Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazioeagle, 10 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Mr.Class il 20 Lug 2021, 12:17
Una società seria con una comunicazione seria avrebbe ripostato il video di hysaj con tanto di quote "come canti bene Elseid!". Avrebbe fatto il giro del mondo, su tutti i social, rilanciato da tutte le squadre.
Bastava questo eh. Sai come gli scoppiave il fegato. E invece fa rimuovere tutto.
Il comunicato di un vuoto raro, generico e banale. Sembra quasi forzato.
Che male. Che occasione sprecata.
Non sono d'accordo, non è una cosa su cui scherzare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Io per sicurezza gliel'ho scritto che non mi basta il comunicato che hanno fatto.
Però non è che non abbiano proprio scritto niente eh ...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Murmur il 20 Lug 2021, 12:13
Ma vedete se è normale che alla vigilia di una stagione così, con uno dei migliori allenatori in circolazione in pachina e un mercato in evoluzione, dobbiamo stare sui giornali per colpa di sti 4 mentecatti.
Si devono estinguere, vanno isolati con ogni mezzo, va fatto di tutto per allontanare questi cancri umani dalla Lazio. Poi facessero il cazzo che gli pare ma non allo stadio, non sui ponti, non ad Auronzo, non mettendo in mezzo la Lazio. Le coreografie le facciamo con le bandiere.
Si buttassero nel primo cesso e tirassero lo scarico, darebbe almeno un senso alle loro patetiche vite.

per queste mmerde la Lazio è  un volano che gli da notorietà risalto e grazie a cui riescono a "guadagnare"  le prime pagine, altrimenti passerebbero perfettamente ignorati, dimenticati ESTINTI.
mortacccivostra

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: Mr.Class il 20 Lug 2021, 12:17
Una società seria con una comunicazione seria avrebbe ripostato il video di hysaj con tanto di quote "come canti bene Elseid!". Avrebbe fatto il giro del mondo, su tutti i social, rilanciato da tutte le squadre.
Bastava questo eh. Sai come gli scoppiave il fegato. E invece fa rimuovere tutto.
Il comunicato di un vuoto raro, generico e banale. Sembra quasi forzato.
Che male. Che occasione sprecata.

Concordo, Lotito piano piano si è adagiato pure lui, anche se riconosco non sia facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Murmur il 20 Lug 2021, 12:13
Ma vedete se è normale che alla vigilia di una stagione così, con uno dei migliori allenatori in circolazione in pachina e un mercato in evoluzione, dobbiamo stare sui giornali per colpa di sti 4 mentecatti.
Si devono estinguere, vanno isolati con ogni mezzo, va fatto di tutto per allontanare questi cancri umani dalla Lazio. Poi facessero il cazzo che gli pare ma non allo stadio, non sui ponti, non ad Auronzo, non mettendo in mezzo la Lazio. Le coreografie le facciamo con le bandiere.
Si buttassero nel primo cesso e tirassero lo scarico, darebbe almeno un senso alle loro patetiche vite.

Non è una caso che siano usciti dalle loro luride tane proprio ora. Sti sorci.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2021, 12:14
scusa se ipotizzo sta cosa, ma per me li conosci poco i neofascisti romani.
Con l'ambiguità ce campano da na vita. Il loro humus, su vari piani, è proprio la zona d'ombra: associazioni, cooperative, istituzionali amici. Two face.
Io che ho conosciuto da vicino quelli di almeno tre diverse organizzazioni te posso dì che se ancora campano è proprio grazie a questa ambiguità.
il problema loro è quando vengono smascherati per quello che sono e additati direttamente.
In alcuni casi hanno avuto la faccia tosta pure di sottoscrivere appelli ambigui di condanna a loro rivolti.

ma non è una novità, la capacità di destreggiarsi tra il "giacca e cravatta" e "manganello e olio di ricino", tra le due facce, è una peculiarità propria dei fascisti, nuovi e vecchi.
Quindi per me sto comunicato non gli fa né caldo né freddo. Perché parla di generiche strumentalizzazioni e occhio, tra queste mette il concetto espresso oggi da Jacobini.
Quella frase è volutamente ambigua.
In questo comunicato Jacobini è d'accordo.
Noi possiamo ritrovarci in un comunicato in cui ce se ritrovano le frasi di jacobini stamattina?
Per me no.
e se rileggi invece lei ce se po' ritrovà tranquillamente. E non è un caso.

