Ritiro Auronzo di Cadore 2021/2022

Aperto da dani2110, 22 Mag 2021, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

berserker

*
Lazionetter
* 748
Per me privarsi di Caicedo con Sarri è un grosso peccato. Felipe fa un gioco di sponda eccezionale sui centrocampisti, velocizza sempre la manovra ed ha una bella tecnica personale.
Mi spiace per Muriqi ma se proprio dovessi scegliere tra i due, tutta la vita Felipe, che poi si è guadagnato sul campo tanto affetto  :ssl :ssl :ssl
Vediamo che dirà Sarri.

Forza Lazio :since

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Squadra altissima, pressing asfissiante, serve un centrale difensivo che sia una scheggia.
Sulle fasce mi piacciono tutti, Kamenovic si inserirà pian pianino.
A centrocampo sono arcobaleni, assurda la qualità con basic siamo apposto e ho visto bene anche Cataldi.
In fascia alta ci siamo, peccato che Correa andrà (forse) perché con Felipe farebbero grandi cose.
Davanti muriqi sfrutta molto di più le palle alte e i tremila palloni messi in mezzo da ali e terzini ma nel lavoro da rifinitore è poca roba, qualità dove si esalta Caicedo che è il migliore In ciò, più di ciruzzo.
Moro e Romero vanno fatti crescere. Moro ha fatto sicuramente più di jony, ha personalità. Deve essere solo un po' più concreto.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Lug 2021, 20:41
Per me già ora, con un minimo contatto di tre settimane con la prima squadra, Moro è già una spanna meglio di Jony e Bobby messi insieme. Vedi tu... 8)
Concordo con te. Stravince il confronto con quei due. Il problema è che non dovrà confrontarsi con loro, ma con Chiellini, Romagnoli o anche solo Glik o Tomiyasu.
Poi magari nel girone di Europa League peschiamo anche qualche squadretta...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.736
Certo se per moro vi aspettate un fenomeno é un problema di aspettative. Esistono anche solo i buoni giocatori che a 18-19 anni devono migliorare. Giudicherà Sarri. Già che sia un giocatore da rosa il primo anno tra i pro sarebbe positivo. Il nostro livello é un buon livello giochiamo in un campionato molto tosto tatticamente e sono anni che andiamo fissi in europa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Quella di oggi è forse la prima partita di calcio (semi) vero che affronta Moro. Troppo bene è andato, secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
La Lazio del primo tempo é stata esaltante, quella del secondo tempo quanto basta. Tutti i rincalzi insieme non giocheranno mai, quindi ci sta. I due gol subiti sono arrivati quasi al 90°.
Impressionante la velocità del giro palla. Ciro, secondo me, potrebbe raccogliere palle gol come se piovesse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: Ranxerox il 23 Lug 2021, 20:48
Siccome dagli spifferi giornalistici sembra che la Lazio stia cercando esattamente un centrale difensivo di scorta (Pezzella?) un centrocampista tecnico (Basic?) ed un esterno titolare (Brandt?), mi pare chiaro che anche Sarri e la società vedono chiaramente che cosa servirebbe per completare l'opera.
Ma infatti è evidente e lo sanno anche loro. Non si sta dicendo nulla di particolarmente sofisticato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: Saymyname il 23 Lug 2021, 20:56
Quella di oggi è forse la prima partita di calcio (semi) vero che affronta Moro. Troppo bene è andato, secondo me.
Anche secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
La Lazio non giocherà mai partite ufficiali, e non gli serve, facendo un turnover totale.

Il giudizio sulle alternative, a parte che mancano ancora dei titolari, tra chi sta in vacanza avendo fatto i tornei continentali per nazionali e probabili nuovi acquisti, che faranno alzare il livello generale dei 22, non può basarsi sul vederli giocare tutti insieme tra loro. Ognuno di loro è all'altezza di inserirsi nell'undici se parliamo di due/tre innesti a partita, certo per qualcuno la differenza con il titolare è tanta ma anche perché il titolare è forte forte. E qualcuno dei sostituiti ha margini di crescita.

