono torreira, basic e un buon centrale dietro.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quante inesattezze, a cominciare da cataldi e onazi titolari. se FA ti ha portato in 3 anni a 2 finali, Correa una te l'ha fatta vincere, oltre ad avertici portato. Poi, sempre facendo il tuo ragionamento, in CL non ci sei andato con FA, con Correa si.
Infine, sempre secondo i tuoi ragionamenti, Candreva dovrebbe essere meglio di entrambi, ma non penso tu lo creda veramente.

nel 2014-2015 il nostro centrocampo titolare era composto da biglia-parolo-onazi prima parte e cataldi seconda parte. ogni tanto si giocava a due, ogni tanto a tre

la punta Klose in effetti fece la sua migliore stagione con noi, ma subito dietro c'era djordjevic...

dire che correa ci abbia fatto vincere una finale è un'inesattezza.
io ricordo che SMS sia entrato e abbia cambiato la partita.

non sei andato in CL per Correa, ma perché sono stati aumentati i posti, da 2+1 a 4.

ma a me di Correa non me ne frega nulla, non capisco come si possa dire che FA non sia stato incisivo da noi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Che pesantezza con questi paragoni continui.

Decine di pagine, mammamia.

La realtà è che, ad oggi, Correa sta ancora qui.

Se va via, lo sostituiamo con un top (per noi), infatti si parla di Sarabia o Brandt.

Questo è.

Citazione di: Mr.Class il 05 Lug 2021, 12:23
concordo. infatti prendere un giocatore a 0 in un ruolo chiave dovrebbe anzi facilitare l'acquisto di un giocatore importante altrove.
sennò Hysaj, FA e Basic per me non bastano a migliorarci considerato che abbiamo visto alcuni elementi in palese difficoltà con l'avanzamento di età.

Già che vengono quei tre siamo migliorati non di poco, visto che inseriamo tasselli funzionali nei posti giusti.

Sono d'accordo che, poi, mi aspetto anche dell'altro.

Ma sarebbe già importante chiudere quelle operazioni "semplici".

Discussione precedente - Discussione successiva