Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2021, 13:55
Non é neanche quello. Anche se Lotito volesse, se hai i conti in ordine non puoi comunque immettere fondi per il mercato attraverso un aumento di capitale.

Ma che davvero IB ?
Ok non puoi immettere fondi per il mercato ma avresti cash flow per l'indice di liquidità no?
Ma quanto è ridicola sta cosa ? È uno schifo vero . Cioè al momento se sei una società sana non puoi investire a meno che non butti all'aria un progetto e vendi i tuoi giocatori migliori e alle condizioni delle società indebitate che quindi si trovano ad avere la parte del manico in sede di campagna acquisti.
Abbiamo bisogno di entrate collaterali in una situazione del genere . Qualunque tipo di sponsorizzazione andrebbe accettata senza remore.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: JamesHerriot il 26 Lug 2021, 14:13
Ma che davvero IB ?
Ok non puoi immettere fondi per il mercato ma avresti cash flow per l'indice di liquidità no?
Ma quanto è ridicola sta cosa ? È uno schifo vero . Cioè al momento se sei una società sana non puoi investire a meno che non butti all'aria un progetto e vendi i tuoi giocatori migliori e alle condizioni delle società indebitate che quindi si trovano ad avere la parte del manico in sede di campagna acquisti.
Abbiamo bisogno di entrate collaterali in una situazione del genere . Qualunque tipo di sponsorizzazione andrebbe accettata senza remore.

Basterebbe lo stadio di proprietà, chiaro in periodo no-covid

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.683
come fanno l'altri... milan riomma ecc

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: rocchigol il 26 Lug 2021, 14:58
io solo una cosa non ho capito:

Se scrivi "indice di liquidità" e "Calcio" su Google, escono fuori solo articoli sulla Lazio.

:s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: rocchigol il 26 Lug 2021, 14:58
io solo una cosa non ho capito:

Se ho ben capito, se hai i soldi come proprietà, visto che hanno sfanculato il fpf, puoi buttarli dentro e hai "liquidità". Strisciate e riomma fan così, proprietà che mettono cash. Noi, delaurentis e bergamasca ci autofinanziamo, quindi dobbiamo incassare per avere liquidità. A Bergamo non han problemi facendo Champions da tre anni e vendendo comunque bene, noi e napoli facciamo più fatica.

Si deve cedere per fare mercato o comunque avere introiti di qualche tipo, non avendo società che ci buttano dentro soldi di tasca loro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
C'è contraddizione tra gli interventi mi pare.

O non puoi mettere soldi per il mercato tramite aumento di capitale o le altre buttano dentro liquidità per il mercato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.435
Mi sembra che adc fossero consentiti per risanare passività

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
I soldi li puoi mettere dentro per garantire la continuità aziendale, cioè se sei indebitato fino al collo. Come già discusso, questa storia dell'indice, come il resto dei regolamenti finanziari del calcio sono una fucina di incentivi perversi dove chi fa peggio dal punto di vista finanziario guadagna più spazii di manovra. Un paradosso assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.343
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2021, 15:32
C'è contraddizione tra gli interventi mi pare.

O non puoi mettere soldi per il mercato tramite aumento di capitale o le altre buttano dentro liquidità per il mercato.

La contraddizione é nella regola non negli interventi.
Lo avevano spiegato Least e Fat qualche mese fa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
si possono fare AdC solo se si ha una situazione debitoria altrimenti non sanabile o per ragioni straordinarie (es. stadio).
Quindi le società GIA' pesantemente indebitate possono fare l'AdC. MA facendo l'AdC hanno un'immissione di liquidità.

Il problema è anche un altro.
Chi come noi non solo non ha questo indebitamento fuori controllo ma non fa molta compravendita di giocatori e non ha sponsor di fatto in questi mesi ha come uniche entrate i contributi UEFA e FIGC e il marketing. Fine.
Capite bene che in questo scenario il botteghino sarebbe essenziale per avere liquidità.
Le merde hanno appena firmato un nuovo contratto di sponsorizzazione, sono 12 mln l'anno.
Ecco lì come riescono a prendere il portiere immediatamente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.435
Citazione di: FatDanny il 26 Lug 2021, 16:04
si possono fare AdC solo se si ha una situazione debitoria altrimenti non sanabile o per ragioni straordinarie (es. stadio).
Quindi le società GIA' pesantemente indebitate possono fare l'AdC. MA facendo l'AdC hanno un'immissione di liquidità.