Sicuramente hai ragione, pero' continuo a pensare che, rebus sic stantibus, ci aspettiamo troppo da una squadra di calcio. Se é vero che le dimensioni non sono compartimenti stagni é anche vero che tutte le contraddizioni e le storture non sarebbero state risolte dall'aver aggiunto la parola antifascista al comunicato. Come la telecamera sul ponte.
Io personalmente, nel fondo, non trovo ambiguità nel comunicato.
La posizione, al netto dell'assenza della parola antifascista, mi sembra netta.
Comunque é una questione complessa, intendo le sfumature tra le nostre posizioni che sono comunque estremamente vicine. Non vorrei che questa discussione prenda strade improprie.  ;))
Io avrei scritto un comunicato del tipo "Brutte merde cacate a forza tornate nelle fogne da dove siete venute". O qualcosa del genere.
Pero diciamo che capisco che questa linearità possa non esser stata presa in considerazione dall'ufficio stampa della Lazio.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: PabloHoney il 20 Lug 2021, 11:52
Non mi pare che Franchino scriva su LN, invece chi continua a non capire in che cazzo di situazione ci troviamo per colpa di Franchino forse qualche problema ce l'ha

Franchino..già il nome è tutto un programma e i suoi accoliti in un Paese mediante civile non potrebbero uscire neanche di casa visto la fedina penale..mi sembra che in passato questi gentiluomini hanno avuto pure troppa visibilità..il problema è forse proprio questo.. ricordo che questi personaggi avevamo un programma radiofonico quotidiano. Cominciamo ad eliminare questa melma poi ne riparliamo

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Con questo comunicato si è solo svelata la posizione dei membri della società Lazio.

C'è da riflettere seriamente, IMO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sono anni che vi dico di iscrivervi su Twitter.
Cazzo.

Stanno perdendo.
Repubblica titola così per Twitter
La rivolta è su Twitter.
Ed è meravigliosa.

#lazialeantifascista sta andando in trend.

Martellare, attaccare la comunicazione, dichiararsi apertamente antifascisti.
Le merde nemmeno nominarle.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
forza forza martelliamoli

Su questo penso che sia fondamentale continuare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2021, 12:22
Sicuramente hai ragione, pero' continuo a pensare che, rebus sic stantibus, ci aspettiamo troppo da una squadra di calcio. Se é vero che le dimensioni non sono compartimenti stagni é anche vero che tutte le contraddizioni e le storture non sarebbero state risolte dall'aver aggiunto la parola antifascista al comunicato. Come la telecamera sul ponte.
Comunque é una questione complessa, intendo le sfumature tra le nostre posizioni che sono comunque estremamente vicine. Non vorrei che questa discussione prenda strade improprie.  ;))
Io avrei scritto un comunicato del tipo "Brutte merde cacate a forza tornate nelle fogne da dove siete venute". O qualcosa del genere.
Pero diciamo che capisco che questa linearità possa non esser stata presa in considerazione dall'ufficio stampa della Lazio.

Io ancora non riesco a capire se sono d'accordo con te o Fat, per dire. La risposta è tutti due, credo, perché come scrivi, alla fine parliamo di sfumature in una posizione unita.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
forza forza martelliamoli

Possiamo fare veramente la differenza. Daje

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2021, 12:22

ma certo IB, concordo.
Infatti io manco la parola "antifascista" avrei usato, come detto, proprio intendendo questa difficoltà.
Ma bastava dire "la Lazio non è fascista, i suoi tifosi non sono fascisti".
Fine. Non era una presa di posizione politica, ma una risposta allo striscione che al contempo sarebbe stata una mazzata pesante.
Non è stato fatto. I perché, credo, li sappiamo.
E riguardano il non voler scontentare quella componente, il mantenere certi equilibri.
Perché quella componente che ci deve essere una condanna ufficiale lo sa. è attenta a che livello arriva, ma quello arrivato è assolutamente tollerabile, fidati.
Il problema è pure il biondo, sempre per essere espliciti.

non è che non potevano, è che non hanno voluto essere più incisivi.
E questo è un dannatissimo problema.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: fiDelio il 20 Lug 2021, 12:13
Non c'era bisogno per forza usare la parola antifascista secondo me.
È insita sia nel definire lo striscione "vergognoso", parola pesante, sia nel descrivere i valori democratici che caratterizzano la Lazio.
Non ti metti al loro livello, non usando il loro linguaggio, ma fai capire che li schifi.

