Citazione di: italicbold il 20 Lug 2021, 12:22
Sicuramente hai ragione, pero' continuo a pensare che, rebus sic stantibus, ci aspettiamo troppo da una squadra di calcio. Se é vero che le dimensioni non sono compartimenti stagni é anche vero che tutte le contraddizioni e le storture non sarebbero state risolte dall'aver aggiunto la parola antifascista al comunicato. Come la telecamera sul ponte.
Io personalmente, nel fondo, non trovo ambiguità nel comunicato.
La posizione, al netto dell'assenza della parola antifascista, mi sembra netta.
Comunque é una questione complessa, intendo le sfumature tra le nostre posizioni che sono comunque estremamente vicine. Non vorrei che questa discussione prenda strade improprie. 
Io avrei scritto un comunicato del tipo "Brutte merde cacate a forza tornate nelle fogne da dove siete venute". O qualcosa del genere.
Pero diciamo che capisco che questa linearità possa non esser stata presa in considerazione dall'ufficio stampa della Lazio.
ma certo IB, concordo.
Infatti io manco la parola "antifascista" avrei usato, come detto, proprio intendendo questa difficoltà.
Ma bastava dire "la Lazio non è fascista, i suoi tifosi non sono fascisti".
Fine. Non era una presa di posizione politica, ma una risposta allo striscione che al contempo sarebbe stata una mazzata pesante.
Non è stato fatto. I perché, credo, li sappiamo.
E riguardano il non voler scontentare quella componente, il mantenere certi equilibri.
Perché quella componente che ci deve essere una condanna ufficiale lo sa. è attenta a che livello arriva, ma quello arrivato è assolutamente tollerabile, fidati.
Il problema è pure il biondo, sempre per essere espliciti.
non è che non potevano, è che non hanno voluto essere più incisivi.
E questo è un dannatissimo problema.