Citazione di: Egobrain il 08 Lug 2021, 11:33
Ma non scaldarti. Si tratta di un post semiserio e circostanziato alla notizia di LA, non certo un Adekanye qualsiasi. Sul fatto che la Lazio sia un downgrade per Sarri dopo Chelsea e Juventus siamo d'accordo tutti, sbaglio? Orgoglioso che ci abbia scelto, curioso di vederlo cimentarsi con la nostra Lazio, ma partire per Auronzo senza esterni alti credo gli faccia stoppare 3 pacchi di Merit in mezz'ora. Se poi ci metti il potenziale grattacapo LA (da verificare ovviamente, ma perchè ste stranezze mai un SMS o Ciro ma sempre il mago?) non credo Sarri possa dirsi pienamente soddisfatto. Felice di sbagliarmi. Fate presto per quattro parole in croce a dare dei masochisti e asserviti alla gente su un forum. Strano che non ho letto di patenti di lazialità.
Downgrade Sarri, no assolutamete no e a dirlo è proprio Sarri.
Sarri ti ha chiaramente detto che vuole una società che gli garantisca a pieno la possibilità di esprimere se stesso al 100% come allenatore, a prescindere dal risultato, tanto è vero che ti ha detto pure che con la Juve ha chiamato il suo staff in riunione mi pare ad ottobre, la Juve vuole solo vincere, non importa come, vuole vincere punto.
Lui vuole allenare, massacrandoli, giovani con cui divertirsi e che si divertano la domenica in campo, non ha voglia di gestire prime donne.
La Lazio pare gli dia questa possibilità, perchè tra i mille difetti di Lotito non c'è quello di mettere bocca sull'aspetto tecnico (cosa che faceva de Laurentis).
Il modulo? preferibilmente 4-3-3 ma ha detto anche che dipende da quello che porta il mercato, quindi non così intransigente.
Il rimpianto? il Cheleea che la stagione successiva avrebbe portato gente giovane( certo di un altro livello rispetto a quelli che può portare la Lazio) ma che gli averbbe, forse, garantito quello che pare gli garantisca la Lazio, essere allenatore al 100% con i suoi pregi e difetti.
No, nessun downgrade, solo una scelta diversa, una filosofia diversa di vivere il calcio.