La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.183
Citazione di: Laziale-forever il 26 Lug 2021, 09:46
Chiedo ai moderatori, ma è necessario un argomento di POLITICA nella sezione Lazio Talk??? Sta diventando stucchevole, perché bisognerebbe parlare solo di S.S. Lazio 1900 e invece mi sembra di entrare in una chat di un giornale di politica, chiedo se è possibile spostarlo, grazie,,,

Ma anche no.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Citazione di: Drake il 26 Lug 2021, 09:56
Fai un favore la prossima volta che allo stadio in curva cantano ragazzi di Buda, o fanno le mani a paletta, vai a dirgli che sono stucchevoli e che allo stadio bisognerebbe solo tifare Lazio e invece sembra di entrare in una tribuna politica e chiedigli se possono spostarsi fuori. Dopo avrai la credibilità per fare la stessa richiesta qui.
Ecco  :clap:

Invece è proprio il posto giusto e sempre in prima pagina.
E che cazzo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Chiedo ai moderatori, ma è necessario un argomento di POLITICA nella sezione Lazio Talk??? Sta diventando stucchevole, perché bisognerebbe parlare solo di S.S. Lazio 1900 e invece mi sembra di entrare in una chat di un giornale di politica, chiedo se è possibile spostarlo, grazie,,,
no, non è possibile.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Non ho mai sentito appelli a tener fuori la politica in tanti anni di fascisteria in curva. Perché se ne sente il bisogno ora, non appena si è levata una voce alternativa, non appena si inizia a parlare di un elementare antifascismo civico e costituzionale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

ma guarda... esattamente come i fascisti della Curva Nord, che dovrebbe solo pensare a tifare una squadra di calcio e invece parlano di politica, anzi di POLITICA lo scrivo grosso indignato scandalizzato come hai fatto tu. anche a me piacerebbe spostarli. il pensiero che loro siano OT non un topic del genere no eh?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Comunque alle 2 di notte uno scemo ha scritto  un post a favore della Nord e questa mattina non c'è.
Scelta comprensibile, considerando i toni, ma io a chi scrive cazzate preferisco rispondergli che cancellarlo.
Comunque questo tipo di discussione ha carattere ciclico e sembra più una valvola di sfogo che una ricerca di soluzione.
Allo stadio i laziali di destra sono maggioranza basta ricordarsi in quanti facevano il verso della scimmia a koulibaly in Lazio napoli
Chi va in Nord sa che in 90 minuti qualcosa di razzista lo sente e se continua ad andarci molto fastidio non deve fargli.
Unica soluzione è menargli ma passa il tempo e noi diventiamo sempre più vecchi, col pacemaker diventa pericoloso fare a botte

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: giovannidef il 26 Lug 2021, 10:13
Comunque alle 2 di notte uno scemo ha scritto  un post a favore della Nord e questa mattina non c'è.
Scelta comprensibile, considerando i toni, ma io a chi scrive cazzate preferisco rispondergli che cancellarlo.
Comunque questo tipo di discussione ha carattere ciclico e sembra più una valvola di sfogo che una ricerca di soluzione.
Allo stadio i laziali di destra sono maggioranza basta ricordarsi in quanti facevano il verso della scimmia a koulibaly in Lazio napoli
Chi va in Nord sa che in 90 minuti qualcosa di razzista lo sente e se continua ad andarci molto fastidio non deve fargli.
Unica soluzione è menargli ma passa il tempo e noi diventiamo sempre più vecchi, col pacemaker diventa pericoloso fare a botte

veramente aveva scritto un post di minacce. oltre che difesa della nord.

io continuo a pensare che un bel settore sarebbe utilissimo. non entrano molti fascisti in sud, di solito

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: arturo il 26 Lug 2021, 09:11
Tranquillo che lo sanno bene, ogni tanto mandano qualche fascistello in avanscoperta a sparare supercazzole su dx e sx, sul non parlarne, sulle forze dell'ordine che devono risolvere loro.
Tanto che cazzo je frega a loro se andremo avanti con l'equazione Laziale =fascista, anzi ce godono pure.

la cosa fantastica, che si legge anche in rete, è "no al clima da anni Settanta" :lol:
Cioè praticamente dire "oh basta co ste cazzate" equivale a riproporre gli scontri armati per le strade.
Tradotto: fategli fare il cazzo che vogliono. questa è la semplice e amara realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: giovannidef il 26 Lug 2021, 10:13

io gli ho risposto stanotte.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non c'era molto da rispondere ma anche io lo avrei lasciato. Il problema è che poi le reazioni a un messaggio del genere avrebbero ingolfato il topic, che è già è ingolfato di suo dal "fuoco amico".

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2021, 09:41
censura è se i tuoi post venissero cancellati
censura è se il tuo account venisse bloccato
censura è se venisse della gente a malmenarti per quello che scrivi

questo è un semplice scambio di opinioni: te scrivi stronzate e noi proviamo a fartelo notare
sono stato invitato a non scrivere in questo topic a casa mia è una censura.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
vabbè ma è evidente che alcuni passano, vengono in avanscoperta, quelli più arditi fanno le loro minacce velate tipo ieri notte, e non si parla di utenti critici ma conosciuti. nono, si parla proprio di fascisti, che ti offendono a parolacce e alludono. e non è un caso che ultimamente ci sia il "ricordino" ogni tot pagine sull'abbandonare la tematica. ma che casualità.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Ecco, questo per me sarebbe un post da cancellare, ma non per censura figuriamoci, per il livello di stupidità (o di provocazione, fai tu quello che ritieni più dignitoso).

