Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: _JS1989_ il 13 Lug 2021, 19:29
regà calma...per dire io ricordo anche Ravel Morrison e Ricardino Kishna fare le fiamme nel precampionato ad Auronzo....
anche palombi se è per questo  :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziolubov il 13 Lug 2021, 19:17
Muriqi è forte, Fares è forte Patric ce po sta, Cataldi è al posto giusto, Vavro si riprenderà ecc...ma non dovevamo fare acquisti seri?

Come passare da un estremo all'altro.

Nessuno ha detto che non vada fatto il mercato.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.688
Calma, certo. Se, grande come una casa, Sarri, dovesse trasformare, o portare in superficie le qualità (che non siamo riusciti proprio a vedere lo scorso anno) di questo ragazzo, tutti i giornalisti che scrivono di Lazio, dovranno cambiare mestiere.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque Muriqi è improponibile nel 352 di Inzaghi, ma è quanto meno inseribile in un contesto logico sarriano.

A differenza di quel che si pensa, il 9 deve guardare la porta, mangiare l'area,  attaccare lo spazio con ferocia, sfruttare i palloni che i laterali mettono in mezzo.

I difetti tecnici restano immutabili, quelli puoi far poco, ma può darsi escano altre qualità.

Con Inzaghi era un non sense, acquisto cannato che più cannato non si poteva.
Oggi non è più detto.
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: HummingBard il 13 Lug 2021, 19:37
Come passare da un estremo all'altro.

Nessuno ha detto che non vada fatto il mercato.
Sarri giustamente dice che non vuole più di 24 giocatori, se non esce nessuno dove li mettiamo i nuovi acquisti?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Laziolubov il 13 Lug 2021, 19:46
Sarri giustamente dice che non vuole più di 24 giocatori, se non esce nessuno dove li mettiamo i nuovi acquisti?

Punta centrale  Ciro più uno tra Muriqi o Caicedo.

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
mi è stato simpatico dal primo minuto, e riponevo in lui grandi speranze, gli ho dato una serie di attenuanti per mezzo campionato poi ho dovuto convenire che PER QUELLO FATTO VEDERE L'ANNO SCORSO je mancano alcuni fondamentali per giocare in un campionato arcigno come il nostro.
Detto questo ho visto giocatori bollati il primo anno (LA, Sergio per esempio) rivelarsi dei fenomeni se messi nelle condizioni di gioco ideali, quindi non vedo perchè non dargli una chance: non posso credere che Tare abbia speso 20breccole per uno così scarso, toppa tante volte ma non a ste cifre.
I goal in allenamento contano poco, anche l'anno scorso nelle partitelle a Formello li faceva ma poi puntualmente in campo la Domenica soffriva maledettamente.
Ad ogni modo almeno lui c'ha voglia di rimanere, Caceido è da due anni che scalpita per cambiare aria e giocare di più....io me terrei il primo: più giovane e motivato. E Felipe lo amo ehhhh...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Però.....
Però a me basta un dettaglio.
E la foto della prima partitella vinta dice molto.
Lo sguardo.
Fuoco e fiamme.
Occhio di tigre.
Insomma indizi piacevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Laziolubov il 13 Lug 2021, 19:46

Ma davanti non si acquista nessuno, si cede uno tra Caicedo e Muriqi semmai.

Lo spazio lo fanno altri, Fares verrà ceduto a prescindere se resta Kamenovic, non ha senso tenerlo. Vavro idem se arriva un difensore. A centrocampo Escalante e Akpa potrebbero partire per fare spazio a Kamara e Basic, per le due ali c'è spazio in abbondanza dato che Jony, Adekanye e Shehu, ma anche Troise son stati presi per fare numero.

24 giocatori a momenti non c'erano l'anno scorso e sono usciti Parolo, Lulic, Hoedt e Pereira, ne sono entrati solo due + un under 22.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Non so se è stata già postata l'intervista data a LSR...

"Erano due anni che non svolgevo la preparazione, l'anno scorso avevo avuto anche il Covid. Stiamo lavorando bene, mi sentirò sempre meglio e sarò pronto per la Lazio.

Il mister parla con tutti, non abbiamo avuto conversazioni private, non credo ce ne sarà bisogno ma in ogni caso sarò felice di poter parlare con lui in privato. È una persona sincera.

Spero di riuscire a far vedere il vero Muriqi in questo campionato, voglio arrivare alla fine della stagione e poter parlare del vero Muriqi!

Ho giocato con Hysaj e Strakosha quando eravamo tutti nella selezione Under-21 dell'Albania: è un ottimo giocatore, conosce il calcio di Sarri, è un ottimo esterno, rappresenterà un grande innesto per la Lazio.

Il modulo lo deciderà il tecnico, a noi servirà un po' di tempo per adattarci al nuovo gioco ma siamo calciatori e abbiamo alla guida uno dei migliori allenatori al mondo"

https://www.sololalazio.it/2021/07/13/lazio-muriqi-pronto-a-far-vedere-il-vero-vedat-sarri-tra-i-migliori-al-mondo/

Solo io nella riga che ho messo in neretto ci vedo una frecciata verso il nostro allenatore precedente?
Mi viene il sospetto che proprio non lo vedesse, oltre a non parlarci, magari solo perché non parlava italiano. Peraltro se aggiungiamo che pure Vavro ha problemi con la lingua e aveva rapporti "aspri" col Limone...  facendo 2+2 :=))

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sarri, a differenza della media degli allenatori italiani, parla un ottimo inglese. E questa cosa sarà molto più utile di quanto sembra.
Probabilmente non vedremo più i nuovi giocatori stranieri metterci più di un anno ad ingranare.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Lug 2021, 22:53
Sarri, a differenza della media degli allenatori italiani, parla un ottimo inglese. E questa cosa sarà molto più utile di quanto sembra.
Probabilmente non vedremo più i nuovi giocatori stranieri metterci più di un anno ad ingranare.
hai ragione infatti parla a muriqi e vavro in inglese.ottima cosa

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ragá ma magari fosse, ma a me Muriqi è quasi sempre (salvo un paio di partite) sembrato un giocatore veramente inadatto.

