Elseid Hysaj (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazioeagle, 10 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Citazione di: FatDanny il 20 Lug 2021, 12:25
ma certo IB, concordo.
Infatti io manco la parola "antifascista" avrei usato, come detto, proprio intendendo questa difficoltà.
Ma bastava dire "la Lazio non è fascista, i suoi tifosi non sono fascisti".

Che lo abbiano fatto consapevolmente o meno io trovo invece interessante che si siano affermati valori che ci sono dietro una parola come antifascismo. Che può' anche restare solo una parola se non é seguita da un contenuto fondamentale.
Quando si afferma che i valori fondanti della Lazio sono il rispetto reciproco e della convivenza civile ed [...] il superamento di tutti gli steccati di carattere sociale, culturale, economico e razziale. io penso che la posizione sia netta. Manca la parola antifascismo che li avrebbe inglobati, ma averli espressi é comunque una posizione.

arturo

Questi avevano deciso di suicidarsi , avevano messo la capoccia su un ceppo , ( hanno attaccato un giocatore della Lazio per aver cantato una canzone , hanno rincarato la dose attribuendo l'aggettivo fascista alla Lazio , suscitando la condanna quasi unanime dei tifosi ed il loro appoggio ) e la società  invece di tagliare una volta per tutte sta capoccia demmerda , gli da un buffetto sul collo .

avete sbagliato un rigore a porta vuota .

codardi.

bizio67

Si poteva fare di più ma io per ora mi accontento... prevedo che da oggi inizierà la "guerra", basterà schierarsi senza se e senza ma, forza Lazio  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

Citazione di: arturo il 20 Lug 2021, 12:33
Questi avevano deciso di suicidarsi , avevano messo la capoccia su un ceppo , ( hanno attaccato un giocatore della Lazio per aver cantato una canzone , hanno rincarato la dose attribuendo l'aggettivo fascista alla Lazio , suscitando la condanna quasi unanime dei tifosi ed il loro appoggio ) e la società  invece di tagliare una volta per tutte sta capoccia demmerda , gli da un buffetto sul collo .

avete sbagliato un rigore a porta vuota .

codardi.

S.S. Termopiliano

Citazione di: bizio67 il 20 Lug 2021, 12:33
prevedo che da oggi inizierà la "guerra", basterà schierarsi senza se e senza ma, forza Lazio  :since

Probabilmente è iniziata da tempo, ma ce ne accorgiamo davvero solo ora. Tocca vedere quali e quante ripercussioni avrà sul versante sportivo. Di certo non c'è spazio per stare nel mezzo. E comunque (per tradizione più che altro) i primi a dire "O con noi o contro di noi" saranno proprio loro...

PARISsn

Citazione di: BruceGrobbelaar il 20 Lug 2021, 12:30
Ma che telefono c'hai? L'alkatel? Guarda che è scritto proprio così

dove hai letto richiami ai dettami della costituzione? m sa l'alkatel ce l'hai tu ...la frase finale che ho riportato andava  integrata con il richiamo alla costituzione, cosi' pur senza nominare fascismo e antifascismo avevi cmq preso una  posizione  univoca, rifarsi semplicemente ai valori dello sport per dire che si è dalla parte di chi vuole abbattere steccati sociali razziali ect per me  è insufficiente

Massimo 66

"Non ci faremo intimidire...."
Non sembra,visto la velocità con la quale i video sono stati cancellati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Capirai posso rompe er cazzo impunemente su Twitter. chivvec'hamannato. Grazie ultras Lazio.

WhiteNoise

ma certo IB, concordo.
Infatti io manco la parola "antifascista" avrei usato, come detto, proprio intendendo questa difficoltà.
Fine. Non era una presa di posizione politica, ma una risposta allo striscione che al contempo sarebbe stata una mazzata pesante.
Non è stato fatto. I perché, credo, li sappiamo.
E riguardano il non voler scontentare quella componente, il mantenere certi equilibri.
Perché quella componente che ci deve essere una condanna ufficiale lo sa. è attenta a che livello arriva, ma quello arrivato è assolutamente tollerabile, fidati.
Il problema è pure il biondo, sempre per essere espliciti.

non è che non potevano, è che non hanno voluto essere più incisivi.
E questo è un dannatissimo problema.