Davvero non ti è chiaro perché è opportuno che un post del genere sia su Lazio Talk:

:wall: :wall: :wall:

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FatDanny il 26 Lug 2021, 10:16
la cosa fantastica, che si legge anche in rete, è "no al clima da anni Settanta" :lol:
Cioè praticamente dire "oh basta co ste cazzate" equivale a riproporre gli scontri armati per le strade.
Tradotto: fategli fare il cazzo che vogliono. questa è la semplice e amara realtà.

non a caso una delle frasi ricorrenti di quegli anni, in alcuni ambienti ovvio, era "non si parla di politica". peccato che venisse utilizzata non appena ci si accorgeva che l'interlocutore avesse idee di sinistra.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 26 Lug 2021, 10:21
sono stato invitato a non scrivere in questo topic a casa mia è una censura.

A casa tua c'è uno strano concetto di censura, se invitarti a non ripetere sempre le stesse cose in un topic in cui si parla di altro e di farlo aprendone invece uno specifico è censura siamo alla pazzia (o alla provocazione, ripeto):

Citazione di: MisterFaro il 25 Lug 2021, 23:05
Però ogni discussione sull'argomento  così la trasformi in loop.

Ci siamo spostati di topic, stiamo provando a definire obiettivi e metodi, poi arrivi tu dicendo che non dobbiamo fare niente, che gli facciamo solo pubblicità, che sono quattro sfigati che non fanno danni e che eventualmente deve pensarci la polizia. E ricomincia il loop, mandando in vacca ogni discussione.

Fa il favore, apri un topic del tipo "ai fascisti deve pensarci la polizia" o come ti pare, io prometto di entrare a sfrucugliare solo un paio di volte, mi sembra giusto riconoscerti un minimo il dovuto, e poi lascio voi che volete ignorarli, che aspettate eventualmente la polizia, a parlare tra voi. Però in cambio lasciaci sviluppare l'argomento, evita di dire sempre le stesse cose e creare il loop.
Grazie?

Soprattutto dopo che ripeti allo sfinimento che dovremmo smettere noi indignati e offesi di parlarne... Siamo alle comiche

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2021, 10:16
veramente aveva scritto un post di minacce. oltre che difesa della nord.

io continuo a pensare che un bel settore sarebbe utilissimo. non entrano molti fascisti in sud, di solito
ma se lo lasci scritto puoi fare notare le cazzate, se lo cancelli perdi l'occasione per un bel vaffa

Vogliamo creare un gruppo in distinti sud? Quanti siamo? Arriviamo a 100 presenze? Poi si deve trovare un posto dove mettersi compatti
Infine alla terza volta che gli spernacchi ragazzi di Buda, arrivano anche in DS, magari saranno una cinquantina, ma a quel punto gli devi menare
Se siamo d'accordo che alla fine finisce a stecche io ci sto ma bisogna sbrigarsi perché a sessant'anni io non vengo a fare a botte

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.409
Citazione di: giovannidef il 26 Lug 2021, 10:37
ma se lo lasci scritto puoi fare notare le cazzate, se lo cancelli perdi l'occasione per un bel vaffa

Vogliamo creare un gruppo in distinti sud? Quanti siamo? Arriviamo a 100 presenze? Poi si deve trovare un posto dove mettersi compatti
Infine alla terza volta che gli spernacchi ragazzi di Buda, arrivano anche in DS, magari saranno una cinquantina, ma a quel punto gli devi menare
Se siamo d'accordo che alla fine finisce a stecche io ci sto ma bisogna sbrigarsi perché a sessant'anni io non vengo a fare a botte
See poi te lo levano lo striscione e parte l'applauso della Nord a livello mediatico sappiamo già come verrebbe narrato l'episodio. Si otterrebbe l'effetto contrario (rispetto ai numeri che invece andrebbero sottolineati, cioé che i fascisti sono una minoranza).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2021, 09:41
censura è se i tuoi post venissero cancellati
censura è se il tuo account venisse bloccato
censura è se venisse della gente a malmenarti per quello che scrivi

questo è un semplice scambio di opinioni: te scrivi stronzate e noi proviamo a fartelo notare
Censura o almeno giudizio poco obiettivo è anche quello di definire le opinioni altrui "stronzate".

Io credo sia giusto essere netti nel definire la Lazio ANTIFASCISTA.
LIBERALE
RISPETTOSA
E credo che questo luogo sia appannaggio di tutti coloro che so identificano in questi valori e sono arci convinto che an he Alex73 sia assolutamente d'accordo.
Ora torniamo ad essere pragmatici e non "qualunquisti " o demagogici.
Cosa possiamo fare noi?
Sistema; all'interno dello stadio la vedo difficile , ma ognuno di noi magari dando vigore a Lazio e Libertà con iniziative social che abbiamo visto funzionano.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
In un altro topic, dove si parlava di maglie, indicavo questa come una possibile applicazione anche per la Lazio:

e mi è stato detto che era meglio non avere messaggi politici sulla maglia. All'epoca ci avevo rimuginato, e mi ero detto che l'osservazione era corretta, sarebbe stato eccessivo.
Ecco, dopo le ultime novità, ho ricambiato idea, questa scritta dovrebbe essere scritta in italiano sulle nostre maglie

Discussione precedente - Discussione successiva