In attesa di rinforzi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2021, 20:57
La Lazio del primo tempo é stata esaltante, quella del secondo tempo quanto basta. Tutti i rincalzi insieme non giocheranno mai, quindi ci sta. I due gol subiti sono arrivati quasi al 90°.
Impressionante la velocità del giro palla. Ciro, secondo me, potrebbe raccogliere palle gol come se piovesse.

100%

Veramente troppe pippe mentali su 'sto secondo tempo.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Ovviamente io tifo per Moro e spero faccia faville,
però per giocare davanti devi avere il tiro e mi pare
che lui non ce l'abbia (ho guardato anche gli allenamenti).
Non può giocare di fisico, non può colpire di testa.
A quel punto il collo di bottiglia si fa stretto per giocare ad alti livelli.
Solo velocità, dribbling e guizzi. E' un po' lo stesso limite di Keita che
da grande promessa ha poi ripiegato su squadre intermedie.
Facendo un salto indietro ed uscendo dal nostro recinto voglio citare
Recoba che si esaltò nel Venezia.
Raul Moro è sicuramente un buon giocatore di calcio, ma credo che farà
fatica ad emergere ad alti livelli (e scusate se considero la Lazio una squadra
di alto livello). Ovviamente spero di essere smentito al più presto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.736
A me é bastato vedere un Leiva che fisicamente sembra aver risolto i problemi. Giocatore per noi fondamentale che gioverà a tutta la fase difensiva.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Vero che nel secondo tempo mancavano i tenori,ma...
Jony non si può vedere (tra l'altro Sarri era incazzato perchè non rientrava)
Cataldi è quello di sempre (non c'è niente da fare)
Lazzari è chiaramente fuori ruolo (speriamo si adegui presto)
Akpa Apro non si adatta al sarrismo (e non vedo come possa riposizionarsi)
Patric era e resta un gran cuore ma tecnicamente e fisicamente non esiste
Vavro non mi è parso malaccio ma la triestina non è l'Inter
Caicedo non mi ha affatto convinto (diversamente da Muriqi che il suo l'ha fatto)
Escalante non mi è parso niente di che (diversamente dallo scorso campionato)
I due boys mi sono piaciuti.

E comunque il centrocampo del primo tempo mi è parso fa fantastico! Dio salvi Lucas Leiva.
E comunque la squadra del primo tepo 

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Ranxerox il 23 Lug 2021, 20:48
Ma la squadra B non giocherà mai una partita tutti assieme.
Oltre al fatto che manca ancora uno step di preparazione fisica e tattica in Germania, l'adattamento ai nuovi schemi e che la squadra entri con la testa nella nuova filosofia di gioco.
Quindi le valutazioni ed i giudizi non possono non tenere conto di questo.
Dopodiché è ovvio che le cosiddette "riserve", messe tutte insieme in campo, fanno abbassare drasticamente il livello tecnico della squadra e che alcuni giocatori hanno dei limiti (se no non sarebbero "riserve").
Siccome dagli spifferi giornalistici sembra che la Lazio stia cercando esattamente un centrale difensivo di scorta (Pezzella?) un centrocampista tecnico (Basic?) ed un esterno titolare (Brandt?), mi pare chiaro che anche Sarri e la società vedono chiaramente che cosa servirebbe per completare l'opera.
Probabilmente sarà necessario aspettare qualche incastro di mercato per chiudere queste operazioni. In definitiva parliamo di un titolare di un certo livello e altri due che potrebbero essere seconde linee di lusso.
Per ora credo sia importante capire se stanno entrando nei nuovi concetti di gioco.
Non ho potuto vedere la partita, ma dal resoconto che ho letto, fa un certo piacere leggere che senza tre giocatori importantissimi come Immobile, Correa e Acerbi la Lazio comunque abbia spadroneggiato in lungo e largo nel primo tempo, nel quale si stava provando un possibile 11 titolare mostrando una certa padronanza del campo.
Ma infatti un Pezzella o simile andrebbe benissimo. Anche un giovane da far crescere alle spalle dei titolari.

Patric e Vavro ragazzi sono arsugo, mi dispiace dover essere così diretto però è lampante.

Detto ciò, a parte questo, tantissimi spunti positivi oggi, dall'evidente lavoro che Sarri ed il suo Staff stanno facendo.