Poi oh, felice di sbagliarmi   :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: MisterFaro il 10 Lug 2021, 15:19
/OT
È tanto che su Reina leggo le forti critiche di vincelor e le tue risposte sulla sua prevenzione per motivi politici ma se penso a discussioni su temi sociopolitici mi sembra di ricordare che vincelor fosse orientato verso il centrodestra

Dov'è l'errore?
:shock:  ;)

/EOT
Direi dove sono gli errori. Primo non sono di centro destra, a meno di non considerare le uniche posizioni "progressiste" quelle paleolitiche e fumose propugnate da alcuni netter. Secondo, tra le posizioni di Reina, se associato a Vox, e il centrodestra c'è un oceano di mezzo. Terzo, chi immagina che le critiche a Reina, autore di un pessimo campionato, siano dovute alle posizioni politiche dello spagnolo è incommentabile.
P.S.: Per tutti quelli che ritengono prioritario un portiere bravo con i piedi, ricordate Donnarumma, che con i piedi è mediocre, però è stato uno dei protagonisti assoluti di Euro 2021

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Muriqi per ora non ha dimostrato nulla da noi.

Ma non condivido assolutamente la distinzione tra giocatori e non giocatori, sorvolando sulla metafora sessista.

Esistono i fenomeni, i giocatori di ottimo livello, i buoni giocatori, i giocatori specializzati in una determinata giocata e dotati di una certa caratteritstica.

Se un giocatore non è un fenomeno di solito va inserito nel contesto più idoneo per le sue caratteristiche e allora può mostrare doti interessanti.
Senza mai diventare né ottimo né un fenomeno, al limite dimostrandosi buono.

Simy ha fatto 20 gol in serie A.
Che è giocatore o non giocatore? Per me dipende dove lo metti.

Muriqi vedremo. Si faccia tutta la preparazione, spinga al massimo per capire Sarri.

Poi vediamo se inserito in un contesto con 2 ali può dimostrare di essere da rosa della Lazio.

Forza Vedat :since

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Vincelor il 14 Lug 2021, 04:37
Citazione di: MisterFaro il 10 Lug 2021, 15:19
/OT
È tanto che su Reina leggo le forti critiche di vincelor e le tue risposte sulla sua prevenzione per motivi politici ma se penso a discussioni su temi sociopolitici mi sembra di ricordare che vincelor fosse orientato verso il centrodestra

Dov'è l'errore?
:shock:  ;)

/EOT

Direi dove sono gli errori. Primo non sono di centro destra, a meno di non considerare le uniche posizioni "progressiste" quelle paleolitiche e fumose propugnate da alcuni netter. Secondo, tra le posizioni di Reina, se associato a Vox, e il centrodestra c'è un oceano di mezzo. Terzo, chi immagina che le critiche a Reina, autore di un pessimo campionato, siano dovute alle posizioni politiche dello spagnolo è incommentabile.
P.S.: Per tutti quelli che ritengono prioritario un portiere bravo con i piedi, ricordate Donnarumma, che con i piedi è mediocre, però è stato uno dei protagonisti assoluti di Euro 2021

Grazie della risposta, evidentemente ricordavo male e devo averti confuso con qualcun altro. Per completezza specifico, sperando che sia superfluo, che essere orientato per il centrodestra eventualmente non lo considero un'offesa. Diverse sono giustamente le posizioni di Vox.

Il mio OT era appunto per rimarcare che non vedo correlazione tra il criticare la titolarità di Reina e le posizione politiche. Io, ad esempio, che mi riconosco nei valori "di sinistra", ho apprezzato il contributo che ha dato considerandolo un buon secondo portiere

Un saluto

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Muriqi é lento di piedi e questo per me non lo cambi con la preparazione...con lento di piedi intendo il tempo in cui il pallone sta nei suoi piedi e viene calciato correttamente.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: RG-Lazio il 14 Lug 2021, 08:42
Muriqi é lento di piedi e questo per me non lo cambi con la preparazione...con lento di piedi intendo il tempo in cui il pallone sta nei suoi piedi e viene calciato correttamente.
Probabilmente hai ragione, ma questa credo sia una caratteristica di un po' tutti gli attaccanti della sua stazza. Io gli ho visto fare (purtroppo raramente) anche delle aperture di prima. Io una seconda possibilità gliela darei.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: RG-Lazio il 14 Lug 2021, 08:42
Non sono d'accordo. Si può migliorare la tecnica, i tempi della giocata, il posizionamento, si può lavorare sull'aspetto fisico. Basta lavorarci.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Lug 2021, 22:53

Comunque, un allenatore moderno che non parla almeno inglese oltre alla sua lingua e che ha bisogno di aspettare che i giocatori imparino la sua lingua per potergli spiegare e cose, non è un gran allenatore, indipendentemente dalle sue presunte capacità tattiche.

Discussione precedente - Discussione successiva