Chi come noi non solo non ha questo indebitamento fuori controllo ma non fa molta compravendita di giocatori e non ha sponsor di fatto in questi mesi ha come uniche entrate i contributi UEFA e FIGC e il marketing. Fine.
Capite bene che in questo scenario il botteghino sarebbe essenziale per avere liquidità.
Le merde hanno appena firmato un nuovo contratto di sponsorizzazione, sono 12 mln l'anno.

"Lotito caccia lo sponsor".  :D :D :D

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.593
alla fine per poter non dico acquistare altri ma almeno ufficializzare Anderson Romero Hysaj e Kamenovic saremo costretti a vendere Correa a un ventino ?? e se non esce nessun altro ci possiamo scorda' Brandt, Basic, Shaquiri e chiunque altro ?? bel regolamento, inutile stare a dire chi agevola e chi danneggia !!

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Scusate, senza fare polemica vi prego, qualcuno mi spiega razionalmente com'è possibile che non riusciamo a trovare uno sponsor?
Ci deve essere un motivo spiegabile ( no illazioni tipo lodidoghiedetroppo )

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.797

a parte lo sponsor c'è qualcosa che non capisco, questa fantomatica immissione di soldi vale solo per i debiti gia fatti? cosa vuol dire? se io ho debiti posso mettere soldi ( e poi spenderli in altra maniera non per risanare) ma non posso farne altri? compro x giocatori che costano 50 milioni, a questo punto ho dei debiti no? allora posso mettere soldi? o cosi non vale? non capisco!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
Se uno fa a dc per sanare i debiti non dovrebbe poterli usare per il mercato.

Diverso se il Merda ha entrate nuove dallo sponsor, si capisce.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Beppe78 il 26 Lug 2021, 15:02
Se ho ben capito, se hai i soldi come proprietà, visto che hanno sfanculato il fpf, puoi buttarli dentro e hai "liquidità". Strisciate e riomma fan così, proprietà che mettono cash. Noi, delaurentis e bergamasca ci autofinanziamo, quindi dobbiamo incassare per avere liquidità. A Bergamo non han problemi facendo Champions da tre anni e vendendo comunque bene, noi e napoli facciamo più fatica.

Si deve cedere per fare mercato o comunque avere introiti di qualche tipo, non avendo società che ci buttano dentro soldi di tasca loro.
Ma questo indice di liquidità c'è solo in Italia o è una normativa uefa che vale per tutti i paesi?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.343
Citazione di: kelly slater il 26 Lug 2021, 16:42
Scusate, senza fare polemica vi prego, qualcuno mi spiega razionalmente com'è possibile che non riusciamo a trovare uno sponsor?

E' un'ipotesi la mia.
Il contratto di sponsoring delle merde non ha nessuna logica commerciale.
Dodici milioni per una pecetta sulla maglia, grossa quanto ti pare ma sempre pecetta, non hanno nessuna logica per un marchio che é tutto tranne che mainstream. In una realtà pubblicitaria in cui le aziende pesano il ROI anche quando stampano i bigliettini da visita non ha senso che una azienda operante in quel settore sponsorizzi una squadra di calcio a quelle cifre. A meno che non sia la roma che viene sponsorizzata ma Mourinho. Il cui stipendio al lordo, d'altronde, combacia quasi perfettamente con le cifre del contratto di sponsoring. Non é un caso che il logo é apparso, ancor prima dell'annuncio ufficiale, al momento della conferenza stampa del portoghese. Mourinho, per la sua storia, ha un certo valore come testimonial senza dimenticare che é stato, per anni, testimonial dell'American Express. Sicuramente molto più della maglietta delle merde che, come media pubblicitario, al momento vale poco. Non ha calciatori particolarmente visibili e non giocherà competizioni internazionali prestigiose. Le prospettive sportive sono abbastanza limitate, a meno di sorprese sportive al momento non prevedibili.
Come ho già scritto, quando si parla di sponsorship si deve sempre fare un discorso ampio, la maglietta é uno spazio pubblicitario che é sempre meno interessante per le aziende, rispetto al costo. La maggior parte di quelle che si vedono sulle magliette più importanti sono spesso derivanti da rapporti diretti delle proprietà, come ad esempio Jeep per la Juve oppure Mediacom per la Fiorentina, oppure ancora fanno parte di accordi più complessi in cui c'é dentro anche il nome dello stadio, come Dacia per l'Udinese.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: kelly slater il 26 Lug 2021, 16:42