Vanno fatti i complimenti anche a molti giocatori che in poco tempo stanno applicando un'idea di gioco ben precisa.
Daje :beer:

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.736
Se hai visto gli allenamenti moro é tra i primi giocatore se non il primo che arriva sempre fino in fondo alla gara dei tiri dal limite  :D
Ma magari diventasse un Keita, Recoba etc...mica tutti o sono messi o sono scarsi

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: alteadler il 23 Lug 2021, 21:05
Beh... a 'sto punto dico la mia.
Vero che nel secondo tempo mancavano i tenori,ma...
Jony non si può vedere (tra l'altro Sarri era incazzato perchè non rientrava)
Cataldi è quello di sempre (non c'è niente da fare)
Lazzari è chiaramente fuori ruolo (speriamo si adegui presto)
Akpa Apro non si adatta al sarrismo (e non vedo come possa riposizionarsi)
Patric era e resta un gran cuore ma tecnicamente e fisicamente non esiste
Vavro non mi è parso malaccio ma la triestina non è l'Inter
Caicedo non mi ha affatto convinto (diversamente da Muriqi che il suo l'ha fatto)
Escalante non mi è parso niente di che (diversamente dallo scorso campionato)
I due boys mi sono piaciuti.

E comunque il centrocampo del primo tempo mi è parso fa fantastico! Dio salvi Lucas Leiva.
E comunque la squadra del primo tepo
Sottoscrivo e ti straquoto. Ricordo a tutti coloro che crocifiggono Muriqi che Caicedo s'è
fatto parare un rigore nella scorsa amichevole dal portiere dei boscaioli.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.360
E ti pareva che non usciva fuori un'ennesima grana...

Al ritiro della Lazio, scoppia il caso dei giocatori no vax. "Non vogliamo la dose di Pfizer"

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/07/23/news/al_ritiro_della_lazio_scoppia_il_caso_dei_giocatori_no_vax-311459177/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S6-T1

Purtroppo articolo per abbonati, anche se immagino non facciano nomi. E pur essendo un articolo di Cardone sul suo sito non se ne parla.

Ne fa menzione invece, anche se solo un misero rigo, il sito "gemello" (credo sia sempre di Cardone) dedicato alla roma...
https://www.siamolaroma.it/2021/07/23/al-ritiro-della-lazio-scoppia-il-caso-dei-giocatori-no-vax-non-vogliamo-la-dose-di-pfizer/

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Ardaizinho il 23 Lug 2021, 21:07
Se hai visto gli allenamenti moro é tra i primi giocatore se non il primo che arriva sempre fino in fondo alla gara dei tiri dal limite  :D
Ma magari diventasse un Keita, Recoba etc...mica tutti o sono messi o sono scarsi
Io non pretendo Messi, ma la carriera di Keita ti dice che pur essendo passato
da Lazio Inter e Monaco è finito alla Samp. Significa che fa fatica a stare a certi livelli
(quelli delle squadre di prima classifica e che giocano regolarmente in Europa).
Ed io spero e voglio la Lazio in quelle posizioni.
Ma sai io sono originale, ero tra quelli che non faceva drammi sul ritardo di Luis Alberto,
mentre invece qui c'erano decine di inquisitori pronti a metterlo sulla graticola e che auspicavano
la sua cessione immediata.
Come se per giocare a calcio a certi livelli fossero sufficienti l'impegno e la dedizione.
Finiamola con questa retorica, Lombardi era un ragazzo che si impegna e
dà sempre il massimo, ma il suo livello è serie B, bassa serie A (come molti di quelli che
sono subentrati nel secondo tempo).

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.260
Come sono andati Muriqi, Moro, Anderson, Romero e Vavro?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
premesso che  io sarei per il pugno duro, non ti vaccini non giochi, ma detto cio', se non è obbligatorio per  i comuni cittadini, manco quelli che hanno a che fare col pubblico, come  un autista di autobus o un cassiere di banca, come puoi farlo obbligatorio per  i calciatori ?? li hanno fatti giocare senza vaccino per finire  il campionato scorso, si continuera' a fare come prima per chi non si vaccina, tamponi e tamponi a gogo' , se se infetto stai fuori fino a guarigione avvenuta o tampone negativo...

Discussione precedente - Discussione successiva