La canzone non mi fa impazzire, ma la troverei un'ottima iniziativa, sopratutto molto dimostrativa di chi sono veramente i tifosi laziali.

"striscione vergognoso" è anche la sintesi di repubblica.it, messaggio veicolato comunque positivo, la dissociazione c'è.

Io ho retwittato l'articolo di repubblica, serve visibilità

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
È chiaro che se ci mettiamo a spaccare il capello in quattro quel comunicato è costruito su un'ambiguità che, da sola, è tutto il problema. Nel senso comune è entrata l'idea che fascismo e antifascismo sono due estremismi, quindi due errori, opposti ed equivalenti, entrambi da respingere. È l'esaltazione della zona grigia. Non da oggi. Non un problema che riguardi solo la Lazio. Ovviamente.
Ma in questa vicenda io guarderei alla funzionalità, all'efficacia nel ribaltare schemi e stereotipi. Intanto la condanna dello striscione, di chi l'ha fatto e dei bacarozzi che c'hanno al posto del cervello, è arrivata

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
comunicato insufficiente ma non mi aspettavo di piu' sinceramente, la difesa del calciatore era scontata, ci mancherebbe pure, danno del verme a  un tuo giocatore qualcosa a sua difesa devi dire, ma non c'e altro purtroppo...la frase che non si deve strumentalizzare per fini politici l'accaduto per me  è cerchiobottista, perche puo' valere per tutti, pure per noi e i valori dello sport non c'entrano un cazzo e lo sanno benissimo....anche senza nominare fascismo e antifascismo bastava scrivere che la Lazio è fedele ai dettami della costituzione e si batte per rimuovere tutte le barriere sociali economiche razziali ect...ma non glie l'hanno fatta...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2021, 12:11
Sono d'accordo su tutto. Come ho detto a caldo, trovo il comunicato soft ma posso capire che esiste una sensibilità differente. Il comunicato ha due paragrafi, nel primo si difende Hysaj, nel secondo si rivendicano i valori di tolleranza che sono proprio dell'antifascismo senza nominarlo (il nocciolo della softeria). Partire dai valori sportivi, per una società che sportiva lo é nella denominazione ufficiale, mi é parso logico e intelligente. La nostra costituzione, spesso citata, non parla mai di repubblica antifascista, ma parla dei valori che la compongono e che equivalgono all'antifascismo.
Io penso che sia arrivato alla testa delle persone a cui doveva arrivare. Non mi sembra equivoco, nell'affermazione dei valori della tolleranza, ma manca quella parola che avremmo voluto leggere.
Pecca forse di realpolitik. Ma é spesso anche il proprio dei comunicati fatti dagli uffici stampa.
In una situazione più ampia che avete descritto, ovvero di connivenza colpevole delle forze dell'ordine con queste frange, forse era la migliore cosa da fare. Ci secca, avremmo voluto una pietra lanciata in testa a ste merde, ma forse non sarebbe stato opportuno.
100%.

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: arturo il 20 Lug 2021, 11:54
allora se non è vero che ti fai intimidire , rimetti il video di Hysaj , così ci contiamo.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: PARISsn il 20 Lug 2021, 12:27
comunicato insufficiente ma non mi aspettavo di piu' sinceramente, la difesa del calciatore era scontata, ci mancherebbe pure, danno del verme a  un tuo giocatore qualcosa a sua difesa devi dire, ma non c'e altro purtroppo...la frase che non si deve strumentalizzare per fini politici l'accaduto per me  è cerchiobottista, perche puo' valere per tutti, pure per noi e i valori dello sport non c'entrano un cazzo e lo sanno benissimo....anche senza nominare fascismo e antifascismo bastava scrivere che la Lazio è fedele ai dettami della costituzione e si batte per rimuovere tutte le barriere sociali economiche razziali ect...ma non glie l'hanno fatta...
Ma che telefono c'hai? L'alkatel? Guarda che è scritto proprio così

Discussione precedente - Discussione successiva