ma tu ce li spenderesti dei soldi per accostare il tuo nome ad una squadra che viene nominata solo per cose negative? Fascista, proprieta' del male del calcio, untori, scommettitori ecc ecc? Io credo che questo sia il motivo principale. Se fai bene sei invisibile, nemmeno vincere la scarpa d'oro ti guadagna un trafiletto in cronaca, hai contro tutta la stampa italiana. Persino il presidente della comunita' europea partecipa alle shitstorm contro di te. Se sponsorizzi la Lazio devi essere laziale per forza (o quasi).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.833
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2021, 17:03
E' un'ipotesi la mia.
Il contratto di sponsoring delle merde non ha nessuna logica commerciale.
Dodici milioni per una pecetta sulla maglia, grossa quanto ti pare ma sempre pecetta, non hanno nessuna logica per un marchio che é tutto tranne che mainstream. In una realtà pubblicitaria in cui le aziende pesano il ROI anche quando stampano i bigliettini da visita non ha senso che una azienda operante in quel settore sponsorizzi una squadra di calcio a quelle cifre. A meno che non sia la roma che viene sponsorizzata ma Mourinho. Il cui stipendio al lordo, d'altronde, combacia quasi perfettamente con le cifre del contratto di sponsoring. Non é un caso che il logo é apparso, ancor prima dell'annuncio ufficiale, al momento della conferenza stampa del portoghese. Mourinho, per la sua storia, ha un certo valore come testimonial senza dimenticare che é stato, per anni, testimonial dell'American Express. Sicuramente molto più della maglietta delle merde che, come media pubblicitario, al momento vale poco. Non ha calciatori particolarmente visibili e non giocherà competizioni internazionali prestigiose. Le prospettive sportive sono abbastanza limitate, a meno di sorprese sportive al momento non prevedibili.
Come ho già scritto, quando si parla di sponsorship si deve sempre fare un discorso ampio, la maglietta é uno spazio pubblicitario che é sempre meno interessante per le aziende, rispetto al costo. La maggior parte di quelle che si vedono sulle magliette più importanti sono spesso derivanti da rapporti diretti delle proprietà, come ad esempio Jeep per la Juve oppure Mediacom per la Fiorentina, oppure ancora fanno parte di accordi più complessi in cui c'é dentro anche il nome dello stadio, come Dacia per l'Udinese.

le merde abusano del nome della città.
Io turista scemo, se devo portarmi a casa un ricordo di Roma, mi compro quella pezza oscena  (ne ho visti tanti in giro per la città la scora settimana).
Sarebbe anche ora che lo sfruttamento del nome venisse pagato al comune (almeno) o vietato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.343
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2021, 17:05
le merde abusano del nome della città.
Io turista scemo, se devo portarmi a casa un ricordo di Roma, mi compro quella pezza oscena  (ne ho visti tanti in giro per la città la scora settimana).
Sarebbe anche ora che lo sfruttamento del nome venisse pagato al comune (almeno) o vietato.

Questo vale per le magliette, ma é altra cosa dallo sponsor.
Hanno un vantaggio oggettivo su di noi che é il nome della città. Questo, ad esempio, giustifica che una compagnia aerea preferisca sponsorizzare squadre immediatamente riferibili a città in cui, magari, stanno aprendo degli scali internazionali con i loro voli. Emirates, Qatar Airlines sponsorizzano, o sponsorizzavano, la roma, il Paris Saint Germain, il Milan.

Discussione precedente - Discussione successiva