Purtroppo, scrivere che i tifosi laziali non sono fascisti è come dire che gesucristo è morto di freddo.
Purtroppo, i fascisti tra noi, per quanto mi faccia schifo la cosa, ci sono e in una parte che, benché minoritaria, non è trascurabile né ignorabile.
Quindi scrivere quello che dici tu equivale a scrivere una cosa non vera, che avrebbe privato il comunicato di molta della sua valenza.
La comunicazione "corporate" è tradizionalmente molto misurata e, secondo me, alla fine va bene così.
La Lazio non esiste per essere antifascista, non è l'ANPI. La Lazio sta lì per promuovere i valori dello sport, e quello hanno ribadito.

Torakiki

Aggiungo che anche sul subreddit r/soccer di Reddit la campagna sta acquisendo rapidamente velocità.
Date upvote se avete un account.

https://www.reddit.com/r/soccer/comments/ony2r3/in_reaction_to_lazio_ultrass_shameful_banner/

bizio67

Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Lug 2021, 12:36
Probabilmente è iniziata da tempo, ma ce ne accorgiamo davvero solo ora. Tocca vedere quali e quante ripercussioni avrà sul versante sportivo. Di certo non c'è spazio per stare nel mezzo. E comunque (per tradizione più che altro) i primi a dire "O con noi o contro di noi" saranno proprio loro...
Diciamo che negli ultimi tempi vigeva una sorta di tregua armata, ora ricominceranno con i loro casini e ricatti e temo per la nostra Lazio, speriamo bene

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

Citazione di: bizio67 il 20 Lug 2021, 12:41
Diciamo che negli ultimi tempi vigeva una sorta di tregua armata, ora ricominceranno con i loro casini e ricatti e temo per la nostra Lazio, speriamo bene
Io principalmente temo molto di più per la società e la città in cui vivo, poiché tutta questa vicenda avviene al suo interno.

bizio67

Vedo nello stadio di proprietà l'unica ancora di salvezza, poichè le cosiddette istituzioni sono abbastanza conniventi con questi tipi

bizio67

Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Lug 2021, 12:43
Io principalmente temo molto di più per la società e la città in cui vivo, poiché tutta questa vicenda avviene al suo interno.
Voglio pensare che siano ancora una minoranza, allo stadio invece hanno più risalto e se la comandano ancora

syrinx

Citazione di: Torakiki il 20 Lug 2021, 12:40
Aggiungo che anche sul subreddit r/soccer di Reddit la campagna sta acquisendo rapidamente velocità.
Date upvote se avete un account.

https://www.reddit.com/r/soccer/comments/ony2r3/in_reaction_to_lazio_ultrass_shameful_banner/

Grazie per aver segnalato. Incredibilmente una discussione equilibrata e senza insulti, per quanto ho potuto vedere.

Torakiki

Tra l'altro di solito su Reddit le altre tifoserie picchiano più che sui social frequentati principalmente da italiani. E invece stavolta sembrano con noi.

trax_2400

Ho fatto la ricerca "Lazio calciomercato" su twitter ed è uscita una cosa assurda.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

Citazione di: purple zack il 20 Lug 2021, 12:15
la Società poteva fare di più. manca la parola ANTIFASCISTA

ma anche noi possiamo fare di più.
stadi aperti? ci diamo tutti appuntamento in un settore, e daje de Bella Ciao.
stadi chiusi? tutti a vedere la partita a luogo X magari anche chiuso con maxischermo (villa ada esempio) con maglia della Lazio e aridaje di Bella Ciao.
Quanto mi piacerebbe se Bella Ciao diventasse il canto della Lazio di Sarri. Cominciamo noi, i più pavidi ci seguiranno.

Barabba Terzo

ma certo IB, concordo.
Fine. Non era una presa di posizione politica, ma una risposta allo striscione che al contempo sarebbe stata una mazzata pesante.

100%